LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/01/2022 08:33  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica del T.O - 16 gennaio 2022

Pensiero di P.Pio

Lasciate fare al Signore che attraverso lo Spirito Santo vi aiuta a comprendere meglio il fascino della vita. Tutto è stato predisposto su ognuno di voi, per questo non vale la pena seguire strade diverse, ma saper discernere il buono dal cattivo. Non credetevi sani, perché sani non lo siete. Ma umiliatevi sempre davanti al nostro Creatore. Tutto il bene dipende da lui.

Pensiero Mariano.

Figli, siate generosi affinché ciò che date vi possa essere restituito a tempo debito. Ricordatevi, figli, che verranno giorni in cui molti perderanno la pazienza per colpa del troppo sacrificio richiesto, e questi dove troveranno prenderanno, non ci sarà più un controllo sui popoli, tutti cercheranno di accaparrarsi ciò che trovano, le città diventeranno di fuoco, il clima impazzirà, solo chi ha creduto non si spaventerà perché Dio gli indicherà la strada. Siate buoni e diventate amici col bene.

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "io so solo pregare", di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/01/2022 08:17  

Tu come sei?

Tu come sei?

Pensiero del mattino - 15 gennaio 2022


Tu come sei ?

Perché facciamo fatica ad essere persone che vivono tranquille, senza troppi problemi; perché non riusciamo ad apprezzare il poco, gestibile, per avere il molto con problemi! Amici, occupiamoci ed accontentiamoci di ciò che abbiamo, non andiamo alla ricerca di avere sempre di più, perché più si ha e più si vuole, ma si dice “Chi si accontenta gode!”
Buona giornata di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il tranquillo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/01/2022 07:21  

Che disastro che c’è in giro.

Che disastro che c’è in giro.

Pensiero del mattino- 14 gennaio 2022.

Che disastro che c'è in giro… E noi continuiamo ad offendere Dio con il nostro comportamento! Quanta cattiveria che si assapora giorno dopo giorno.
C’è chi ha tanto da mangiare e chi non ha nulla; c'è chi si lamenta perché il cibo non è di suo gradimento e chi invece aspetta gli avanzi… e noi pensiamo che Dio è contento del nostro comportamento? Credo proprio di no, i soldi per giocare ci sono, i soldi per acquistare droga ci sono, i soldi per buttare al vento ci sono, ma poi, quando si chiede un minimo sforzo per qualche causa giusta, ci si tira indietro.
Si pensa, poi, di essere giusti e di essere amati dal Signore? Abbiamo coraggio ed aiutiamo chi ne ha bisogno; scegliamo di essere coraggiosi a fare del bene a tutti e mai essere codardi difronte a chi vive peggio di noi! Solo così è possibile sentirsi orgogliosi della propria vita. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il diacono del popolo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/01/2022 06:53  

La botte da il vino che ha

La botte da il vino che ha

Pensiero del mattino- 13 gennaio 2022.

La botte da il vino che ha...

I luoghi dove viviamo possono diventare belli o brutti secondo quello che abbiamo dentro: se dentro di noi c'è il male è ovvio che anche dove stiamo diventa non piacevole starci, quindi brutto; se invece abbiamo dentro il Signore, la luce, la speranza, quello stesso luogo diventa eccezionale, bello da starci!Così succede in ogni cosa, anche quando, secondo la nostra idea, ci vediamo belli o brutti. Tutto dipende dalle scelte e se abbiamo le tenebre nel cuore…
perciò amici non facciamoci mancare mai Gesù nel cuore, avendo Gesù avremo lo Spirito Santo e quindi avremo la Luce che vince le tenebre! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la lanterna”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/01/2022 07:33  

Tranquillizzati tutto è come tu vuoi

Tranquillizzati tutto è come tu vuoi

Pensiero del mattino - 11 gennaio 2022

Tranquillizzati, tutto è come tu vuoi.

Anche questa mattina vi invito a preparare il cuore a compiere azioni belle e nobili, soprattutto prepariamoci ad affrontare la nostra giornata nel migliore dei modi, senza troppo strafare nel rapporto con gli altri e nelle cose che abbiamo. Tutto si deve compiere nella semplicità e non nella possessività, per questo è importante alzarsi tranquilli, senza broncio, magari sempre dicendo: “Signore fa che questa giornata sia piena di emozioni e di benevolenza, sia per me che per gli altri che incontrerò”. Forza su, un bel respiro e iniziamo il nostro lavoro in grazia di Dio! Buona giornata a tutti, siate buoni se potete. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ciabattino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/01/2022 08:01  

Il male

Il male

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2022.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario per i casi difficili e disperati... partecipa chiamando al numero 3898893324.


Il male.

Chi produce irriducibilmente il male è maledetto da Dio, perché il male si contrappone completamente al bene. In sostanza il male non sopporta il bene e vuole eliminarlo con ogni sistema…una forza diabolica che viene rafforzata dagli stessi che desiderano compiere quelle azioni malefiche; chi fa del male non viene da Dio, anzi, addirittura si oppone a Dio stesso schierandosi con l’avversario eterno.
Amici dobbiamo fare attenzione perché il male è veramente forte ed ha molti simpatizzanti che messi insieme diventano come una squadra e guai a chi ci capita sotto! Noi tutti che amiamo il bene possiamo solo pregare affinché questo male non ci ostacoli a continuare a fare del bene sempre anche a chi non lo merita.
Buona giornata a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il guerriero”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/01/2022 08:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica 9 gennaio 2022 - battesimo di Gesù.

Pensiero di P.Pio

Solo immergendosi in Dio si può sentire il suo amore. Provare l'amore di Dio è un dono unico che solo chi lo desidera col cuore può sentire. Molti si lamentano perché non lo sentono nonostante che pregano e fanno digiuni, ma non si staccano mai dalle loro abitudini anche quando pregano fervorosamente. Dio, se avete ben capito, non ama essere condiviso dai volanti pensieri ma farsi uno in ognuno. Difficile da capire ma facile d'attuare.

Pensiero Mariano.

Figli, siate vivi, non permettete al peccato di distruggere la vostra vita. Non lasciate che alcuno possa influenzare il vostro amore per mio Figlio e per me. Lo Spirito Santo serve ad illuminare chi ha dubbi e dissipare le tenebre. Oggi vi chiedo di riconfermare il vostro battesimo con queste parole: "Per tutta la vita sarò sempre un battezzato nel Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo. Amen". E il mio amore di madre resterà in voi figli miei.

Buona domenica di rinnovo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre battezzato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/01/2022 08:29  

Leggimi ti conviene

Leggimi ti conviene

Pensiero del mattino - 8 gennaio 2022.

Leggimi ti conviene...

Questa mattina anziché arrabbiarti di prima mattina, recita una bella preghiera al tuo Angelo custode… che sicuramente ti cambierà le sorti della giornata. Magari potresti dirgli: “mio caro Angelo Custode, non so dove mettere le mani per le cose che devo fare, se puoi aiutarmi a risolvere alcuni problemi”.
A lui non dispiacerà sentirsi coinvolto, anzi, farà in modo di poterti aiutare come meglio potrà.
Anche se pensiamo di essere onnipotenti, non lo siamo, siamo dei poveri esseri vulnerabili, quindi è normale chiedere aiuto alle entità spirituali, quale è l'Angelo custode. Provate a dire questa preghiera: “Mio Angelo Custode dove non riesco io riescici tu..”
Buona sabato di tranquillità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo speranzoso”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2022 07:33  

Apri i miei occhi Signore

Apri i miei occhi Signore

Pensiero del mattino - 7 gennaio 2022.

Apri i mie occhi Signore.

Presentiamo a Dio le nostre gioie e i nostri dolori. Sono tante le cose che abbiamo dentro al cuore e pur di non dare dolore agli altri ce le teniamo dentro senza far pesare nulla a nessuno. Pensiamo, amici, a costruire pace lontani da chi non vuole pace. Abbiamo compassione verso questi fratelli, ma teniamoci lontani da loro per evitare di essere attaccati dal loro modo di fare. Ricordiamo che ciò che abbiamo dentro quello si manifesterà nel rapporto con gli altri. Guardiamoci dai falsi fratelli che dicono di volere la pace ma poi ti feriscono alle spalle. Amici, la cosa migliore è chiedere al Signore Gesù e alla Vergine Maria di farci camminare sulla retta via, dove chi si incontra ti aiuta e non ti distrugge interiormente. Dove tu mi vuoi Signore io andrò. Buona giornata a tutti. Vi benedico diacono, don emilio cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2022 08:51  

Si può vivere meglio

Si può vivere meglio

Pensiero del mattino - 6 gennaio 2022.
Epifania del Signore Gesù.

Si può vivere meglio.

Non trovare scuse, amico o amica, per non stare bene. Non muoviamoci nella fretta per risolvere i problemi nostri, ma diamo tempo al tempo se vogliamo che le cose cambino. Tutti possiamo avere dei momenti non buoni, l'importante è non farli diventare cronici, affrontandoli serenamente per risolverli. Amici agitatini, ci potrebbe anche stare che le preoccupazioni ci portano a delle sofferenze interiori, ma certamente non ci risolvono il problema. Per questo è importante riflettere bene prima di dire sì o no a chi che sia, poi, d'altronde ricordiamoci che ormai si è capito che viviamo in una continua pressione di problemi …in questi casi è meglio l'affidarsi a Dio e sapere aspettare col silenzio, con pazienza e con una bella preghiera, e tutto sarà dato a suo tempo, quando meno ce lo aspettiamo. Buona befana a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il montanaro”, di Dio. Amen.

Ringrazio di cuore per gli auguri e la vostra vicinanza.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2022 07:19  

Siamo in guerra

Siamo in guerra

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi
Santo Rosario straordinario per le tue necessità. Chiama in diretta 3898893324



Pensiero del mattino - 5 gennaio 2022

Siamo in guerra..

Amici, fratelli e sorelle, dobbiamo metterci bene in testa che dal momento in cui nasciamo si apre dinanzi a noi, alla nostra vita, un grande mistero, incomprensibile ma diventa per alcuni un problema irrisolvibile. Sì amici, noi siamo un popolo di Guerrieri, passiamo sulla terra per sconfiggere il male ogni giorno. Questo male si presenta in tanti modi per portarci verso la disperazione, per questo a voi dico di non demordere e di andare avanti, sapendo che siamo dei guerrieri di Dio, sulla terra, e non dobbiamo farci sconfiggere dal male.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2022 07:47  

Che bello

Che bello

Pensiero del mattino - 4 gennaio 2022

Guarda che bello!!!

Non stare sempre a brontolare, accetta pure le condizioni di altre abitudini! Non è possibile che il borbottare possa sistemare le cose, anzi, si peggiorano di più: impuntarsi non serve a portare ordine! La quiete familiare è importante più dei nostri capricci, per questo vi invito a contribuire al dono della pace sopportando con pazienza ciò che non ci garba…sicuramente vivremo più tranquilli.
Buona giornata a tutti i brontoloni.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vigile del traffico“, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2022 08:03  

Ama tu gli animali?

Ama tu gli animali?

Pensiero del mattino - 3 gennaio 2022.

…ama tu gli animali?

Guardiamoci intorno e vediamo quante cose belle Dio ha fatto!
Le piante, i fiori, i fiumi, il mare l’umanità, gli animali… tutto è creato da Dio e chi non ama il creato non ama Dio!
Se spesso sentiamo di maltrattamenti alle persone non dobbiamo dimenticare che esiste anche l’incuria ambientale, o l’abbandono degli animali… capita di vedere poveri cagnetti abbandonati che doloranti cercano il proprio padrone. Gli animali non si sanno procurare da mangiare da soli e per questo vanno seguiti e alimentati. Per questo l’abbandono di poveri animali non è giusto e chi fa queste cose non viene da Dio.
Quando incontrate animali abbandonati segnalateli a chi di dovere affinché si salvino, o magari prendetevene cura, ma non siate indifferenti a quella sofferenza. Buona giornata a tutti e che Dio ci illumini. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cani-gattile”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2022 08:20  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di Natale - 2 gennaio 2022.

Pensiero di P.Pio

Non rubate se non volete che vi rubino. Non testimoniate il falso se non volete che altri testimonino contro di voi. Siate gentili e generosi se non volete vedere la povertà. Le regole dell'amore sono le uniche che non potranno mai essere manomesse, perché l'amore viene dal cielo e tutto ciò che scende risale, tutto ciò che cade fa male. Siate ragguardevoli verso Lui, Lui lo sarà verso voi tutti. L'anno appena iniziato verrà segnato dai segni che lasciate.

Pensiero Mariano

Figli, siate ragionevoli e usate la bontà verso chi bontà non ha. Siate benedetti per poi benedire, non mortificate lo Spirito di mio Figlio che abita in voi. La luce della fede serve per rompere le tenebre che sempre di più avanzano contro di voi. Tornate ad essere figli amorevoli e ciascuno diventi parte viva per chi vive nel tormento della disperazione. Tornate da me per essere riconosciuti e difesi dal segno che lascerò sul vostro cuore.

Buona domenica con la Santa Messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta segno di croce”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2022 09:51  

Auguri e sante benedizioni

Auguri e sante benedizioni

Pensiero del mattino - 1 gennaio 2022.

Auguri e sante benedizioni...

Iniziamolo bene questo nuovo anno, non imbrattiamolo con parole o con fatti che potrebbero pregiudicare tutto l'anno. Affidiamoci alla Vergine Maria! Mettiamoci l'impegno di farlo, dobbiamo rimanere sulla strada giusta, sulla strada che ci porterà sempre alla salvezza, alla nostra salvezza! È ovvio, chi non crede non può avere speranza e la loro gioia è solo un falso “cin cin” con sontuosi pranzi senza Dio. Consacriamoci con queste semplice parole: “Oh Dio, Padre di misericordia, salva la mia vita e la vita dei miei cari”
Buona giornata a tutti, auguri di santità!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il primo gennaio”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |