Giovedì Santo
Diretta YouTube- ore 20 : 30 mezzora di visita a Gesù nella cappellina per una profonda preghiera.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 1 aprile - giovedì Santo...
Cosa possiamo dire di fronte a questa giornata che ci porta indietro lontano di molti, moltissimi anni, al tempo di Gesù, della sua storia e della diffusione della sua parola nel mondo. Dopo tanti anni purtroppo il suo nome continua ad essere: fastidioso per molti, ma per altri, punto di riferimento da cui attingere forza! Ma cos’altro attendiamo per comprendere che siamo di fronte al Messia? Perché non lo amiamo finalmente e sinceramente com’è giusto che sia? Come possiamo non amare chi si è fatto dono per noi? ...ogni volta che andiamo a Messa si fa carne per diventare nostra carne ed essere consumato da noi, cosicché noi dovremmo assomigliargli sempre più ed invece così non è. Amici è il momento giusto per andare fino in fondo e farci un profondo esame di coscienza in vista della passione e morte di nostro Signore e della sua gloriosa Risurrezione.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il penitente“, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.
In assetto da guerra
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 31 marzo 2021 - mercoledì Santo...
In assetto di guerra..
Amici, è bene sapere che
molti problemi negativi, si risolvono solo ed esclusivamente unendo le mani ...in preghiera.
Uniamoci tutti in preghiera, facciamolo anche in fretta, affinché satana non abbia mai la vittoria sul nostro Santo bene. Sono giorni di meditazione ma anche di tradimento e vergogna di appartenere a Gesù, com’è successo a Pietro che lo ha rinnegato e Giuda che lo ha tradito. Purtroppo, oggi come allora, questo tradimento continua... Lo si fa nei grandi sbagli ma anche in quelli che sottovalutiamo ad esempio tradire la fiducia o le confidenze che ci vengono fatte; tradire, rinnegare la propria carne come quando si fa uso di violenza... ed è per questo che è necessario pregare molto, pregare bene, pregare per difendere....
Satana
in questi giorni santi di passione si sente vittorioso è si scatena come non mai per far piangere le famiglie e le persone care; noi, dobbiamo pregare, pregare, pregare....affinché intorno alle nostre case, alle nostre famiglie, si formi un muro di protezione per sconfiggere le sue diaboliche intenzioni: apriamo il cuore alla preghiera e così tutti saremo più forte a combattere lucifero e tutti i suoi amici angeli neri della terra:
Credetemi... preghiamo un po' di più per evitare di piangere domani.
Buona giornata Santa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il lottatore”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.
Purtroppo..
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 29 marzo 2021 - martedì Santo...
Purtroppo, cari amici, per avere a che fare con certi elementi è bene rassegnarsi, non perché dovremmo sentirci sconfitti dal loro modo di fare, ma perché bisogna difendersi da altri attacchi alle spalle. La rassegnazione, i cattivi, i maleducati, non ce l'hanno perché in loro manca la Grazia dell’amore ed è per questo che infieriscono contro l'innocente, contro chi amore dona, d'altronde lo hanno fatto a Gesù Cristo figuriamoci a noi! Amici, la storia di ognuno viene scritta giorno dopo giorno, senza che alcun particolare possa sfuggire, tutto viene scritto ed al momento opportuno sarà letto senza scusanti. Troviamo un nostro equilibrio mentale e spirituale, per evitare di essere evitati a volte anche dai nostri cari. Troviamo la causa dei nostri disturbi caratteriali e risolviamo il problema come meglio possiamo, sopratutto con la bella preghiera e la dolce meditazione della Passione di nostro Signore Gesù. Amici ricordiamo che le peggiori tragedie e i migliori litigi avvengono sopratutto quando si avvicinano le feste specialmente nelle “anti-vigilie” e nelle “vigilie” e il giorno della festa, perché satana si scatena per non vederci felici. Non raccogliamo provocazioni e lasciamoci andare nella preghiera chiedendo a Gesù di benedire le nostre giornate, specialmente quelle che iniziano male, solo così possiamo difenderci ed evitare il peggio.
Buona giornata a tutti di vero cuore. Buona riflessione, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “Prega per tutti voi per amore di Dio amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
La tenerezza.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 29 marzo 2021 -
Lunedi Santo...
La tenerezza...
Cosa sarà mai avere dei sentimenti delicati e sentire di provare gioia nel proprio cuore? Sicuramente una emozione unica che nel provarla, scaturisce in noi la mite dolce tenerezza. Al contrario chi prova sentimenti di odio o di rancore non ha nulla a che vedere con la presenza del Signore o con la dolce tenerezza, e pur di attirare l'attenzione su se stesso cerca di dare un finto bene, forzato, che dura poco e non dà pace. Si amici, la tenerezza... è proprio un bel dono! Averlo non è da tutti poiché è un dono incommensurabile; richiede anche per chi ce l’ha un forte sacrificio e tanta pazienza. È bene ricordare a chi tenerezza non ha, che mai si deve essere violenti con chi è tenero e dolce! È bene sapere che
ferirlo è come infliggergli aghi pungenti nel suo nobile cuore, e potresti scatenare, l'ira di Dio su di te. Perché, mai e poi mai, una persona che ha il dono della tenerezza può pensare di poter essere veicolo di violenze o di divisioni, in quanto sa solo di essere tenero verso tutti e, ad averla in casa, tale persona, è come avere la presenza viva di Gesù, vera Grazia di Dio.
La tenerezza fa parte del dolore della croce, da dove nasce, e resta la fonte per chi la invoca. Purtroppo, come ben notiamo da molti atteggiamenti scorretti nostri, non è troppo conosciuta, quindi spesso viene derisa dagli stupidi. La tenerezza se la desideriamo, va invocata, perché fa parte dei sette doni dello Spirito Santo che chiunque vuole, attraverso una profonda preghiera, può farne richiesta ed essere ammesso, o ammessa, ad esercitarne “il ministero”. Chiediamo a Gesù il dono della tenerezza e proviamo a vedere se siamo stati scelti a essere i “teneroni” della Grazia Suprema, costatando su noi stessi, quali sentimenti proviamo per chi abbiamo davanti, a prescindere se sono amici o nemici. Se proviamo tenerezza per loro siamo stati scelti, se invece antipatia o indifferenza, vuol dire che non siamo del gruppo. Questo è un sistema buono per capire chi realmente siamo e se veramente vogliamo essere degli ottimi cristiani.
Buon lunedì di passione.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tenerone”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Pensiero di Padre Pio.
Dalla cappellina de “La luce che cercavi” - 28 marzo 2021
Meditazione spirituale della santa domenica delle palme.
Pensiero di P.Pio.
L'attenzione di ogni cristiano dev'essere tutta per Gesù buono e pietoso. Nessuno deve distrarsi ma fissare bene lo sguardo su come attraverso il peccato abbiamo ridotto Gesù nostro redentore. Siate umili e sentite il suo immenso dolore. Non abbiate paura del suo dolore ma riconoscetevi peccatori, perché solo in quella sofferenza è stato possibile perdonare. Ecco cosa vi manca se non perdonate, l’aver sofferto per amore.
Pensiero Mariano...
Figli, la risposta alle vostre domande è la croce. Tutto nasce da lì, la stessa vostra vita. Mio figlio Gesù sa bene che voi figli avete tanto bisogno di essere difesi e indirizzati. Lui con la sua passione ha fatto innalzare lo sguardo attirando a sé l'attenzione. Molti di voi figli non l'hanno fatto per paura di sottomettersi alla croce. Ora, come mio figlio attira tutti a se anche voi cercate di attirare l'attenzione di mio figlio a voi, per avere il dono della Grazia del Perdono ed essere ribattezzati ogni giorno, per fortificare la vostra vita e non cadere nel tormento del peccato. Fate questo in memoria di Lui.
Buona domenica delle palme, segno del vivere in pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il puledro”, di Dio per Gesù suo figlio. Amen.
Avviso sacro.
Ore 19:00 Via Crucis nell'Orto degli ulivi della piccola Medjugorje. Con la partecipazione di tutti gli amici dei gruppi di preghiera “La luce che cercavi” e dei contatti WhatsApp. Partecipa anche tu chiamando al 3898893324
.... troppo rumore...
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 27 marzo 2021 -
...troppo rumore...
Guardando con un un'occhio semplice, il bello vero, il buono santo, è l'onesto severo.
Sento di dover manifestare i miei sentimenti con questa preghiera alla Vergine Madre, Regina degli Angeli, Speranza dell'uomo, per dirle che Il mio misero cuore è sempre rivolto a lei e le semplici parole che sto per pronunciare nascono dal profondo del mio animo:
Oh madre amatissima, so che non merito nessuna grazia per come mi comporto, ma ti chiedo di rivolgere il tuo sguardo su di me, affinché non cada nel baratro del buio nero della notte;
così facendo, oh madre della luce, alcuni miei difetti forse si potranno affievolire e se proprio io non dovessi rendermene conto, Tu, oh madre di saggezza, trova in quale parte del mio corpo si nascondono e distruggili.
Lo so che spesso per il mio modo di essere complico sempre di più la mia vita con sciocchi capricci e parole inutili. Ma ti prego, oh madre del dolore, non stancarti di me misero peccatore e col tuo santo dito continua ad indicarmi la via da seguire. Oh madre Redentrice,
capisco che sono egoista, rancoroso ed irriconoscente, mi do’ delle arie che non dovrei darmi e credendomi un grande, ma almeno tu, oh madre santa, non lasciarmi vagare per sentieri senza fine alla ricerca di chi sa quale meta che non mi dà speranza. Oh regina dei colori più splendidi e stupendi dell'universo, il mio viso come puoi vedere, come anche i miei occhi, il mio cuore e tutto il mio corpo non hanno più luce d'amore e i miei colori sono tutti sbiaditi, spenti senza armonia, solo perché da molto non prego te, unico bene! Oh Madre che sei la Porta del Cielo, la Stella del Mattino, Rugiada senza fine...sono tutto sporco come puoi vedere, oh salute degli infermi, rifugio del peccatore, per colpa del mio orgoglio, per colpa del mio essere attaccato alle ricchezze del mondo;
oh madre di salvezza, tu che non ti sottrai mai al lavoro quotidiano, affinché la terra dove viviamo non venga toccata da satana e per poter salvare il salvabile, ti prego o madre schierata in battaglia, di non stancarti mai di fare tutto quel bene che io non riesco o che non voglio fare e che non faccio! Ora, ancora ti chiedo, oh Vergine prudentissima, aiutami ad essere come tuo figlio Gesù che sa amare e sopratutto sa, ogni volta, perdonare. Perché, oh madre della pace, a me manca tutto, anche se tutto forse ho, mi sento triste, vuoto, senza amore, chi sa perché forse mi manca la pace! Perché, oh Madre della gioia, io gioia non ho...?
dimmi Madre di noi tutti tuoi figli, cosa ho di diverso dagli altri tuoi figli? Rispondimi ti prego!
...figlio amorevole forse il tuo peccato fa troppo rumore... torna da me e saprai tutto di me. Ecco cosa devi fare, essere un figlio che ama sua madre come io amo te...
Buon Sabato di passione. Vi benedico diacono don emilio cioffi il peccatore pentito di Dio.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Tutto dipende da te.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 26 marzo 2021 -
Tutto dipende da te...
Come sarebbe bello se questa mattina aprendo gli occhi ci accorgessimo che tutto è cambiato, che la nostra splendida giornata si presenta diversa dalle altre mattine. Sarebbe bello ancora pensare di poter vedere le tante ingiustizie trasformarsi in giustizia vera, oppure sapere che le persone sofferenti, deluse e sole sono riuscite a trovare la loro guarigione fisica e spirituale. Sarebbe bello pensare anche che il covid abbia gli ultimi giorni contati ed immaginare noi liberi di abbracciarci di nuovo per poi andare dove vogliamo. Si, sarebbe proprio bello sognare un mondo migliore dove ognuno può fare qualcosa di bello per l'altro senza aver paura che altri possano farti del male. Sarebbe bello, ma tutto dipende da noi, vedere questo mondo più umano e rispettoso, incontrare persone che non pensano a rovinarci la vita ma ad aiutarci a vincere i nostri malesseri. Sarebbe proprio bello se noi tutti diventassimo come Dio ci ha voluto creare, ed essere buone e belle persone che non fanno il male a nessuno. Buona giornata a tutti di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pianta alberi”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di appartenenza o la regione.
Presto non fare tardi.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario con Gesù esposto in Adorazione ( per aiutare Salvatore è le altre vittime di mala giustizia)- partecipa chiamando al 3898893324.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 25 marzo 2021 -
Annunciazione.
Presto ... non fare tardi...
Anche questa nuova giornata Dio ce la da in dono. Una nuova giornata tutta per noi, da poter vivere per le nostre necessità. Un progetto d'amore fin dalle prime ore del mattino, sta a noi come usarla, se per il bene o per il male; per compiere cose belle o cose brutte. Ognuno è libero di farne ciò che vuole: ore nostre, giornata nostra; quanto tempo può durare solo Dio lo sa, ecco perché è necessario viverla bene, viverla sana, viverla nell'amore! Magari facendo uno sforzo maggiore potremmo anche progettarla per una migliore riuscita. E a voi, che di Dio non v’importa nulla, vi dico di fare un passo indietro e tornare da Lui. Perché mettersi contro Dio Sommo Bene.... questo totale distacco da Lui, non ti farà diventare grande ma solo una totale nullità. Perché essere più dalla parte del male e non aver paura dell'inferno? Sappiate che se vogliamo vivere in pace solo con il Signore nostro Dio lo si può fare. E poi ricordati che se l'anima vuoi salvarti sempre a Lui devi tornare è chiedere perdono. Amico o amica, chi te lo fa fare ad essere così indiavolato? Fai come me... come noi che ci sforziamo di comportarci bene per essere sempre migliori.... cosa credi che non morirai mai?!Signore, sempre converti i nostri cuori, ogni giorno, finché morte non ci chiami!
Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spensierato”, di Dio Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Non è mai troppo tardi.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario " ho voglia di pregare per le vostre intenzioni " partecipa chiamando al 3898893324.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 24 marzo 2021
Non è mai troppo tardi.
Se pensi di aver sbagliato nel fare qualcosa non agitarti, con calma ricomincia daccapo e vedrai che riuscirai, l'importante è che tu lo voglia veramente. Se pensi di aver offeso qualcuno basta chiarirsi e, se occorre, chiedere scusa così tutto tornerà come prima.
Come ben sappiamo, non siamo tutti uguali, non abbiamo le stesse percezioni della realtà né tanto meno la pensiamo allo stesso modo. Ecco perché usando l’intelligenza e la buona educazione si trovano punti d'incontro, proprio per andare d'accordo con tutti. La prepotenza non fa bene a nessuno. Cerchiamo la nostra libertà, la nostra pace interiore e se è necessario facciamo anche finta di non aver sentito per non arrivare a drastiche rotture. Il mondo è fatto così, “c’è chi scende e c’è chi sale”, basta aspettare il nostro momento che pian piano arriverà. Ah se solo mettessimo in pratica le parole del vangelo!Sicuramente ci sarebbe buon senso e prima di offendere conteremmo fino a cento. Proviamo a dire: “io voglio vivere in pace e voglio donare pace, io voglio stare calmo e voglio far stare calmi, io voglio sempre perdonare anche se gli altri non mi perdonano”
...sono tutte espressioni lodevoli che fanno piacere a nostro Signore e fanno molto bene al nostro povero cuore che ci batte nel petto. Amici, siate veri, siate santi, siate amabili se vogliamo avere un po’ di pace vera, Dio è stanco di noi, del nostro diabolico comportamento, la pandemia va via solo se rispettiamo le regole della pulizia esterna ed interna. Buona giornata del buon capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diacono del popolo”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Chi pazienza ha paura non avrà
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 23 marzo 2021
Chi pazienza ha paura non avrà.
Per i casi difficili e disperati è bene usare la santissima pazienza. Non stanchiamoci mai di aver pazienza, fratelli e sorelle, ma diamo tempo al suo delicato tempo per far sì che possa agire per curare chi problemi dà.
Per chi non lo sapesse la pazienza è una sorta di medicina spirituale che si prende fin dalle prime ore del mattino. La si può prendere a gocce nel buon caffè o a bustine come formaggio sopra a un bel piatto di pasta. Se avete ben capito bisogna avere tanta pazienza e sicuramente, lentamente, un'ottimo risultato si avrà. La pazienza è una sorta di vaccino che solo rivolgendosi a Dio ci può ricevere e va somministrata in tutte le ore della giornata e se è necessario anche fino a notte inoltrata. La santa pazienza è un’arma infinita contro l'ignoranza e i “testa dura”. La pazienza, chi ce l'ha non litiga, è sorridente e spera sempre che qualcosa possa cambiare; per questo amici non deludiamo la pazienza, ma invogliamo a fare sempre meglio. Invochiamola e distribuiamola sempre, in ogni occasione, in qualsiasi momento delle nostre negative giornate che si possono presentare. La pazienza ha una forza incredibile e si utilizza in diverse alternative, come per esempio la pazienza per la famiglia, con i figli, nuore, generi, suocere e suoceri, giovani e anziani e con le persone a noi care...
La pazienza è inattaccabile la si usa sul lavoro, con le malattie, per le molteplici ingiustizie.
La pazienza è un arma che usa chi ama veramente e fa vivere in pace e la usa per difendersi da chi pazienza non ha. Cita il proverbio: "
Chi pazienza ha pazienza non perderà".... e alla fine della giornata avrà la vittoria della giusta serenità. Dio, come sappiamo, è paziente e misericordioso, lento all'ira e grande nel suo amore.
Buona giornata di tranquilla pazienza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pazientino” di Dio Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 22 marzo 2021 Apparizione dell’Addolorata di Castelpetroso - visitare il sito https://santuarioaddolorata.it
Non nasconderti.... Dio sa bene chi sei....
Se ti credi perfetto hai il più grande difetto che potresti mai avere che si chiama “presunzione” e chi è colpito da questo modo di essere, gradualmente giorno dopo giorno, rischia di poter restare da solo per tutta la vita. Quando pensiamo di non avere nessun peccato... stiamo attenti, perché sicuramente si sta camminando nel buoio più profondo e quindi è meglio chiedere aiuto per vedere la vera luce, ed evitare così il non ritorno dall'inferno. Ancora, se pensi che non hai bisogno di nessuno, perché ti senti forte, grande sia fisicamente che economicamente, stai attento perché la tua sicurezza traballerà e ti porterà alla rovina. Amici è bene sapere che
le finte apparenze che usiamo potrebbero portarci a sbagliare, a mentire a noi stessi e agli altri. A far finta di non capire, quando qualcuno vuole darci dei sani consigli, potrebbe spingerci a inorgoglirci e a finire “in mezzo ad una strada” come il detto dice. Che senso ha tutto questo male che produciamo, che a volte ci piace fare? È pur vero che è sempre alle nostre spalle, sempre pronto a farci sbagliare, pronto a farci colpire il debole, l'innocente, l'umile e sopratutto chi ci ama.
Credo che forse sarebbe meglio, per chi ha ancora la coscienza viva, chiedere al Signore nostro Dio di non permettere al male di avere potere su noi e di non farci marcire con esso e di distruggerlo liberandoci per sempre dalla sua malizia e soprattutto di guarire il nostro sgradevole, sciocco, satanico “io”, per essere per sempre amici di Dio.
Buona giornata a tutti, vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portalettere”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Pensiero di Padre Pio
Dalla cappellina de “La luce che cercavi” - 21 marzo 2021
Meditazione spirituale della V domenica di quaresima.
Pensiero di P.Pio.
Non tutti troveranno la strada del ritorno al Signore nostro Dio. La vostra umanità sta oltrepassando ogni limite. Il rispetto per il nostro Dio manca; nei cuori di molti si continua a sbagliare e a credere che non esita una vita dopo la morte. Non è normale abbandonare il vostro futuro eterno nelle mani di gente senza scrupoli, che sono amici di satana, nemici di Cristo e della sua Chiesa. Essere di Cristo non significa esserlo tenendo con sé le sue idee, ma viverle confrontandosi con la sua stessa parola.
Pensiero Mariano.
Figli, la vostra lontananza da mio figlio vi porta solo dolori che non fanno sentire amore. Il giorno ormai è al declino e la notte nasconde i suoi tormenti. Non lasciate che il male che compite sia una sorta di trofeo senza una giusta causa, ma lasciate che tutto si risolva nell'amore di mio figlio. Come potete vedere il mondo è malato di una malattia provocata dai peccati commessi e va curato non solo con farmaci, ma sopratutto nel ritornare a Dio. A voi che ancora credete, figli miei, siate evangelizzatori della verità, vi nomino tutti miei messaggeri, andate e predicate la salvezza di mio figlio.
Buona domenica da “inviati speciali” della Vergine della Pace. Vi benedico, diacono del popolo don emilio cioffi, “il distributore di bevande”, di Dio. Amen.
Avviso sacro.
Ore 19:00 Santo Rosario con tutti gli amici dei gruppi di preghiera “la luce che cercavi” e dei contatti WhatsApp per una straordinaria diretta streaming “canale YouTube “la luce che cercavi”... Preghiera Carismatica di pentimento e conversione con Adorazione Eucaristica. Partecipa anche tu chiamando al 3898893324
Ci manca a tutti.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 20 marzo 2021
Ci manca a tutti...
Eccoci qui con le nostre nostalgie. Tutto possiamo dimenticare ma la nostalgia è sempre viva in noi e ogni tanto si affaccia al nostro tenero cuore per dire di non dimenticare certi eventi belli che ci sono capitati nella vita. La nostalgia è una sorta di biblioteca che si presenta in diverse occasioni. Non è mai troppo avere delle nostalgie, come quelle affettive o lavorative per non parlare delle nostre belle tradizioni che ci hanno formato in educazione e in sani principi. In questo momento difficile si potrebbe approfittare per raccontare alla nostra famiglia le esperienze belle vissute, in modo da tramandare tanti ricordi. Nella vita bisogna essere semplici, umili evitando di essere presuntuosi ed insensibili, come tanti che non sanno neanche a cosa serve la nostalgia. Sì, amici, è proprio vero che le cose si apprezzano di più quando le perdiamo: si stava bene e non lo sapevamo! Forse prima che arrivasse questa pandemia era difficile capire che senza la nostalgia siamo solo delle macchine senza Dio...
Buongiorno fratelli e sorelle in Cristo. Vi benedico, diacono del popolo don emilio cioffi, “il togli tegole”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Caro Papà.
In ringraziamento a San Giuseppe alle ore 10:00 sarà celebrata una santa messa in diretta streaming - canale YouTube "la luce che cercavi"per tutte le vostre intenzioni ... partecipate con le vostre richieste di preghiera .
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 19 marzo 2021
“Festa del papà”
Auguri ai Giuseppe e Giuseppina
Caro papà...
L'orgoglio del nostro cognome ci lega ad un uomo speciale: nostro padre. L'uomo dai mille misteri che a volte si nasconde dietro lunghi e profondi silenzi. Padri dolci, padri violenti, padri saggi, padri meno intelligenti, ognuno con caratteristiche diverse. Il padre dei sogni e figli delle cose mai dette, che possono lasciarci negli anni segni indelebili che mai si cancelleranno. L'uomo forte l'uomo dai mille misteri che può dare gioie o tristezza senza limite, ecco chi è l'uomo fatto padre. Svogliato o lavoratore, a volte con vizi senza ritorno, frenetico, schizzato, che non prova vergogna, tutto ha l'uomo dei sogni che a volte ti porta a sognare senza mai realizzare. Ogni cosa a suo tempo, caro papà onesto e laborioso, che sei attento ad ogni cosa, che metti la tua famiglia al primo posto... sì, caro papà, anche noi tuoi figli non sempre ricambiamo l'affetto, poco o assai che ci dai.
Chi sa perché e non è chiaro... la tua presenza può diventare ambigua e strana, ma poi se non ci sei, manchi... si papà, perché ci manca il tuo modo di fare le tue caratteristiche che ti rendono simpatico o antipatico perché sei "unico". Caro papà, non so che dirti, forse un figlio si fa spingere contemporaneamente da sentimenti conflittuali di odio e di amore, ma una cosa è certa, che se non ci fossi bisognerebbe inventarti ... Siamo strani, vorremmo tanto che tu fossi diverso da come sei, ma ti dico che non sei tu da “modificare”ma siamo noi che non ci comportiamo da figli veri... Ti vorremmo come un bel giocattolo da usare e poi gettare via, che strani che siamo.
Caro papà, non dare retta al passato, e quali offese ti abbiamo fatto, questa giornata è dedicata a te, chiunque tu sia stato, stanne certo che qualcosa d'importante ci hai dato. Ora dedico a te, papà presente che sai come prendere i tuoi figli, a te, papà lontano che forse non ti accorgi di quanto ti amiamo e che con ansia ti aspettiamo. Un pensiero anche a te, papà irascibile, ambiguo e bugiardo, prepotente che usi violenza su donne e bambini senza vergogna ...mi chiedo perché lo fai...? forse anche tu non sei stato troppo amato dal tuo stesso padre?
E per finire, ai papà che non ci sono più: sai papà ci hai lasciato un dolore così forte in fondo al cuore che niente e nessuno lo può saziare. Manchi molto a tutti noi... alla mamma, silenziosa e stanca che per cercarti alza gli occhi nell'infinito, lì dove tu ora vivi. Caro papà dei miei sogni mi scendono due lacrime d'amore per te, papà dolce o amaro che sia, sappi che io non ti dimenticherò mai perché sei parte di me, e poi come potrei farlo! Sai quando firmo, firmo col tuo cognome e a volte anche la mamma lo fa. Grazie papà, ovunque tu sia!
Grazie anche a Te buon Dio che ti prendi cura di lui e della sua anima, della sua nuova vita in cielo.
Firmato: I tuoi figli.
Buona giornata a voi papà. Vi benedico, diacono del popolo emilio cioffi, “il poeta”, di Dio. Amen.
Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.
Cosa pensi di fare?
Nono giorno della Santa Novena a San Giuseppe, segui in diretta streaming alle ore 9:00 - Canale “YouTube - La luce che cercavi”. Chiama in diretta per il Santo Rosario al 3898893324.
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 18 marzo 2021
Cosa pensi di fare ...
Questa mattina, cosa ti viene in mente di progettare? Forse hai dentro qualche rivincita da prenderti? Ti consiglio di fermarti. Oppure credi che vuoi realizzarti facendo del bene? Questa sarebbe un’ottima idea. Teniamo sempre in conto il buon senso: non bisogna mai essere distruttori, ma bensì costruttori di progetti che possono dar gioia a tutti. Che dire anche a chi non riesce a tenere la lingua ferma? ...di evitare di essere invadente e di non infangare il prossimo con calunnie che minano la serenità di chi vuole vivere in pace. Non seminiamo dubbi negativi ma viviamo in positivo! È ora che impariamo ad essere più Santi e meno diavoli, evitando di fare come gli ipocriti che davanti ti osannano e dietro ti condannano. Ma questi nostri fratelli e sorelle che scelgono di essere cattivi quando si stancheranno di essere loschi e di produrre stanchezza e desolazione? Perché non si rendono conto che solo attraverso il bene si può vivere gioendo e in pace! Sforziamoci, amici, di essere più buoni, sinceri e leali. Buona giornata a tutti con tanto affetto. Vi benedico, diacono del popolo Don Emilio Cioffi, “il parabrezza”, di Dio. Amen
Se desideri ricevere questi messaggi del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza o la regione.