LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/12/2019 07:10  

Avviso importante

Avviso importante

Pensiero del mattino 5 settembre 2019 - settimo giorno della Novena all'Immacolata - diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” 3898893324.

Avviso importante

Passiamo più tempo nella preghiera, non trascuriamo i nostri momenti di contatto con Dio attraverso il pensiero continuo verso di lui; la preghiera è l'unica strada per arrivare a dialogare con Dio e con i Santi, non farla significa isolarsi dal grande mistero di Dio. Impariamo a pregare bene, ma soprattutto impariamo come trasformare il nostro cuore in: gioia, pace, perdono... con la preghiera tutto è possibile! Sembrerà strano ma come possiamo invocare Dio e le sue Grazie se non attraverso la preghiera?Sarà la costanza a portarci alla conversione totale verso di lui. Iniziamolo a fare così: allargando le braccia e aprendo le mani diciamo “Mio Dio riempi le mie mani dei doni Grandiosi Del tuo cielo!” e sicuramente ciò accadrà. Chi prega bene e con devozione non soffrirà mai del potere altrui.
Buona giornata amici, vi auguro di scoprire le meraviglie delle meraviglie di Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il falegname gioioso”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/12/2019 06:43  

......Conversione

......Conversione

Pensiero del mattino 4 dicembre 2019.

Sesto giorno della Santa Novena dell'Immacolata - ore 8:00 Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” - chiama e prega in diretta con me al 3898893324.

...conversione!

Cosa ci manca per essere felici? Forse la ricchezza? La salute? L'amore? A volte, amici, chi non dovrebbe lamentarsi si lamenta più di chi ne avrebbe diritto! Viene da pensare che forse dovrebbero provare anche loro un po’ di quelle difficoltà, di quei disagi fisici ed economici che altri fratelli continuano a subire e ciò nonostante sono sereni, dolci e belli; è in queste persone che si vede il volto di Dio e a Lui sono sottomessi.
Invece dall’altra parte della medaglia vediamo quelli che hanno soldi in abbondanza, macchine di lusso che sfrecciano, vestiti di moda, droga, sesso, tutto ottengono ma sono infelici e non si rivolgono di certo a Dio! Amici benestanti senza Dio: Mettiamo Dio al centro della nostra vita e lasciamo che la ricchezza spirituale superi quella materiale! Si, è bello stare bene e vivere nell’agiatezza, ma senza dimenticare di viverla in umiltà. La ricchezza è un dono di Dio se è costruita onestamente.
Buona giornata amici che sapete bene gestire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappaterra”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/12/2019 07:22  

Poco serviamo .

Poco serviamo .

Pensiero del mattino 3 dicembre 2019.
Quinto giorno della Santa Novena dell'Immacolata. Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” - chiama e prega in diretta con me al 3898893324.

Poco serviamo.

Se secondo noi pensiamo di essere indispensabili... la risposta è che tutto funziona anche senza di noi! Si amici è proprio così, il mondo non ha bisogno della nostra mente per girare, per funzionare, per essere preciso in tutte le sue cose. Come sappiamo la sua stabilità nasce dall'alto, dove nessuno può metterci mano. Dio solo ne è il fondatore, Lui che ha la chiave dell'universo, colui che ha il potere sull’intero Creato è il capo di tutto ciò che abbiamo. Si, il nostro Dio è il grande imprenditore dell'universo, colui che progetta e rinnova tutto compreso anche di ciò che pensiamo. Ecco perché bisogna ringraziarlo e adorarlo, perché senza di Lui non avremmo conosciuto l’esistenza della nostra vita e della vita eterna. Che bello essere vivi per apprezzare Dio, ovunque siamo ed in qualsiasi situazione ci troviamo. La vita va sempre rispettata, in qualsiasi condizione, sia di gioia che di dolore, da facoltosi o da semplici operai, da malati, da carcerati... La vita è un dono speciale, è serve per Amarsi... Amare... è Amarci, per poi donarla. Dio e i poveri sono quasi uguali.
Amici ricordiamoci di più di Dio e più vita arriverà. Buona giornata amici di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serenissimo operaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/12/2019 07:13  

La miseria.

La miseria.

Pensiero del mattino 2 dicembre 2019

la miseria...

Spesso in alcune nazioni, in alcune regioni, in alcune province, o in alcune famiglie ci imbattiamo nella povertà ma anche nelle "miserie umane". Con la povertà si fa fatica a campare perché non ci sono soldi, a causa della mancanza di lavoro, o per disgrazie, o per malattie; ma la povertà è una cosa, e va rispettata, altro sono le "miserie umane* intese come ignoranza, mancanza di ragionamento e chiusura totale a farsi aiutare... non c'è la Misericordia di Dio, perché il male ha preso possesso di quei luoghi. Amici , è bene sapere che dove regna la bestemmia, l'indifferenza, l'odio, il rancore, vi alberga il diavolo e dove c'è lui c'è desolazione e tutto si deteriora, a partire dai rapporti umani per approdare alla qualità di vita morale e materiale! In poche parole ci sono gravi problemi perché manca Dio. Guardiamoci intorno e osserviamo se vi sono questi campanelli d’allarme nei luoghi dove viviamo e qualora vi fossero subito ripariamo con delle preghiere di guarigione e di liberazione affinché il male scappi via da noi tutti.
Affidiamoci sempre prima a Dio perché il Vangelo dice: “Cercate prima di tutto il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù” ...è chiaro: bisogna cercare prima Dio e il resto sarà Lui stesso a darcelo!
Buona giornata a tutti amici e iniziamo da questa mattina a verificare quanta miseria umana c'è dentro di noi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’affidato”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/12/2019 10:09  

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della Prima domenica d'Avvento -
primo dicembre 2019.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Quante opportunità che il buon Dio ci dà per la nostra conversione! Anche questo periodo di Avvento è un'occasione per poter riflettere e ritornare a Dio, nella vita di Dio. Ciò che noi presentiamo a Dio deve essere fonte di amore verso Lui. Non sono ammesse distrazioni che possano allontanare il pensiero da questo periodo in cui Dio ci invita a preparare nel nostro cuore una culla per suo figlio. Il minimo che si possa fare è quello di avere un pensiero d'amore verso questo grande segno che il cielo darà all'umanità: Gesù Bambino, che entra nella vita dell'umanità portandosi appresso le meraviglie del cielo. Siate come la grotta dove lui nascerà: povera, libera da ogni compromesso.

Pensiero Mariano.

Figli amatissimi, la sovranità di mio figlio sta per essere deturpata dal maligno che vuole a tutti i costi frustrare l'umanità col suo occhio malefico. Il male sta prendendo il sopravvento nei cuori di ogni persona, di ogni figlio. Non trascorrete le giornate dissipandole nelle bettole, ma fissiamo quella luce che viene una volta al giorno per tutti; non dissipate i vostri giorni inseguendo il maligno con atteggiamenti che portano pian piano verso la dannazione, ma preparate il vostro cuore come lo fa una mamma quando attende il ritorno del figlio. Così sia per voi tutti questo periodo in cui l'umanità attende che qualcosa di straordinario avvenga: il bene che porta mio figlio.

Buona domenica d'avvento a tutti! Prepariamo il cuore più che preparare il portafoglio per spendere...
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il pezzente”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/11/2019 06:41  

Guarda il bello.

Guarda il bello.

Pensiero del mattino 30 novembre 2019 - memoria di Sant'Andrea Apostolo - secondo giorno di novena all’Immacolata Concezione. Canale YouTube “la luce che cercavi”. Prega con me in diretta 3898893324

Guarda il bello!!!

Se desideriamo avere pensieri positivi basta astenersi dal pensare male!
Spesso i nostri pensieri scaturiscono da ciò che guardiamo, se i nostri occhi vanno alla ricerca di cose sane il pensiero è sano. Si amici, i nostri occhi possono essere come veicoli che hanno una partenza a lungo raggio che poi si fermano su una destinazione limitata, piacevole o incresciosa dipende sempre da cosa si desidera vedere...
Per esempio, se guardiamo il mare lo sguardo si spinge lontano e, oltre a godere della vista delle onde, c’è il fascino dell’orizzonte che spinge i nostri pensieri alla ricerca di ciò che va oltre ciò che vediamo, dando vita a pensieri strani o vivaci ...tutto dipende da noi. Lo sguardo è importante, per alcuni di noi potrebbe essere: saetta o dolcezza ...tutto dipende da ciò che abbiamo dentro. Però se veramente si vuole lo sguardo dolce basta chiedere a Gesù, nostro Signore, di donarci occhi buoni e misericordiosi e sicuramente vedremo la realtà con atteggiamento più fiducioso della volontà di Dio.
Buona giornata amici dagli occhi teneri e sinceri. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'oculista tenerone”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/11/2019 07:07  

Non esitare

Non esitare

Pensiero del mattino 29 novembre 2019

Primo giorno della santa novena dell'Immacolata
Diretta ore 8,00 canale YouTube
La luce che cercavi.


Non esitare.

Se il bene puoi fare, senza pensarci due volte, fallo con tutta la gioia di farlo. Non dobbiamo aver paura di fare del bene: lo si deve fare perché è un piacere farlo. Chi più bene fa più amore avrà, è una gara che si svolge tra il fare il bene e non farlo. Per questo amici se vogliamo far vincere Dio é bene allenarsi a farlo, in questo gesto si realizza la nostra coscienza. Tutti possiamo fare il bene, sia che si è ricchi o che si è poveri, ognuno avrà occasioni per fare il bene.
Perciò amici non sottovalutiamo questo dono del Fare il bene; sottovalutarlo significa trovarselo di meno nel momento del nostro bisogno; inoltre chi fa del bene è ben visto da Dio e questo è quello che conta ancor più di tutto! Auguro a tutti una santa giornata di bene infinito! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “Faccio del bene sempre e del male mai a nessuno”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/11/2019 06:42  

....non ci contate.....

....non ci contate.....

Pensiero del mattino del 28 di novembre 2019

...non ci contate...

Chissà quante volte abbiamo pensato di chiedere consigli o qualche piacere a persone che noi conosciamo, e che poi alla fine, queste stesse persone, non hanno voluto far nulla, purtroppo come sappiamo, “chi è sano non crede a chi è malato”, oppure “chi ha lo stomaco pieno non crede a quello che ha fame”...
Atteggiamenti egoistici e superficiali.
Gesù ci avvisa e ci dice “...non fidatevi dell'uomo...” dobbiamo imparare a pregare e chiedere al Signore di suscitare buoni sentimenti in persone che ci possano aiutare. Con Gesù è tutto più facile!
Buona giornata a tutti, amici continuiamo a chiedere, continuiamo a bussare, continuiamo a cercare. Nel nome del Signore tutto è possibile! D'altronde Chi non chiede non avrà. Perciò amici che come me cercate per essere aiutati; non abbandonatevi nella disperanzione; ma preghiamo con moltissimo vigore è sicuramente qualcosa di bello accadrà.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “libero”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/11/2019 06:44  

Ci ri siamo.

Ci ri siamo.

Pensiero del mattino del 27 novembre 2019.

Ci risiamo.

Quando davanti a noi troviamo “muri insormontabili” la migliore cosa da fare è il silenzio. Il silenzio, come dice il detto antico, è d'oro per chi lo mette in pratica. Di fronte a discussioni che non hanno né capo e né coda è meglio usare il silenzio, andare a rispondere o a dire la propria, si peggiora il tutto, ci si esce sconfitti. Come possiamo far cambiare la testa a chi testa non ha? Come possiamo discutere di amore e di perdono con chi cuore non vuole avere? ...è un'impresa ardua! Amici, bisogna pregare tanto per la conversione di tutti, solo così potremo addolcirci! E poi, cosa importante, lasciare sempre il nostro buon esempio: a volte l’esempio vale più di mille parole. Ancora una volta vi invito a
trascorrere anche questa mattinata all’insegna del poco arrabbiarsi e del poco parlare, di guardare oltre , senza raccogliere provocazioni, non far mancare il proprio perdono, insomma, di essere di esempio bello e di non cadere in situazioni sbagliate che potrebbero rovinarci la giornata. Maria della medaglia miracolosa ricordati che pur essendo io peccatore, sono sempre figlio tuo.
Buongiorno di vero cuore! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “passavivande”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/11/2019 07:31  

Rapporti difficili.

Rapporti difficili.

Pensiero del mattino 26 novembre 2019.

Rapporti Difficili.

A volte ci si consuma per garantire la stabilità di rapporti di amicizia, oppure familiari, perché si crede in un un'equilibrio da poter raggiungere...ma a volte non ci si riesce perché impediti da difficili caratteri o da vere patologie, come lo sdoppiamento della personalità, o la malattia spirituale, ed è così che questi comportamenti determinano delusioni e la sconfitta ci fa male e ci trafigge. Cosa fare se non distaccarsi con la mente, e lasciare che la nostra sentita preghiera alimenti la speranza di riportare queste persone agli affetti e alla riflessione, con l'aiuto di Dio.
Che guerra è la nostra vita, sempre in lotta, sempre a difendersi, sempre a giustificarsi. Gesù, amico dell'uomo, rendici degni di comprendere la nostra croce: come Tu l'hai accettata per amore fa che anch'io l'accetti con onore.
Amici colpiti “lasciamo che si cucinino nel loro brodo” e aspettiamo con pazienza.
Buona giornata di ripensamento. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “testa dura”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/11/2019 07:29  

Non si scherza più .

Non si scherza più .

Pensiero del mattino 25 novembre 2019 - memoria di Santa Caterina d'Alessandria.

Non si scherza più...

Siamo diventati tutti pericolosi, ognuno cerca di sopraffare l'altro, soprattutto cercando di eliminarne la personalità ...per far emergere la propria. Ma cos'è che abbiamo manomesso per vivere in questa situazione negativa? Tutti noi siamo stati educati, abbiamo avuto dei bravi genitori e tanti esempi di vita, soprattutto dai nostri cari nonni ...e noi, al posto di custodirli, li abbiamo messi da parte per paura di essere annoverati tra le persone deboli di carattere. Sì amici, non si scherza più; non è possibile vivere tranquilli perché c'è sempre qualcuno che alla fine combatte la nostra tranquillità, perché infastiditi dalla pace che proprio non vogliono. E allora la migliore cosa è quella di guardare il crocifisso e dire sempre: “Dio mio, Signore mio, nostra speranza, nostra salvezza”.
Forse non è facile, ma la migliore strada che possiamo percorrere è quella della santa preghiera fatta col cuore.
Buona giornata a tutti amici di Dio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “ho solo Dio nel mio cuore”. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/11/2019 09:02  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale di domenica 24 novembre 2019 - solennità di CRISTO RE DELL'UNIVERSO.

Pensiero di Padre Pio .

Guardiamo in alto e fissiamo il cielo, è lì che sarà la nostra mèta. Proviamo ad immaginare cosa potremo trovarci e chi potremo incontrare. Tutti noi che sappiamo che Dio esiste, non abbiamo paura di affrontare il distacco terreno, cioè morire abbandonando il nostro corpo alla terra, le nostre sostanze. Ma sapere che ci attende un Re che ci ha fatti suoi fratelli e ci ha resi figli adottivi di Dio, è la speranza di tutti noi credenti in Cristo. Per questo nella parola odierna ci vengono presentati due aspetti di umanità: ricevere il perdono e non riceverlo. Cosa fare se non dire: "Gesù ricordati di me nel tuo regno!"

Pensiero Mariano.

Figli!!! Gustate la presenza di mio figlio sulla terra assaporando il dono della Santa Eucarestia. Non lasciatevi condizionare dal male che ha preso possesso del cuore di tanti figli disobbedienti che agiscono sotto l'influsso di satana. Mio figlio è vivo in mezzo a voi, ogni giorno si manifesta a tutti in diversi modi; come potete dire che non è presente se è lui stesso che vi accompagna dove altri non vengono? Guardatevi attorno ed è lì, dove lo sguardo si posa, dove c’è gioia e sofferenza vera è presente. Tutti abbiamo questa grande opportunità di amare e di perdonare, anche in questo si può sentire che mio figlio è li con voi.

Buona giornata a tutti. Per chi non lo sa oggi è il Capodanno della liturgia dei Cristiani. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo sgabellino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/11/2019 08:03  

La nostra casa.

La nostra casa.

Pensiero del mattino 23 novembre 2019.

La nostra casa...

Non c'è posto più bello del mondo se non nella nostra casa. La casa è importante perché lì è tutta la nostra dimensione.
La propria casa deve essere sempre un punto di riferimento di ognuno; quando manca questo qualche problema c'è e va rimosso. Innanzitutto oltre la solita pulizia che si fa per tenerla in ordine è necessario pregarci sempre dentro, mai lasciare la nostra abitazione senza una preghiera. Benedire i luoghi dove viviamo è necessario per mettere in fuga gli spiriti impuri, disonesti e litigiosi; dove non si prega non c'è la presenza di Dio, è importante anche mettere delle immagini sacre, specialmente nelle camere dove si dorme, e creare un angoletto all'ingresso dell'abitazione come se fosse un’altare: la nostra casa dev’essere casa di preghiera. Facciamo benedire le nostre case per essere più protetti. Buona giornata a tutti. Amici, evitiamo di portare nelle nostrr casa i puzzolenti peccati, per evitare che poi, ci profumi di zolfo.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il muratore” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/11/2019 07:15  

Uno sforzo in più .

Uno sforzo in più .

Pensiero del mattino 22 novembre 2019.

Uno sforzo in più.

Quante volte succede che non abbiamo più la pazienza di sopportare le ingiustizie o di far finta di non capire o di farsi passare per incompetenti pur di tenere viva l'armonia?!
A volte, amici, si è stanchi perfino di fare il padre, la madre, o essere figli, essere amico, o di attenersi a rapporti doverosi... Succede spesso che alcuni di noi dopo lunghi periodi di frequentazione si stancano di continuare a camminare insieme, perché si cercano nuove estrose emozioni. Sì amici, la stanchezza è nell'uomo, è normale, ma mai stancarsi di pregare! mai stancarsi di Dio e di tutte le sue meraviglie, Purtroppo la vita è fatta anche di grandi delusioni, ma a noi non devono fermarci dal compiere il bene, nulla deve farci cambiare idea sul rapporto con Dio, anzi, bisogna fortificarsi sempre di più difronte alle delusioni. Per questo è necessario vivere sereni e guardare oltre l'offesa, guardare il cielo, guardare il bene, garantire l'amore vero, l'amore in Dio e per il nostro prossimo.
Buona giornata a tutti. Con affetto vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il portagioie,” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/11/2019 07:07  

Che vuoi fare?

Che vuoi fare?

Pensiero del mattino 21 novembre 2029.

Che vuoi fare?

Iniziamo questa giornata facendo delle cose belle. Per prima cosa un bel segno di croce, fatto bene e scandito per ringraziare il nostro buon Dio. Per chi non lo sa il segno di croce ha un profondo significato che spiego subito: "Portando la mano sulla fronte significa che Dio mi ha pensato... portandola sull’ombelico significa che Dio mi ha dato vita... sulla spalla sinistra e destra che mi ha salvato attraverso la croce di suo figlio Gesù”, Con questa consapevolezza sicuramente sentiremo l’abbraccio e la presenza di Dio vicino a noi per tutto il nuovo giorno.
Al contrario quelli che vogliono iniziare male la giornata imprecano contro Dio e la sua croce, scomodando tutto il paradiso... certamente avranno vicino satanasso per tutta la mattina!
Amici buoni e cattivi, il nostro cammino, nel bene o nel male, lo definiamo noi tutte le mattine; il consiglio migliore è di ringraziare il nostro Dio per questo nuovo giorno di speranza! Questa è la scelta migliore.
Buona giornata a tutti, buoni e cattivi! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il meravigliato d'amore per Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |