Sospiro di sollievo
Pensiero del mattino - 6 febbraio 2021
Sospiro di sollievo.
Troviamo forza nelle parole espresse dalle “Beatitudini”!
Lì c'è tutta una consolazione che arriva in nostro soccorso specialmente quando ci sentiamo sconfitti, travolti da stati d’animo che ci consumano... proprio allora Gesù ci dice: “Beati voi afflitti..., Beati quelli che hanno sete di giustizia..., Beati gli oppressi...” perché è Lui stesso che va a consolare le nostre ferite. Perciò amici dalla vita mortificata ingiustamente, rivolgiamoci sempre a Gesù per chiedere consolazione, una consolazione che supera ogni ostacolo, e dove tutto ciò che sembra difficile da superare diventa una sorta di forza per tirare avanti e restare saldi nella fede. Si, è bello vivere nella serenità interiore, è bello vivere nella tranquillità quotidiana, è bello saper accettare tutto ciò che il buon Dio permette giorno dopo giorno. Non ha senso essere sempre in guerra con tutti credendo di potersi difendere senza l’aiuto di Dio, non ha senso essere in guerra con se stessi, ma ha senso affidare a Gesù la nostra difesa e migliorare il nostro cammino di Fede. Altre cose non devono interessarci e lasciamo che il tempo porti giustizia.
Buona giornata a tutti di tanta libertà! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Fare finta di non capire
Pensiero del mattino - 5 febbraio 2021.
Fare finta di non capire...
Chiediamo al Signore Gesù di aiutarci a non cadere nelle guerre che vorrebbero scatenare i provocatori, ma se proprio dobbiamo farlo usiamo le armi che la Santa Chiesa mette a nostra disposizione.
Ad esempio se qualcuno ci maledice noi lo benediciamo; se ci provoca noi rispondiamo: “Vai in pace!” Poi ci sono i violenti, i senza educazione per i quali noi chiederemo a Dio di donarci pazienza e silenzio. Amici, questa è la strada da seguire se vogliamo sconfiggere il male e alzare le nostre difese spirituali e fisiche. La nostra forza deve venire dallo Spirito Santo per combattere gli attacchi diabolici. Poi teniamo presente che non esiste il Paradiso su questa terra!
Cerchiamo di consolarci a vicenda e rivolgiamo queste parole a Gesù: “Signore non abbandonarci nella fossa dei leoni, ma converti tutti i cattivi, guarisci la loro malvagità nei nostri confronti, guariscili nel corpo e nello spirito mentre dormono, nel sonno più profondo, affinché nel risvegliarsi diventino più buoni verso tutti. Amen.” Buona giornata del lasciar correre le stupidaggini causate dai provocatori. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta valori spirituali”, di Dio. Amen.
La capacità di amare.
Svegliarsi su!!! Tutto per farti rasserenare.
Pensiero del mattino 4 febbraio 2021.
La capacità di amare.
Cerca in Dio il tuo amore e avrai la capacità di amare senza riserve. Tutto si compie se abbiamo amore, non c’è bisogno di convincere nessuno se siamo amore. Restiamo con Dio e non abbandoniamo la strada che ci è stata indicata per non essere sballottati da altri insegnamenti. Come possiamo vedere il male non ha vergogna e si mostra in tutte le occasioni pur di fare del male! Basta allungare il nostro sguardo per comprendere come vivono male questi nostri fratelli e sorelle privi dell'amore di Dio perché lo hanno rifiutato. Ora se credi di essere amore chiediti se ti piace perdonare e amare; se la risposta è si, mi piace, non hai bisogno di “esorcismi”, altrimenti al contrario è necessario che tu cambi stile di vita ... vedi tu se vuoi.. Dio sa aspettarti. buona giornata di carezze dal cielo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il quadrupede”, di Dio. Amen.
Capolavoro di Dio
San Biagio -Vescovo Martire-
Auguri a voi che portate questo nome.
Pensiero del mattino - 3 febbraio 2021
Capolavoro di Dio .
Ma ci rendiamo conto che assomigliamo tutti a Dio? Non è una cosa meravigliosa sapere che Dio ha impresso in noi la sua vita, il suo santo spirito? Come possiamo dire che siamo insoddisfatti della vita, di tutto quello che abbiamo; come è possibile dire “io non sono bello... non ho nulla che possa gratificarmi...”!?Come possiamo insistere nell’essere tristi, stanchi e demotivati se siamo stati creati e voluti da Dio? Amici, cerchiamo di vincere questo infantilismo negativo nei confronti nostri, perché siamo figli di Dio battezzati in Cristo Signore! Amiamo di più Dio e ameremo di più la nostra vita, il nostro fisico, il nostro essere così come siamo! Viviamo di più la nostra fede e scopriremo che il di più non serve, tanto meno le nostre inutili chiacchiere senza senso.
Buona giornata di un’Ave Maria detta col cuore.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il bellissimo”, di Dio. Amen.
Tutto può accadere
Buongiorno a te...
Pensiero del mattino - 2 febbraio 2021
Candelora...
Tutto può accadere.
Dai, non abbatterti! Guarda com’è bello ciò che hai intorno a te:
a parte le meraviglie della natura, hai anche tante cose che anche se sono semplici, sono pur sempre tue e quindi belle, ed è per questo che devi essere felice! Amici non c’è bisogno di andare lontano per trovare la serenità, basta fare un bel segno di croce per ripulire i nostri occhi dalle “scorie” negative e guardarsi nel profondo, allora sicuramente apprezzeremo quello che abbiamo. Poi, da non dimenticare che le persone “strane” le troveremo dappertutto e quindi è meglio non provocarle. Ora, se ci riesci spalanca finestre e balconi e fai entrare il sorriso di Dio nella tua casa e non sprecare il tuo tempo a pensare che è difficile accettare certe sgradevoli “cortesie”, purtroppo la vita è fatta di gente perbene e di gente senza scrupolo... l'importante è che noi apparteniamo a quella perbene, poi, come sappiamo se questi disturbatori della pace vogliono cambiare sanno come fare, basta convertirsi e fare del bene sincero. Uniamoci insieme per una preghiera collettiva dicendo: “Gesù mio fa che io non diventi cattivo”. Buona giornata di lavoro buono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la carriola piena di legna”, di Dio. Amen.
Calmati.
Pensiero del mattino 1 febbraio 2021.
Calmati...
Non agitarti, frena il tuo istinto, tutto quello che pensi che non è giusto potrebbe essere giusto per gli altri. Quando pensi di imparare che nessuno “fa niente per niente”?
...a meno che non trovi qualche anima buona che per amore di Dio non guarda al suo tornaconto!
Credici, Dio non ti ha abbandonato ti ha solo dato più tempo per decidere cosa sia meglio per te. Ora ti chiedo di non seminare più cose negative ovunque vai o mettere in cattiva luce gli altri, ma di provare ad essere più positivo nel chiedere, nel cercare, nel raccontare i tuoi lunghissimi problemi che finiranno solo se meno ci penserai. Credimi, questo è successo anche a me, misero mortale.
Buona giornata di solidarietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il monopattino”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale - IV domenica del T.O. -31 gennaio 2021.
Memoria di S. Giovanni Bosco.
Pensiero di P.Pio
Siate generosi col vostro prossimo e non allontanatevi dalle regole della Santa Chiesa. Cristo, nostro Signore, Lui che è il sostegno della nostra buona condotta, non è mai fuggito difronte alle prove ma si è fidato di Dio che gliele proponeva. Siate generosi e non odiosi, chi non pratica non si salva ma si danna lentamente. Voi che vi dite cristiani fuggite difronte alle tentazioni, qualunque essa sia. Sappiate: chi non sa perdonare non saprà neanche amare. Se avete questo difetto riparate quanto prima, se volete avere la vita eterna.
Pensiero Mariano.
Figli del mio amore, siate decisivi nel donare il bene. Tutti voi sapete che l'inferno non chiude mai le porte, aspetta che qualcuno di voi vi entri; vi posso assicurare che sono molti quelli che hanno scelto di entrarvi. Non sforzatevi con le domande sulla fede ma fidatevi senza riserva. È l'unica strada che vi può dare luce e serenità per quando arriva il dolore. Mai affrontare il nemico senza fede, finireste per diventare come lui. Seguite la strada del perdono ed il dolore se arriverà non vi recherà nessun danno, ma migliorerà la vostra vita.
Buona giornata di santa domenica. E non date dispiacere a nessuno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il meno di niente”, di Dio. Amen.
Guardami bene negli occhi .
Pensiero del mattino - 30 gennaio 2021
Guardami bene negli occhi...
Diamoci da fare a fare del bene, farlo ci fa dimenticare di fare il male. Anche questa mattina abbiamo la possibilità di farlo ...vedrai non ti pentirai. Fare del bene ti riempie il cuore di Dio e ti fa essere speciale. Imporsi di essere rispettoso ed educato verso il prossimo, già questo è fare del bene. Notate la differenza tra quelli che fanno del bene e quelli che pensano solo al loro egoismo.
Il bene ha tante sfaccettature, come per esempio evita di raccogliere provocazioni, soffre in silenzio, non fa rumore. Ora se abbiamo queste caratteristiche senza guardare chi bene non fa andiamo avanti e continuamo a farlo. Se invece non abbiamo queste caratteristiche e vogliamo unirci al “gruppo del bene”, prendiamo esempio ed iniziamo a farne ...e vedrai che il bene fatto ti sarà restituito... quando, non ci è dato saperlo.
E ricorda che il bene va fatto... BENE.
Buona giornata di lavoro al bene. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “voglio fare tantissimo bene per amore”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Che futuro?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube “la luce che cercavi” per la recita del Santo Rosario per rafforzare la Speranza. Chiama al 3898893324 per pregare con me.
Pensiero del mattino 29 gennaio 2021
Quale futuro?!
Datti da fare...
Non perderti dietro a chi ti fa vedere “la luna nel pozzo” o a chi ti imbroglia a chiacchiere. Ricorda che chi ti vuole aiutare non ti fa aspettare molto ma agisce nel più breve tempo possibile. Tutti dovremmo essere veritieri: se una cosa non puoi farla dillo chiaramente senza illudere nessuno! Amici bisognosi, non perdiamo mai la speranza bisogna provare sempre a cercare senza stancarsi mai. Il maligno cerca sempre di spegnerci l’entusiasmo per prendere il sopravvento, ma noi dobbiamo sempre cercare, cercare, senza stancarci mai. Tutto dipende dalla nostra fede, se questa manca va invocata affinché arrivi per aiutarci a superare gli ostacoli, gli impedimenti. La nostra vittoria è avere fede, una fede che combatte per noi per non farci cadere nell'anima il fallimento. Gesù è la nostra strada e quello possiamo trovarlo in ogni luogo, su ogni croce e in ogni immagine umana. Crediamo in questo e tutto sarà più facile, anche vincere il male che ci buttano addosso.
Buona giornata di gioia vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tre piedi”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Una corsa contro il tempo.
Il tuo aiuto è gradito... se puoi.
Pensiero del mattino 28 gennaio
Una corsa contro il tempo.
Come possiamo pretendere che la pandemia possa andare via con digiuni e preghiere se poi dimentichiamo il rispetto della terra e di tutto ciò che in essa vive ed esiste? Io credo che sia necessario iniziare a fare dei “digiuni di solidarietà, di onestà, di rispetto” del bene comune e poi magari possiamo completare con digiuni e preghiere. Si amici, come ho letto da qualche parte, Ninive è tornata! Credo che più che indossare abiti dovremmo vestirci di “sacco”, camminare scalzi e cospargerci il capo di cenere, al posto di lacche, gel e coloranti ...accorciare la lingua e vivere di sobrietà, forse allora il nostro Dio avrà misericordia di noi.
Preghiera da fare: Dio del bene, creatore di tutto ciò che guardo, sii clemente con me e con i miei cari
non abbandonarci nelle mani della pandemia
donaci il coraggio di chiederti perdono di tutto il male che ti abbiamo fatto e di cui non ci siamo pentiti. Ora ti prego distruggi la pandemia e così sia. “
Buona giornata di pentimento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’inginocchiatoio”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Ma quale futuro puoi avere ?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube “la luce che cercavi” per la recita del Santo Rosario contro le maledizioni familiari. Chiama al 3898893324 per pregare con me.
Pensiero del mattino 27 gennaio 2021
Ma quale futuro puoi avere?!!!
Certo che la vita è piena di ogni esperienza, ogni giorno ce n’è una... una sorta di salto agli ostacoli e a volte per superarli ci vuole tanta “palestra di fiducia” che ci fa sperare che ogni ostacolo sia l’ultimo..
Allora, ci si potrebbe chiedere, perché perseverare se poi questa vita non sembra essere magnanima? La risposta sta nel fatto che Dio desidera la piena fiducia in Lui, le prove che si presentano ogni giorno le dovremmo affrontare come Giobbe, che nonostante le molteplici sofferenze continuò a dire: "Dio sia Benedetto!” ogni giorno, anche quando era nel fango e anche quando mangiava a malapena le carrube dei maiali...
Amici è vero che la vita è dura e molti ostacoli sembrano insormontabili ma noi dobbiamo essere più duri di tutto! Solo così possiamo portare la nostra nobile croce.
Per farla semplice associamo la nostra vita alla salita del Calvario, alle sue stazioni, a tutto ciò che contengono e che ci vogliono dire e sicuramente il dolore e gli impedimenti avranno una loro importanza nella nostra vita.
La gioia, il benessere, la vita mondana, le grandi amicizie, i bei vestiti, la lussuosa macchina, camerieri e case di lusso servono solo a confondere, a illudere gli sciocchi che credono che per loro non esistono dolori, ma solo il “dio denaro”, e poi magari si sentono anche a posto con le loro coscienze, maaaa! Buona giornata di massima riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lava pensili e coperchi”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Tutto passerà
Pensiero del mattino 26 gennaio
Tutto passerà.
Se abbiamo dei ricordi da dimenticare perché ci creano profonde sofferenze, è bene sapere che tutto passerà e questi dolori rimarranno solo storie che svaniscono col tempo, l'importante è non permettere al rancore di entrare nel cuore, per non farlo diventare odio ...che poi non dimentica! Amici, cerchiamo il bene, fabrichiamo muri di pazienza e non lasciamoci condizionare dalla cafonaggine di alcuni che si credono felici pur vivendo nel male. Ragioniamo col Signore Gesù e con lo Spirito Santo, loro solo possono darci delle buone indicazioni per non cadere nel male. Ricordiamo che la nostra disciplina è quella di essere buoni cristiani, in questo solo possiamo trovare la ragione di vivere senza prendersi le rivincite verso i nostri calunniatori o persecutori. La chiave della nostra serenità sta nel solo dire “Gesù di te mi fido, a te mi affido, confido e spero in te: caro Gesù pensaci tu per me! Caro Gesù pensaci tu per i miei nemici!” Buona giornata a tutti, di cuore. Sollecitiamo il bene! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il libro aperto”, di Dio. Amen
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Che cosa abbiamo dentro?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube “la luce che cercavi” per la recita del Santo Rosario per i nostri cari defunti. Chiamami per pregare con me... al 3898893324.
Pensiero del mattino 25 gennaio - conversione di San Paolo.
Cosa abbiamo dentro?
Cosa nascondiamo nel profondo del nostro cuore? Forse cose che non sono evidenti ma che quanto prima verranno fuori naturalmente, perché ci sono dei sentimenti che non si possono trattenere ...un po’ di tempo ci vorrà ma chi realmente siamo si vedrà. Sorrisi falsi o buoni, gentilezze forzate o bene camuffato, ma Credo che è inutile nascondersi dietro alla falsità, perché prima o poi verrà fuori quello che siamo veramente. Ogni cosa a suo tempo ...com’è inutile far credere di avere un cuore duro se poi duro non è. La persona buona si percepisce subito perché dal suo corpo esce saggezza e non porta rancore come molti di noi. Proviamo, amici, ad essere nemici dell'ipocrisia: odiatela fino a distruggerla per evitare di far soffrire chi ingenuo è. Come si può vivere essendo rancorosi e poi farsi la comunione? Quale cuore troverà Gesù?
E non ci ha forse detto di amarci come lui ci ama? Non ha forse raccomandato di essere veri e di non odiare nessuno? Non parole ma regole, per noi cristiani, e se non lo fai non puoi dire che dai testimonianza di fede. Cerchiamo di non tradire per non ferire chi malizia non ha.
Buona giornata di sensazioni di vera comunione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il soffro ma offro tutto a Dio”. Amen.
Fate conoscere questi pensieri e se volete riceverli personalmente scrivetemi su whatsapp al 3495075948 dire nome e città. Sono anche su telegram col nome “la luce che cercavi” - iscrivetevi.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della III domenica del T.O 24 gennaio 2021.
Pensiero di P.Pio.
Se vi sostenete spiritualmente potete superare ogni dolore che arriva. L'umanità è soggetta a vivere più dolori che gioie, per questo sia rafforzata la preghiera, perché nei momenti difficili possiate comprendere che al di fuori della poca gioia c’è il tanto dolore. La gioia ci viene data col contagocce per non farla esaltare e far dimenticare la presenza del dolore poiché è una sorta di premio a chi sa accettare il difficile dolore. Il nostro buon Dio la dona ai migliori per far sì che la speranza in Lui non si spega mai. Fidatevi sempre, soprattutto nella grande tribolazione.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli gioite sempre in mio figlio. Non cercatelo solo per chiedere, ma anche come presenza viva nel vostro cammino di fede. È solo lui che vi può dare luce, è lui che vi sostiene negli affanni della vita, è sempre lui che combatte il male, perciò dico a voi: figli miei amate mio figlio come lo amo anche io. Solo amando potrete affrontare il dolore che mai mancherà, basta guardarsi dentro e vedere quante ferite ci sono. Vi accarezzo tutti, affinché possiate ora sentire la mia presenza di madre.
Buona domenica di consolazione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’asciuga lacrime”, di Dio. Amen.
Spazio alla verità
Pensiero del mattino - 23 gennaio 2021
Spazio alla verità.
Non mortificatevi se qualcuno vi dice in faccia una verità che fate fatica ad accettare. Tutti dobbiamo essere per la verità. La verità non può che farci del bene, perché la verità ci rende liberi dagli inganni. Chi difende la verità è amato da Dio. Nulla può sostituire la verità, a meno che per motivi di salute o di serenità si da’ a piccole gocce. Chi ama dire la verità non può che avere anche dei nemici, perché la verità a volte fa male ed è scomoda. Ora se vi sentite pronti iniziate a dire a chi di dovere veramente le cose come stanno, per non tirarla per le lunghe. I falsi e i bugiardi si riconoscono da come si agitano quando dicono le loro falsità, per questo Dio ci ha dato il sesto senso, per fiutare chi verità non dice. Buona giornata a voi tutti, occhi di verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Cantarello”, di Dio. Amen .
Iscrivetevi e fate iscrivere al canale YouTube la luce che cercavi...
Fate conoscere questi semplici pensieri. Iscrivetevi a “Telegram” “lalucechecercavi”- Grazie.