Inizia ad offrire per non soffrire
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 19 agosto 2020 -
Inizia ad offrire per non soffrire.
Impariamo a donare a Dio le nostre sofferenze per non essere schiacciati da esse. È inutile battere la testa, le mani e i piedi, niente ti può consolare, ma come potrebbe farlo Dio se a lui non doni la tua vita? Il dolore è difficile esprimerlo perché è qualcosa che ti penetra dentro senza chiedere permesso, portandoti strazianti sensazioni che non ti fanno respirare e niente potrà giovarti se non solo Dio, perché solo Lui sa sedarlo. Il dolore non è amico con nessuno, per questo è necessario ricorrere a Dio subito, senza aspettare chi sa chi per risolvere. Amici, ricordiamo che Il dolore non si cerca, arriva e basta quanto meno ce l'aspettiamo, al contrario, il piacere lo si cerca in ogni dì e con ogni mezzo. Il piacere non ti stanca, anzi, ti fa così divertire che dimentichi perfino la tua dignità. Il piacere per alcuni di noi è come una droga: più ne hai e più ne vuoi, ma alla fine se non viene gestito bene può portarti altri problemi e provocare anch’esso dolori che ti fanno dimenticare subito quel divertimento effimero che pensavi fosse l'unica ragione per vivere..... Ma era così? Non credo. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sottobosco”, di Dio. Amen.
Posso continuare a pregare per te?
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 18 agosto 2020 - S. Elena
Posso continuare a pregare per te?
Rinunciamo alla possessività, alla paura di restare senza niente. Non è possibile essere un giorno con Cristo ed un'altro contro, ma che sistema è questo se non di persone inqualificabili! Il nostro vivere non dipende da noi ma dalla grande Grazia di Dio. Ora, proprio in questo periodo di vacanze molti dimenticano le abbondanti preghiere dei momenti in cui stavano male ...apparentemente stanno bene, mi auguro che la loro “guarigione estiva” persista anche d'inverno e in ogni stagione! Ecco, spesso siamo opportunisti del tipo “usa e getta”. Si amici, stabilizziamo il rapporto con Dio e non lo usiamo come un giubox dal quale scegliamo quale tipo di canzone fargli cantare.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il parcheggiatore”, di Dio. Amen.
Pronto ci sei?
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 17 agosto 2020.
Pronto... ci sei?
Ma quale cristianesimo abbiamo se poi al momento di testimoniarlo ci tiriamo indietro? Vergogniamoci di dire che siamo veri cristiani e poi alla prima occasione scendiamo nell'arroganza del mal costume. Dio ci chiama -risposta zero, il telefonino chiama -risposta subito! Succede spesso nelle nostre chiese che all'improvviso c’è qualcuno che ha il suo telefonino attivo, con squilli strani, e subito risponde senza nemmeno vergognarsi. Ma cosa stiamo combinando? pronti a rispondere all'uomo e non pronti a rispondere a Dio! Amici, non prendetevela di questa osservazione, ma credo che anche voi non siate d'accordo alla troppa possessività al telefonino e poco alla chiamata di Dio! Il demonio usa tutti i mezzi per distoglierci durante le celebrazioni eucaristiche. Sempre più gente legata al cellulare, sempre meno gente legata a Dio...
Buona giornata, e se possiamo facciamo “digiuno telefonico” almeno in chiesa e a tavola con la famiglia! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il manda bollette”, di Dio. Amen.
San Rocco
Meditazione spirituale della XX domenica del T.O dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 16 agosto 2020.
San Rocco.
Messaggio di Padre Pio da Pietrelcina.
Trasportate nel vostro cuore le parole belle che provengono da Dio. Tutti saremo chiamati a difenderci davanti al tribunale della celeste Gloria, lì nessuno potrà giustificarsi, la verità sarà tutta svelata. Cosa credete, che si possa sfuggire dal giudizio di Dio? È bene ricordarsi che vivere è solo una grande illusione scandita dal tempo, è un bussare che ogni giorno per alcuni di noi si ripete.
Messaggio Mariano.
Cari figli, i giorni della vita di ognuno col passare degli anni si fanno sempre più corti. La vostra esistenza terrena è fatta dalla volontà del Padre che vi ha creati; ad ognuno ha dato tutto il suo amore da dover usare fra di voi. Non lasciatevi andare nella confusione che genera solo peccati, ma esprimete fra voi la dolcezza del Padre. Figli, io come madre vi amo immensamente e piango quando non rispettate la sofferenza di mio figlio che ha dato tutto per la vostra salvezza. Donate anche voi e conoscerete il dolore di mio figlio.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’ombrellaio”, di Dio. Amen.
Auguri a tutti Rocco e Ricchine.
Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 15 agosto 2020.
Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo.
Lo sapevi tu?
Cosa ne possiamo sapere che succede nel cielo se noi tutti abitiamo sulla terra? Un’osservazione giusta; solo chi ha fede può immaginare cosa realmente succede nel cielo, nel regno di Dio casa dei santi, gloria del paradiso. È necessario, amici, comprendere che se la storia riconosce la venuta di Gesù sulla terra dovrebbe essere facile capire che Gesù è venuto dal Cielo e con il suo ritorno in Cielo ha aperto le sue porte all'uomo giusto, fedele e ubbidiente, alle anime sante che vivono lì con lui senza alcun problema, senza preoccupazioni, senza dolore ...questi si chiamano persone sante che si sono comportate bene sulla terra, santi che hanno vissuto in mezzo a noi e fra questi c’è Lei, la Vergine Maria, che vive in cielo per guardare tutti i suoi figli sparsi per il mondo. Amici comportiamoci bene se vogliamo anche noi assaporare la vita eterna e vedere tutte quelle belle anime che vivono in cielo da moltissimo tempo. Non dimentichiamo che l'inferno si trova nelle “viscere della terra”, lì nessuno deve andarci! Buona giornata di relax. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il riposino”, di Dio. Amen.
Vi raccomando divertitevi senza provocare dolore. Buon Ferragosto a tutti voi grazie moltissimo.
Cerchiamo Dio
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 14 agosto 2020.
Cerchiamo Dio...
Lasciamo che il mondo faccia tutto ciò che gli è lecito e tutto ciò che gli potrebbe dare gioia. Ma noi non seguiamo questa regola, perché non ci potrebbe dare gioia vera se non mettiamo Dio al centro della nostra esistenza. È inutile pensare che ci sono tante cose belle che il mondo può darci e che ci possono sbalordire... però se in queste cose belle manca l'autore della vita, non è la strada giusta da percorrere! Amici, si fanno delle scelte e la scelta migliore è quella di condividere con Dio le sue meraviglie e tutto ciò che il suo sguardo ha creato, allora sì che potremo poi dire “quant'è bello il mare” ...”quant'è bello stare in un posto incantevole!” Allora potremo dire e apprezzare ogni cosa, anche la più piccola, perché abbiamo messo Dio al primo posto nelle cose belle che per il momento custodiamo sulla terra! Nulla è nostro, ricordiamocelo sempre!
Buongiorno a tutti! Un abbraccio forte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pensatore innamorato di Dio”. Amen.
Se non mi leggi non sai
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 13 agosto 2020.
Se non mi leggi non sai...
Rasserenati, non essere impulsivo, butta via i rancori, liberati dalla paura; serve poco combattere contro le proprie guerre interiori, che vanno sedate con una profonda calma. Tutto dipende da noi, nessuno può donare qualcosa di proprio se non lo chiediamo con la preghiera. Proviamo a chiedere allo Spirito Santo di darci ciò che vorremmo donare a chi non ne ha perché viva nella tranquillità. Tutti ci affanniamo per vivere una vita migliore, questo è possibile solo se diventiamo pace per gli altri. Sapete, è molto semplice diventare pace ...basta donarla prima di riceverla! questo metodo va bene per ogni cosa che si desidera, se poi non riusciamo a farlo significa che c’è bisogno di fare un cammino spirituale fatto bene. Provare per credere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il dona pace a tutti”, di Dio. Amen.
Se non rispettiamo....
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 12 agosto 2020.
Se non rispettiamo è inutile dirsi educati e non possiamo sentirci sicuri di vivere nella grazia di Dio. È importante amici rispettare perché facendolo avremo l'attenzione della grazia del nostro buon Dio. Non è possibile vivere solo per un nostro egoismo ma bisogna abbandonarsi nella volontà di Dio ogni giorno. Lasciamoci amare dal Signore e non dal mondo, questo sarà possibile solo se comprendiamo che il rispetto vale più di ogni altra cosa. Mai dimenticare che il primo rispetto bisogna darlo sopratutto ai nostri genitori e verso chi ci appartiene. Chi rispetta il prossimo non ha bisogno di “amicizie” o di favori perché per questi la vita scorrerà nella totale grazia di Dio. Soprattutto Dio va rispettato, chi non fa questo non troverà pace ma solo guerra. Ora non sentiamoci perfetti nel dire “io rispetto, sono gli altri che non mi rispettano”, anche se è una giusta osservazione, noi non dobbiamo essere annoverati tra quelli che non rispettano. Ora con dolcezza diciamo “buon giorno” a tutti quelli che incontreremo ... credetemi non è difficile farlo.
Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sella cavallo”, di Dio. Amen.
Ore 8: 30 diretta streaming -santo rosario per i casi difficili e disperati -chiama per pregare con me in diretta 3898893324
Sei sicuro di essere intelligente?
Pensiero del mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 11 agosto 2020.
Sei sicuro di essere intelligente?
Non offenderti, se sei intelligente sappi che non potrai mai confrontarti con chi ignora. Tutti noi abbiamo un margine di tolleranza nei confronti di chi non ragiona e affrontare una discussione, oppure proporre un progetto con questi, sicuramente sarà difficile d'affrontare. La migliore strada da percorrere è quella di evitare di coinvolgerli. Per questo l'intelligente è difficile che possa offendersi, sa benissimo che con l'ignoranza non ci sono armi che tengono. Però c’è anche da dire che nel credersi intelligenti si potrebbe cadere nella presunzione del proprio io. La differenza sta nell’ammetterlo, infatti l'ignorante non l’ammetterà mai. Amici, la cosa migliore da fare in tutti i casi rimane sempre il rispetto per la persona, per un giusto equilibrio. Buona giornata a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il più ignorante”, di Dio. Amen.
Credici e non far finta di crederci
Pensiero del mattino -dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 10 agosto 2020.
Credici e non far finta di crederci.
Il segreto di una buona fede è crederci veramente. Sapete una cosa, non è difficile credere se si ha la voglia e il desiderio di migliorare la propria vita. Se non ne abbiamo cura noi stessi sarà difficile credere che è possibile che le cose possano andare meglio. Tutto dipende da noi, solo noi possiamo trasformare la nostra indipendenza alla vita in opportunità a vivere. Tutti possiamo partecipare e concorrere al bene della vita. Si amici, noi non siamo morti, ma vivi e dobbiamo vivere nella voglia di vedere gli altri vivere come noi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “Ilaria tagliaerba”, di Dio. Amen .
8:30 diretta streaming santo rosario per la pace nelle nostre famiglie.. chiama al 3898893324
Pensiero di Padre Pio
Meditazione Spirituale -XIX domenica T.O. - Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 9 agosto 2020.
Pensiero di P.Pio
Il tempo cambia le persone ma non Dio. È inutile pensare che il nostro Dio possa adattarsi a questo modernismo che sa di sporcizia morale e non da nulla che possa far star bene l'anima. Troppe sono le sofferenze che il modernismo provoca, soprattutto la spaccatura totale con la chiesa di Cristo. Come si può acquistare il paradiso se non si crede in esso? È un controsenso dire: "io ho sete di Dio ma in chiesa non ci vado" ...come andrete a finire lo vedrete ben presto.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli il mio cuore potrà trionfare solo se sarete ubbidienti alla parola di mio figlio che vi esorta ad avere fede sempre, in ogni luogo che vi trovate. Non abbandonate la fede dei vostri padri ma siate ferventi nel praticarla. Molto presto non avrete più tempo di pensare quale scelta fare, sopratutto dove andare. Il mondo ha ormai preso il potere decisionario su di voi, la tecnologia non è un progresso se usata come viene usata, ma un'arma diabolica che schiavizza i popoli. L'unica vostra salvezza è rimane nella preghiera. Unitevi tutti in essa solo così è possibile indebolire l’uomo malvagio che vuole impadronirsi del cuore della chiesa.
Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il guerriero pacifico”, di Dio. Amen.
Solo lui lo sa
Pensiero del mattino -dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 8 agosto 2020.
Solo Lui lo sa...
Ci sono delle emozioni fortissime che solo chi le prova sa come sono. Ci sono tanti modi che Dio usa per prendere contatto con chi ha la piena fiducia in Lui, uno di questo è il farci risvegliare al mattino. Ci sono delle emozioni difficili da raccontare perché sono così intime che si tengono gelose, ma non perché non si ha voglia di condividerle, ma è qualcos'altro che ti scalda l'intimo facendoti vivere in una forte silenzio con una pace interiore. Si amici, è proprio vero che chi ha il cuore aperto ad accogliere le preposte di Dio gradisce moltissimo la vittoria sul maligno e non riuscirà mai il male a nascondersi nel bene. Ora per facilitare la nostra disponibilità al bene basta chiedersi se si è sinceri con il bene o si fa finta di volere essere perbene.
Buona giornata a tutti voi “benissimi”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'app di Dio”. Amen.
Mi basta
Pensiero del mattino -dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 7 agosto 2020.
Mi basta!!!
Con un po’ di forza in più ci riusciremo a venirne fuori, è solo questione di tempo, e di avere tanta fede e niente più. Non sentiamoci soli, stiamone certi che siamo un bellissimo esercito di buona gente che ha solo voglia di non avere una vita complicata. Noi non vogliamo ricchezza, ma il denaro che ci basta, vogliamo sentirci liberi dalle catene dei tanti “cervelloni”, ricconi, politici che non amano Dio come noi. Che bello amici che non vi affaticate per campare, Dio ci accarezza ogni giorno senza risparmiarsi, proviamo anche noi, con uno slancio di bontà, ad essere più disponibili, a vedere il povero non come un poveraccio ma come una proiezione di noi stessi ...è li che Dio si manifesta, provare per credere! Buona giornata felice. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “menestrello del Molise”, di Dio. Amen .
Non è amore.
Pensiero del mattino -dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie” - 6 agosto 2020.
"SS. Salvatore"- auguri a voi che siete stati battezzati con questo nome.
Non è amore...
Sanate la vostra gelosia per evitare che scoppi in patologia. A voi che state dal mattino alla sera a tormentarvi per cercare di cogliere in “fragranza di tradimento” chi secondo voi amate, sento di dirvi che questo non è amore ma prigione! Come si può vivere in pace con queste ossessioni diaboliche? Gesù ci insegna che stare insieme non significa schiavizzare ma dare fiducia reciproca senza sentirsi sulle spalle l'ascia della vendetta, chi fa questo è bene che si curi sia fisicamente che spiritualmente: "il demonio del sospetto trasforma la persona in possesso." Cercate di vivere in pace, evitate di trasformarvi in “zero zero sette” che all'occasione della prima distrazione si appropria del telefonino per scovare il tradimento!!! Tutte cose che non portano bene ma aprono la porta al pensiero della separazione. Poi ancora, anziché ossessionarsi, pregate, pregate per evitare il peggio! D'altronde come dico sempre, nessuno di noi può dirsi che non ha mai tradito ...basta pensare come ogni giorno tradiamo le leggi di Dio...che è pure peggio!
L'unione fra due persone non deve diventare una "cassa da morto” ma vita e fiducia reciproca.
Buona giornata di grandi favori. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “raccogli frutta”, di Dio. Amen .
Tu come sei?
Pensiero del
mattino dalla Cappellina de “La luce che cercavi - Piccola Medjugorie - 5 agosto 2020.
Tu.. come sei?
Difendiamoci dall' ignoranza per non esserne contaminati. Ognuno può commettere errori di conoscenza ma insistere di aver ragione ...si cade nell'ignoranza assoluta. Purtroppo, amici, l'ignoranza, va a braccetto con la bugia. In molti settori come ormai sappiamo, sta prendendo il posto della verità, naturalmente da questi che la professano non ci trarremo mai del bene! Infatti il bene non può nascere dall’arroganza che non ammette i propri limiti. La gente ignorante come "dono" è arrogante, sorda, cieca e muta, ragionarci ci si perde solo tempo, sono come si dice: “convinti della loro verità”. L'ignorante-arrogante ha una tentenza ad essere cattivo e presuntuoso. L'ignorante-arrogante si nutre di presunzione e non trova ragione se non la sua. Mai confondere l'ignorante laureato da un ingnorante senza laurea ...simili ma non uguali...poi invece c’è l'ingenuo che non disturba affatto parlarci, ti spiazza col suo dolce sorriso intelligente, purtroppo al giorno d'oggi sono come le mosche bianche. Buona giornata amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ignorante ...ingenuo”, di Dio. Amen.