LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/11/2023 09:16  

Chi ha fame mangi…

Chi ha fame mangi…

Pensiero del mattino - 23 novembre 2023.

Chi ha fame mangi...

Non diamo retta al chiacchiericcio su fatti che non conosciamo per non saziarci di pettegolezzo altrui. Amici, non è possibile che alcuni di noi anziché pensare ai loro problemi si preoccupano in maniera negativa dei problemi altrui …poi non si chiedessero perché non vivono sereni! Amici, il troppo pensare male degli altri fa dormire poco la notte. Se poi gli và tutto male non si stupiscano, è solo perché la gelosia divora il loro cuore. Per questo cerchiamo di non pensare sempre in una maniera non positiva di come vive il nostro prossimo, delle persone che conosciamo, ma di amarle e rispettarle così come sono. Tutto questo solo perché queste persone non sono felici del bene altrui, ma soffrono nel vedere che qualcuno può stare meglio di loro. Conclusione: se vuoi essere speciale ama chi già lo è. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lattaio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/11/2023 22:14  

Se perdi una gara preparane un altra

Se perdi una gara preparane un altra

Pensiero del mattino - 22 novembre 2023.
Santa Cecilia.

Se perdi una gara preparane un'altra...

Si sa che per essere migliori bisogna superare le prove della vita. Si amici, sono proprio le sconfitte che ci stimolano ad andare avanti, a trovare rimedi per superare i nuovi ostacoli.
Le lotte sono tante, difficili e senza risparmio. La più tremenda resta sempre quella della sopravvivenza, trovare ciò che non si fa trovare, lottare ciò che non conosci, difendersi con chi è più astuto di te… cose da cui l'uomo non può esimersi perché sono sono proprie del cammino umano. Ecco perché non dobbiamo eliminare Dio dalla nostra vita! Si amici, è solo lui che può tenderci la mano ed alleviare le sofferenze e le ferite delle nostre sconfitte. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/11/2023 08:09  

Una semplice frase

Una semplice frase

Pensiero del mattino - 21 novembre 2023.

Una semplice frase.

Cerchiamo di essere disponibili verso chi ha bisogno. Non chiudiamoci alla carità, ma doniamo secondo il possibile, sempre senza nulla a pretendere. Il vero Cristiano cerca il bene per sé e per gli altri. Si amici tutti, ogni momento è buono per avvicinarci a Dio e a suo figlio Gesù. Ogni momento è buono per convertirci e ritornare in pace con sé e con gli altri, fermo restando che rimane sempre la propria volontà di essere disponibile a frequentare la parrocchia e dare testimonianza di fede. Poi vedi tu come vuoi fare... A te la scelta.
Buongiorno amici cari, Dio ci guarisca dalla nostra indifferenza alle cose sacre. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava pavimenti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/11/2023 08:44  

Non essere superficiale

Non essere superficiale

Pensiero del mattino - 20 novembre 2023.

Non essere superficiale.

Cosa stiamo producendo? Solo arrivismo e prepotenza …con la voglia di fare tanti soldi possibilmente senza sacrifici. Amici, dove Dio manca pace non c'è, e non solo manca la pace, ma anche l'unione e il perdono. Invece c’è solo tanto odio, falso amore, dove le stesse persone si convincono che possono bastare a se stesse e stare bene senza l'amore di Dio. Carissimi, è inutile pensare di vivere come vogliamo! Tutto ciò ci porterà solo guai. Scegliamo di vivere in Dio, di vivere come Cristo ci ha comandato e chiediamoci perché non si ha più voglia di ricevere Gesù nella Santa Eucaristia; chiediamoci perché si è così tiepidi verso colui che un giorno dovrà giudicare la nostra indifferenza, la nostra prepotenza, ma soprattutto il nostro sentirci alla pari, se non superiori, a Dio.
Buona giornata a voi che amate il lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Ferro da stiro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/11/2023 08:53  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXXIII domenica del tempo ordinario. 19 novembre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Ancora un poco e vedremo trionfare la gloria di Dio; Gesù, suo figlio e nostro Dio, verrà con potenza per spegnere il fuoco di satana. Non avrà lo scettro della pace ma avrà la spada che divide e sulla terra regnerà un po' di pace. Non temere tu che aspetti giustizia perché giustizia avrai. Non piangere tu che sei stata o stato maltrattato, Gesù asciugherà le tuo lacrime versate e le passerà a chi ti ha provocato dolore. In fine tu che cerchi la verità che ti è stata negata continua a sperare, perché Gesù svergognerà chi te l'ha negata. Questo accadrà per chi è stato fedele nel poco e molto avrà.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, tornate ad essere puri attraverso il pentimento, e lasciate che il sacerdote attraverso la confessione raccolga le vostre mancanze verso mio figlio. La purezza è importante, pregate con la purezza di cuore, mio figlio ascolterà di più le vostre richieste di grazie. Il mondo vive nell’impurità, sta distruggendo il creato, per la sua viltà non riconosce più la pace che dovrebbe vivere con l'amore della purezza e del perdono. Siate puri figli miei! Pregate col cuore puro e tutto ciò che chiederete vi sarà concesso.

Buongiorno a tutti e buona ultima domenica dell'anno ordinario. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'adattatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/11/2023 09:23  

Ti prego non ammaliamoci

Ti prego non ammaliamoci

Pensiero del mattino - 18 novembre 2023.

Ti prego non ammaliamoci...

Ma che servizo date se poi per averlo si deve attendere mesi e mesi! Ma come è possibile che un servizio che per diritto si dovrebbe ricevere non ha più benefici su chi lo richiede? Amici, credo proprio che qualcuno di noi nel passato non abbia lavorato per gli interessi della comunità, ed ora per arginare questa piaga che si espande sempre di più, sarà difficile, e per chi ne ha bisogno c’è da soffrire attendendo tanto prima di ricevere un consulto …sempre se non succede qualcosa prima. Ora mi chiedo, un povero malato, o un povero cittadino che ne ha bisogno, può essere trattato meno di un cane, di un gatto, che oggi vengono trattati meglio di noi? Amici, non è possibile che per essere curati bisogna aspettare la propria morte, visto il lungo tempo di attesa della prenotazione! Per questo ringraziamo sempre il Signore per il dono della salute …se abbiamo la fortuna di incontrare persone gentili e generose che ci aiutano a superare l'ostacolo delle lunghe attese. Buongiorno a tutti e buon sabato di salute. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il CUP speciale, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/11/2023 11:28  

I tuoi interessi sono ben altri

I tuoi interessi sono ben altri

Pensiero del mattino - 17 novembre 2023

I tuoi interessi sono ben altri…

Se fosse stato per te, affarista, tante anime nobili potevano anche evitare di occuparsi di fatti che non dovevano far venire fuori, anzi, meglio cancellare i loro nomi da monumenti, piazze, strade e scuole!
Se fosse stato per te, amico mio troppo avvoltoio, tante strutture bellissime come castelli e chiese che hanno segnato la storia, non dovevano essere proprio costruite perché “costavano e deturpavano l'ambiente”. Ancora peggio sarebbe stato per tutte quelle associazioni di cultura, di menti brillanti, o associazioni di carattere umanitario che hanno lasciato esempi di vita caritatevole… cose inutili, senza senso...
Se fosse stato per te tutti messi al rogo! Che strano che sei. Si, a te che sei sempre criticone e avverso su tutto ciò che viene proposto di buono, dico che sei troppo cinico e avido, e se fosse per te né ospedali né scuole si dovevano costruire, perché “troppo spreco di denaro”…solo perché tali somme non sarebbero entrate nelle tue profonde tasche…
Che disastro che sono questa tipologia di esseri umani! Mettono ostacoli al bene comune, all'ordine morale e materiale. Che tristezza sapere che vivono affianco a noi e dobbiamo far finta di niente che tutto va bene, per evitare di essere attaccati e vivere senza pace.
Sapete amici cosa voglio dire a ognuno di loro?
:“Attenzione a Dio! Lui ti guarda a vista e aspetta che la smetti di sfruttare i poveri, la gente che non sa difendersi dal tuo falso buonismo! Lui non si vendica ma ti giudica dalle opere che hai fatto, e se hai sbagliato e non hai riparato al male fatto, le porte del pianto, dello stridore di denti, si apriranno al tuo arrivo. Tutto questo ti aspetta se non ti converti. Ti conviene continuare ad essere tutto male?”
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto facile, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/11/2023 08:12  

Calmati e inizia questo nuovo giorno con una parola gentile

Calmati e inizia questo nuovo giorno con una parola gentile

Pensiero del mattino - 16 novembre 2023. Memoria di San Giuseppe Moscati...

Calmati e inizia questo nuovo giorno con una parola gentile.

Se questa mattina non sai come occupare il tuo tempo, ti dico, occupalo col fare qualche buon’azione, magari fare visita a qualche persona malata o che vive sola. Questi sono gesti che rendono speciali. Si amici, ci sono tanti modi di potersi rendere utili, come aiutare chi è in seria difficoltà …a volte anche un sorriso può spegnere la tristezza di chi si sente poco amato. Credetemi, fare del bene senza interesse ci porta ad avere Dio nel cuore, e se si ha Dio nel cuore il difficile si trasforma in facile, perché la Grazia di Dio questo fa'. Allora affrettiamoci a compiere, questa mattina, qualche aiuto fattibile, anche di poco conto, purché sia un gesto bello. Si carissimi, il luogo dove si abita, il posto dove si svolge il proprio lavoro ha bisogno di noi, delle nostre mani, della nostra voce, dei nostri occhi, del nostro cuore per smorzare l’indisposizione, la malattia, i disagi in generale, per cercare di far fiorire la Santa Speranza e ridare vita dove morte affiora senza perdono. Un pensiero a chi ha voglia di sorridere ma non trova chi può donarcelo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sorridente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/11/2023 08:02  

Ma chi te lo fa fare

Ma chi te lo fa fare

Pensiero del mattino - 15 novembre 2023.

Ma chi te lo fa fare?

È inutile mettersi a tu per tu con chi non ragiona, ci perdi solo tempo e non ci ricavi nulla. Purtroppo si discutere con persone che non hanno argomenti per ragionare, e se ne trovano uno è solo per litigare. Chiediamoci se va bene essere “cacciatori di cavilli” per provocare e litigare senza ragionare. Per questo motivo è bene usare il metodo degli antichi che dicevano che “chi più capisce tace”. Amici, se imparassimo un po' di più ad amare il Vangelo e a metterlo in pratica si vedrebbe più gente che ama e che perdona. Ognuno di noi porta dentro di sé ferite dell'infanzia o dolori familiari, magari questo ad alcuni di noi non fa stare sereni e ci mette in contrasto con ogni cosa. Proprio per questo chi è più capace cerca di rasserenare e sedare il problema. Poi ognuno fa secondo la propria volontà e coscienza.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, la pecorella serena, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/11/2023 09:27  

Ma chi vi crede più

Ma chi vi crede più

Pensiero del mattino - 14 novembre 2023.

Ma chi vi crede più...

Purtroppo è proprio così, di chi possiamo fidarci? Tutti pensano alle proprie tasche e al proprio tornaconto e più ne hanno e più ne vogliono! Com'è possibile vedere gente che muore di fame ed altri che hanno tanta abbondanza che non sanno più dove mettere i loro averi? Amici, di chi ci dobbiamo fidare se non di Gesù, il figlio di Dio? Purtroppo l’opulenza e gli sfarzi addormentano le coscienze, e troppi, ormai, non sanno neanche chi è Gesù, proprio per il loro tenore di vita. Ecco cosa abbiamo costruito col nostro “si” …persone che prendono stipendi da capogiro e persone povere che per la fame hanno il capogiro. Come dobbiamo fare per riportare la normalità, il rispetto, la buona educazione? Molto difficile da istirpare ma proviamoci non dando più il nostro sincero si. Buongiorno a tutti. Vi benedico diacono don emilio cioffi il cuore triste di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/11/2023 10:05  

Leggi e difendi i tuoi cari

Leggi e difendi i tuoi cari

Pensiero del mattino - 13 novembre 2023.

Leggi e difendi i tuoi cari...

Perché alcuni di noi non riescono a rinunciare alle cose che fanno “bene” a chi le desidera ma portano sofferenza alla propria famiglia? Cosa succede al senso di responsabilità, del dovere, del rispetto? Com'è possibile che nonostante quello che si vuole sia sbagliato e rovini la quiete familiare, lo stesso, a tutti i costi, si persevera? Perché queste persone non si curano del dolore che arrecano, di ferire il cuore di madri e padri che con sacrificio hanno cercato di dare una buona educazione ai propri figli?
Che cosa brutta vedere persone che fino a qualche tempo fa erano calme, oneste e timorate di Dio, lasciarsi infatuare da diabolici che dividono affetti importanti e famiglie stabili. Amici, dare corda alle tentazioni, alle passioni, porterà inquetudine e lacrime per sé e nelle povere famiglie, che mai si aspettavano dalla vita di vedere un tale fallimento della pace, della tranquillità; di vedere un figlio, una figlia ridotti in marionette nelle mani di gente senza scrupoli. Proteggiamo le nostre famiglie invocando lo sguardo di Pace di Dio. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il barbiere gentile, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/11/2023 10:33  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXXII domenica del tempo ordinario.
12 novembre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Giorni fa' avevamo parlato di volere una pace duratura dove ogni persona poteva gioirne, sentirsi parte di questa pace. Ma ahimè così non è stato perché chi si è seduto per negoziare non trovava il proprio interesse economico personale, soprattutto. Ora, come ti dico sempre, la cosa che resta da fare è chiedere al nostro buon Dio di iniziare con una Sua iniziativa un vero processo di pace. Succederà tutto questo: i capri bruceranno come paglia, i giusti risplenderanno come la rugiada di primo mattino. Ora dico a te, ancora fai in tempo a chiedere a Dio di salvare la tua peccaminosa anima. Fai questo e vivrai.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli miei, la vera sofferenza per alcuni di voi deve ancora arrivare. Il mondo ha deciso la sua sorte, nulla più può fermare la sua diabolica violenza. L'angelo sterminatore passerà nei prossimi orari scanditi. Passerà per togliere il dolore a chi soffre e arrecherà dolore a chi lo provoca. La porta della salvezza ha un nome: "Porta Coeli." Che significa: tu che provochi morte e sofferenza non puoi entrare, resterai fuori per assaporare ciò che hai provocato!Segnate l'ingresso della vostra casa con il segno dell'angelo del fuoco, l'angelo sterminatore che non farà passare il dolore che provoca chi sta con satana.

Buona giornata amici ... Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il riferisce tutto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/11/2023 12:17  

La malizia non frigge i pesci…. Se li mangia senza cuocerli

La malizia non frigge i pesci…. Se li mangia senza cuocerli

Pensiero del mattino - 11 novembre 2023.

La malizia non frigge i pesci …se li mangia senza cuocerli.

Il malizioso pensa sempre in più rispetto a chi non lo è. Il malizioso ha sempre un pensiero negativo su ogni cosa, non riesce a vivere tranquillo. Ha sempre qualche virgola in più d'aggiungere dove virgola non ci vuole. Dubita di tutto e di tutti, crede di avere la verità nelle mani. Certo c’è da distinguere tra il dubbioso e il malizioso… il primo nel dubbio si affida a Dio, mentre il malizioso non si affida a Dio perché crede che il bene che si fa' è solo fumo …è pura finzione. Insomma essere amico col malizioso porta a non farti fare progressi. Amici maliziosi, voi che vedete il male dappertutto mi domando: ma il male che compite voi lo vedete sì o no? Sicuramente la risposta tarderà ad arrivare. Chiediamo al Signore Gesù di fare qualche miracolo per queste mine vaganti affinché possano qualche volta fidarsi e vivere in pace, senza maliziare, senza tormentarsi per scoprire quale inganno verrà fuori. Conclusione: per vivere senza inganni iniziamo tutti a non farne. Buongiorno a tutti e sorridere alla vita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/11/2023 09:35  

Cerca il lavoro se non ce l hai

Cerca il lavoro se non ce l hai

Pensiero del mattino - 10 novembre 2023.

Cerca il lavoro se non ce l'hai...

Tutti abbiamo bisogno di realizzarci. Nulla può appagarci se non abbiamo come campare, e proprio per questo è necessario impegnarci nel trovare ciò che ci fa star bene, in primis il lavoro. Tutti dobbiamo avere un lavoro ... “il lavoro nobilita l’uomo”. Ricordiamo sempre che l'ozio porta l'uomo ai vizi e se si diventa oziosi non se ne viene più fuori. Che dire! …povere famiglie che hanno in casa di questi problemi. Amici, vi prego, non cerchiamo come arricchirci facilmente, ma accontentiamoci di portare il pane onesto a casa, accontentiamoci di ciò che abbiamo, proprio per non cadere nelle mani di falsi miti che fanno vedere “la luna nel pozzo”. Ora, amico o amica, senza troppo chiedersi perché uno è meno fortunato dell'altro, facciamoci un bel segno di croce e affidiamoci a Dio e alla sua volontà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/11/2023 08:03  

Non litigare

Non litigare

Pensiero del mattino - 9 novembre 2023.

Non litigare ...

È così bello vivere in pace che niente e nessuno può inquinare l’armonia raggiunta nel proprio cuore. Amici, vivere in pace è semplice, basta chiederlo a Dio. Si amici, Lui è la fonte della pace ed avere Dio nel cuore è tutto. La pace va pregata, amata e custodita. Provate a dire “pace fra me e la mia famiglia”, “pace fra me e i miei figli”, “pace fra me e i miei genitori”, “pace fra me e i miei nemici”, “pace con tutti quelli che incontrerò in questo nuovo giorno”. Una preghiera, un’invocazione che aiuta a portare via la guerra e far avvicinare la pace. È vero amici, è bello essere distributori di Pace. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |