LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/06/2023 07:24  

Provaci forse funzionerà

Provaci forse funzionerà

Pensiero del mattino - 27 giugno 2023.

Provaci, forse funzionerà.

Se hai qualcuno che vive con te o è una persona alla quale tieni però parla poco e mai che ti raccontasse delle cose sue… prova a scrivergli piccoli messaggi su WhatsApp per cercare di aprire un canale psicologico, vedrai che in qualche modo inizierà un colloquio tra voi. Amici, purtroppo molti di noi vivono problemi legati al proprio carattere o dalla sua infanzia, ma non sono quello che sembrano essere. Per questo amici escogitiamo altri sistemi per cercare di aiutare chi trova difficoltà a comunicare con gli altri. Le idee possono essere tante e questa dei messaggini é da provare ma non è detto che funzioni. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il traduttore spirituale, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/06/2023 08:11  

Fatelo in memoria di me

Fatelo in memoria di me

Pensiero del mattino - 26 giugno 2023.

“Fatelo in memoria di me!!!”

Cosa ne sappiamo di quello che succede nelle case della gente? Quanta omertà nascondono…forse anche per una propria dignità, anche se non è positivo nascondere i propri dolori, le paure, la povertà…
E noi amici cosa facciamo per questi fratelli e sorelle? Forse può bastare qualche preghiera…magari per riempire il loro stomaco qualche spicciolo ci fa avere la coscienza a posto? No amici, dobbiamo fare di più se più abbiamo, dobbiamo impegnarci di più se abbiamo la soluzione ai loro problemi.
… direi che abbiamo tutti da giustificarci seriamente nell'impegno che abbiamo preso davanti a Dio col nostro battesimo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto ciò che ho è di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/06/2023 10:10  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XII domenica del tempo ordinario.
25 giugno 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Se credi che puoi fare tutto senza Dio, nulla avrai. La vita è un trambusto, chi non sceglie di vivere in pace sceglie di vivere nel trambusto e il suo cuore avrà i battiti accelerati al punto tale che possono scoppiare le coronarie. Ricordati che se vuoi vivere in pace cerca di vivere da Santo.

Messaggio Mariano.

Figlio, chi non crede combatte chi crede. Purtroppo il mondo ha scelto di non credere e questo lo rende sterile all'amore, al perdono. Amate chi vi fa del torto, amatelo spiritualmente nel silenzio del vostro cuore. Il sentimento peggiore è l'odio ma vi dico di non provare mai odio per chi vi ferisce l'anima. Le guerre si fermano con il volere la pace a tutti costi, a costo di donare la propria vita.

Buongiorno a tutti... Vi ricordo che la domenica si va a Messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'agricoltore di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/06/2023 13:55  

Viva la nostra vita viva la vita degli altri

Viva la nostra vita viva la vita degli altri

Pensiero del mattino - 24 giugno 2023
Natività di San Giovanni Battista

Viva la nostra vita, viva la vita degli altri!

Superiamo sempre ogni durezza della vita o delle persone che ci combattono, che ci remano contro. Diventiamo refrattari a tutti i sotterfugi che usano i perditempo a fare torti e sgambetti al prossimo. Invece noi che abbiamo una visione della vita diversa pensiamo a quante cose belle ci girano intorno! Si amici, abbiamo una straordinaria vita, unica ed irripetibile, per questo dobbiamo coglierne i sapori, i profumi, la gioia. Si , ripetiamocelo spesso che noi, a differenza loro, viviamo liberi dai pregiudizi che non hanno profumi né sapori, ma se vogliono riconvertire la loro vita in tanto bene tutto cambierà. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il libero, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/06/2023 12:15  

Tutto si può

Tutto si può

Pensiero del mattino - 23 giugno 2023.

Tutto si può...

Non pensare che sei sfortunato, che tutto ti va storto, che tutti ce l'hanno con te. Amico o amica che vuoi la tua rovina con questo modo di porti, ti consiglio: prova a piantare in un vaso una pianta di pomodoro o altro ortaggio e abbine cura, vedrai che lentamente crescerà e frutto ti darà. Se invece per poca volontà non riesci ad averne cura, ecco che sei una persona che si piange addosso senza fare nulla per migliorare la sua vita! Questa similitudine è per dire di non abbattersi difronte agli impedimenti ma di usare tutte le armi pacifiche per cercare di riparare anche solo il poco che si riesce a riparare. Poi Dio, lo Spirito Santo, interverranno in nostro soccorso e completeranno quello che a noi è impossibile. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ricomincio sempre daccapo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/06/2023 07:45  

I sogni?

I sogni?

Pensiero del mattino - 22 giugno 2023.

I sogni?

Se hai trascorso una notte agitata cerca ora di rasserenarti pensando che il problema era di ieri e non di questo nuovo giorno. Se nel dormi veglia hai avuto degli incubi non dargli retta, gli incubi scaturiscono dai nostri affanni. Se poi, nella peggiore delle ipotesi hai sognato persone che ti appartengono in chiesa, o in ospedale o in processione, o che mangiavi, o che piangevi e così via, non fissarti alla ricerca di chi sa quale cosa dovrà succedere, sono solo sogni che vivono nel nostro inconscio e che di tanto in tanto vengono fuori. Però in tutto questo una cosa si può fare, pregare nostro Signore per chiedergli di trasformare i brutti sogni in bellissime realtà per tutta questa nuova santa giornata. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sognatore, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/06/2023 08:27  

Chi lavora aspetti premio

Chi lavora aspetti premio

Pensiero del mattino - 21 giugno 2023.
San Luigi... Auguri ??

Chi lavora aspetti premio.

Se hai l’ossessione nel cervello di guadagnare molti soldi senza sacrificio, stai sulla strada sbagliata. Senza un minimo impegno e il rispetto delle regole non si arriva da nessuna parte. I soldi guadagnati senza sacrificio sicuramente non frutteranno per il bene. Per questo, amici tutti, é bene prendere esempio dai nostri cari contadini che per far sì che la terra porti frutto ci fanno tanto lavoro, ma veramente tanto umile lavoro da spezzare la schiena. Rispettiamo le regole del guadagno onesto e non partiamo con l'idea di guadagnare molto perché è un'idea che non porta a cose buone. Lavorare ogni giorno con serenità e costanza, si rientra nell'amore di Dio.
Buona giornata, vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scava piante, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/06/2023 08:08  

Se non lo leggi che te lo invio a fare?

Se non lo leggi che te lo invio a fare?

Pensiero del mattino - 20 giugno 2023.

Se non lo leggi...
Che te lo invio a fare?

Come sempre anche questa mattina avrai tanto da fare e sicuramente non sai da dove iniziare. Bè io direi, intanto iniziala con un bel segno di croce possibilmente largo, proprio per ammorbidire la giornata che tu pensi già complicata, ma così non è. Pensa positivo: "Dio mi darà una mano." A voi mi rivolgo, amici indaffarati dai molteplici problemi, cercate di dare spazio all'energia positiva che sprigiona il nostro cervello, il nostro cuore e guardiamo al tanto bene che c'è in giro e se proprio dovesse prevalere con forza il negativo inginocchiati e dici un intenso “Padre nostro” accompagnato da una dolce Ave Maria e il cattivi pensieri scapperanno all'inferno da dove sono venuti... Non dimenticare mai i tre “Gloria al padre” a Sant'Antonio di Padova. Sappi che è solo un consiglio spirituale... Credici fortemente e vedrai che ti tranquillizzerai. Provare per credere… Buona giornata di tanta fiducia nel Signore Gesù. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mattiniero di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/06/2023 08:19  

Anche casa tua può essere fantastica

Anche casa tua può essere fantastica

Pensiero del mattino - 19 giugno 2023

Anche casa tua può essere fantastica...

È importante creare nelle nostre case un clima di pace, di serenità …questo si può fare se in esse preghiamo bene e col cuore. Si proprio così amici, spesso sentiamo dire “sono stato a Medjugorie lì è tutto un'altra cosa” io vi dico che anche nelle nostre case e nei luoghi dove viviamo è possibile far vivere la stessa aria, le stesse sensazioni che ci sono a Medjugorie …basta pregare col cuore e benedire sempre la nostra abitazione e sicuramente diventerà tutto più bello e più Santo. Si amici, è possibile con la preghiera avere anche in casa nostra quelle meravigliose sensazioni di vicinanza al Signore, quando lo Spirito Santo pervade il nostro cuore grazie alla preghiera.
Dipende tutto da noi. Ogni tanto poi, per ricaricare le nostre “pile spirituali”, partiremo alla volta dei grandi santuari, di quei luoghi benedetti dalle apparizioni della Beata Vergine Maria: Fatima, Lourdes, Medjugorje….
Buona giornata, vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il vagabondo armonioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/06/2023 08:45  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale della XI settimana del tempo ordinario. 18 giugno 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Cosa credi che Gesù debba essere come tu vuoi? No, tu devi essere come lui è. Molti sono quelli che non hanno capito che senza di lui nulla ha un inizio. Ora, voi che vi credete più preparati e pensate di conoscere la verità, vi dico: abbandonate la vostra arroganza e sottomettetevi a Gesù nostro-vostro salvatore. Se hai capito cosa ti ho voluto dire, spegni il fuoco del tuo ardore ed accendi la fiamma d'amore che solo nostro Signore ti può dare.

Messaggio Mariano.

Figli, se amate veramente abbandonate la vendetta, abbandonate il disordine morale. Molte sono le cose negative che attraggono chi vive di questo disordine, a volte difficili da togliersele di dosso, solo con tanta preghiera e sottomissione a mio figlio è possibile allontanarle. Ogni parola brutta, come la bestemmia, provoca per chi la fa una apertura a satana e lui non aspetta altro che dominarvi e distruggere la vostra vita. Siate buoni, figli miei, siate pazienti figli miei, siate generosi nel donarvi figli miei. Vi lascio la mia Pace che parte dal mio cuore.

Buona domenica, vi prego di andare a messa, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto pace per voi, con questo abbraccio di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/06/2023 07:55  

Siate coraggiosi

Siate coraggiosi

Pensiero del mattino - 17 giugno 2023.
Cuore immacolato di Maria.

Siate coraggiosi.

Non vergognatevi a chiedere come si fa e da chi poter andare per essere aiutati. A volte il Signore ci chiede anche questo, di umiliarci a chiedere. La conferma sta nel fatto che Lui stesso ci raccomanda di chiedere di bussare e di cercare.
…tutto è possibile quando nel cuore c'è amore. Si amici, l'amore è il massimo dono che il buon Dio ha fatto a tutti, chi lo rifiuta distrugge ogni cosa, compreso se stesso e chi gli è vicino. Chiediamo al buon Gesù di illuminarci per risvegliare il bene assopito. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mozzo di stalla, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/06/2023 08:05  

Sacro cuore di Gesù

Sacro cuore di Gesù

Pensiero del mattino - 16 giugno 2023.

Sacro Cuore di Gesù.

Ridiamo un senso alla nostra vita. Non diamo sfogo alla violenza ma pratichiamo la pace. Credetemi c'è bisogno di donare pace attraverso una nostra benedizione. Si amici, le nostre famiglie hanno bisogno di essere benedette non solo dai preti o dai diaconi ma da voi stessi, solo così Dio può rientrare nella nostra vita. Vi prego, eliminiamo il male nei cuori dei nostri figli, nipoti, parenti, amici e conoscenti. Il diavolo vuole a tutti i costi farci piegare alla sua malefica legge, basta vedere intorno quanta violenza c'è e anche nelle nostre case. Dio sia benedetto ora è sempre! Il cuore di Gesù vince sempre se oggi, in modo particolare, lo adoriamo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cantante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/06/2023 08:41  

Non pronunciarti se non conosci

Non pronunciarti se non conosci

Pensiero del mattino - 15 giugno 2023.

Non pronunciarti se non conosci...

Non lasciamoci influenzare dal primo chiacchierone che parla. Si amici, bisogna stare attenti a dare giudizi gratuiti senza conoscere i fatti. Riflettiamo un attimo: perché sparlare di persone che secondo noi neanche ci interessano? Si parla di lui o di lei, che a nostro dire “non c’interessa” e con insistenza giudichiamo, sparliamo, calunniamo… Forse c'entra la tua gelosia?...forse.
Amici, prima di aprire la bocca apriamo il cuore, e sicuro non parleremo male del nostro prossimo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’artigiano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/06/2023 07:56  

Chi si vanta si vanti nel Signore

Chi si vanta si vanti nel Signore

Pensiero del mattino - 14 giugno 2023.

Chi si vanta si vanti nel Signore.

Tutti siamo vanitosi, orgogliosi se abbiamo un’occasione in più rispetto ad altre persone. Ma tutto ciò non rende felici, non rende stabile il carattere che dovrebbe dare emozioni ed energia per affrontare il giorno, il lavoro, il compito assegnato. Amici non è possibile che tutto si può avere, a volte è meglio non avere nulla ed avere la Pace dentro se stessi e con gli altri. La serenità mangia poco...
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tagliaerba, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/06/2023 06:57  

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente

Se vuoi pregare con me per il tredicesimo giorno della “tredicina” a Sant'Antonio vai sul mio canale YouTube "la luce che cercavi" Oppure chiedimi il link.

Pensiero del mattino 13 giugno 2023.
Festa di Sant'Antonio da Padova.
Auguri di cuore agli Antonio e Antonietta...

Non facciamoci grandi sulle spalle della povera gente.

Non insistiamo infierendo su problemi che non conosciamo, per evitare di accusare persone che non c'entrano nulla. Noi non possiamo farci grandi con i guai e i dolori della povera gente. Ricordiamo che nessuna falsa medaglia può farci diventare grandi, ma solo vincitori di una gloria senza fondamenta. Amici, invece di infangare gli altri, cerchiamo di metterci dalla parte di Dio che conosce ogni cosa di tutti, è l'unico modo per zittire l'interno cattivo …qualora ci fosse. Ora con umiltà chiediamo perdono se abbiamo giudicato per il gusto di fare del male al nostro prossimo, così facendo potremo riacquistare luce davanti a Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pacifico, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |