LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/02/2024 09:20  

Se ci credi vedrai la gloria di Dio

Se ci credi vedrai la gloria di Dio

Pensiero del mattino - 3 febbraio 2024.
San Biagio vescovo e martire. Auguri ai nostri amici che portano il nome Biagio.

Se ci credi vedrai la gloria di Dio.

Festeggiamo questo nuovo bellissimo giorno sia spiritualmente che fisicamente. Spiritualmente, per chi lo desidera, ci si reca in chiesa a chiedere la benedizione con l’olio di San Biagio o con le candele benedette alla gola; la Preghiera recita così: “Per intercessione di San Biagio Vescovo e Martire ti liberi dal mal di gola e da qualsiasi altro male.” Mentre fisicamente: una bella passeggiata vicino ad un lago o in riva al mare o nel verde, apprezzando la bellezza della natura. In fine una bella lode a Dio per il dono della nostra vita. Cose semplici per distogliere la mente dalle cose che disturbano il nostro povero cuore. Buona giornata di tanto affetto. Vi benedico, Diacono Don Emilio Cioffi, il tutto gioioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/02/2024 08:01  

Scusatemi se mi sono permesso

Scusatemi se mi sono permesso

Pensiero del mattino - 2 febbraio 2024.
Candelora: Presentazione di Gesù bambino al tempio…

Scusatemi se mi sono permesso…

Cosa vuol dire per te questa santa giornata in cui ricordiamo la festa della candelora, festa della luce, festa del nome di Gesù? Un tempo, quando c’era più rispetto, più fede, i fedeli si recavano in chiesa a prendere la candela benedetta per accenderla in casa, per scongiurare un pericolo, ma anche per essere pronti ad accenderla nei “tre giorni bui” secondo le profezie, quando buio ci sarà e nessuna luce sarà in grado di illuminare quel buio; viene anche appoggiata tra le mani dei defunti per accompagnatli nel loro “viaggio”. Tempi diversi, dove la violenza non era così presente. Tempi in cui ai bambini veniva dato per devozione il nome di un santo o per rispetto si rinnovava il nome dei genitori, nonni o parenti, ora invece nomi strani di animali, di personaggi immaginari. Amici, a pensarci bene, così anche Dio viene “bullizzato”. Questa è cosa stiamo vivendo: una società che crede di avere un potere sul suo Creatore, ma mai e poi mai così non sarà! Riflettiamo tutti sul disastro che stiamo portando a termine, cosa ne verrà fuori? Guarda nella tua casa e valuta se sei felice, se non lo sei cambia, se lo sei difendilo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tradizionalista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/02/2024 08:18  

Interessiamoci un po’ di più dei nostri cari e delle persone a cui teniamo.

Interessiamoci un po’ di più dei nostri cari e delle persone a cui teniamo.

Pensiero del mattino - 1 febbraio 2024.

Interessiamoci un po’ di più dei nostri cari e delle persone a cui teniamo.

Spesso non ci accorgiamo di trascurare persone che ci hanno fatto del bene, a volte trascurando il loro da fare pur di strapparci dal male. Anime belle che sono sempre pronte ad intervenire in qualsiasi momento, senza limiti di concessione, e con tutto ciò queste anime belle non sempre vengono ripagate dal nostro affetto e riconoscenza, come giusto che sia. Per questo, amici tutti, cerchiamo di valorizzare queste vere perle di amicizie, sforzandoci a migliorarne i rapporti, magari con una presenza un poco più costante, loro non vogliono nulla di nostro ma un semplice gesto di affetto che se dato li renderà felici, facendoli stare bene nel cuore e nell’anima. Tutti abbiamo un cervello, un cuore, non dobbiamo essere egoisti verso questi angeli mandati da Dio ad aiutare chi si trova nei guai.
Poi vedi tu come sia meglio per te comportarti. Buongiorno a tutti voi un mese nuovo è arrivato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il potatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/01/2024 07:41  

Tutto è di nessuno

Tutto è di nessuno

Pensiero del mattino - 31 gennaio 2024.
San Giovanni Bosco.

Tutto è di nessuno…

Se pensi che la vita ti possa sorridere sempre, credo che sia proprio così, per il fatto che chi ha fede nel Signore non riesce a vedere in negativo e col suo sorriso dà forza a chi forza non ha. Amici, tutto gira intorno alla fede, se c’è questa nulla può turbarci. Per questo, amici tutti, cerchiamo di essere molto fiduciosi verso Gesù nostro Salvatore, così non avremo problemi con gli impedimenti che persone senza scrupolo ci mettono sul cammino. Il nostro comportamento non dev’essere legato ad un evento, ma deve restare fermo nella fiducia che in Gesù abbiamo posto. Credici e sarai libero. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza malizia, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/01/2024 08:06  

Cosa prova il tuo cuore, amore o indifferenza?

Cosa prova il tuo cuore, amore o indifferenza?

Pensiero del mattino - 29 gennaio 2024.

Cosa prova il tuo cuore: amore o indifferenza?

Non meravigliarti, amico o amica, se non senti più frasi del tipo “ti voglio bene”, “mi manchi”, “come stai”
…Dovremmo dire “tutto normale” visto che ognuno di noi pensa a custodire gelosamente la propria privasi, la propria salute e soprattutto l’indifferenza agli altri. Questo, amici, dovrebbe chiamarsi “modernissimo, emancipazione”… ma credo, come possiamo verificare, che così non è.
Amici, non corriamo dietro a falsi idoli, quelli non fanno altro che pensare a come vivere agiatamente sempre meglio… ma invece volgiamo il nostro cuore, i nostri occhi al cielo: solo da lì arriva la nostra pace interiore, la nostra serenità, la nostra vera garanzia per la nostra gioiosa vita. Vi auguro un bel buon giorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo schiavo fedele, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/01/2024 09:44  

Vedo ma non dico

Vedo ma non dico

Pensiero del mattino - 29 gennaio 2023.

Vedo ma non dico…

Che cosa brutta negare la verità anche quando tutto si avvera davanti agli occhi nostri! Negare la verità non crea rapporti coerenti con la coscienza. Amici, ammettiamolo che spesso siamo ciechi, ma così ciechi che pur di non trovarci a dichiarare la verità diventiamo traditori delle stesse persone che amiamo. Ammettiamo almeno questo, che la nostra negazione porta il nostro cuore lontano da Dio. Per questo, amico, prima di fingere cerchiamo di capire con chi fingiamo. Dio è Amore indiscutibile e chi vuole essere suo figlio non può negare il male che fa e il bene non fatto per paura di dire la verità, giusta, vera e santa, anche quando dirla fa male. Così facendo, comportandosi da veri, sicuramente verrà fuori il nostro vero essere, soprattutto per quello che realmente siamo: falsi o perbene.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giuro di dire sempre, fino alla morte, la verità vera, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2024 08:23  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - IV domenica del tempo ordinario.
28 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Cosa dirvi di più di ciò che vi ho già detto! Ama il Signore tuo Dio e ti salverai. Molte volte ti ho presentato la grande meraviglia della Misericordia docile e preziosa, ma non sempre è così Anche Lei, come Grazia, va richiesta amata e desiderata, ma per molti di voi non la richiedono perché il loro peccato è abominio e sanno che non è per loro. Ma così non è. Ah se solo l’umanità rendesse partecipe Dio della sua organizzazione, di quello che desidera fare, sicuramente non ci sarebbero guerre! Così anche con voi, coinvolgete Dio nelle vostre famiglie, nei vostri progetti, nelle giornate che si susseguiranno, e ne trarrete beneficio. Basta dire: ”Oh Dio, Tu Sei il mio Dio, in Te ho riposto la mia fiducia.”

Messaggio Mariano consigliato da leggere con attenzione.

Figlio benedetto dalla grazia di mio figlio, per vivere e continuare ad averla è necessario accettare le sue condizioni e i miei consigli di madre. Mai una Grazia può rivelarsi dove non si prega, dove non si perdona, dove non si fa Eucarestia, soprattutto dove nel cuore non c’è speranza di conversione. Figlio, la Preghiera è il dono più prezioso da seguire, come ho sempre consigliato: Pregate, Pregate, Pregate. I tre motivi per assicurarsi la protezione mia, di mio figlio, e di Giuseppe, uomo di fiducia di Dio. Ora è necessario scegliere, chiedi al tuo cuore e saprai cosa hai scelto.

Buona domenica, ho fretta, vado a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “mi dono totalmente a Dio”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2024 08:48  

Sei contento dei tuoi ricordi?

Sei contento dei tuoi ricordi?

Pensiero del mattino - 27 gennaio 2023.

Sei contento dei tuoi ricordi?

Ognuno conserva ricordi che non si cancellano mai. Sì amici, tutto quello che resta del passato sono i ricordi vissuti o trasmessi, per il fatto che vivono dentro di noi. Per questo motivo, e proprio per evitare che ricordi brutti vengano fuori quando meno ce l’aspettiamo, evitiamo di fare cose sbagliate! Conclusione: se vuoi evitare di nascondere cose di cui vergognarti, evita di farle!
Buon Sabato di tanta Grazia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2024 09:39  

Attenzione a parlare alle spalle

Attenzione a parlare alle spalle

Pensiero del mattino - 26 gennaio 2024.

Attenzione a parlare alle spalle…

Mai appoggiare persone che parlano male del prossimo alle spalle. Amici, cerchiamo di rimettere ordine e lealtà con chi si comporta slealmente. A volte per stare zitti e per lasciar fare succede che queste lingue lunghe flagellano senza vergogna le povere vittime. Sì amici, tutti dobbiamo migliorare su queste problematiche che non fanno altro che portare divisioni e dubbi. Ricordiamo che noi abbiamo scelto di vivere con Dio, in Dio, con Gesù e lo Spirito Santo e non è giusto essere maldicenti e irriverenti, calunniando più che possiamo …per dare punti al diavolo e farlo vincere sul bene. Conclusione: ricordiamo le parole della Vergine Maria che per far vincere Gesù bisogna fare del bene sempre, del bene a tutti, del male mai a nessuno.
Buona giornata di tanto bene. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’altoparlante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2024 08:12  

Non l’avrei mai vinta

Non l’avrei mai vinta

Pensiero del mattino - 25 gennaio 2023
Conversazione di San Paolo

Saulo, Saulo…
Perché mi perseguitati?

Non l’avrete mai vinta…

Per alcuni atteggiamenti di molti la speranza si perde nel vuoto, perché queste anime senza amore, senza un briciolo di umiltà, devono farsi strada sulla buona educazione delle persone miti e rispettose. Allora noi, onesti ed educati, non stanchiamoci di essere pazienti verso le loro violenze psicologiche, ma sopportiamo per amore di Dio, tanto alla fine sempre niente si porteranno della loro “brillante” negatività. Amici perseguitati dai colleghi o da una giustizia malata, forse anche corrotta, non stanchiamoci di avere fiducia e combattiamo sempre per far vincere l’onestà e valori che Dio ha consegnato nelle mani dei miti proprio per difendere il povero, il debole e chi non c’è la fa più. Buona giornata di tanta forza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il soldato con la corona del rosario in mano, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2024 07:32  

Ad ognuno il suo

Ad ognuno il suo

Pensiero del mattino - 24 gennaio 2024

Ad ognuno il suo…

Non essere troppo prepotente …se non vuoi incontrare prepotenti che ti dicono cose brutte. Cerca di vivere in simbiosi con tutti, soprattutto con quelli che credono di essere al di sopra di te, tu con umiltà faglielo credere, alla fin fine danneggiano solo se stessi. Amici, ogni giorno è necessario fare delle scelte di vita. Nel bene o nel male tutto dipende dal nostro modo di vivere. Allora perché spaventarci quando troviamo muri alti, porte chiuse, cuori induriti? Ricordiamo che c’è la mano di Dio sempre pronta ad aiutarci, facendoci incontrare muri, porte e cuori diversi da chi ne ha alzato, serrato, ed indurito. Noi tutti di buona fede, dobbiamo solo dire due parole che salvano ed illuminano:“ Signore mio… Dio mio…” buongiorno di tanta felicità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardo avanti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2024 07:38  

Aiuta sempre

Aiuta sempre

Pensiero del mattino - 23 gennaio 2024.

Aiuta sempre.

Mai lasciare indietro qualcuno che non ce la fa ad avere la tua stessa forza o la tua ottima salute. Dio ci tiene molto a queste persone fragili, non in salute o non in benessere. Amici, è necessario che si abbia tanta tenerezza e pazienza per questi fratelli e sorelle meno fortunati. Noi tutti non possiamo fare finta di non vedere, di non sentire… chi lo fa aggrava il rapporto con Dio stesso, perché lui non ci chiede grandi cose, ma un minimo di aiuto, di attenzione verso il nostro prossimo. Conclusione, chi non saprà dare non potrà neanche chiedere… pensiamo se un giorno dovessimo trovarci anche noi nel bisogno... Per questo mettiamo la mano prima al cuore e se necessario anche al nostro portafoglio e facciamo un nostro gesto d’amore ed aiutiamo chi ne ha bisogno. Fermo restando che fai sempre come coscienza dice.
Buongiorno di tanta riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuore aperto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/01/2024 08:02  

Un buon genitore non ha età

Un buon genitore non ha età

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2023

Un buon genitore non ha età…

Un genitore nel dolore piange per sempre, mentre gli altri, piangeranno per l’occasione. Che senso ha crescere una famiglia, educare dei figli, indirizzarli per un futuro pulito ed onesto e poi sentirsi dire- da chi dice che la famiglia va sempre protetta- che un figlio a 18 anni può agire come vuole, libero di rovinarsi, libero di distruggere se stesso e probabilmente anche i suoi genitori! Allora se lo Stato ritiene ciò, raggiunta la maggiore età, sia lo Stato stesso a prendersi cura di questi figli, magari mettendo mano al portafogli, dandogli vitto ed alloggio ed in caso di malattia dandogli assistenza.
…Ma sappiamo che così non è…
Amici, siamo quasi sull’orlo del baratro, facciamo qualche cosa per far notare che avere la maggiore età non può essere motivo per agire come si vuole, e mettere un povero genitore da parte, escludendogli la possibilità di poter far comprendere al figlio diciottenne che oltre ai piercing che già ha, non può sfregiarsi la lingua tagliandola in due o riempirsi il corpo di tatuaggi o trasformare gli occhi in gatto o serpente. Trasformazioni irreversibili per le quali di certo ci saranno conseguenze sulla personalità di questi figli.
…A questo punto il legislatore sia sempre un genitore e non un camuffatore della verità!
Buona giornata a tutti. vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il decalogo, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/01/2024 08:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - III domenica del tempo ordinario -“Fammi conoscere Signore le Tue vie.” - 21 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Purtroppo molti mali vengono fatti senza ragione, con impulsività, creando rotture ingiustificabili. Chi ci tiene e riconosce l’errore ripara pregandoci sopra, e con un po’ di tempo tutto torna nella normalità. Ma a chi invece, poco interessa del dolore provocato difficilmente riesce a riportare pace, dipende sempre da chi è stato colpito dal suo male. Così come anche tutte queste guerre, pericolosissime per tutta l’umanità, non si fermano perché inferocite dall’odio di chi colpisce senza pietà, e chi subisce di più sono coloro, o colui, che dovrà difendersi. Gli strappi sono tanti con le nazioni, i cuori spezzati dal dolore sono troppi, solo Dio può frenare la mano dell’uno e dell’altro. Chi ama la pace può solo pregare Dio che cambi l’odio in amore il dolore in gioia, l’avidità in Pace. Tu invece, se sei Cristiano, metti fine alle tue guerre familiari.

Messaggio Mariano.

Figlio, guarisci i tuoi mali pregando, facendo ciò tutto intono a te diventa pace. Tutti i figli devono pregare per la loro guarigione spirituale, non farlo allontana la Pace. Il mondo non Segue, non Ascolta, non Propone, vuole solo sempre di più ciò che niente ha. Per questo, figlio, ti dico, non vivere lontano dalla preghiera che è un mezzo unico per attirare il bene, la Pace. Sii d’esempio sempre e non lasciarti coinvolgere dal pettegolezzo che porta lontano il tuo cuore a me prezioso. Ogni tua Ave Maria alza al cielo un’altra Vittoria di mio figlio per cui è venuto; la Sua vittoria è anche la tua se lo segui con cuore di Pace.

Buona domenica a tutti e riflettiamo ciò che abbiamo appena letto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo peccatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/01/2024 08:33  

Costruisci rapporti sinceri

Costruisci rapporti sinceri

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2024.

Costruisci rapporti sinceri.

Ricordati amico o amica, che l’affetto si costruisce anche con semplici gesti. Non aspettare che siano gli altri a fare sempre il primo passo! Fosse anche un semplice saluto telefonico, credo che anche tu ogni tanto puoi farlo; hai un cellulare con un numero attivo, fallo funzionare e chiama chi da tempo non senti, vedrai che vale la pena farlo. Provare per credere.
Buon sabato! Vivilo e fallo vivere serenamente. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il centralino, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |