Riflessione spirituale del mattino 1 novembre 2017... Ognissanti
Il bene...
Auguriamo sempre il meglio del bene a tutti, sopratutto a chi questo bene non merita! Rispettiamo la parola che Gesù ci ha dato col Comandamento Nuovo: “ama il prossimo come te stesso!” La santità non ha un prezzo, il santo nel corso della sua vita non ha pensato di diventare santo ma di mettere in atto la parola del Signore! ...Chiunque la osserva diventa santo. ...Un piccolo gesto d'amore e già in quell'istante si cammina verso la santità. Santificarsi significa mettersi a disposizione degli altri, donarsi e non risparmiarsi, cioè lasciarsi consumare dall'amore di Dio.
Ora se pensiamo di santificarci, prendiamo esempio da un santo che ci ha colpito al cuore e cerchiamo di mettere in pratica i suoi insegnamenti! Proviamo per un attimo a sentirci uniti alla sua santità. Buon giorno amico/a, a quale santo di solito ti rivolgi per farti aiutare?
Vi benedico, diacono don emilio cioffi il “cerco di diventare santo”, di Dio. Amen. Auguri a tutti i battezzati in Cristo Gesù, nostro Signore.
Riflessione spirituale del mattino 2 novembre 2017
Rispetto...
Ricordare le persone care che ci hanno lasciati, colma in parte, quei vuoti che si creano nell'anima. I ricordi di chi abbiamo amato aiutano a superare la loro assenza, anche se sono vuoti incolmabili. Pensare a chi non c’è più rattrista molto. Tutti abbiamo avuto dei distacchi che portano tanto dolore e lacrime e, per alcuni più deboli, rabbia e disposizione. Ecco che allora è necessario pregare molto, pregare tanto, pregare con fede ed è di questo che i nostri cari defunti hanno bisogno: di essere ricordati attraverso la preghiera. La preghiera per loro è come dare un bicchiere d'acqua fresca a chi ha tanta sete! Loro, allo stesso modo, ricambiano e vegliano su di noi con la loro preghiera. Proviamo a recitare il Santo Rosario camminando tra le tombe e ne sentiremo il benessere.
Poi ci sono le usanze, ad esempio dalle nostre zone, nella sera tra la festa dei santi e quella dei morti, si lascia la tavola imbandita, anche solo con pane, vino, acqua e qualsiasi cosa la nostra sensibilità ci detta ...sono usanze antiche che vanno bene sempre, se intese come forme di preghiera e di affetto. Come ogni anno propongo di adottare delle anime che, per colpa di vizi terreni, sono ancora nel purgatorio. Preghiamo con fede per loro e sicuramente sentiremo il loro sostegno. Buon giorno amici, in questi giorni visitare il cimitero con confessione e santa messa, fa guadagnare l’indulgenza plenaria per noi e per i nostri cari defunti che così possono passare in Paradiso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi il “sia fatta su di me la volontà di Dio”. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 3 novembre 2017
Forse...
Non essere dubbioso ma credici. Perché la nostra ingenuità ci porta a sbagliare? Forse siamo troppo presi dalla voglia di ricevere affetto? Sicuramente sarà così, la troppa voglia di affetto a volte ci porta ad essere meno guardinghi nei confronti di chi conosciamo, di chi frequentiamo ed amiamo, anche perché da loro ci si aspetta solo il bene. Le delusioni, amici, le prende chi è più ingenuo. I calcolatori, i sapientoni, i falsi, attingono dallo stesso piatto, come lo fece giuda con Gesù.
False amicizie, falsi parenti, false promesse, ecco che l'ipocrisia prende il posto dell'amore. "Io so solo Pregare" ...questo è quello che manca, la Preghiera viva che butta alle spalle le stupide ore trascorse senza Dio! Buon giorno amici, non siate tristi, ma turisti che cercano sempre cose belle! Vi benedico, diacono don emilio cioffi il "cerca-fase di Dio". Amen. Vi ricordo che oggi è il primo venerdi del mese... comunione agli ammalati e santa Messa a noi che possiamo...
Riflessione spirituale del mattino 4 novembre 2017
Non affannarti...
Anche questa mattina devi correre cercando di dare il meglio per tutta la giornata! Si, è proprio così, la nostra vita è un continuo correre, improvvisandoci anche esperti di ogni settore per evitare di incorrere in infrazioni, multe, condanne...
Lavoro, puntualità, regole di civile convivenza, regole di circolazione, gestione del telefono, gestione della casa, bollette, tasse, scadenze varie... Si amici, è una corsa continua, un fuggi-fuggi estenuante dettato da miriadi di regole! Il momento di sosta, per stringere tra le braccia e nel cuore Gesù, unico nostro Signore, resta l’attimo più appagante della giornata! “Oh Gesù mio, come farei senza di te, senza la Tua Misericordia, in questa valle assetata di sangue, che si vendica proprio sulla povera gente? Oh Gesù, la terra da te creata, attende il tuo ritorno, per portare la tanto sospirata Pace! Non permettere che i prepotenti, nei loro falsi governi, ci incatenino con continue estenuanti regole, tasse e negazione del lavoro:
Liberaci dai tanti soprusi e sopraffazioni: non dimenticarci in balìa del tremendo nemico infernale!”
Buon giorno amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “leva tasse” di Dio. Amen.
Meditazione spirituale della XXI domenica del tempo ordinario - 5 novembre 2017
La Misericordia di Dio è potente e non fa resistenza a nessuna persona se viene richiesta con il cuore contrito.
La Misericordia di Dio, serve per dare speranza a tutti e continuare nelle lotte furibonde di questo mondo. Il peccato, a volte, può portare l'uomo alla ragione e a farlo avvicinare di più a Dio. Quando l'uomo si converte, avviene attraverso il sacrificio e le sofferenze. Chi non vuole non cerca...
Chi cerca trova sempre la Misericordia che dalla Croce non si stancherà mai di essere donata. Avviciniamoci di più alla Croce e più Misericordia avremo!
Piccola meditazione Mariana
Figli, ascoltate sempre la parola di Dio, di mio figlio, e mettetela in pratica. Non siate ipocriti, ma sostenete la verità, attraverso la Verità. Chi non compie questi gesti d'amore, chi non vuole testimoniare la Verità, non potrà mai guardare la bellezza del Creato, perché lo vedrà sempre con difetti, così anche la verità. Chi non ama la verità e non è veritiero con se stesso e con gli altri. Dio ha amato il mondo e ha mandato suo figlio Gesù per riscattarci dalle iniquità della terra.
Buongiorno amici e buona domenica a tutti Vi ricordo che dalle 10:00 è possibile collegarsi sul sito www.lalucechecercavi.it - Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il ”sempliciotto” di Dio. Amen
Riflessione spirituale del mattino 6 novembre 2017
Che facciamo ?
Come si può andare avanti pensando che l'uomo potente può salvarci. Cosa stiamo combinando, per dare importanza a certi impostori, ci stiamo rovinando tutti! Non sanno più cosa inventarsi per farci stare male. I padroni della terra che noi stessi, confusi, concimiamo! È proprio vero: proprio non lo vogliamo Dio! nonostante sommergono le nazioni di Pioggia di bombe, missili e proiettili! La terra offre all'umanità sostentamento, Dio dal cielo Misericordia, Grazie, Speranza ...e viene rifiutato; l'uomo invece produce solo guerra e carestie! Ma dove crediamo di arrivare? Com’è possibile dire che l'uomo progetta? ...forse progetta la distruzione! Forse l’uomo iniquo si sente in grado di sostituire Dio?
Io non sarò mai amico di un tal genere di esseri!Buon giorno amici, buon lunedi di “pensarci bene”. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non sopporto più il falso, per amore di Dio”. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 7 novembre 2017
Freniamoci...
A cosa sono serviti gli eroi? Quegli eroi che nel passato hanno messo a rischio o hanno perso la loro vita per la Libertà, per farci trovare un mondo dove dittature e sopraffazioni non dovevano esistere più! Per chi l’hanno fatto? Guardandoci intorno vediamo solo persone che non hanno più rispetto di quel sangue versato; magari le vediamo anche sugli “attenti” negli schieramenti d'onore ...Cantano falsamente l'Inno d'Italia! Cosa credono questi personaggi con cravatte e medaglie? Oggi qual è la loro moralità ...solo despoti e prepotenti...
Dio condanna certi gesti di imposizione, del resto gli stessi eroi hanno reagito a quegli schemi distaccandosene! Perciò amici, liberiamoci attraverso il nostro “no” a questi usurpatori che minacciano la libertà della nostra bella Italia e dell’ Europa. Preghiamo, preghiamo, affinché il Signore, Dio misericordioso, possa indebolire questi uomini diabolici che vivono per far star male la povera gente.
Buongiorno amici, Buongiorno di cuore, auguro a tutti di essere forti nel dire “no” al male. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “ramoscello d'ulivo” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 8 novembre 2017
Dar da bere...
Vi è successo di trovarvi nella condizione di dover chiedere aiuto per forza maggiore e questo aiuto promesso non è arrivato?. Amici, lasciamo perdere di farci illudere da facili promesse e usiamo il nostro cuore per risolvere i nostri miseri guai! Dio non si dimentica che anche noi esistiamo e, quando meno ce l'aspettiamo, ci aiuta. L’effetto è quello della terra arida che chiede acqua, e, quando al momento giusto, il dono dell’acqua arriva non si può fare a meno di rendersi conto della grandezza di Dio... Amici, noi come terra arida, che aspetta l’intervento del Signore! così deve avvenire per noi tutti: essere di aiuto e non illusionisti che promettono e poi non fanno!
Buon giorno amici, diamo subito se passiamo: l'acqua non la si nega mai a chi che ha sete! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “disponibile sempre” per amore di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 9 novembre 2017
Insistere...
Prepariamoci bene perché questa mattina d'essere più positiva, più bella; usiamo la gentilezza, doniamo comprensione, non buttiamo all'aria questo giorno che Dio ci ha donato per vivere intensamente il suo creato! Apprezziamo tutto, riportiamo il sorriso sul nostro viso! E se questo è stato spento da qualche delusione o amarezza, la vita continua, il mattino arriva per essere vissuto! Viviamo questa giornata con gioia con noi stessi: se abbiamo la gioia dentro non c'è problema ad affrontare le difficoltà che possono presentarsi! Questo è il nostro mattino, è la nostra giornata, che allora va vissuta pienamente per arrivare alla sera sereni e soddisfatti, perciò amici non distruggiamo con cattivi pensieri o paure che non devono esistere: noi dobbiamo impegnarci con fede, e Dio si preoccuperà per noi, come fa una mamma con i propri figli!
...“Oggi voglio insistere, Dio mio, mio tutto! Tu, Signore, rivolgi il tuo sguardo benevolo su di me, perché io ho bisogno di te!” Buona giornata di sollievo, vi benedico diacono Don Emilio Cioffi, l’ “insistente per amore”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 10 novembre 2017
Non si può fare...
Chi non sa mantenere la parola data ad un amico, sicuramente non può considerarsi amico! A volte, per colpa dell’amico superficiale si perde l'amico sincero!
Cerchiamo di mantenere la parola data, perché altrimenti si perde di credibilità, si verrà isolati ma, quello che non sapremo mai è: cosa la delusione della falsa promessa andrà a causare nel cuore di chi ci ha creduto!Il più bel dono che si possa fare ad un amico è la sincerità ...anche quando questa costa al proprio orgoglio! Ricordiamoci sempre che il rapporto tra due persone si costruisce nell'amore, nella sincerità, nella pazienza, nelle cose buone e non certo in quelle cattive o false ...siano esse promesse o altro! Anche la nostra fede è legata ad una promessa che è quella della Vita Eterna e il Paradiso sarà la ricompensa per chiunque mette in pratica la Parola di Dio, rivelataci da nostro Signore Gesù Cristo.
Inoltre ricordiamoci che possiamo chiedere scusa delle promesse mancate, se c'è veramente amicizia sicuramente verremo apprezzati. Pensiamo quante cose belle ci perdiamo per colpa della nostra superficialità!Diciamo basta alle bugie e viviamo tutti nella onesta semplicità! Buona giornata amici e guardiamo sempre avanti! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “conto nulla” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 11 novembre 2017
Ancora tu...
Il buon cittadino pensa che non se ne può più, di vedere e sapere, che chi ha già causato danni alla nostra società continua ad essere presente nelle cose del “bene comune”! Tutti sappiamo chi sono e cosa fanno per loro stessi e per la loro opulenza ...Spiagge e monti, vestiti, macchine, case di lusso e primi posti, insomma non si fanno mancare nulla! Ma questo è ciò che noi tutti abbiamo consengato a questi individui che non si stancano mai di prelevare, dalle casse e dalle case della povera gente, ciò che serve per poter vivere dignitosamente. Ora, una cosa va fatta per fermare questo sistema di corruzione: non dobbiamo cedere, a nostra volta, ad un sistema di “ricatti morali” e apponendo una "X" gli assicuriamo ancora di accumulare tesori materiali, lasciando morire di fame il resto della popolazione che non sa più come fare per sopravvivere! C’è bisogno di coerenza, ad iniziare da noi! ...Se applichiamo il Vangelo alla vita, sappiamo sicuramente distinguere ciò che è bene da ciò che è male ed eviteremo di spingere avanti persone indegne!
Buona giornata di meditazione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “menestrello, di Dio”. Amen.
Meditazione spirituale della XXXII giornata del tempo ordinario 12 novembre 2017
“Siate sempre pronti con i lacci ai sandali dei calzari...” Non vivete pensando che quel giorno non arriverà mai! Arriverà, ci rapirà, per il bene o per il male assecondo di come è stata la nostra vita. Trascurate il male, per essere rapiti dal bene! Essere rapiti dal bene non significa che solamente bisogna aver paura del male, ma è che costruendo Il bene si distrugge il male. Più bene si fa... più male si distrugge. La tranquillità di ognuno, consiste nel fare del bene a tutti ogni giorno: Siate bene per il bene.
Piccola meditazione Mariana.
Figli del mio cuore, gioite nel sapere che mio figlio vi ama tutti, che io vi amo! Non rallentate la corsa verso il bene, ma gareggiate a farne. Lo studio della Sacra Bibbia è per tutti. Chi Medita la parola di Dio meriterà il premio Eterno, chi non lo fa per contrarietà, la Dannazione Eterna. Aprite il vostro cuore all'amore di Dio, mio figlio sa cosa dovrà fare alla fine dei tempi! Gioite, Dio è amore! Ave Maria piena di grazia....
Buongiorno amici e buona domenica a tutti! Ricordiamoci sempre che il bene va dimenticato e il male va pensato! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “L'ultima ruota del carro”, di Dio. Amen.
Vi ricordo che questa sera alle ore 18:00 ci sarà l'adorazione eucaristica in diretta streaming : sito www.lalucechecercavi.net
Riflessione spirituale del mattino 13 novembre 2017
Tutti lo siamo...
Usiamo bene le nostre ricchezze, il nostro star bene. Non lasciamoci prendere dalla brama del potere, dell’accumulare con manie da usurai! Se non lo sappiamo...comportandoci male, distribuendo sofferenza, costruiamo la nostra condanna, in terra, in cielo ed in ogni luogo! Che brutto l’abuso di chi è sempre pronto a dire: "io sono, io sto bene, io posso"... Si, per questi, se non si convertono, già sono pronte le “forcine”! Ma com'è possibile non aver timore del giudizio di Dio? Si amici, diciamo basta alle nostre cattiverie gratuite e facciamoci guidare dal Bene. È ovvio che è solo un umile consiglio per evitare di essere chiamati alle spalle “usuraio”...
Buon giorno amici, oggi, da noi tutti, Dio aspetta che gli chiediamo perdono! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il porta borsa” di Dio. Amen.
P.S se questi pensieri ti disturbano.... non te li mando più...
Riflessione spirituale del mattino 14 novembre 2017
Ne sei certo?!!!
Non fidiamoci di chi crede di sapere tutto di tutti. Il peggiore nemico si nasconde tra quelli che si sono definiti amici! Amicizie di convenienza che portano solo chiacchiericcio e pettegolezzo. La vera amicizia si stabilizza nella reciproca frequenza, in maniera pulita e dicendosi sempre la verità. A volte certe situazioni, di sciocche chiacchiere, e di inutile orgoglio, portano all’allontanamento, a vivere distaccati da chi abbiamo stimato e apprezzato; peccato non saper tornare sui propri passi! ...il tempo di Dio darà la giusta ricompensa! I pregiudizi e il potere, distruggono gli affetti. Restiamo col cuore sereno, Natale sta per arrivare e molti "amici" aspettano il famoso tuo pacco, accompagnato magari da una busta bella, bianca, pulita fuori e sporca dentro! Ecco cosa siamo diventati, ci nascondiamo dietro un falso regalo, anziché pensare ai veri regali per chi ha bisogno! Buon giorno amici, forse il falso bene è meglio non farlo...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “vi dono il mio povero cuore”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 15 novembre 2017
Tranquilli!!!
Non ci sembra che ci affanniamo troppo per cose che non ci rendono simpatici e, in alcuni casi, sono cose perfino disoneste?
Che dire amici, qui se non ci fermiamo, ci fermeranno di sicuro! Basta, basta, basta di essere “montati”! In ogni angolo della nostra vita ci può essere sempre una sorpresa che potrebbe capovolgere i nostri programmi! Ci sono delle regole che non si possono modificare perché scritte da Dio e chi non le rispetta rimane nelle mani del potere diabolico. Proviamo ad immedesimarci: se in questo momento dovesse terminare la nostra vita, dove finiremmo? La Misericordia di Dio agisce nella stessa misura in cui abbiamo lasciato agire le nostre coscienze, in noi tutti! Perciò è bene rivalutare la nostra vita, il nostro comportamento e così potremo avere una coscienza retta e lasciare un futuro pulito alle nuove generazioni. Buona giornata di opere sane. Vi benedico,diacono don emilio cioffi, il “riciclato” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 16 novembre 2017
Come sono?
Non so perché ci sono persone che si lasciano strumentalizzare, senza accorgersi che chi le strumentalizza le porta in vicoli ciechi, in vicoli da cui, una volta entrati, è difficile tornare indietro. Restiamo saldi, amici, e prima di lasciarci convincere dalle altrui idee o dal loro modo di fare, cerchiamo consigli da persone serie e dignitose. Oggi, purtroppo, non si possono più prendere tutte le proposte come giuste, con superficialità. Ogni persona ha la sua dignità e non va mai strumentalizzata, chi lo fa non viene da Dio! Amare non significa schiavizzare. Ora, se qualcuno di noi ha questa brutta inclinazione, di fare queste violenze morali, è meglio fermarsi per evitare altri guai alla povera vittima.
Gesù ha dato la Sua Vita per la nostra, e nessun’altro può esserne padrone! Si amici, vi prego in ginocchio: non facciamo violenza di nessun genere, a nessuno! Auguriamoci seriamente di essere tutti “bene” per ogni persona che il Signore ci metterà sul cammino; noi tutti, nella bontà, siamo ad immagine di Dio! Buon giorno a voi tutti, belli di cuore! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cardiopatico per amore verso Dio” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 17 novembre 2017
Tutto subito...
A ciascuno il suo. Di cosa dobbiamo lamentarci? Questa è una generazione che non va d'accordo col “ogni cosa a suo tempo” e neanche con “bisogna fare sacrifici”, siamo nell’ottica del “Tutto e subito!” Siamo in un’epoca che non aspetta e non rispetta il percorso della vita! Ci si tuffa nel mondo appena la legge lo permette, non distinguendo quasi più niente, divorando gli anni più belli senza pudore, nessuno più conta, non ci sono ruoli: “chi sei tu per comandarmi? Chi sei tu per impedirmi? Chi sei tu per vietarmi?” Si amici, questi sono i segni che dovrebbero farci riflettere: la criminalità prende il posto dell’umanità. Recuperiamo, amici, le nostre famiglie; non lasciamole in mano a questa dissolutezza che l'uomo senza Dio cerca di farci passare come espressione di libertà. Chi sono quelli che abitano con noi? Possiamo fidarci? Se è si ringraziamo il buon Dio! Buon giorno amici, vegliamo sulle nostre famiglie senza viziarle. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “due più due fa quattro” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 18 novembre 2017
Sei felice?
A volte succede che chi calunnia, chi giudica è più forte dell’onesto, di chi cerca e si sforza di compiere del bene. Quanta amarezza e delusioni, alcuni di noi, provocano senza pensarci due volte, distruggendo amicizie e famiglie! “Aaah, se le mura potessero parlare e raccontare i loro difetti!”, direbbe qualcuno!!! Ma amico, o amica, che giudichi, pensa quanto bene che hai avuto prima di condannare le debolezze altrui! tu sicuramente, per il tuo comportamento, sei peggio di lui o di lei che giudichi! Ma vivere in pace per te cosa significa? Frena la tua lingua e anziché calunniare benedici e ringrazia il buon Dio, vero e unico custode di tutti i segreti, tuoi compresi! Esiste una legge che non è quella scritta ma che si chiama legge morale...
Buongiorno amici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “non valgo niente” di Dio. Amen.
Meditazione spirituale della XXXIII domenica del tempo ordinario 19 novembre 2017
Cristo salvezza di ognuno.
A proposito della salvezza, è distinguere il bene, ciò che ci salva. Chi è che ci salva? Non aspettate l'ultimo momento per chiedere la salvezza, ad ognuno gli viene concesso questo dono della salvezza: Chi prima, chi dopo, tutti avranno il dono della salvezza. Non correte trascurando o lasciando indietro i tesori più belli, che sono quelli della tenerezza. Allontanatevi da ciò che distrugge l'anima. Oggi il Signore ci parla di talenti, ci parla di ciò che ci ha messo nelle mani fin dalla nostra nascita. Usiamoli bene questi Talenti, mettendoli al servizio degli altri, degli umili, dei poveri, dei bisognosi. Il vero talento e ciò che ti privi per amore del prossimo.
Piccola meditazione Mariana.
Figli dell'amore, del cuore espressione del padre. Voi tutti siate vivi, vivi nella gioia, nell'amore, nell'accoglienza e nel donarsi. Siate vivi nell'essere simili a mio figlio, che ha donato la vita per voi tutti. Sia sempre aperto il vostro cuore al bene. Tollerate chi non sa rispettare la vita altrui, e tiratevi indietro nelle parole che offendono la maestra di mio figlio: Io come madre Vi amo e sono sempre vicina a tutti. Buongiorno amici e buona domenica a tutti.
Oggi è la domenica dedicata al Povero, Se incontrate qualche povero o sapete qualche famiglia bisognosa, Vi prego Portiamo qualcosa di necessità affinché possano sentirsi amati da noi. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “barbone” di Dio. Amen.
Riflessione del mattino 20 novembre 2017
Conquista...
Cosa aspettiamo a conquistare il nuovo giorno? Affrettiamoci fin dal primo mattino, se vogliamo farci strada! Anticipare è sempre bene: quello che si fa fin dalle prime luci dell'alba, respirando l'ebrezza del nuovo giorno, non si farà dopo! Conquistiamo la nuova giornata come se fossimo degli avventurieri, riuscendo ad affrontare con entusiasmo e determinazione tutte le difficoltà, qualora ce ne fossero.
Chi prima arriva prima si sbriga! Ora, se siamo in cerca di fortuna, di provvidenza, ad esempio per affrontare un colloquio, facciamo prima una bellissima e profonda preghiera e andiamo!
Buona giornata di nuove, bellissime soprese. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’ “alza presto” di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 21 novembre 2017
Agisci
Bisogna muoversi per stabilire un contatto con la realtà, la quale, fuori dalle nostre mura, è diversa! Proviamo a trovare quello che cerchiamo attraverso i mezzi che la scienza, la tecnologia, ci propongono. Curare la propria persona non è una cattiva abitudine, ma essere fobici per qualsiasi piccolo sintomo diventa complicato! La tranquillità consiste nell’essere onesti prima di tutto con se stessi! Completiamo sempre quello che abbiamo iniziato a fare e facciamo in modo che chi ha fiducia di noi non debba mai cambiare idea: il cristiano è come il “sale che dona sapore a qualsiasi pietanza”! Perciò affrontiamo il nuovo giorno non lasciando mai la speranza alle spalle! Buongiorno amici, usiamo molta tolleranza con chi non vuol capire. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “granello di sale”, di Dio. Amen
Riflessione spirituale del mattino 22 novembre 2017
Osserva di più...
Amici, non è più tempo di pensare agli altri come via per raggiungere la sospirata tranquillità, sia essa economica o spirituale; sono cose che dobbiamo risolvere dapprima noi, perché non bisogna aspettare “la manna dal cielo” e d’altra parte spesso ci si imbatte in cuori induriti che per il loro egoismo, non s'accorgono di quanta sofferenza hanno intorno ...ma resta, e non da ultimo, la preghiera, la preghiera fatta con Fede. Falla e vedrai che qualcosa accadrà di bello! La Speranza è in nostro Signore Gesù (infatti chi non crede non ha speranza) e l’unico modo per conservarla è di non continuare a sbagliare, per non dare forza al male, ma, con determinazione e umiltà, difendiamo il bene, i nostri territori, le nostre famiglie, i nostri luoghi di lavoro, dicendo sempre la verità! Non lasciamoci intimorire da “cravatte e sorrisi facili”: lì, si nasconde il male, il diavolo.
Con autorevolezza,
dobbiamo rivestirci di coraggio e, col rosario tra le mani, allontaniamo i millantatori che avviliscono la nostra speranza. Buongiorno amici, che sia un giorno pieno di luce e di verità, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi,“il barelliere” di Dio Amen.
Riflessione spirituale del mattino 23 novembre 2017
Preghiamo...
Ritorniamo, amici, alla preghiera vera, alla preghiera fatta col cuore. Ritorniamo ad essere veri seguaci di Gesù. A volte basta rientrare in se stessi e scoprire quanto è bello pregare, anche da soli, pregando il Padre, come ci ha detto di fare Gesù: “Padre Nostro che sei nei cieli...” sicuramente Egli ci ascolterà. I cosiddetti “Gruppi di preghiera” saranno tali solo se si sforzeranno di evitare chiacchiere, pettegolezzi, se i fratelli saranno miti e buoni di cuore, altrimenti non riusciranno a portare buoni frutti! Amici, torniamo ad essere di Cristo e tutto sarà più facile. Se nei nostri cuori albergano sentimenti negativi, come potrà essere Signore della nostra vita Cristo Gesù?! Riflettiamo, guardiamoci intorno, secondo noi questa è la Chiesa che Lui voleva? Invitiamo e imitiamo la Santa umiltà, il Santo perdono e gustiamoci, come ad un pranzo, l'invito della Carità ad essere veri, belli, giusti Cristiani! I bigotti lasciamoli maturare. Buon giorno a noi tutti, figli di Dio! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il calpestato”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 24 novembre 2017
Stranezze...
A volte ci capita di incontrare persone che si presentano in modo gentile e cortese, intelligenti e simpatiche e poi a lungo andare si rivelano completamente diverse. Ma cosa hanno nel cervello le persone che non sanno mai cosa vogliono?! Se non le chiami, perché non le chiami, se lo fai sembra che gli stai facendo un piacere, ma cosa vogliono? cosa gli manca, sembrano tante anime in pena, che soffrono dei loro stessi disturbi fisici e spirituali e fanno poco per aiutarsi! Cosa consigliare se non un buon medico accompagnando le terapie con sentite preghiere di guarigione e liberazione! Ritornate in voi! La vita è una “giornata di sole ” di Grazia che Dio ci ha donato per essere gioia e non dei disturbatori schizzofrenici di passaggio, distruttivi. Le persone intelligenti non condannano ma amano, amano così tanto che non pesa l’altrui difetto, laddove ci fosse. Buona giornata di risveglio coscenzioso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sottratto”, di Dio. Amen. Auguri a tutte le Caterine
Riflessione spirituale del mattino 25 novembre 2017
No violenza...
Se per caso non hai nulla da fare, dedicati allo spirito e prega bene! La preghiera recitata bene è come quando indossi un bel vestito. Il frutto della preghiera, fatta bene, viene notato da tutti, soprattutto da chi non prega per niente. Tutto dipende dal nostro impegno verso le cose belle. Facciamo crollare il muro dell'ignoranza e lasciamoci prendere dal bene, anche se viviamo in contesti familiari discutibili non diamocela vinta, continuiamo ad essere esempio di vita. Il violento, prima o poi, se non si converte soffrirà a causa delle stesse pene che infligge. Certo che in alcuni casi è difficile gestire determinate situazioni per cui bisogna rivolgersi alle strutture preposte e segnalare i disagi non gestibili. In tutto questo, la nostra preghiera, non deve mai mancare. Ora, con un gesto simbolico, uniamo le nostre mani per recitare una semplice Ave Maria, per chi disturba la nostra pace. Buona giornata di nuovo amici, diventiamo santi! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “porta pazienza” di Dio. Amen.
Auguri a tutte le Caterina
Meditazione della XXXIV domenica del tempo ordinario: solennità di nostro Signore Gesù Cristo, Re dell'Universo
Oggi, in modo particolare, meditiamo attentamente la parola di Dio. Nella parola di questo giorno Cristo ci porta a comprendere che molti non hanno pietà del povero, del misero, del diseredato, ma ciò che non fanno questi, lo fanno quelli che amano Gesù Nostro Re usando pietà verso i fratelli. Perciò ognuno erediterà il luogo che ha scelto in base alle sue azioni; è come dire “ho scelto di vivere sui carboni ardenti”, “ho scelto di vivere in un prato, dove “latte e miele” non mancheranno mai!”. Amici, insieme si cresce, si porta amore!
Piccola meditazione Mariana.
Figli, siate carità, mio figlio è il Re che distribuisce i suoi Doni all'umanità. Tutto ha un limite, non esagerate nel male, ma vivete completamente nel bene! Il cuore si riempie di gioia se gioia date, si riempie di rabbia se rabbia producete! La Carità vi renderà sudditi di Mio figlio Re del bene.
Buongiorno amici, oggi non mancate a messa, andateci con la gioia nel cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, lo “sgabello dei piedi”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 27 novembre
È noia?
Facilmente ci annoiamo, le novità non ci fanno più emozionare, la reazione è una: "già lo sapevo". Perché siamo senza brividi, senza gioia? Credo proprio che tutti noi abbiamo creato un virus che si chiama "che m’importa!" Perché ci ostiniamo ad essere massacratori del bene? Poi, quando la vita ci segna, allora ci ricordiamo che esiste Colui che ci sostiene nelle lacrime: il nostro Dio, che è Amore. Amici, insistere con le nostre argomentazioni, fintamente erudite, le nostre stupidaggini che si gonfiano con letture atte a cercare “l'imbroglio” su Dio, non fanno altro che aggravare la nostra posizione! La risposta ognuno di noi ce l’ha scritta nell’anima, basta solo decidere di ascoltarsi, facendosi alcune domande: Voglio l'aiuto da Dio? Voglio Dio nella mia vita?
Così, non nel clamore ma nel silenzio, continuiamo a pregare per la conversione di tutte le persone, per la pace nel mondo e nelle nostre famiglie; bisogna stringersi a difesa della Chiesa intera che si tenta di distruggere in ogni modo. Insieme questi siamo: dei poveri peccatori, non incalliti, ma sottomessi a Dio. Buon giorno a voi tutti e buon lunedì di belle sorprese. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il “calzolaio”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 28 novembre 2017
Come si fa...
Troppo di troppo, ogni giorno una novità per ostacolare il quieto vivere! Com’è possibile non vedere e sentire ciò che viene imposto con violenza a tanta povera gente? Tutto contro la legge di Dio e contro ogni morale! Chi sono quelli che hanno scovolto la società? Chi decide per tutti? Che grande confusione viviamo! ...c'è tanto da pregare, da sperare; troppi sono gli argomenti... : indiscutibili fatti che ci mettono gli uni contro l'altro! Dove vogliono condurci questi che strumentalizzano tutto e tutti: padre, madre, chiese e crocifisso? Dicono che vogliono eliminare la povertà, ma aumenta; la fame, ma aumenta; le malattie, ma non ci si può più neanche curare!
Dio esiste e non ha mai privilegiato il ricco, l’avido, lo sfruttatore o il prepotente, bensì ha privilegiato il povero, di fronte al quale Lui stesso diventa un tutt’uno! Rifletti potere, rifletti.
Buon giorno a voi tutti, figli di Maria! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il poverello” del Molise, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 29 novembre 2017
Restiamo saldi...
Non diamo soddisfazione a chi ci vuole male, a chi ci infligge gratuiti flagelli. Non rispondiamo con altro male: mai raccogliere le provocazioni ma usiamo sempre la calma e il silenzio ...dovranno pur stancarsi prima o poi! Noi, invece, non dobbiamo mai stancarci di usare pietà per queste persone che non conoscono che il male. È necessario anticipare le loro mosse e il modo di pensare di questi amici disturbati dal maligno. Si amici, la vita è molto complicata; mettiamola così: loro malgrado, ci aiuteranno ad entrare prima in paradiso! A volte anche nelle nostre famiglie possono esserci persone che col loro modo di essere portano disagio, paure, ansie, anche in questo caso è necessario usare il silenzio e trovarsi un padre spirituale per liberarsi della tensione, questi sapranno come guidarci. Crediamo di più nella preghiera, sicuramente Dio prenderà dei provvedimenti! Buona giornata di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il secchiello dell'acqua Santa”, di Dio. Amen.
Riflessione spirituale del mattino 30 novembre 2017
Cosa ci manca.
Quanti ricordi ci tornano in mente: ricordi della nostra infanzia, di quelle cose che erano così semplici che ci sbalordivano! Un pensiero ai nostri nonni, che si prendevano cura di noi, quando i nostri genitori lavoravano. Il profumo dei loro anni ci faceva sentire tutto l'affetto; l'amore che poi ci dimostravano con le carezze di quelle mani rugose, segnate dal duro lavoro... Per poi non parlare dei nostri umili genitori, che con il lavoro sodo, non ci hanno fatto mancare nulla. Ci si accontentava di poco e il nostro cervello galoppava di fantasia. Profumi di cucina e salse gustose, tutto c'era! Ora mi chiedo di tutto ciò cosa ci portiamo? Molti di noi hanno abbandonato tutto il sano, il semplice, per essere presi dalla “navigazione” di una mente tecnica e metodica. Siamo tutti cosi? Buongiorno, nel secondo giorno della Santa Novena dell’Immacolata. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cancelletto”, di Dio. Amen.
Auguri a tutti quelli che si chiamano Andrea ed Andreina