LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/01/2022 09:01  

Il male

Il male

Pensiero del mattino - 10 gennaio 2022.
Ore 9:00 diretta streaming Santo Rosario per i casi difficili e disperati... partecipa chiamando al numero 3898893324.


Il male.

Chi produce irriducibilmente il male è maledetto da Dio, perché il male si contrappone completamente al bene. In sostanza il male non sopporta il bene e vuole eliminarlo con ogni sistema…una forza diabolica che viene rafforzata dagli stessi che desiderano compiere quelle azioni malefiche; chi fa del male non viene da Dio, anzi, addirittura si oppone a Dio stesso schierandosi con l’avversario eterno.
Amici dobbiamo fare attenzione perché il male è veramente forte ed ha molti simpatizzanti che messi insieme diventano come una squadra e guai a chi ci capita sotto! Noi tutti che amiamo il bene possiamo solo pregare affinché questo male non ci ostacoli a continuare a fare del bene sempre anche a chi non lo merita.
Buona giornata a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il guerriero”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/01/2022 09:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - domenica 9 gennaio 2022 - battesimo di Gesù.

Pensiero di P.Pio

Solo immergendosi in Dio si può sentire il suo amore. Provare l'amore di Dio è un dono unico che solo chi lo desidera col cuore può sentire. Molti si lamentano perché non lo sentono nonostante che pregano e fanno digiuni, ma non si staccano mai dalle loro abitudini anche quando pregano fervorosamente. Dio, se avete ben capito, non ama essere condiviso dai volanti pensieri ma farsi uno in ognuno. Difficile da capire ma facile d'attuare.

Pensiero Mariano.

Figli, siate vivi, non permettete al peccato di distruggere la vostra vita. Non lasciate che alcuno possa influenzare il vostro amore per mio Figlio e per me. Lo Spirito Santo serve ad illuminare chi ha dubbi e dissipare le tenebre. Oggi vi chiedo di riconfermare il vostro battesimo con queste parole: "Per tutta la vita sarò sempre un battezzato nel Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo. Amen". E il mio amore di madre resterà in voi figli miei.

Buona domenica di rinnovo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre battezzato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/01/2022 09:29  

Leggimi ti conviene

Leggimi ti conviene

Pensiero del mattino - 8 gennaio 2022.

Leggimi ti conviene...

Questa mattina anziché arrabbiarti di prima mattina, recita una bella preghiera al tuo Angelo custode… che sicuramente ti cambierà le sorti della giornata. Magari potresti dirgli: “mio caro Angelo Custode, non so dove mettere le mani per le cose che devo fare, se puoi aiutarmi a risolvere alcuni problemi”.
A lui non dispiacerà sentirsi coinvolto, anzi, farà in modo di poterti aiutare come meglio potrà.
Anche se pensiamo di essere onnipotenti, non lo siamo, siamo dei poveri esseri vulnerabili, quindi è normale chiedere aiuto alle entità spirituali, quale è l'Angelo custode. Provate a dire questa preghiera: “Mio Angelo Custode dove non riesco io riescici tu..”
Buona sabato di tranquillità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo speranzoso”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/01/2022 08:33  

Apri i miei occhi Signore

Apri i miei occhi Signore

Pensiero del mattino - 7 gennaio 2022.

Apri i mie occhi Signore.

Presentiamo a Dio le nostre gioie e i nostri dolori. Sono tante le cose che abbiamo dentro al cuore e pur di non dare dolore agli altri ce le teniamo dentro senza far pesare nulla a nessuno. Pensiamo, amici, a costruire pace lontani da chi non vuole pace. Abbiamo compassione verso questi fratelli, ma teniamoci lontani da loro per evitare di essere attaccati dal loro modo di fare. Ricordiamo che ciò che abbiamo dentro quello si manifesterà nel rapporto con gli altri. Guardiamoci dai falsi fratelli che dicono di volere la pace ma poi ti feriscono alle spalle. Amici, la cosa migliore è chiedere al Signore Gesù e alla Vergine Maria di farci camminare sulla retta via, dove chi si incontra ti aiuta e non ti distrugge interiormente. Dove tu mi vuoi Signore io andrò. Buona giornata a tutti. Vi benedico diacono, don emilio cioffi, “il sopportatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/01/2022 09:51  

Si può vivere meglio

Si può vivere meglio

Pensiero del mattino - 6 gennaio 2022.
Epifania del Signore Gesù.

Si può vivere meglio.

Non trovare scuse, amico o amica, per non stare bene. Non muoviamoci nella fretta per risolvere i problemi nostri, ma diamo tempo al tempo se vogliamo che le cose cambino. Tutti possiamo avere dei momenti non buoni, l'importante è non farli diventare cronici, affrontandoli serenamente per risolverli. Amici agitatini, ci potrebbe anche stare che le preoccupazioni ci portano a delle sofferenze interiori, ma certamente non ci risolvono il problema. Per questo è importante riflettere bene prima di dire sì o no a chi che sia, poi, d'altronde ricordiamoci che ormai si è capito che viviamo in una continua pressione di problemi …in questi casi è meglio l'affidarsi a Dio e sapere aspettare col silenzio, con pazienza e con una bella preghiera, e tutto sarà dato a suo tempo, quando meno ce lo aspettiamo. Buona befana a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il montanaro”, di Dio. Amen.

Ringrazio di cuore per gli auguri e la vostra vicinanza.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/01/2022 08:19  

Siamo in guerra

Siamo in guerra

Ore 9:00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi
Santo Rosario straordinario per le tue necessità. Chiama in diretta 3898893324



Pensiero del mattino - 5 gennaio 2022

Siamo in guerra..

Amici, fratelli e sorelle, dobbiamo metterci bene in testa che dal momento in cui nasciamo si apre dinanzi a noi, alla nostra vita, un grande mistero, incomprensibile ma diventa per alcuni un problema irrisolvibile. Sì amici, noi siamo un popolo di Guerrieri, passiamo sulla terra per sconfiggere il male ogni giorno. Questo male si presenta in tanti modi per portarci verso la disperazione, per questo a voi dico di non demordere e di andare avanti, sapendo che siamo dei guerrieri di Dio, sulla terra, e non dobbiamo farci sconfiggere dal male.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il fante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/01/2022 08:47  

Che bello

Che bello

Pensiero del mattino - 4 gennaio 2022

Guarda che bello!!!

Non stare sempre a brontolare, accetta pure le condizioni di altre abitudini! Non è possibile che il borbottare possa sistemare le cose, anzi, si peggiorano di più: impuntarsi non serve a portare ordine! La quiete familiare è importante più dei nostri capricci, per questo vi invito a contribuire al dono della pace sopportando con pazienza ciò che non ci garba…sicuramente vivremo più tranquilli.
Buona giornata a tutti i brontoloni.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vigile del traffico“, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/01/2022 09:03  

Ama tu gli animali?

Ama tu gli animali?

Pensiero del mattino - 3 gennaio 2022.

…ama tu gli animali?

Guardiamoci intorno e vediamo quante cose belle Dio ha fatto!
Le piante, i fiori, i fiumi, il mare l’umanità, gli animali… tutto è creato da Dio e chi non ama il creato non ama Dio!
Se spesso sentiamo di maltrattamenti alle persone non dobbiamo dimenticare che esiste anche l’incuria ambientale, o l’abbandono degli animali… capita di vedere poveri cagnetti abbandonati che doloranti cercano il proprio padrone. Gli animali non si sanno procurare da mangiare da soli e per questo vanno seguiti e alimentati. Per questo l’abbandono di poveri animali non è giusto e chi fa queste cose non viene da Dio.
Quando incontrate animali abbandonati segnalateli a chi di dovere affinché si salvino, o magari prendetevene cura, ma non siate indifferenti a quella sofferenza. Buona giornata a tutti e che Dio ci illumini. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cani-gattile”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/01/2022 09:20  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - II domenica di Natale - 2 gennaio 2022.

Pensiero di P.Pio

Non rubate se non volete che vi rubino. Non testimoniate il falso se non volete che altri testimonino contro di voi. Siate gentili e generosi se non volete vedere la povertà. Le regole dell'amore sono le uniche che non potranno mai essere manomesse, perché l'amore viene dal cielo e tutto ciò che scende risale, tutto ciò che cade fa male. Siate ragguardevoli verso Lui, Lui lo sarà verso voi tutti. L'anno appena iniziato verrà segnato dai segni che lasciate.

Pensiero Mariano

Figli, siate ragionevoli e usate la bontà verso chi bontà non ha. Siate benedetti per poi benedire, non mortificate lo Spirito di mio Figlio che abita in voi. La luce della fede serve per rompere le tenebre che sempre di più avanzano contro di voi. Tornate ad essere figli amorevoli e ciascuno diventi parte viva per chi vive nel tormento della disperazione. Tornate da me per essere riconosciuti e difesi dal segno che lascerò sul vostro cuore.

Buona domenica con la Santa Messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta segno di croce”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2022 10:51  

Auguri e sante benedizioni

Auguri e sante benedizioni

Pensiero del mattino - 1 gennaio 2022.

Auguri e sante benedizioni...

Iniziamolo bene questo nuovo anno, non imbrattiamolo con parole o con fatti che potrebbero pregiudicare tutto l'anno. Affidiamoci alla Vergine Maria! Mettiamoci l'impegno di farlo, dobbiamo rimanere sulla strada giusta, sulla strada che ci porterà sempre alla salvezza, alla nostra salvezza! È ovvio, chi non crede non può avere speranza e la loro gioia è solo un falso “cin cin” con sontuosi pranzi senza Dio. Consacriamoci con queste semplice parole: “Oh Dio, Padre di misericordia, salva la mia vita e la vita dei miei cari”
Buona giornata a tutti, auguri di santità!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il primo gennaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/12/2021 15:30  

Ultimo giorno

Ultimo giorno

Pensiero del mattino - 31 dicembre 2021

Ultimo giorno?

In questa giornata gli auguri si sprecano. Tutti vogliono dare una speranza per il nuovo anno che sta per iniziare. Cosa si augura? …forse una buona fine? forse un buon principio? Espressioni abituali che vengono spontanee. Ma in tutti questi auguri ci inseriamo anche Dio? Magari dicendo “auguri e che Dio ti benedica per tutto l'anno che verrà”?! Purtroppo come sappiamo si pensa più ad un buon cenone che ad una Santa Comunione!
Cerchiamo di fare un ringraziamento a Dio per avere protetto questa nostra difficile vita da peggiori danni, più di quelli che abbiamo avuto. Si amici, auguriamoci un nuovo anno diverso, un nuovo anno santo, un nuovo anno di vera, santa, conversione, e sicuramente le benedizioni non mancheranno per tutto l'anno. Per questo iniziamo bene il nuovo anno con una Ave Maria al passaggio dal 2021 al 2022 e tutto sarà più benedetto.

Buona giornata di fine d'anno e auguri speciali di un 2022 di tanta Grazia.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il nuovo calendario”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/12/2021 08:00  

Torniamo indietro

Torniamo indietro

Pensiero del mattino - 30 dicembre 2021

Torniamo indietro.

Quali sono le parole che possiamo usare per cercare di calmare tutte quelle persone che vivono solo per fare del male al prossimo? Tutti agitati, provocatori e violenti che se ne infischiano delle minime regole ordinarie del buon vivere. Ognuno è convinto di avere il diritto di esprimere qualsiasi cosa voglia! Cosa sta succedendo all'umanità, perché non si usa più rispetto per le persone in generale, e meno che mai per le persone più grandi? Tutto questa cattiveria da dove nasce se non dalla mancanza di Dio nella loro cassa toracica?! Stiamo attenti, amici, a chi ci provoca, potrebbe essere una trappola per farci perdere la pazienza e passare un guaio.
Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il guardarobiere di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/12/2021 08:26  

L’uomo malvagio fa soffrire la povera gente

L’uomo malvagio fa soffrire la povera gente

Pensiero del mattino 29 dicembre 2021.

L'uomo malvagio fa soffrire la povera gente.

Chi sa perché in ogni cambiamento chi deve subire è sempre quello che stenta ad andare avanti. Prendiamo l'esempio dei televisori che devono essere cambiati perché non adatti, ma dico io un povero Cristo che non sa come muoversi ora deve avere anche questo problema e magari rinunciare a trascorrere dei momenti di distrazione e di svago! Per non parlare di chi usa atteggiamenti di superiorità vicino ai deboli e ai poveri! Non è giusto, questi soprusi su anime pure che nella loro semplicità non hanno malizia e non sanno difendersi. Credo che chi si crede Dio su questa terra vedrà satana all'altro mondo! Vale la pena approfittarsi dei deboli?
Buona giornata a tutti i buoni e i cattivi di questa giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trenino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/12/2021 07:37  

Le feste

Le feste

Pensiero del mattino - 28 dicembre 2021.

Le feste...

Per molti di noi la festa più che essere un piacere diventa lavoro forzato, specialmente per chi ha sulle spalle la responsabilità della propria famiglia. È pur vero che sono momenti belli, per chi ha la fortuna di trascorrerle serenamente in famiglia, purtroppo non sempre è così. Dolori e delusioni sempre pronti a far soffrire a chi già per tutto l'anno non sono mancate lacrime e delusioni. Situazioni che si ripetono, per distruggere quel minimo di pace guadagnato con l’umile preghiera. Che tristezza, amici, dover costatare che per altri Il Santo Natale, è arrivato solo per sfoggiare lusso, regali e fare costosi viaggi, senza un minimo di attenzione verso i poveri, ma soprattutto verso quel bambino Gesù che è sceso dal cielo per noi tutti e che giace in una scomoda mangiatoia aspettando una dolce carezza anche da loro. Purtroppo il consumismo e il luccichio delle luci, delle vetrine addobbate, distolgono l'attenzione dalla fede e molti sfogano la loro insoddisfazione in spese pazze e compere eccessive. Amici tutti, vi prego, diamo una svolta alla nostra vita e avviciniamoci di più a Dio, se vogliamo un po’ di pace nel cuore e vogliamo mandare via questa pandemia da noi, così da riprendere a vivere serenamente, senza offendere più nessuno. Si, desideriamo fortemente l’allontanamento di ogni male da tutti noi, povere creature di Dio che siamo!
Buona mattinata di tanta serenità. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il panettone”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/12/2021 10:00  

L’indifferenza uccide più di molte parole

L’indifferenza uccide più di molte parole

Pensiero del mattino 27 dicembre 2021.

L'indifferenza uccide più di molte parole.

Non sempre il perdono cancella il dolore, a volte queste ferite sono così profonde che difficilmente si rimarginano.
Per evitare di scivolare nell’odio e nel rancore è necessario usare molta responsabilità insieme a tanta intelligenza, affidando le proprie esperienze negative alla preghiera che riesce sempre ad addolcire la ferita. Amici, ci sono atteggiamenti negativi che causano ferite che costringono la persona educata ad allontanarsi da chi male si comporta. La maleducazione porta solo divisione.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portaborse”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |