LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/06/2022 08:04  

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa

Pensiero del mattino - 24 giugno 2022
SS Cuore di Gesù..
Natività di Giovanni Battista...
Auguri a chi porta questo nome.

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa...

Non temere se ti senti dir male alle spalle, è segno che stai camminando sulla strada giusta... Invece rifletti se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, non arrabbiarti, ascolta e taci, senza giustificarti, poi quando sarai solo e rifletterai agirai di conseguenza, magari cambiando con umiltà l' atteggiamento per non essere ripreso di nuovo. Amici, Dio spesso ci parla attraverso la gente buona o anche cattiva. Amici, tutto dipende da noi saper ascoltare e valutare, alla fine sono i fatti che contano. Buona giornata a tutti voi, gentili e non. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'amplifon, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/06/2022 08:58  

Siate generosi

Siate generosi

Pensiero del mattino - 23 giugno 2022.

Se non mi leggi non ha senso averti nel gruppo de “la luce che cercavi”.

Siate generosi.

Abbiate cura di voi stessi, non impegnate il vostro attuale tempo dietro a chi ve lo fa solo perdere. Amici, la nostra generosità nasce dalle nostre mani e nessuno può sostituirle nel compiere questo nobile, generoso, gesto, il nostro dovere da cristiani. Si, è proprio cosi, tutto nasce dalle nostre mani che come una potente ruspa scavano per trovare nelle nostre profonde tasche qualche cosa da donare al momento opportuno. La generosità è sinonimo di genialità, perché essere generosi si è geniali e soprattutto non guasta l'umore anzi, lo rafforza, lo nobilita senza fare troppo rumore. Buona giornata di tanta generosità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalpellino di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/06/2022 08:00  

Fai il tuo dovere e non avere paura

Fai il tuo dovere e non avere paura

Pensiero del mattino - 22 giungo 2022.

Fai il tuo dovere e non avere paura.

Ci può anche stare che dopo aver dato con passione il proprio tempo, sacrificando altre cose importanti, che alla fine devi sentirti dire da persone meno entusiaste della propria vita: "chi te lo ha fatto fare! fatti i fatti tuoi, non prendere iniziative e sopratutto non chiedere mai soldi per aiutare."
Amici, credetemi, queste anime che seminano zizzania vanno compatite e tenute a giusta distanza. Queste anime sono peggio di certi tribunali sommari che senza approfondire si riuniscono per decidere la sorte dei mal capitati; di tutto sono capaci di fare; loro non costruiscono l'amore, il perdono, non evangelizzano ma cercano di distruggere quella poca fede che resta. Purtroppo questa gente la si trova spesso ad occupare incarichi nel luogo dove dovrebbe esserci Dio e dove purtroppo ci trovi le loro chiusure, il loro inferno. Ma i buoni della terra continuano a sperare che migliorare è possibile, con l'aiuto di Dio. Buona giornata di giusti giudizi personali. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Giovanni D'Arco di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/06/2022 07:48  

L’epoca della velocizzazione

L’epoca della velocizzazione

Pensiero del mattino 21 giugno 2022.

L'epoca della velocizzazione.

Tutto è velocizzato, tutto si deve fare nel minor tempo possibile… ci si sveglia di fretta, caffè di fretta, si esce di casa di fretta… per non parlare dell'agitazione che si crea… chi è in ritardo si ritrova a correre e si corre anche con la macchina per superare gli ostacoli del traffico…
Amici, come è possibile che la nostra vita è diventata così frenetica che non ci accorgiamo neanche dove mettiamo i piedi?
Tutto questo succede in ogni settore della vita, così anche nelle chiese bisogna pregare di fretta, ascoltare la messa di fretta, velocizzare il nostro tempo spirituale…
Tutto per ritrovarsi poi alla sera sfiniti da una giornata zeppa di situazioni ma senza soddisfazione…si può andare avanti così? Buona giornata. Vi benedico di cuore e benedico il nostro tempo. Diacono Don Emilio Cioffi, il frettoloso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/06/2022 08:29  

Chi troppo la tira la spezza

Chi troppo la tira la spezza

Viaggio a Medjugorje dal 9 al 15 luglio... fatemi sapere se vi va.

Pensiero del mattino - 20 giugno 2022.

Chi troppo la tira la spezza.

Anche se a volte non si da a vedere per un quieto vivere, molti sono quelli che vivono separati dentro. Ma non dentro casa, bensì dentro se stessi con chi si vive. Il problema è che di chi si crede sicuro che tutto si può permettere non si accorge che il suo modo di fare fa alzare man mano, giorno dopo giorno, il muro dell’indifferenza isolandolo dalla propria vita affettiva e per i più coraggiosi, abbandonando, interrompendo il rapporto. Mi chiedo perché arrivare a tutto ciò? Ecco perché è importante che in ogni rapporto ci sia il rispetto reciproco e ovviamente anche un po' di vita spirituale per evitare le profonde rotture morali e psicologiche. Buona giornata di lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il coraggioso di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/06/2022 10:09  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - 19 giugno 2022 - domenica di Corpus Domini

Pensiero di P.Pio

Allontanarsi dall' eucaristia trasforma la nostra vita in un abisso perché dove manca l'Eucaristia non c'è sacralità. Vivere di eucarestia è vivere di Dio, stare in continuo contatto con il cuore amatissimo del figlio Suo, Gesù nostro Signore. Chi non vive di eucaristia è morto interiormente e molto spesso non trova soluzione ai suoi tanti problemi. Gesù eucaristico dà forza a chi si nutre del suo corpo, se tutto ciò non avviene è solo perché a volte per alcuni di noi ricevere l'Eucarestia diventa un’ ossessione a non prenderla, invece deve essere sempre un rinnovarsi insieme a lui.

Pensiero Mariano.

Figli miei, la passione di mio figlio non finisce mai: finché c'è l'ultimo vivente sulla terra lui continua a soffrire o a gioire; a secondo di come state vivendo, figli miei, il mio Gesù che si dona ogni giorno nell'eucaristia fa spazio alla vita e dà vita a chi si nutre del suo corpo, non siate superficiali nell' avvicinarvi al corpo di mio figlio ma diventate culla, tabernacolo per accoglierlo, soprattutto nei momenti difficili della vostra vita. Il mondo lo ha odiato e continua ad odiarlo, ma voi figli miei, non fate parte di questo mondo. Ecco perché lo amate come lui vi ama, come io vi amo.

Buona domenica a tutti. Vi chiedo di partecipare alla processione dei vostri paesi e stendere le coperte sui vostri balconi e finestre. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il sottomesso totale a Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/06/2022 12:10  

Prega così

Prega così

Pensiero del mattino 18 giugno 2022.

Prega così...

Signore rendimi degno di essere considerato come una brava persona, rendimi degno di essere visto come vero figlio di Dio. Si mio signore, fa’ che io sia degno di portare la pace. Signore non sempre sono degno di accostarmi al tuo corpo nella SS. Eucaristia, ma come dici tu se noi lo volessimo potremmo essere tutti degni di essere operatore di pace. Che bello Signore, sapere che non sei mai col dito puntato, ma pronto sempre, a cuore aperto, ad accoglierci. Si signore rendimi degno di essere preso come esempio di vita Amen.
Buona giornata. Vi benedico diacono don emilio cioffi il tutto fare di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/06/2022 09:09  

Solo alla morte non c’è rimedio

Solo alla morte non c’è rimedio

Pensiero del mattino - 17 giugno 2022

Vai avanti! …solo alla morte non c’è rimedio.

Amico o amica, che vivi male,
se ti può aiutare a farti stare meglio, sappi che il mondo purtroppo è così, a volte crudele e a volte leggero. Sappi che non siamo soli a lottere per sopravvivere; è bene sapere che tanti sono quelli che vivono in mezzo a tante difficoltà e che hanno problemi come i tuoi. Purtroppo se nel cuore di alcuni di noi manca l'amore, manca la buona educazione, ci resta solo insistere e sperare che la Misericordia di Dio li cambi; al momento vanno accettati così come sono, se non si vuole morire di crepacuore. Amici sofferenti, siate forti, non abbattetevi, cercate di non arrabbiarvi troppo ma di essere più intelligenti facendo finta di non vedere, di non sentire e di non capire, e di sorridere un pochino di più, così almeno la croce giornaliera magari può diventare più leggera, credimi funziona, provaci e vedrai. Buona giornata e forza, tutto passa. Vi benedico diacono don emilio cioffi, il lava vetro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/06/2022 07:29  

Non dire bravo a chi non lo merita

Non dire bravo a chi non lo merita

Pensiero del mattino - 16 giugno 2022.

Non dire bravo a chi non lo merita..

Svegliamoci amici, non è possibile appoggiare chi non è in comunione con Cristo! Non possiamo essere a convenienza…farlo non da gioia alla nostra anima. Dobbiamo essere figli del bene, ma di un bene che viene dettato dal Vangelo, quel bene che lascia nel cuore Dio. Per questo, amici, Gesù è venuto da noi, proprio per darci delle precise indicazioni da seguire, da rispettare, anche a costo della stessa nostra vita. Ora se tutto ciò ti sembra pesante sai cosa devi fare? scrivi sulla tua fronte “io non so amare”.. così nessuno ti si avvicinerà e tu sarai l’essere più veritiero di questo mondo.
Buona giornata a tutti voi, buoni e cattivi della terra. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il pezzo inutile di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/06/2022 08:33  

Mi chiedo fra me e me

Mi chiedo fra me e me

Mi chiedo fra me e me

Pensiero del mattino - 15 giugno 2022.

Mi chiedo fra me e me... è giusto per tutto quello che passiamo? Come mai molti di noi continuano ad infastidire chi in pace vuole stare? Quando finiranno queste aggressioni senza senso? Certo che la vita per alcuni di noi è proprio complicata, mai un po’ di respiro, gli avvoltoi sempre pronti a sbranarti? Perché a volte il Signore permette certi abusi? Forse la risposta c’è già, ed è questa: "nati per percorrere la via del calvario." Accettare questo è segno di salvezza per noi che subiamo e segno d'inferno per coloro che sono nati per dare guai.
“Signore, converti i nostri cuori, e le nostre lingue professino solo la tua lode!- Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo-così sia!”
Buona giornata di autocritica costruttiva con l’aiuto degli Angeli e dei Santi.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cameramen di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/06/2022 08:24  

Siate miti

Siate miti

Pensiero del mattino - 14 giugno 2022.

Siate miti...

Amici, affrontiamo questo nuovo giorno ringraziando il Signore. Non diamo adito al chiacchiericcio, ma guardiamo con fiducia al nuovo giorno, è lì che c’è la speranza, nelle ore di questo nuovo giorno. Nulla è perso se ci lasciamo andare nella direzione giusta. Non perdiamoci nei vicoletti scuri è freddi o negli incroci dove il pericolo è maggiore e la massa vuole trascinarci dove non ci sono valori; dove c'è poco silenzio e false illusioni. Per questo guardati intorno e vai dove devi andare, nella certezza di fare bene ciò che devi fare perché se hai scelto l'angelo di Dio come tua guida spirituale, stai sicuro che non sbaglierai. Buona giornata di vero cuore.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il viandante, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/06/2022 07:49  

Cosa hai in mente?

Cosa hai in mente?

Pensiero del mattino - 13 giugno 2022
Sant'Antonio di Padova...Auguri di buon onomastico a voi tutti che portate questo nome.

Segui la diretta alle ore 8:30 tredicesimo ed ultimo giorno della tredicina a Sant'Antonio di Padova.

Cosa hai in mente...

Allora di bello cosa hai deciso di fare questa mattina? Come credi di iniziarla? Passando davanti allo specchio con creme e cremette per soddisfare il tuo narcisismo per vantarti della “tua bellezza”? Hai pensato di farti un bel segno di croce prima di uscire di casa?
E tu che ti vedi brutto cosa fai per non esserlo ? Hai mai pensato di affidarti di più alla volontà di Dio, essere più simpatico e meno ombroso con te stesso e gli altri? Magari chi sa, potresti vederti e stare meglio interiormente e vivere senza troppi perché.
E tu cattivo, allora questa mattina a chi vuoi colpire? A chi vuoi far piangere? Sappi che il male è per chi lo fa, non per chi lo riceve! Datti una calmata e diventa buono per il tuo bene! Forse hai anche tu una famiglia, pensa a loro e non a come raggiungere certi scopi senza l'aiuto di Dio. Domani è un altro giorno, bello, brutto o cattivo che sia, se si sta in pace tutto si supera con l'aiuto di Dio. Buona giornata di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il muratore di Dio. Amen

Ore 8:30 - tredicina a Sant'Antonio- sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/06/2022 08:17  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale di domenica 12 giugno 2022.
SS.Trinità

Segui la diretta alle ore 8:30 - 12^ giorno della tredicina a Sant'Antonio.

Pensiero di P.Pio

Non abbandonatevi nelle mani degli eretici per non fare la loro stessa fine, ma onorate la vostra vita mettendola nelle mani di chi vi ha dato vita: la SS. Trinità
è li che vi completate e sarete custoditi nell’Eternità. Il Padre, il fondatore; Il figlio l'esecutore; lo Spirito Santo il trasmettitore. Tutt'e tre nostri soccorritori.

Pensiero Mariano

Figli, le ingiustizie avvengono perché manca l'amore, e dove manca l'amore avrete sempre dolore. Nessuno di voi vorrebbe problemi di altre persone, nessuno di voi vorrebbe avere i mali altrui, ma rifiutare di amare e avere indifferenza per il prossimo si manca di carità e questo non vi fa essere figli amati. Oggi la gloria di Dio si manifesta nella SS.Trinità, onoratela occupando un posto nel banco della propria chiesa, è li che la SS. Trinità prenderà possesso di voi, del vostro cuore.

Ore 8:30 - tredicina a Sant'Antonio- canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/06/2022 08:52  

Dedicato a te (?)

Dedicato a te (?)

Pensiero del mattino - 11 giugno 2022

Segui la diretta alle ore 8:30 dell’undicesimo giorno di tredicina a Sant'Antonio.

Dedicato a “te”(?)

Voglio dire a te che ti senti un re, se non sei capace di perdonare come puoi soddisfare la tua vita, pensi che tutto ti è dovuto, ma poi scopri che molti ti ignorano… credo proprio che tu stia su un altro pianeta. Ricorda che nulla ti è dovuto, pensa solo un attimo chi ti dà la vita si chiama Dio, lui si che è un vero Re! ... tu invece cosa è che sei? O cosa è che dai? Se non solo guai e dispiaceri sopratutto a chi ti vuole bene, perché il tuo egoismo e così accentuato che già da te ti accorgi di quanto sono inopportuni certi tuoi atteggiamenti. Ti prego, non sprecare il tuo tempo a montarti la testa, ma torna a vivere e non a morire nel cuore degli altri per il tuo infantile atteggiamento egocentrico.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'amplifon di Dio. Amen.

Ore 8:30 - tredicina a Sant'Antonio- sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/06/2022 08:08  

Attenzione alle parole che si dicono

Attenzione alle parole che si dicono

Pensiero del mattino - 10 giugno 2022

Segui la diretta alle ore 8:30 del decimo giorno della tredicina a Sant'Antonio.

Attenzione alle parole che si dicono..

Amici, facciamo attenzione con chi parliamo e cosa diciamo e come lo diciamo …le parole purtroppo a volte possono creare turbamento alle persone sensibili e poi potrebbe essere difficile recuperare. Inoltre il fraintendimento, per chi ascolta male, può causare un panico senza fine. Per questo, amici, misuriamo le parole vicino a persone che ci possono far trovare nei guai. Mai dimenticare che a volte si possono incontrare persone che hanno problemi di comprendonio, oppure tanto sensibili che prendono alla lettera tutto ciò che si dice e si creano un tormento nel cervello, diventando un martello ripetitivo del discorso e difficili da convincere. Conclusione: la prudenza nel parlare è necessaria e vicino a certe persone è meglio proprio non parlare per evitare panico reattivo.
Buona giornata a tutti nel silenzio del Signore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il sistema i vasi dei fiori, di Dio. Amen.

Ore 8:30 - tredicina a Sant'Antonio- sul canale YouTube “la luce che cercavi”, chiama al n. 3898893324. per recitare con me 10 Ave Maria.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |