Il bene ad ogni costo.
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 1 luglio 2020
Il bene ad ogni costo...
Non esiste un orario per fare del bene, come per dire che “l'ufficio del bene” è sempre aperto h24.
È anche necessario sapere che tutto il bene che si compie, si trasforma in salute fisica e spirituale, in altro bene.. Per questo è necessario agire subito, senza pensarci sopra a compiere del bene, se non vogliamo ancora altri disastri umani ed ecologici. Fare del bene non dev'essere un peso, ma una gioia a compierlo, altrimenti rimane solo visibile agli occhi umani ma non a quelli di Dio. Si amici, diciamolo fortemente, senza paura, che fare del bene fa star bene ed allontana tempeste e guerre. È ovvio che fare del male invece crea solo tempeste guerre e temporali, interni ed esterni, causando a volte danni irreparabili:"Il bene va fatto bene" e se non vuoi farlo, non criticare chi vuole farlo.
Ora fermiamoci un istante dinanzi alla nostra coscienza e chiediamoci se bene vogliamo compiere questa giornata!
Buona giornata amici generosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il bentornato”,
di Dio. Amen.
Ave Maria
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 2 luglio 2020
Madonna delle grazie.
Ave Maria.
Invece di aprire la bocca e fare uscire parole senza senso ed inutili, congiugiamo le nostre mani e diciamo una bella Ave Maria alla Madonna delle Grazie. Amici, oggi dobbiamo fare festa alla Vergine Maria ed invocare grazie. Non capita tutti i giorni di avere un’occasione come quella di oggi! Qualcuno potrebbe dire che ogni giorno la Vergine Maria è presente ed è vero, però oggi ricorre la straordinarietà a lei dedicata. Giornata di Grazie per ogni “Ave Maria” detta col cuore. Una giornata dove ogni persona diventa un bambino che cerca sua madre: la Vergine tutta bella, piena di Grazia e piena di grazie! Per questo facciamo festa e spalanchiamo finestre e balconi per far entrare luce nuova, calore che non scotta, e se sentiamo suonare alla porta apriamo subito perché è arrivata lei, la Vergine Sposa, insieme a suo figlio Gesù per benedire tutta la nostra famiglia e riportare la pace rubata dal maligno. Ave Maria, vieni sempre anche a casa mia. Buona giornata di gioia, di grazie e di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il portinaio” di Dio. Amen.
Ore 9:00 diretta streaming per il santo rosario della gioia e della pace.
Prestigio
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 3 luglio 2020 .
Prestigio...
I nostri obiettivi variano da persona a persona. Tutti o quasi tutti cerchiamo una strada per farci notare. Molti di noi si pavoneggiano di titoli, di caste, macchine, vestiti, diplomi, lauree... -i più ignoranti- lo fanno con la violenza. Ma amici, questo modo di vivere può mai darci soddisfazione? Queste cose non danno soddisfazione ma una fortissima carica di superbia senza sconto! Se non cerchiamo il vero bene, e non il male,
se vogliamo vivere, solo così il Signore, Dio degli eserciti,
sarà con noi! È bene
odiare il male e amare il bene e ristabilire nei tribunali dei nostri cuori il “diritto”; solo così
il Signore, Dio degli eserciti si avvicinerà a noi. Lauree di umiltà, diplomi di sincerità, case sante e accoglienti, scarpe e vestiti dignitosi... tutto è bello purché ci sia Dio e lo Spirito Santo nei nostri cuori! La vana gloria non ci fa essere dei buoni insegnanti di vita, ma esempi da non imitare. Buona giornata a tutti voi che avete compreso il pensiero. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scribacchino”, di Dio. Amen.
Rispetto
Pensiero del mattino - dalla Cappellina della piccola Medjugorje - 4 luglio 2020 .
Rispetto...
Onora tuo padre e tua madre; questa regola vale anche per i suoceri.
Rimettiamo ordine nelle nostre famiglie. Non è possibile che ci siano solo urla e litigi, a volte anche
l'allontanamento da essa e spesso rotture prolungate. Amici, come farvelo capire che il demonio sta prendendo possesso dei nostri sentimenti riducendoci nemici dello stesso sangue! Ora se non vogliamo attirarci l'ira di Dio perché non rispettiamo il quarto comandamento? Ripristiniamo i buoni propositi e i buoni rapporti col nostro sangue e lasciamo alle nostre spalle storie senza senso. I fratelli, le sorelle, i nonni, gli zii, i cugini, sono il nostro sangue e rinnegarlo è come essere amici di giuda iscariota. Per questo non buttiamo la nostra vita odiando il nostro sangue ma cercando di ricucire gli strappi causati da satana. È ovvio che poi ognuno fa ciò che è meglio per sé. Buona giornata di ricongiungimento. Vi benedico diacono don emilio cioffi, “il paciere” di Dio, e Amen.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Dalla cappellina della piccola Medjugorje.
Meditazione spirituale della XIV domenica T.O- 5 luglio 2020.
Piccolo pensiero di P.Pio.
Chi si crede grande si faccia piccolo. Tutti siamo polvere che passa davanti a Dio. Chi grande si fa neanche Dio conta per questo. Non lasciamoci vincere dall'idea che possiamo pensare cose che altri non pensano. Il nostro pensare è legato alla nostra scelta che facciamo. Se abbiamo permesso a Dio di entrare in noi è possibile pensare e comunicare Dio. Ma se in noi c’è il male, mai potrà uscire del bene. Calcolate le distanze e vi troverete bene. Dio ha una sua misura che si calcola nel tempo che passa.
Pensiero Mariano
Figli, non distraetevi dalle cose sacre, da Dio. La vostra vita vale più di un divertimento effimero. Siate puliti dentro e fuori per quando arriverà la Santa Giustizia. Mio figlio non ama che ciò che è suo viene distrutto. Rispettate ciò che non è vostro e amate ciò che vi è stato donato. Io come madre posso solo addolcire la pesante scure che non lascia scampo. Pregate affinché il male si trasformi in bene.
Buona domenica di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “chiedo sempre perdono a Dio”. Amen.
Tu sei di Dio
Pensiero del mattino 6 luglio 2020 Dalla “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi"
Tu sei dio?
"Ti ammiro e ti apprezzo" a te che riesci a far diventare uomo ad una donna donna ad un uomo ...a sconvolgere l'ordine naturale della vita .... ma come fai? Dillo anche a noi per farci provare!
Se sei capace di far crescere un albero fatti avanti e dicci come fai. Se sei capace di dividere il cielo dalla terra fatti avanti e dicci come ci sei riuscito affinché possiamo farlo anche noi. Se riesci a far germogliare i fiori nei campi e dare la vita ad un bambino, non tenerlo per te ma insegnalo anche a me. Si dico proprio a te, genio della terra che riesci far volare gli uccelli e dare vita nelle profondità del mare, e far sgorgare sorgenti d'acqua limpida, presentati a noi miseri mortali per farti adorare da tutta la terra. Che dire, sei bravo, sei straordinario, sei unico, bello ricco e potente... beato te uomo saggio o donna saggia! Una domanda vorrei farti: per caso sai come fare per sconfiggere anche la morte? Be' se lo sai togli Dio dal cielo e mettiti tu!!!
Buon lunedì, amici che sapete stare al di sotto di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo sgabelletto” di Dio. Amen.
Il tuo segreto.
Pensiero del mattino 7 luglio 2020 - Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi"
Il tuo segreto!!!
Quanti segreti ci portiamo dentro e che non potremo mai svelare... Chi di noi può dire di conoscere bene la vita se non assapora la morte...Troppi sono quelli che non amano la verità perché poco è stata chiara la loro vita.. è da dire che questi sbagliati comportamenti portano solo isolamento dalla realtà. Sapere e far finta di non sapere, sentire e fare finta di non aver sentito ...tutto questo marciume di leggerezza, produce solo guai guai guai.... ma chi ce lo fa fare a vivere in questa tensione, la vita nostra ha un valore immenso e non possiamo buttarla al vento, per questo è necessario ristabilire un rapporto umano a prescindere quale sia stato lo sbaglio, l'aiuto dal cielo avviene solo se ci ronosciamo peccatori dinanzi a Dio e non usurpatori del bene altrui. Per questo il segreto non esiste dinanzi a Dio. Prega da solo, prega affinché la tua liberazione non sia domani ma da oggi, da questa mattina appena iniziata. Buona giornata a tutti piccoli e grandi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “la porta blindata”, di Dio. Amen.
Che cercate?
Pensiero del mattino 8 luglio 2020 - Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi"
Che cercate?
Cosa vi manca per sentirvi felici? Cosa vorreste che Dio facesse per voi per rendervi sereni? È mai possibile che non riuscite a trovare un equilibrio mentale per rendervi tranquilli! Siamo tutti degli eterni insoddisfatti, sopratutto quelli che non hanno guai e malattie in casa. Cosa ci manca, cosa vogliamo, cosa non vorremmo avere per essere quelli giusti. Diciamoci la verità che non vogliamo ciò che Dio ci vuole dare e questo ci porta ad essere insoddisfatti e musoni come bambini capricciosi. La realtà è ben diversa, armiamoci di pazienza se vogliamo essere eterni insoddisfatti. Buona giornata amici che si sanno accontentare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sottocaporale”, di Dio. Amen.
E basta!
Pensiero del mattino 9 luglio 2020 - Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi .
S. Eusanio sacerdote.
E Basta!!!
Anziché infliggere sentenze, benedici il nuovo giorno con i suoi bellissimi colori!
Smettiamola con le violenze fisiche e verbali, cerchiamo di amare di più la pace. Proviamo a capire che dove Dio tu vuoi, la pace prima dev'esserci, altrimenti arriva il diavolo e tutto finisce male. Ricordiamoci che dove non c’è pace c’è guerra e la guerra non da’ vita e progresso, ma ferisce, uccide, portando dolore e lacrime e mai e poi mai si pentirà. Ora riflettiamo su chi noi siamo e, se siamo “guerra” trasformiamoci in “pace”, pace vera, pace libera, pace per agire nel nome del Dio Altissimo. Cari guerrieri del male, trasformate il vostro cuore indurito in un cuore che pulsa d’amore, in un cuore di carne!
Impegniamoci di più verso il bene; tutti dobbiamo amare di più il presente, perché domani forse non ci saremo... Ora, con tutta la forza che abbiamo, accendiamo il motore del nostro cuore dandogli forza e vita per andare dove lo Spirito Santo ci chiama, per portare coraggio, gioia, bene e pace, dove tutto questo è stato rubato. Buona giornata amici splendidi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cameriere di Dio”. Amen.
Questa seraore 21:00 Adorazione eucaristica CARISMATICA per liberare i prigionieri delle ingiustizie...diretta streaming
Oltre.
Pensiero del mattino 10 luglio 2020 - Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi .
Oltre...
L'istinto di ognuno è quello di vedere tutto secondo un proprio ordine, poi se questo ordine viene meno subito si va a finire nella delusione della vita. Però il nostro ordine potrebbe essere disordine per altri. Le nostre insoddisfazioni a volte ci fanno dimenticare la Croce, quella stessa croce che chi ha un cuore sensibile capisce subito che ALTRO non conta, se non chi ci riposa sopra, il nostro Redentore e Salvatore. Amici, la nostra vita è solo vanagloria, se diamo importanza solo ai “piaceri della carne” e se non cerchiamo nella croce le risposte al nostro misero ordine. “Gesù, tu dormi sulla croce, io vorrei vegliare con passione il dolore della tua croce”.
Buona giornata ordinata, di tutto cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il gatto con gli stivali”, di Dio. Amen .
Vergognarsi.
Pensiero del mattino 11 luglio 2020 - Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - La luce che cercavi” .
Vergognarsi...
Com’è possibile non accorgersi delle offese che si fanno gratuitamente, senza un briciolo di vergogna. Offendere non è una bella cosa, e nemmeno una virtù, chi lo fa non ne trae benefici ma solo indifferenza, al punto che queste persone si evita di incontrarle. Purtroppo viviamo in un’epoca in cui la morale cattolica poco interessa, se non nei momenti di “feste patronali” dove soprattutto interessano le dimensioni del programma civile; poco interessante è il santo e la sua vita; l’attenzione è alle luminarie, all’orchestra, al cantante e alla durata dei fuochi d'artificio. Ecco come si è ridotto il nostro cristianesimo: "spazio all’indifferenza, spazio alla cattiva educazione!" Ora pensiamo un attimo che forse
...il COVID-19 ha spazzato via tutto questo, ma purtroppo non ha indebolito i prepotenti. Amici, che altro deve fare Dio per riportarci a Lui, alla buona educazione, al rispetto degli anziani e del nostro prossimo? ...forse lasciare che un'altra pandemia peggiore di questa ci elimini tutti dalla Sua amata terra? No amici, non roviniamo la gioia, nostra e degli altri, ma diamo esempio di vita cristiana e sicuramente l'arroganza tua, nostra, loro, andrà via con tutti i mali che si porta appresso.
Buona giornata anche a tutti i maleducati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il regolatore d'umore”, di Dio. Amen.
Pensiero. Di Padre Pio.
Dalla Cappellina “Piccola Medjugorje - la luce che cercavi”
12 luglio 2020
XV domenica T.O
Meditazione spirituale.
Pensiero di P.Pio.
Restate saldi nella fede. Non rimanete senza nutrirvi della parola. L' anima non trova pace se non la nutrite della parola. Come il corpo non può vivere senza cibo così anche l'anima. La morte terrena inizia dalla morte dell'anima poi proseguirà quella morte che distruggerà tutto di voi se non nutrite ed accudire la vostra anima. La morte dell'anima dipende dalla nostra coscienza.
Pensiero Mariano.
Figli quante volte vi ho chiesto di adoperarvi per diffondere la pace nei luoghi in cui vivete e qual è stata la vostra risposta? Guerra da per tutto. Questo non è costruire la pace ma una guerra che non avrà mai fine se non abbandonate la falsità. Anche con me che sono vostra madre promettete e non mantenete, cosa pensate di fare, non vedete che in tutto c’è vuoto, c’è abbandono perché non possiamo essere presenti con mio figlio! Anche nelle chiese l'altare è vuoto perché manca la passione nella celebrazione. Tornate vivi, tornate figli, tornate testimoni!
Buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il riflettore di luce”, usato da Dio. Amen.
Siate riconoscenti.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
13 luglio 2020.
Siate riconoscenti.
L’ingratitudine è una brutta bestia. Chi non riconosce l'aiuto che gli viene dato prima o poi avrà bisogno di molto più aiuto di quello ricevuto. Amici irriconoscenti non siate avari ma generosi nel ringraziare chi ci ha aiutati, per evitare di trovare le porte chiuse se doveste avere bisogno ancora. Ora mi chiedo da dove nasce la non riconoscenza se non da persone egoiste che si approfittano della bontà altrui! È pur vero che Gesù nel vangelo ci dice che non bisogna fare il bene a chi lo può restituire ma e anche vero che nella parabola Gesù guarì i dieci lebbrosi e solo uno tornò per ringraziarlo. Amici, l’ingratitudine non fa “festa” a nessuno perché pensa che tutto gli è dovuto, per questo impariamo a ringraziare chi ci ha aiutato nelle nostre difficoltà.
Buona giornata di riconoscenza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il riconoscente”, di Dio. Amen.
Non troviamo pretesti per litigare.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Martedi 14 luglio 2020.
Non troviamo pretesti per litigare. Lasciamo in pace chi vuole vivere in pace. Non disturbiamo la quiete pubblica e sforziamoci di non essere motivo di divisioni. Oggi giorno è difficile intervenire nei litigi per portare pace, perché molti di noi hanno la culturale tecnica e non umana, con dispetti e provocazioni senza limiti. “Tu mi fai questo... io ti faccio quest'altro. “ Ecco come si scatenano le guerre, nessuno cede, nessuno vuole sentirsi calpestato, nessuno più resiste alle provocazioni, litigi di “liturgia dei cattivi”. Amici, torniamo a Gesù, impariamo a recitare il santo rosario bene, non usiamo parole sconce ma mandiamo benedizioni dalla mattina alla sera, sicuramente vivremo meglio con noi stessi, con gli altri e le nostre famiglie. Poi se non vuoi la pace, gira alla larga da me e dalla mia famiglia ...fino a quando non avrai scelto di vivere in pace. Buona giornata a tutti amici belli e sani di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cavaliere”, di Dio. Amen
Provaci
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Martedi 15 luglio 2020.
Provaci.
Non deturpiamo con esempi negativi queste prime ore del mattino per non sporcare le rimanenti ore di questo Santo giorno. Si, belli figli della vergine Maria, i nostri giorni sono doni irripetibili, perché doni della maestà di Dio ma anche appetibili per satana, maestro degli inganni. Non è possibile pensare solo a come fare soldi o come farsi notare per essere i numeri uno del momento, dimenticando che il progetto di Dio vale più di ogni altro tesoro. Nulla potrebbe essere paragonabile se dimentichiamo dove lo Spirito Santo ci vuole mandare e cosa fare. L'abbandonarsi nella volontà di Dio non è una sconfitta ma una conquista del giorno appena iniziato. Provare per credere. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’inginocchiato”, di Dio. Amen.
Basta non se ne può più .
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Martedi 16 luglio 2020.
“Madonna del Carmine”
Auguri a voi che portate questo nome.
Basta, non se ne può più...
Se sei troppo nervoso o nervosa, io ti dico fatti curare non vedi che sei insopportabile! Se hai disturbi caratteriali non perdere tempo, corri da un medico e fatti dare una cura. Se provi insoddisfazione che aspetti a cambiare aria per stare meglio? Cristiani per metà che si perdono dietro al chiacchiericcio, come per dire che con una mano si recita il rosario e con l'altra mano si pugnala. Ma cosa ci manca per essere buoni e affabili verso il proprio prossimo ? Forse la fede? No amici, forse la capacità di essere un po' umani.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il buongustaio”, di Dio. Amen.
No no no.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Martedi 17 luglio 2020.
Preghiamo per le alcune difficile maternità.
Primo giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30
No no no...
Non lamentiamoci troppo, specialmente coloro che hanno tutto, perché verranno giorni che rimpiangeremo questo periodo che sembra difficile. Evitiamo gli inutili sprechi che nulla ci resterà, invece divertiamo generosi, diventiamo affettuosi, sorridenti ed amabili; nulla potrà sostituire l'umiltà, nessuno potrà accusarci di disonestà se del bene si è fatto. Per questo è necessario liberarsi di pregiudizi e guardare sempre avanti e lasciare che lo Spirito Santo ci guidi dove è meglio per noi.
Buona giornata di speranza. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trabattello”, di Dio. Amen.
Forza crediamoci di più .
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Sabato 18 luglio 2020. Santo rosario -
Preghiamo per alcune difficili maternità.
Secondo giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.
Forza crediamoci di più, non scoraggiamoci.
Tutti siamo stati investiti dalla pandemia, tutti abbiamo dovuto cambiare il modo di comportarci, tutti stiamo soffrendo per questo disagio, ma questo non dev'essere motivo di spegnere la fiducia nei confronti di Dio anzi, dobbiamo averne di più perché senza la fede siamo già morti, infatti basta guardare le tante persone che vivono da non credenti, che non hanno punti di riferimento né freni inibitori, non dovendo giustificare il proprio operato. Tutti seguaci del materialismo spregiudicato dove solo il “dio denaro” da la forza e il potere di guardare gli altri...dall'alto in basso; come per dire “tu non vali nulla perché non sei facoltoso e credi ancora alla favola di Gesù, la Madonna e santi tutti”. Forse avranno anche ragione che per loro non valiamo nulla, ma non ci lasceremo prendere dal loro falso potere che sa di diavolo.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il semplice felicissimo”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Meditazione spirituale XVI domenica T.O. - 18 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo le difficili maternità.
Terzo giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.
Pensiero di P.Pio
Non trattate male le cose che appartengono a Dio perché un giorno le vorrà tutte indietro. Come ci viene richiesto di fare così dobbiamo comportarci se vogliamo essere amici di Dio. Anche il seminatore voleva estirpare la zizzania, ma il padrone non glielo permise perché sapeva bene che nel crescere avrebbe prodotto zero, niente e sarebbe bruciata da sole. La luce mette in evidenza in ognuno il bene o il male; dalla luce vera nessuno può nascondersi.
Pensiero Mariano.
Figli, gioite della vostra vita e riparate i peccati commessi su questa terra perseguitata dal maligno. Non abbiate paura di annullarvi davanti a Dio col sacramento della confessione, ma siatene riconoscenti perché attraverso la riconciliazione è possibile riavere la Grazia. Mio figlio Gesù non ama i giusti arroganti, ma il peccatore che si pente. Nel pentimento c’è tutta l'accoglienza del paradiso.
Buona domenica di confessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pentito pentito”, di Dio. Amen.
La zizzania.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 20 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo per le difficili maternità.
Quarto giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.
La zizzania...
Tutti nasciamo senza cattiveria nel cuore. Nessuno di noi è stato creato e pensato per essere cattivo, perché la nostra fonte -Dio- non ha questo istinto. Bambina o bambino, belli nella loro tenera età, sono simpatici e innocenti, senza malizia, ingenui e sorridenti, ma poi nel crescere l'adulto lo stravolge, lo svezza insegnandogli la difesa e l'attacco “contro il male”, incominciando così a conoscere ed a scoprire che intorno a lui non esiste più quel bene che tanto ama, ma semplicemente un opportunismo legato ad interessi quotidiani. Come possiamo parlare di pace, di cristianesimo, se siamo costruttori di male? Amici è necessario abbattere i muri della disonestà se vogliamo crescere nel bene vero, nella grazia di Dio, per questo è necessario combattere il male che pensiamo di fare ed evitare di seminare zizzania o invogliare al male, a non smettere di odiare. Amico o amica se è questa è la scelta che hai fatto, di essere seminatori di iniquità, ti prego, fai la tua mala strada e non mischiarti con chi il bene vuole fare! Per questo ti dico che non è necessaria la tua presenza; se non vuoi essere tenero ed accogliente fai la tua strada e lasciaci in pace! Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il neonato”, di Dio. Amen
Ormai ci siamo
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 21 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo per le difficili maternità.
Quinto giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.
Ormai ci siamo.
Se il dubbio prevale sulla Chiesa, cosa dire, che forse avete ragione... Se non sentiamo calore nel cuore durante le sante celebrazioni eucaristiche, che pensare? sicuramente sta celebrando un prete corrotto, senza fede. Una grande confusione diabolica è entrata nel palazzo del cupolone, facendo scempio dei libri sacri, buttando all'aria duemila e venti anni di cristianesimo! E noi tutti zitti, passivi, senza difendere le nostre chiese, la nostra fede, le nostre tradizioni. Si amici, c’è bisogno di “martiri”, c’è bisogno di schierarsi, di scegliere se stare con Cristo o con satana. Come possiamo accettare di vendere, maltrattare l'eucarestia quasi come se fosse appestata? Perché restare passivi senza reagire a certe pratiche religiose senza senso, ripetitive e accusatrici? ...forse perché anche noi siamo confacenti di tali scempi! Che dolore vedere le nostre belle statue sbeffeggiate da preti insolenti che gestiscono il patrimonio sacro lasciato dai nostri cari con tanta venerazione e che ora è umiliato da tali comportamenti. Dio aiutaci, suggeriscici tu, dacci il coraggio di ribellarci, di difenderci, di non aver paura, di far notare i nostri e i loro sbagli, sopratutto fa che i nostri vescovi siano veri pastori che sanno indirizzare preti, diaconi, religiosi, religiose e il popolo affidatogli. Amici, che brutto momento stiamo attraversando! Solo una Chiesa vera e santa potrà salvarci dal pericolo dell’eresia totale. Buona giornata di preghiera antica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tradizionalista nostalgico”, di Dio. Amen.
Iniziamo su
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 22 luglio 2020.
Santo rosario -
Preghiamo per le difficili maternità.
Sesto giorno della santa novena a Sant'Anna - diretta streaming ore 8:30 - chiama 3898893324.
Iniziamo Su!!!!
Anche questa mattina dovrai scegliere la strada da seguire, con chi dovrai confrontarti e come risolvere i problemi non risolti ieri. Tutto più difficile quando escludiamo l'unica forza sicura proveniente dal cielo! Non restiamo senza protezione spirituale, seguiamo i consigli buoni camminando col bene e non restando nè indietro, perché potremmo inciampare, nè davanti, perché il bene potrebbe cambiare strada all'improvviso e potremmo non accorgerci... ma camminiamoci affianco, come due veri amici che si raccontano, senza aver paura di perdersi. Tutta questa Grazia potremmo trovarla solo se ci si riconosce nullità davanti a Dio e agli uomini. Amici, dove si “perde” si acquista più forza per poter sperare di meglio. Buona giornata di forza, di sapienza.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il motozappa”, di Dio. Amen.
Non sbagliare
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 23 luglio 2020.
Settimo giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità.
Santo rosario -
In diretta streaming
YouTube chiama al 3898893324.
Non sbagliare.
La nostra forza contro il male è il nostro battesimo. Molti di noi cristiani battezzati crediamo che l’unica strada per combattere il male spirituale è rivolgersi ad un ministro sacro, credendo che con il loro essere vescovo o prete o diacono abbiano qualcosa in più rispetto ad un semplice battezzato ...dimenticando che abbiamo la forza stessa del battesimo che ci fa “re, sacerdote e profeta”, cosa vogliamo di più ? È un dono incommensurabile, dobbiamo solo saperlo usare. Per questo fratelli e sorelle in Cristo non dobbiamo farci usare dal male perché andremmo a mortificare il nostro battesimo. “Re” perché Cristo è in noi... “Profeti” perché annunciatori della Parola... “Sacerdoti” perché anche noi possiamo offrire le nostre gioie e dolori al Dio altissimo. Ecco amici, perché il nostro prossimo è sacro. Buona giornata di ripensamenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pulisci gatti”, di Dio. Amen.
Leggimi tutto.
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 24 luglio 2020.
Alle ore 8:30 diretta streaming canale YouTube " la luce che cercavi " Santo Rosario
Ottavo giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità. Per partecipare in diretta;
chiama al 3898893324.
Leggimi tutto...
Scegliamo di fare le cose semplici che possono piacere a tutti. Mai lasciarsi prendere dall'euforia di fare chi sa quale cosa ...per non restare delusi.
Liberiamoci dagli stracci del nostro passato e curiamo il futuro con esempi buoni ed attendendo che il vero "Vero" scenda dal cielo e tocchi l’animo di tutti, sopratutto di chi portiamo nel cuore. Ricordiamo che tutto è segnato da ciò che desideriamo. Per questo non conviene essere "egoisti-egocentrici" troppo sicuri che domani sia sempre migliore: vivere nella sobrietà non ruba la dignità.
Buona giornata di aver capito lo scritto fatto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trasportatore di pietre”, di Dio. Amen.
Finalmente
Dalla Cappellina "Piccola Medjugorje - la luce che cercavi - "
Pensiero del mattino 25 luglio 2020.
San giacomo apostolo-
Alle ore 7:30 diretta streaming canale YouTube " la luce che cercavi " Santo Rosario
Nono giorno della Novena a Sant'Anna per invocare la maternità nelle coppie con difficoltà di fertilità. Per partecipare in diretta;
chiamare al 3898893324.
Finalmente...
Se stai pensando di ottenere le cose senza sacrificio, non hai capito nulla della vita. Fare delle rinunce o fare un percorso di preghiera per essere aiutato dal buon Dio è cosa giusta, non fare nulla per ottenere, è cosa fasulla. È necessario che noi tutti prima di ogni inizio invochiamo il sostegno dal cielo. Il cielo è la risposta alle nostre richieste; nel “cielo” ci vive Dio, Santissima Trinità: il Padre, Gesù e lo Spirito Santo con la Vergine Maria e con i suoi santi. A tutti è possibile appellarsi per un aiuto spirituale e materiale, meno che al diavolo che passa la maggior parte delle sue giornate in giro per seminare vizi, litigi e divisioni. È bene, amici, capire da quale parte stare, se con la gloria del cielo o il potere diabolico della terra. Dio ama tutti, Lui non rinnega la sua paternità, ma è anche giudice perfetto dove ogni giorno divide il nostro bene fatto dal male.
Buona giornata di luce vera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carpentiere”, di Dio. Amen.
Pensiero di padre Pio
Meditazione spirituale della XVII domenica del tempo ordinario -26 luglio 2020 -Santi Gioacchino ed Anna- auguri a tutti i festeggiati con affetto.
Pensiero di P.Pio
Tutti siamo stati pescati dalla grazia di Dio. Anche tu che non la meriti sei tra i pesci della rete, sei stato pescato nell'infinito mare da mani che si sono consumate nel tirare la pesante rete. Una sorta di croce dove il bene gli chiede perdono e il male lo sfida senza pudore. Dio, il giusto, non sa che farsene di chi vuole essere non buono.
Pensiero Mariano.
Figli, il pericolo delle eresie è alle porte che bussa per prendere posto sul trono di mio figlio che per anni è stato il punto di riferimento per l'umanità. La vostra preghiera non ha più quella forza dei vostri padri, bensì indebolita negli anni dai tanti figli preposti a farla amare e farla crescere. Molto presto una grande guerra dell'economia porterà tantissimi poveri a lottare per vivere, la loro fame sarà così grande che nasceranno squadriglie di morte. Liberatevi del superfluo e lasciate che Dio e mio figlio vi difendano seguendo l'istinto che ognuno di voi ha. Figli miei, i duri di cuore non si convertiranno mai, solo la morte può separarli dal vostro bene. Pregate cosi: "Che venga presto il tuo regno Dio della misericordia!"
Buona domenica a tutti ed auguri a chi porta il nome di Gioacchino ed Anna, genitori della Vergine Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il giostraio” di Dio. Amen.
Grazie al tuo concime
Pensiero del mattino dalla “Cappellina della luce che cercavi - piccola Medjugorje” del 27 luglio 2020.
Grazie al tuo concime.
Se non porti buoni frutti è perché sei piantato in un terreno non fertile. È necessario capire che noi siamo come piante che vanno sempre annaffiate, curate, concimate, potate... se non facciamo questo non è possibile dare dei buoni frutti. ... il nostro terreno sono le strade che percorriamo, se i nostri piedi camminano su strade non buone, dove non si incontra mai il bene, oppure non toccano il terreno dove è piantata una chiesa, un santuario..., non potremo produrre buoni frutti! Sì amici, è proprio così, poi non diamo la colpa a Dio! E se non va tutto bene prova a piantarti dentro un terreno concimato di carità, bagnato di Grazia e arato dalla parola di Dio e sicuramente arriveranno i buoni frutti!
Buona giornata a tutti, Buon lunedì. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tagliabosco”, di Dio. Amen
E perdonaaa
Pensiero del mattino dalla “Cappellina della luce che cercavi - piccola Medjugorje” -28 luglio 2020.
È Perdonaaa..
È difficile non sbagliare è un difetto che tutti abbiamo. Anche la più straordinaria persona al mondo può sbagliare. Sbagliare è umano, perseverare nello sbaglio è diabolico. Cosa fare per non perseverare nel peccato? Semplice, affidarsi completamente alla misericordia di Dio. Amici, dobbiamo essere più tolleranti verso chi sbaglia, per evitare di compiere sbagli anche peggiori di quelli fin lì commessi. Il rimorso dello sbaglio può averlo solo chi è timorato di Dio, altre persone possono anche averlo ma non hanno la capacità di perdonare perché credono che chi sbaglia deve pagare senza sconti di pena. Amici cristiani, proviamo a chiedere a Gesù se facciamo bene a perdonare? E voi non cristiani provate a chiedere alla vostra coscienza se è meglio perdonare anziché condannare? In tutte e due i casi potremmo rispondere con un bel dolce “Si“ o un con un secco “No”. Voi cosa ne pensate?
Buona giornata di traffico limitato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vigile privato”, di Dio. Amen.
Gli amici
Pensiero del mattino dalla “Cappellina della Luce che cercavi - piccola Medjugorje” del 29 luglio 2020.
Gli amici.
La parola più bella che si può dire ad una persona che ha condiviso i tuoi segreti è: "tu si che sei un vero amico!" ...A volte succede che si può contare più su un amico che su alcuni familiari stretti ... l’amicizia sincera è sopratutto un dono speciale che solo Dio può donare. L'amicizia può arrivare in qualsiasi momento e non conosce impedimenti di nessuna natura, può essere di qualsiasi colore, belli o brutti non ha importanza, perché chi trova un amico trova un tesoro! Un’amicizia vera è una sorta di confessore, un confidente che sa quasi tutto di te e sa come ascoltarti ma anche come rimproverarti, sempre nel bene della santa amicizia! L'amicizia non ha interessi, nasce tramite l’empatia naturale, se c’è si sente, si capisce al volo che è la persona adatta, altrimenti si va oltre. Mai usare la possessività: il troppo attaccamento o la gelosia, potrebbe distruggere in poco tempo la migliore amicizia. L'amicizia vera sa perdonare anche se lo sbaglio è stato fatto. Tutti abbiamo bisogno di avere un’amicizia, quella dell'infanzia è e resta sempre la più bella. Tradire un amico equivarrebbe allo stesso tradimento che fece Giuda a Gesù nel Getsemani. Prima di tradire ricordati che ti tradisci. Tu hai un buona amicizia? E come si chiama?
Buona giornata di fresca gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tiratore scelto” di Dio Amen.
Se credi di essere qualcuno.
Pensiero del mattino - 30 luglio 2020
Se credi di essere qualcuno...
Il consiglio che ti voglio dare io è: sporca le tue mani di terra e non di sangue! Se hai voglia di fare del bene usa quelle tue mani per accarezzare, per curare, per difendere il più debole; non schierarti mai contro il povero indifeso. Se credi di avere tutto, ma calpesti la dignità degli altri, ti dico che non hai nulla!Piuttosto, ripariamo agli errori che facciamo! Non aspettiamo che sopraggiunga su noi la giustizia di Dio, perché non sia troppo tardi per la nostra conversione. Per questo amici, vi dico di usare bene le membra del vostro corpo e se sono arrugginite lubrifichiamole con i sacramenti e i sacramentali, solo così possiamo guardare in faccia il nostro nemico! Buona giornata a tutti voi che sapete distinguere il bene dal male. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il raccoglitore di fieno”, di Dio. Amen