LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/10/2023 08:10  

Ti prego provaci

Ti prego provaci

Pensiero del mattino - 9 ottobre 2023.

Ti prego provaci...

Non essere come chi ti offende, per non passare come persona dello stesso livello. Amici, se non capiamo che non è bene dire parole che possono offendere, mai saremo persone diverse da chi già lo fa! Ecco come passano il tempo alcuni di noi, sparlando e parlando di persone che non sono presenti. Purtroppo molte volte le persone si scandalizzano se vedono delle violenze in TV, sentendosi paladini della pace, ma a quanto pare la vogliono dagli altri, perché loro non muovono un dito per far sì che almeno nella propria famiglia ci sia! Si amici, è uno strano modo di vivere, un vivere per far morire chi si batte affinché regni un po' di pace nei luoghi dove anche loro vivono...
Vi lascio un buon giorno speciale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/10/2023 10:06  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXVII domenica del tempo ordinario - 8 ottobre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Ogni giorno c'è una guerra spirituale che non da’ tregua a nessuno. Ogni giorno bisogna confrontarsi con chi vuole il tuo bene e chi vuole distruggere la tua vita, tutti siamo sottoposti al giudizio di Dio nelle scelte che si fanno. Per questo esiste il libero arbitrio, per non essere schiavizzati dalla volontà del Signore nostro Dio che ci ha creati liberi di scegliere ciò che è giusto e sano, se lo vogliamo. Ricordati ciò che produci è tuo e puoi scegliere a chi donarlo.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli, nel mondo si stanno verificando sempre di più focolari di guerra che sta circondando l'amata Europa. Molto presto sentirete parlare di tanta distruzione incontrollabile. L'uomo non ha più voglia di essere guidato spiritualmente dal cielo, si sta lasciando andare verso morte e distruzione non curandosi né dei vecchi e né dei bambini, tutto dev'essere annientato. Cosa ne sarà del vostro futuro figli miei? Solo chi ha creduto avrà una speciale grazia, quella di conoscere in anticipo dove rifugiarsi per salvarsi dalle mani esplosive dal cuore indurito. Figli, vi prego, benedite notte e giorno mio Figlio nella S.S. Trinità.

Buona domenica a tutti e andiamo a messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vignaiolo dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/10/2023 12:39  

Madonna del Rosario

Madonna del Rosario

Pensiero del mattino - 7 ottobre 2023.
Madonna del Rosario...

Gustate e vedete come è buono il Signore.

Sei pronto a rinunciare alle cose effimere per amare il Signore e ciò che ti dà? Se sei pronto allora tieniti pronto alle rinuncie che questa mattina potrai fare, come per esempio non pretendere cose che persone non posso darti, oppure rinunciare a un litigio senza senso… Questo è il nostro giorno, il giorno con nuove possibilità di vivere in pace. Se poi non sei convinto/a ti chiedo almeno di essere meno attizzoso e meno brontolone, un semplice modo per dire grazie al nostro Signore.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sempliciotto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/10/2023 09:54  

Conquistiamo il cielo

Conquistiamo il cielo

Pensiero del mattino - 6 ottobre 2023.

Conquistiamo il cielo.

Come possiamo constatare tutto si contesta, tutto si attacca, gli stessi cattolici hanno sempre un motivo per parlare male della Chiesa e dei suoi ministri. Purtroppo viviamo un'epoca molto complicata in cui ognuno pensa a come poter vivere agiatamente e con facili guadagni …Pur di ottenerli alcuni fanno cose sbagliate, come rubare, spacciare o imbrogliare la povera gente che vive di sacrifici. Si amici, questa è la società in cui viviamo, chiediamoci come possono i nostri ragazzi prendere esempio se molte famiglie sono malate? Come si dice “famiglia malata società malata...’ che dire! Salviamo i nostri ragazzi invocando su di loro la mano di Dio.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/10/2023 09:24  

Restiamo in sintonia con il Signore… le strade si apriranno

Restiamo in sintonia con il Signore… le strade si apriranno

Pensiero del mattino - 5 ottobre 2023.

Restiamo in sintonia col Signore …le strade si apriranno…

Si amici, anche questa mattina Dio ha bisogno che noi facciamo qualche cosa per Lui, qualcosa che possa servire anche alle persone che incontreremo. Di cosa hanno bisogno non è dato saperlo perché lo si scopre col tempo. Spesso le cose sono l'opposto di quello che pensiamo o che ci fa comodo, ma Dio ci lascia la libertà di scegliere tra il “nostro” ed il “suo”. Per questo senza farci troppe domande procediamo piano come se volessimo sciogliere dei nodi per poter andare avanti e scoprire cosa il buon Dio avrà preparato diversamente da ciò che avevamo pensato di fare. Si amici la vita è un grande mistero. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pecoraio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/10/2023 08:18  

La vera carità sta nell’amare…. Li c’è Dio

La vera carità sta nell’amare…. Li c’è Dio

Pensiero del mattino - 4 ottobre 2023.
San Francesco d'Assisi.

La vera carità sta' nell’amare … lì c’è Dio.

A volte tutti ci sentiamo francescani, ricchi e poverelli, cattolici o non cattolici, senza distinzione ognuno manifesta la simpatia per questo grande Santo. Ognuno a proprio modo ne subisce il fascino, e veniamo presi dal suo amore per la natura e per il prossimo. Si amici, tutto è bello, tutto è amabile ma all'atto pratico pochissimi sono quelli che veramente per tutto l'anno hanno il cuore francescano. Amici, le simpatie momentanee, la lode di un giorno a poco servono se non si pratica un certo stile di vita! Se non c’è conversione è difficile raggiungere un po' di quella santità che ha distinto San Francesco! Purtroppo non tutti capiscono che se non stai in pace con il tuo prossimo e i tuoi familiari non hai tanta possibilità di vivere in armonia con i dettami evangelici. Poi vedi tu com’è meglio per te agire…
Buongiorno a tutti e auguri ai Francesco e alle Francesca. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di pietre, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/10/2023 09:09  

Apri il libro della parola

Apri il libro della parola

Pensiero del mattino - 3 ottobre 2023.

Apri il libro della parola

Se ci sentiamo turbati per la giornata che dobbiamo affrontare partiamo col piede sbagliato in quanto già vediamo tutto in negativo e poi sicuramente così andrà. Per questo amici, fratelli e sorelle, evitiamo di trasformare le nostre giornate in giornate nere, giornate brutte, in giornate senza senso. Amici, cerchiamo di vedere più luce, più fede, più fiducia nel nostro tempo. Dio ci dà delle indicazioni proprio per evitare di essere sconfitti dal maligno che è sempre pronto a renderci la vita impossibile, e a volte lo fa lavorando direttamente su di noi facendoci vedere tutto nero, o lo fa attraverso gli altri con vari stratagemmi, ma noi dobbiamo con la preghiera respingere questi malesseri spirituali. Provate ad aprire il vangelo, a leggere e vedere le cosa belle che ci dice Gesù su come comportarci.
Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il gioioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/10/2023 08:48  

Se perseveri ti salvi

Se perseveri ti salvi

Pensiero del mattino - 2 ottobre 2023
Santi Angeli Custodi.

Se perseveri ti salvi.

Cosa dire… il mondo è cambiato, l'uomo è cambiato, la natura è cambiata, il tempo è cambiato, tutto è diverso da come è stato creato da Dio.
…se andiamo a verificare l'unica cosa che non è cambiata è la Santa Parola di Dio, la sua legge, il Santo Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo. Con tutto ciò il modernismo ha preso il sopravvento sulle regole del cristianesimo.
Chi ha ragione? Quale è la verità? chi dobbiamo seguire? Certo che visto così sembra che dovremmo seguire la grande massa, dovremmo avere una mentalità più “moderna”, ma così non è! Chi è di Gesù non può seguire esempi diabolici, esempi di immoralità, ma si deve restare fedeli fino alla fine dei nostri giorni se vogliamo entrare nel regno promesso da Gesù. La vera modernità è Gesù, il Cristo! Tutto il resto è noia!
Poi fate come volete. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/10/2023 14:32  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXI domenica del tempo ordinario - 1 ottobre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Chiedere al Signore Gesù di essere istruito da Lui è cosa gradita, rendilo partecipe della tua vita. Come vedi tutti vogliono qualche cosa da Lui ma nessuno si prodiga come Lui vorrebbe. Ora se la parola che ascolterai in questa domenica ti dà dei consigli da seguire e tu non lo fai, poi non lamentarti se le cose non vanno come dovrebbero andare. Ricordati che le regole del buon vivere le ha scritte Lui e non tu.

Messaggio spirituale Mariano.

Figlio, dici per me delle preghiere speciali affinché il mio cuore possa conquistare chi non mi vuole come madre. Figlio, prega con me affinché il mondo eviti di suicidarsi per il comportamento di indifferenza al mio cuore, al mio amore. Figlio, sacrificati e mortificati affinché l'umanità possa saper distinguere bene ciò che è giusto e sano per evitare disastri irreparabili. Molto presto la vita di molti finirà, lacrime di dolore si verseranno, nessuno sarà capace di resistere al pianto. Mio figlio ha versato sangue e acqua per voi dalla croce, ma molti di voi tradiscono quella misericordia con atteggiamenti di sfida verso mio figlio, buono e tenero, amorevole e misericordioso. Figli, siate riconoscenti prima che la sua mano da giudice si abbassi verso voi tutti.

Buona domenica non ho nient'altro da dirvi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mortificato, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/09/2023 09:39  

Non sei solo

Non sei solo

Pensiero del mattino - 30 settembre 2023.

Non sei solo.

Stamattina lamentati di meno e prega con buone intenzioni di poter trascorrere una bellissima giornata, sperando di incontrare persone che sono felici di vederti. Amici, questo è un modo semplice di pregare proprio per cercare di affrontare la giornata con più entusiasmo. Vi prego amici, non attiratevi negatività che possono sfociare in profonda solitudine che butta giù il morale …e da lì il passo è breve per cadere nella depressione, e poi uscirne è difficile. Amici, viviamo la nostra vita con l'essere più vivi nella gioia alle cose belle ed indifferenti a chi non vuole vivere come Dio ci comanda poi fate come volete. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il maniscalco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2023 09:48  

 Dare o avere? Questo ci classifica. Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

Dare o avere? Questo ci classifica. Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

Pensiero del mattino - 29 settembre 2023.

Dare o avere? Questo ci classifica.
Auguri a Michele, Gabriele, Raffaele.

A volte, chi sa perché, si spende e si spande senza pensarci due volte poi invece, quando si potrebbe fare una dolce carità si diventa con le “braccine corte”.
Sia che si possieda denaro o che non se ne abbia, se non abbiamo lo spirito di fare carità in tutt’e due i casi si è avari. Amici, la carità si fa' con l'essere disponibili a farla, aldilà di ciò che realmente potremo fare. Purtroppo molti di noi hanno paura di donare, paura di impoverirsi, ma ditemi voi: com’è possibile raccogliere ogni tipo di vantaggio e non ricambiare come si può al bene che riceviamo?Chiediamoci se in questo modo conquisteremo la stima, degli uomini sulla terra e di Dio nel cielo! Amici, nulla ci porteremo se non le opere di carità che abbiamo fatto. Questo lo dico affinché si possa maturare sull'importanza di essere più caritatevoli quando abbiamo occasione di fare del bene ….a maggior ragione se ne avete anche ricevuto. Tutto è bello se il bene viene fatto col cuore e fatto bene.
Poi ognuno veda se continuare ad essere sordo e cieco. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, le mani bucate, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2023 07:54  

La sofferenza può avere volti inaspettati

La sofferenza può avere volti inaspettati

Pensiero del mattino - 28 settembre 2023.

La sofferenza può avere volti inaspettati ...

Chi sa perché tutti i cambiamenti che si fanno danneggiano sempre di più la povera gente. Vedi ad esempio quanta difficoltà spesso si trova nell’usufruire dei vari servizi quasi tutti telematici. Credo, amici, che sulla terra ci sono persone messe apposta dal maligno per togliere ai semplici anche quei servizi basilari, per creare stress e difficoltà per molta povera gente che non é tecnologica come loro che si definiscono "scienziati della società", che non pensano al bene comune ma a riempire sempre di più le loro tasche ...già colme di interessi personali. Ma è normale tutto questo?
Riflettiamo...
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pulitore di grondaie, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2023 10:27  

Solo Dio sa perché succedono determinate cose

Solo Dio sa perché succedono determinate cose

Pensiero del mattino - 27 settembre 2023.

Solo Dio sa perché a volte succedono determinate cose ...

Datti sempre nuove possibilità. Non avere paura di ciò che può succedere, ma piuttosto preoccupati di ciò che potresti fare e non fai. Amico o amica, se pensi di arrenderti stai commettendo una grossa ingiustizia alla speranza. Si amici, non ritenetevi sfortunati quando le cose non vanno secondo le aspettative, ma prendetela come lezione di vita che potrebbe servire per fare di meglio. Ora vi prego, siate ottimisti, per far sì che per molti di noi sia giunto il momento di scrollarsi di dosso le insicurezze, per lasciare che lo Spirito Santo possa sentirsi libero di agire in noi in una maniera tangibile e liberarci da qualsiasi male. Credici fortemente e vincerai.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il richiedente asilo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2023 08:35  

Quale amore puoi dare se amore non hai?

Quale amore puoi dare se amore non hai?

Pensiero del mattino - 26 settembre 2023.

Quale amore puoi dare se amore non hai?

Non affaticarti troppo ad elemosinare affetto e rispetto da chi si crede superiore. Amici, cosa dobbiamo fare per avere un po' d'affetto da queste persone …se non tenerle lontane dai nostri sentimenti …proprio per evitare di essere mortificati dalla loro cattiva educazione. Per questo motivo è meglio non dare troppa confidenza se vogliamo soffrire di meno. Poi vedi tu se vuoi accettare questo consiglio.
Buona giornata di fatti propri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il venditore di frutta, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2023 09:14  

Di nuovo lunedì

Di nuovo lunedì

Pensiero del mattino - 25 settembre 2023.

Di nuovo lunedì...

Ci risiamo, come potete vedere anche oggi siamo protagonisti di una nuova chiamata a ripercorrere ciò che abbiamo fatto la settimana scorsa, ma stavolta diversa in quanto la possiamo migliorare avendo l'esperienza di quella scorsa. Sappiamo che se vogliamo viverla in pace basta essere onesti e leali nel proprio dovere. Amici tutti, esiste una parola d'ordine che va usata in caso di pericolo (cadute, guai...) ed è questa: RIALZATI SUBITO RIALZATI IN FRETTA RIALZATI PER FEDE. Sopratutto rialzati per dovere. Amici caduti non lasciamoci schiacciare dai problemi quotidiani, tutti ne abbiamo, ma non bisogna pensare che tutto è finito, il buon Dio è sempre pronto a darci una mano e sicuramente da soli non ci lascerà se noi “passa guai” lo coinvolgiamo.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trasportatore di pace e gioia, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |