Non turbiamo chi ci crede.
Pensiero del mattino - 5 maggio 2020.
Non turbiamo chi ci crede...
Se veniamo presi dall’entusiasmo non arrendiamoci poi al primo ostacolo, che altri vogliono farci notare...
L'entusiasmo rigenera la voglia di fare, di ricominciare, e questo è un segno buono specialmente per chi ha perso ogni cosa. Tutti abbiamo delle dosi di entusiasmo, è una riserva senza fondo perché è illimitato, l’unico limite è quello che mettiamo noi. L'entusiasmo porta la gioia, unisce le persone, sopporta ogni cosa, l'entusiasmo fa parte della “famiglia” dei carismi; se ci manca l'entusiasmo è necessario “invocarlo”, chiederlo fino a quando non arrivi. Amici, non stanchiamo gli entusiasmi ma incoraggiamoli, affinché ognuno si possa realizzare. Smorzare un entusiasmo significa anche far perdere la fiducia in sé stessi e in Dio. Progettiamo di più e apriamoci agli entusiasmi!
Buona giornata di estro. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'inventore di cose nuove”, di Dio. Amen.
Vi ricordo che alle ore 9 c'è la diretta streaming: mese di maggio - quinto giorno - Se vuoi partecipare Telefona al numero 389 88 93 324
Tutti liberi.
Pensiero del mattino 4 maggio 2020
Tutti liberi...
Seguiamo le indicazioni ricevute per evitare di cadere in trappole che possono lasciare segni per tutta la vita. È bene, amici, migliorare la nostra qualità di vita e questo possiamo farlo avendo una condotta tranquilla ...anche se la nostra tranquillità al momento è compromessa dalla difficile situazione che tutti stiamo vivendo. Solo ora ci rendiamo conto di quanto è bella la libertà che Dio ci ha donato e che oggi è ostacolata dalle restrizioni per combattere la pandemia. Ecco perché è importante seguire le indicazioni che ci vengono date, per arrivare prima a riacquistare la nostra Santa libertà. Quante volte non abbiamo ringraziato Dio, non abbiamo ringraziato la nostra famiglia, i nostri amici, parenti, perché ognuno credeva di essere migliore dell'altro; ora ci accorgiamo che ognuno è niente e che tutti siamo importanti! Però si può sempre riparare, in modo spirituale, chiedendo a Dio di liberarci dalle cattive abitudini per quando sarà possibile tornare nella piena libertà, per non sbagliare più!
Buona giornata amici, e buon inizio settimana. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il parrucchiere”, di Dio. Amen
Ricordo alle ore 9 diretta streaming per il Santo Rosario quarto giorno del mese di maggio -Se vuoi partecipare in diretta Chiama il numero 389 88 93 324
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della quarta domenica di Pasqua.
3 maggio 2020.
Pensiero di P.Pio
Restate fuori dai discorsi che possono far sanguinare il cuore. Per tutti noi dev'essere una sola voce, la stessa che nostro Signore ha dato sulla croce. Mai si perdona, mai si può amare. Dio ha manifestato il suo amore nel perdonare chi ha sentenziato la rovina della pace. Uomo di pace, uomo di Dio, se uno ha questi elementi è totalmente figlio di Dio.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli la dolcezza di una vera madre sta nel saper ascoltare i propri figli, guidarli ed indirizzarli al bene. Non sempre tutto ciò è facile farlo ed è proprio lì che una madre soffre ed offre per l'educazione della propria famiglia. Amare i figli non significa far finta di non vedere e sentire i loro sbagli, ma anche saperli richiamare nella giusta direzione. Anche io, come madre del Dio altissimo, ho parlato a voi figli di rivedere la vostra vita per evitare che satana prendesse il sopravvento e vi portasse al disordine morale e spirituale. Pochi di voi figli hanno ascoltato; c’è chi ha preferito seminare odio guerre e rancore, e tutto questo male va riparato attraverso di voi, figli ubbidienti, offrendovi come vittime di espiazione, senza troppo esagerare, ma far sentire quanto è grande il vostro amore, senza nulla pretendere. Fate tutto ciò e nel luogo dove vivrete rifiorirà la giustizia.
Buona domenica del buon pastore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pastorello”, di Dio. Amen.
Chi vive la croce vive il vero dolore.
Pensiero del mattino 2 maggio 2020 - ore 11:00 quarto giorno della santa novena a San. Michele Arcangelo.
Seguite in diretta streaming sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.
Chi vive la croce prova il vero dolore.
Vedere il crocifisso e non immedesimarsi in lui non possiamo comprendere il giusto significato delle sue parole: "Chi mi vuole seguire prenda la sua croce" In queste sante parole c’è tutto il mistero che ogni uomo vive, come in questo periodo particolare della nostra esistenza. Si amici, ora più che mai tutti stiamo vivendo questa Santa Croce che ci priva anche di tutto ciò che essa produce, come per esempio la privazione dei sacramenti. D'altronde, amici, anche a Gesù, che per primo ha subito la croce, gli era negato il nostro amore. Condannato a soffrire per i nostri peccati, nulla gli è stato dato, tutto ci ha dato. Ora Lui è glorioso in cielo ed in terra, noi in terra a completare la sua passione privati della SS. Eucaristia. Tutti ci chiediamo “fino a quando mio Signore dobbiamo aspettare ancora per nutrirci di te?” La risposta è nell'amore dal profondo del cuore, più lo desideriamo e più forte sarà l'amore quando riceveremo la nostra, di nuovo, prima comunione.
Buona giornata amici amati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “parlatroppo di Dio”. Amen.
Secondo giorno Mese di Maggio
Ore 9:00 diretta cappellina della luce che cercavi piccola Medjugorje
3898893324
Offri un fiore a Maria.
Pensiero del mattino 1 maggio 2020 - terzo giorno della santa novena a San. Michele.
Seguite in diretta streaming sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.
Offri un fiore a Maria...
Non il MES ma la Messa vogliamo! Ancora non è possibile ritrovarsi in chiesa per la celebrazione eucaristica, sempre per motivi di sicurezza, per far sì che non ci siano contaminazioni in questo particolare momento di coronavirus. Ebbene amici, credo che tutto sommato non hanno tutti i torti ad insistere con le restrizioni, anche se questo per noi significa privarci della celebrazione del mistero eucaristico, di questo amore infinito che la santa messa produce nello spezzare il pane ...”fate questo in memoria di me...”
...Ma noi, amici, prima dell'epidemia abbiamo rispettato tale santa parola? Pensandoci bene credo che le nostre chiese, in questo momento vuote di noi, si stanno rigenerando, libere da polemiche, soprusi, libertà individualistiche, schiamazzi, sfilate inadeguate, fedeli infedeli, cori sanremesi, preti e perpetue possessivi...
si amici, vi posso assicurare che ora c’è un silenzio di pace, silenzio di preghiera e di adorazione, nessuno grida, nessun rumore, al massimo si sente il sacerdote che celebra e c’è una telecamera silenziosa che riprende dal vivo la santa celebrazione. L'aria è tornata pulita, non è più inquinata, al pari di ciò che sta succedendo con l'atmosfera ora libera dai gas inquinanti. Vi prego, quando torneremo in Chiesa non torniamo fracassosi, ma silenziosi perché il luogo dove andiamo è Sacro e non una “sagra”. Buona giornata amici amati. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “parlatroppo di Dio”. Amen.
Primo giorno del mese di Maggio santo rosario
Ore 8:30 diretta streaming dalla cappellina della luce che cercavi piccola Medjugorje
3898893324 .
Allarmismi.
Pensiero del mattino 30 aprile 2020 secondo giorno della santa novena a San. Michele.
Seguite in diretta streaming alle ore 10 : 30 sul canale YouTube: roccaravindola parrocchia Maria Ausiliatrice.
Vi prego di iscrivervi su questo canale grazie.
Allarmismi.
Affolliamo di meno la nostra mente dai troppi pensieri! Evitiamo di crearci problemi più grossi di noi. Purtroppo bisogna dire che non c'è un'altra strada se non quella di sperare e pregare: Dio solo può metterci le mani per salvarci da una tale catastrofe. A noi non resta che sperare e guardare sempre al cielo, dove l'infinito è progettato da Dio. È inutile soffermarci ad ogni situazione, la nostra serenità vale più di tante altre ricchezze! Per questo è bene concentrarci solo nel Signore nostro Dio, è da Lui che dobbiamo attingere la nostra serenità. Preghiamo così: “Dio donami la serenità; Spirito Santo vieni dentro di me, distruggi i cattivi pensieri e trasformali in gioiose speranze”...
Sicuramente sarà meno pesante trascorrere le nostre giornate in casa. Buongiorno a tutti, con affetto vi stringo sul mio cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ottimista di Dio”. Amen.
Tutti strani?
Pensiero del mattino 29 aprile 2020 - primo giorno della Novena a San Michele Arcangelo ore 10:30 YouTube “Parrocchia Maria Ausiliatrice Roccaravindola”- Per chi volesse seguire.
Tutti strani?
Allarmismo, nervosismo, egoismo, tutti sentimenti negativi, tutti atteggiamenti che non portano l'uomo verso la pace ma a creare una conflittualità, a volte anche con Dio stesso. Facciamo dei profondi respiri e diciamoci basta di andare a “cercare il pelo nell'uovo” per trovare occasioni per mettersi in evidenza, per imporsi! Siamo nati per amare, siamo nati per dialogare, siamo nati per aiutarci, se non facciamo questo la nostra vita è vana; proviamo ad eliminare, verso il nostro prossimo, tutto ciò che potrebbe essere fastidioso, anche se per noi sembrano cose buone. Così, con questo semplice proposito potremo raggiungere l’obiettivo di vivere in pace, con noi stessi e con gli altri.
Buona giornata a tutti amici, vi benedico, diacono non Emilio Cioffi, il “Guarda avanti verso Dio”. Amen
Strada da percorrere???
Pensiero del mattino 28 aprile 2020.
Strada da percorrere?
Come è difficile accontentare tutti: destra, sinistra, di Paolo o di Apollo. Nessuno può essere se stesso fino infondo; nessuno può esprimere il proprio parere senza cozzare con altri modi di vedere e di pensare. La nostra libertà finisce quando incontra chi non è d'accordo con noi e viceversa. Spesso fra le due vince “la libertà” di quello più prepotente. Come possiamo dirci cattolici se a volte usiamo a nostro piacimento la parola di Gesù?
Amici cerchiamo di non essere troppo suscettibili alle provocazioni, ma cerchiamo di avere il cuore aperto a chi soffre.
Buona giornata a tutti voi che pensate prima di lanciare giudizi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “cerco di difendere la verità”, di Dio. Amen
Dateci forza.
Pensiero del mattino 27 aprile 2020.
Dateci forza.
Adottiamo tutte le misure necessarie per non andare a finire nella depressione. È necessario per prima cosa avere molta pazienza, bisogna non farcela mai mancare per saper affrontare tutti i disagi. È necessario essere pronti ad affrontare tutto, perché non sappiamo come si possono presentare i disagi che arriveranno. Poi, amici, è necessario avere a portata di mano delle belle immagini sacre per poter da loro attingere la tranquillità. Come sappiamo rimane sempre la dolce preghiera che ci rafforza lo spirito. Dobbiamo essere forti amici, e questa forza ce la può dare solo il nostro Dio, Santissima Trinità, attraverso nostro Signore Gesù Cristo, e la Santa Vergine Maria. Poi se ci capita di stare male e niente ci da pace, è bene subito cantare una bella canzone allo Spirito Santo e subito tutto passerà!
Come sappiamo la Santa Speranza è sempre l’ultima a morire. Buona giornata e auguro a tutti pace, gioia e buona salute. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “so solo pregare”, a Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale III domenica di Pasqua 26 aprile 2020.
Pensiero di P.Pio.
Radunatevi con lo spirito a pregare il buon Dio che porti a termine questa pandemia. Cercatelo con gesti d'amore, con la conversione del cuore. Cristo è risorto per farci risorgere a vita nuova se il vostro cuore lo desidera. Vivere in pace con se stessi, è la strada giusta per viverlo con gli altri.
Pensiero Mariano.
Figli, vorrei tanto che mi chiedeste di passare il mio cuore dentro al vostro cuore per farvi sentire cosa significa amare, cosa esprime l'amore. Molti di voi, figli miei, vivono nella dissolutezza del mondo e non sanno quanto male si fanno. Provate, figli miei, a portare il vostro cuore vicino al mio o permettetemi di farlo per aiutarvi a vincere ad essere vivi e santi. Vi amo intensamente.
Buona domenica, amici che sapete amare senza perdere tempo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cuore aperto”, di Dio. Amen.
Sante messe diretta streaming
Ore 10 :30 Pozzilli
Parrocchia santa Caterina. Padre Rino.
Ore 12:00 diretta streaming Roccaravindola
Parrocchia Maria Ausiliatrice. Padre Giuliano
Ringrazia....
Pensiero del mattino 25 aprile 2020.
Ringrazia ...
Se hai da mangiare, da bere, e vestiti da indossare, ringrazia Dio con la faccia a terra, perché sei fortunato e non vivi la prova di chi per mangiare, bere e vestirsi deve elemosinare! Se nella tua famiglia hai figli o parenti o amici che sono affettuosi e si preoccupano della tua persona, volgi lo sguardo al cielo e ringrazia per la loro presenza, la loro costanza, perché sei fortunato, non come tanti nostri fratelli che vivono la prova della solitudine e dell’abbandono, sono senza familiari né amici. Si, è proprio così molti di noi non sanno più apprezzare il poco, il bello e l'essere onesti. Molte persone non avendo problemi economici non si rendono conto che ci sono famiglie che non ce la fanno ad andare avanti, ma tantissimi altri con questa pandemia sono diventati più attenti ai bisogni del prossimo. C’è anche chi si è chiuso nel suo castello dorato e “chi si è visto si è visto!” Ma il Signore nostro Dio non si lascia turbare dal loro egoismo. Si, amici in difficoltà, vedrete che qualcuno questa mattina busserà alla porta per aiutarvi!
...Se hai dona .... Se non hai prendi...
Buona giornata di carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il previdente”, di Dio. Amen.
Falsità
Pensiero del mattino 23 aprile 2020.
Falsità
Cosa dovrà fare Dio per farci convertire? Forse veramente dovrà far scendere il fuoco dal cielo? O permettere alle tempeste di spazzare via tutto lasciandoci solo la pelle come vestito? Come possiamo far finta di non capire che il nostro creatore ci vuole tutti buoni, rispettosi ed educati verso tutti? Noi caparbiamente continuiamo a credere che si può essere prepotenti e maleducati per poi mettersi in ginocchio, come farisei, per chiedere perdono. Si percepisce l'indifferenza,la falsità. Amici freddi nel donare affetto e pazienza, sforzatevi di più, non fate vincere la tentazione del poco donarsi, ma amiamo come Dio ci ama e sicuramente non andremo a finire nella disperazione, così nel giorno che si è appena affacciato potremo dirci tutto andrà bene ...se bene facciamo. Buongiorno a voi tutti belli di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il trattore a quattro motori”, di Dio. Amen.
Ripetiamo la parola Perdono
Pensiero del mattino 23 aprile 2020.
Diffidiamo di quelle persone che per tenere stretto il portafoglio non mettono mai la mano sul cuore! ...fanno credere che aiuteranno ma poi spianano la strada solo per se stessi, d'altronde si dice: “come hanno la bocca così hanno gli occhi.”
Amici se non lo abbiamo ancora capito qui l'unica strada per salvarci è bussare ai SS. CUORI DI GESÙ E DI MARIA! Credo che solo in questo modo potremo venirne fuori. La nostra coscienza sa bene che tanti errori commessi sono solo per debolezza umana, senza nessuna intenzione di offendere la maestà Suprema di Dio nostro Creatore. Ma con dolore constatiamo che molti anziché ricorrere a Dio e alle sue leggi, ancor più si sono schierati contro, senza vergogna, nonostante tanti segni e nonostante questa pandemia continuano a lottarlo. Cosa possiamo dire a nostro Signore Gesù Cristo, se non le stesse parole che ha detto Lui sulla croce: "Padre perdona loro che non sanno quello che fanno!" forse il Signore avrà pietà di noi poveri miseri mortali.
Amici, se riusciamo ripetiamo spesso in questa giornata la parola “perdono”; Dio nella sua misericordia dovrà ascoltarci. Buona giornata di perdono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “perdono tutti i miei nemici per amore”, di Dio. Amen.
Ore 8:30 diretta streaming -Santo Rosario per invocare perdono - se vuoi partecipare chiama 3898893324
Covid-19
Pensiero del mattino 22 aprile 2020.
COVID-19
Siamo vigili, perché sentiamo nell’aria che c’è qualcosa che non va... Troppi allarmismi, tante paure ci vengono inculcate: ...attenzione al virus che può ucciderti ...forse lo trovi sugli oggetti ... forse lo trovi nell’acqua... forse lo trovi sulle banconote... non uscire...non abbracciare... niente baci nè strette di mano... mantenere la distanza di sicurezza...
Ecco alla fine ne viene fuori che dobbiamo avere paura uno dell'altro, dove tutti siamo candidati ad essere morte per l'altro e tutti siamo condannati all’immobilismo. Si parla di riaperture di ogni tipo, ma ahimè, delle chiese non se ne parla! Il Cristianesimo dev'essere annientato? Si ha quasi l'impressione che ci sia in atto un sabotaggio ai danni della Chiesa cattolica!Capisco prudenza, distanziamento ma che significa vietare i funerali alle tante vittime, quando poi si poteva procedere ad esequie ristrettissime, con tutte le cautele dovute?! Amici forse dobbiamo svegliarci un po’ da questo torpore! Non vorrei che, in un batter d’occhio, ci ritroviamo con qualche microchip o qualche braccialetto elettronico per essere controllati a distanza! Gesù, tu hai detto che “le porte degli inferi non prevarranno sulla tua chiesa”... Gesù in te crediamo, in te speriamo!!!
Buona giornata di riflessione a tutti amici. Riflettiamo e stiamo attenti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il guardiano del Faro”, di Dio. Amen
La preghiera di “scambio “
Pensiero del mattino 21 aprile 2020.
La preghiera di “scambio”...
Preghiamo meglio di come già non facciamo. Dedichiamo una preghiera a Gesù e Maria per conto di quelli che non pregano mai! Insomma con molta semplicità iniziamo la preghiera di “scambio”, magari un rosario, e chiediamo al Signore Gesù e alla Madonna di accettare questa preghiera come se fosse recitata da .... (chi pensiamo che non prega mai). Sicuramente vedremo dei benefici sia per la persona che abbiamo scambiato che per noi. Si amici, è necessario aiutare quelle tante bocche, chiuse alla preghiera ma pronte ad imprecare! È necessario portarle prima nel nostro cuore e poi davanti al cuore di Gesù e di Maria. Purtroppo sono molti quelli che non sanno dire una Ave Maria o un semplice Padre Nostro, e allora che fare? Meglio essere noi a pregare anche per conto loro. Dobbiamo essere più scaltri di fronte a chi non prega mai per far sì che nostro Signore, per mezzo della Vergine Maria , accetti le preghiere “di scambio” e mandi le Grazie necessarie per sconfiggere il male dalla faccia della terra. Sostituirsi non è un reato nella vita spirituale, nel farlo facilitiamo la conversione di questi fratelli che si credono grandi più di Dio. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sostituto pregatore”, per amore di Dio. Amen.
Ore 8: 30 diretta streaming col santo rosario per chi non prega mai vi aspetto e chiamatemi in diretta per pregare con me 3898893324