Festa di Ogni Santo
Pensiero del mattino - 1 novembre 2022.
Festa di ogni santo...?
Come affrontiamo questa giornata santa in cui dovremmo ricordare che nel cielo ci abita Dio con i suoi santi? Forse festeggiarla con un bella vacanza, con un bel ponte che non ci porta ad arrivare in una bella chiesa, per partecipare alla Santa Messa, ma come sempre in luoghi di villeggiatura. Mi chiedo cosa mai vi danno questi posti che chiamate di relax? …ma non siete stanchi di di riposare troppo? Amici, valutiamo bene cosa ci fa veramente bene, oggi e domani sono giorni importanti per noi cristiani, si venerano i santi, si venerano i nostri fratelli defunti e questo si fa solo con la preghiera e la santa Messa e in particolare in questi giorni si fa per dare una mano ai nostri defunti a passare dal purgatorio al Paradiso.
Buon “Ogni Santi” a tutti e ai vostri defunti una preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciclista, di Dio. Amen
Non piangere troppo prega di più
Pensiero del mattino - 2 novembre 2022 -commemorazione dei fratelli defunti.
Non piangere troppo... Prega di più..
Chi di noi non è stato toccato da un lutto! Chi di noi non ha provato il dolore che porta quello stesso lutto che non risparmia nessuno …a volte lasciandoci nella più profonda disperazione. Chi di noi non ha versato lacrime visibili, per i più sensibili, e lacrime invisibili per chi crede di essere forte. Si amici, quello che resta in noi dei nostri defunti è il loro dolce ricordo che vive in ognuno di noi. Cosa ci chiedono ora i nostri amati
defunti se non preghiere, gesti di carità e Sante Messe, perché senza che nessuno preghi per aiutarli è più faticoso arrivare in Paradiso. Per questo dipendono da noi, come noi dipendiamo da loro: più preghiamo per loro più si avvicinano a Dio dando anche a noi la forza di non cadere nella disposizione del dolore della loro morte ed intercedendo per le nostre necessità presso Dio. Ora amici, se riuscite, delicatamente, recitate con me un Padre, un Ave Maria ed un Gloria al Padre, accompagnati sempre da un profondo Eterno Riposo per aiutare loro lassù e per essere aiutati noi qua giù. Buona giornata nel ricordo dei vostri cari defunti
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il parta lumino, di Dio Amen.
Decidi cosa vuoi fare
Pensiero del mattino - 3 novembre 2022.
Decidi cosa vuoi fare.
Lavoriamo su noi stessi per migliorare la nostra esistenza, il nostro vivere. Sia chiaro, amici, che nessuno è esentato dal confrontarsi col bene, bene che se si fa si vede com’è fatto e a chi lo si fa. Si amici, confrontiamoci sempre e gareggiamo a chi più bene può fare. Amici, se non lo abbiamo capito, Dio, Gesù, lo Spirito Santo, la Vergine Maria se li abbiamo dentro li portiamo a tutti ovunque andiamo …se non li abbiamo è quel nulla che porteremo ovunque andremo: male e bene lo decidiamo noi, sempre per nostra volontà. Buona giornata di misericordia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il crisantemo, di Dio. Amen
Cosa hai nel tuo cuore?
Pensiero del mattino - 4 novembre 2022.
Cosa hai nel tuo cuore…
Immaginiamo di uscire di casa per recarci al lavoro o per andare a fare la spesa, già nervosi e scocciati da primo mattino, credo che passeremo una giornata nera e dove andremo porteremo solo negatività, anche se saremo bravi a noscondere il cattivo umore. La stessa cosa all'inverso tornare a casa peggio di come ne siamo usciti …cosa entrerà con noi in casa? È semplice, la negatività accumulata della giornata. Amici, è bene chiarire: in parole povere spesso siamo dei veicoli che scaricano bene o male ovunque si trovano. A volte ecco perché alcune persone ed alcuni ambienti casalinghi o di lavoro hanno bisogno di una Santa forte benedizione. Buona giornata di benedizioni. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spazzino, di Dio. Amen.
Non è mai troppo
Pensiero del mattino - 5 novembre 2022.
Non è mai troppo…
Se pensi che oramai non hai più possibilità di riparare, di ricominciare, sappi che stai sbagliando. Dio è sempre pronto a darci nuove opportunità per ricominciare a vivere meglio di prima. Tutti abbiamo il diritto di migliorare e riparare per il nostro modo di vivere, per questo se pensi di non riuscire a fare di meglio lascia che Dio prenda in mano i tuoi errori, i tuoi insuccessi e tutto sicuramente avrà un buon fine. D'altronde noi tutti non abbiamo il potere di fare miracoli, ma una cosa è certa, è possibile chiedere a Dio di fare miracoli sulla nostra vita, sulle nostre cadute, questo umiliarsi nel chiedere è cosa gradita a Dio.
Buona giornata miracolosa a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il poverello contento, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXXIII domenica del tempo ordinario
- 6 novembre 2022.
Messaggio di Padre Pio.
Waglio' la forza si attinge da Dio! È inutile andarla a cercare altrove. Solo lui ti può dare quello che da altri non troverai. Tutto il mondo è in rivolta per il “dio denaro” che tutti vogliono, ma lì, in quella moneta, non c'è il sangue di Cristo ma lo sterco del demonio che a tutti i costi vuole il dominio su ognuno di voi. Datevi da fare a pregare ed allungare le braccia per evitare che qualcuno schiacci il pulsante devastante.
Messaggio Mariano.
Figli, basta di farvi del male! Rinunciate alle guerre in generale. Lasciate che la pace entri nei cuori di ognuno per far sì che le guerre si calmino. Con il male che molti di voi figli amate avete fatto sì che si è creato un mare in tempesta ed in questa tempesta ci sono tutti: buoni e cattivi, chi ne ha colpa e chi non ne ha. Figli, il futuro dell'umanità sta nelle vostre mani, sporche o pulite che siano, tutto é nelle vostre mani.
Buona domenica di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di castagne, di Dio. Amen.
Litiga di meno e ama di più
Pensiero del mattino - 7 novembre 2022.
Litiga di meno e ama di più.
Se pensi che tu stai amando la persona che ti è affianco solo perché riconosci che sa fare cose che tu non riesci a fare, sappi che non stai amando, ma ammirando, e pur essendo un sentimento positivo è ben diverso dall’amare. Amare significa non essere condizionati da tornaconto o da ciò che uno può saper fare più dell'altro, ma si ama incondizionatamente senza vedere nient’altro che il cuore della persona che condivide il cammino con te. Amici tutti, maschi e femmine, non cercate di fuggire dalla verità, lei ci aiuta a capire meglio ciò che facciamo. Ma lasciatevi benedire da chi ha dato la vita per Amore, cioè nostro Signore Gesù Cristo. Questo significa amore coniugale Benedetto dallo Spirito Santo. Conclusione Se tu Ami veramente prova a litigare di meno con chi ti vive affianco …curandovi a vicenda senza troppi lamenti. Buon lunedì d'amore. Vi benedico diacono don emilio cioffi il Cupido, di Dio Amen.
NB. Ai pellegrini di Medjugorje vi ricordo che il giorno 11 novembre alle ore 8:30 si parte. Iniziate a preparare la valigia del pellegrino.
Servi inutili siamo
Pensiero del mattino - 8 novembre 2022.
Servi inutili
Siamo...
Non usiamo il pietismo per raggiungere i nostri scopi. Non usiamo le amicizie (importanti) per raggiungere posti che non meritiamo, ma sforziamoci di essere sempre pronti a migliorare verso Dio e il nostro prossimo. Amici tutti, cerchiamo di essere leali e meno litigiosi, arroganti e presuntuosi, se vogliamo che gli altri non si facciano dei cattivi giudizi su di noi. Amici, ricordiamoci che essendo cattolici non possiamo permetterci di essere di cattivo esempio, ma costruttori di pace che non si vergognano di ciò che sono: "semplici operai nella vigna del Signore". In questo ci distinguiamo dalle altre religioni. Per questo non sentiamoci invasori della vita privata degli altri, ma servi inutili a servizio dei più deboli, per amore di Gesù nostro Signore, il quale giudica senza chiedere nessun parere, sopratutto a chi si crede grande su questo mondo.
Buona giornata a favore della pace e “disarmiamo prima i nostri cuori”.
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, la bandiera bianca, di Dio. Amen
Impariamo ad essere accoglienti
Pensiero del mattino - 9 novembre 2022.
Impariamo ad essere accoglienti.
Sforziamoci di essere accoglienti e misericordiosi, impariamo a fare gesti, non grandi, ma piccoli e duraturi. Come per esempio ad essere moderati con i gesti e con la voce, e possibilmente usare le nostre mani per accompagnare chi si trova in difficoltà. Amici simpatici, contaminiamoci di bellezza, di gesti nobili. Ricordiamo che la nostra casa è il nostro corpo, è da lì che inizia l'accoglienza, si è proprio così, inizia da come guardiamo e ci poniamo nei confronti del nostro prossimo. Ora se sei d'accordo, non ostacolare chi vuole spalancare il cuore al proprio prossimo più prossimo, in sostanza prima i tuoi e poi gli altri se puoi. Buona giornata a tutti voi gioiosi di questo nuovo giorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi,il boscaiolo, di Dio. Amen.
Se ami cerchi
Pensiero del mattino - 10 novembre 2022.
Se ami cerchi…
Spesso ci capita di sentire persone che ci dicono “ti voglio bene”, “sei mio amico/a”, ma quell’amicizia non viene mai contro cambiata perché, stando a quello che dicono, loro sono presi da tanti problemi. Amici, impariamo ad essere più sinceri, se una persona la si vuole bene si va anche a trovarla e sicuramente la visita viene ricambiata. Questo succede anche con nostro Signore: “Io sono cattolico, io faccio questo, faccio quest'altro, ma poco vado a messa…” Amici, Gesù eucaristico si trova nelle chiese, nei tabernacoli, e come dice il ministro di Dio alzando l'ostia: “beati gli invitati alla cena del Signore!” e come possiamo essere beati se noi non ci nutriamo mai di essa? Per questo non veniamo meno alle visite, al dovere, e cerchiamo di essere più disponibili e meno preziosi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, l'amico fedele di tutti, per amore di Gesù, di Giuseppe e di Maria. Amen
No grazie no violenza
Pensiero del mattino - 11 novembre 2022.
No grazie, no violenza .
Quante persone conosciamo che soffrono a causa degli stessi familiari che non si comportano bene, a volte sono i genitori, altre volte a far soffrire sono figli “caini”, figli che si comportano peggio degli usurai, con linguaggi scurrili da prepotenti e bugiardi. Che tristezza vedere tante mamme e padri costretti a subire violenze. Soffrono per colpa di questi figli, a volte anche sposati ..coppie di bugiardi e traditori della propria famiglia. Non è bello vedere queste situazioni di sofferenza. Noialtri a volte pur conoscendo queste realtà non facciamo nulla per aiutarli ..almeno con qualche buona parola. Si amici sensibili, affidiamo alla preghiera, alla misericordia di Dio, queste famiglie particolari affinché il Signore intervenga su queste violenze domestiche che a volte solo le mura della propria abitazione conoscono. Amici, cerchiamo di educare questi malcapitati, magari consigliando dei percorsi per farsi aiutare da persone preposte, ma soprattutto di consigliare di non tenersi dentro questi mali che lentamente consumano gli animi e il cuore schiacciati da questi diabolici problemi. Amici, vi prego, aiutiamo queste famiglie sofferenti che hanno questi grossi guai, croci visibili o invisibili, con un dolore immenso, credo. Buona giornata a tutti, vi abbraccio, siamo in partenza per Medjugorje, vi porterò tutti con me. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pellegrino, di Dio. Amen
Senza di voi manca qualcosa
Pensiero del mattino - 12 novembre 2022
Senza di voi manca qualcosa
Chissà perché quando intraprendiamo un viaggio, come in questo caso il pellegrinaggio verso Medjugorie, da una parte c'è gioia per quello che andremo a fare ma dall'altra c'è una sorta di tristezza perché mancano tante persone che avremmo voluto con noi ma per svariati motivi non ci sono. Però, come sappiamo, basta avere fede ed allora ecco che ci aiuta la spiritualità, la preghiera,
ed anche se non ci siete fisicamente, spiritualmente siete tutti presenti amici. Vi voglio bene e tutti siete con me in pellegrinaggio, si, proprio io vi sto portando spiritualmente ai piedi della Vergine Maria Regina della Pace, per chiedere a lei di ascoltare le preghiere di tutti e di esaudire le vostre richieste delle grazie che ardentemente desiderate. Voi siete presenti, Lei è presente e con gioia ci abbraccia e ci saluta calorosamente col suo cuore di madre che raccoglie le lacrime di tutti. Buona giornata, vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io so solo pregare”, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXXIV domenica del tempo ordinario -13 novembre 2022. Secondo giorno a Medjugorje.
Messaggio di Padre Pio.
Uagliu come vi comportate così raccogliete. La vita che avete non è vostra è un’occasione unica: irripetibile, per questo unica. Ora se volete potete pure decidere quale strada volete scegliere, o quella della virtù oppure quella della dannazione eterna. I miracoli solo Dio li fa'. Piuttosto chiedete al Signore di guarire il vostro orgoglio affinché tutti possano vedere il vostro cambiamento e dare testimonianza di fede.
Messaggio Mariano.
Amate mio figlio, siate teneri verso di lui, lasciate che posso agire sopra di voi senza impedimento alcuno. Io sono la madre della Pace, sono colei che è stata scelta per salvare l'umanità… lasciate che il bene che fate possa essere visto sui vostri volti. Siate benedetti figli miei. Il giorno della guerra finirà ma l'odio per ciò che è successo no, solo la preghiera lo spegnerà. Vivete in pace in famiglia ed ovunque siate. Io da madre vi benedico.
Buona domenica di umiltà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il meccanico, di Dio. Amen.
Siate candidi come colombe
Pensiero del mattino - 14 novembre 2022 - terzo giorno di permanenza a Medjugorje
Siate candidi come colombe.
Non lasciarti imbrogliare dalle cose facili, da quelle cose che apparentemente sembrano tutte belle ma poi, all'improvviso diventano velenose. Osserva bene se vale la pena essere imbrogliati dal “bene facile”, da proposte ingannevoli che ti distruggono l'anima. Noi tutti abbiamo bisogno di più coraggio, di più determinazione per sfuggire alle insidie del diavolo …che si manifesta con colori intinti di inganno. Amici tutti, non bisogna aprire il cuore al primo che arriva, ma piuttosto pensarci a fondo per non restare incatenati da quel falso bene. …Poi vedi tu come vuoi fare. Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fotografo di Dio, che continua a pregare per voi da Medjugorje Amen
Mai devi perderti
Pensiero del mattino - 15 novembre 2022. Quinto giorno di permanenza a Medjugorje.
Mai devi perderti.
Amici che credete di essere sfortunati, non abbattetevi ma siate risoluti, solo così è possibile trovare la strada per risolvere ciò che è irrisolvibile. Amici con poca fiducia, sappiate che non siete soli e che molta gente si trova nelle stesse vostre condizioni
…basta avere tanta fiducia in Dio ed andare avanti aspettando tempi migliori, d'altronde come si dice: “Ogni perdenza potrebbe essere guadagno.”
Per questo non avviliamici e tiriamo ad andare avanti. Dio ci penserà, cosa vogliamo di più?
Buona giornata tranquilla. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo spargi-speranza, di Dio. Amen.
Sempre una preghiera per voi tutti.
Dio nostro padre
Pensiero del mattino - 16 novembre 2022 - sesto giorno a Medjugorje.
Dio nostro padre.
Siii felice, sii forte sempre, anche quando sembra che ti va tutto contro. Anche questa mattina il Signore vuole vedere fino a che punto gli siamo fedeli. Per questo affrontiamo questo nuovo giorno con più pazienza, senza troppi MA, cercando di essere pronti a risolvere tempestivamente tutti i problemi del giorno con un sorriso spiritoso, e di prendere la vita con più serenità ricordando che tutto può cambiare all’improvviso, magari ciò che non ti aspettavi si avvera. La fiducia in Gesù, in Giuseppe e Maria, con Padre Pio, non deve mai mancare. Amici sfiduciati, l'amore vince sempre!
Buona giornata di guardare sempre avanti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portaombrelli, di Dio. Amen.
Ecco cosa portiamo
Pensiero del mattino - 17 novembre 2022 - ritorno da Medjugorje
Ecco cosa portiamo..
Esperienze uniche che ognuno di noi deve fare per crescere spiritualmente. A volte sembra che basti pregare, frequentare i sacramenti, fare azioni liturgiche…però ciò che manca in alcuni di noi sono le esperienze vissute con altre persone in posti speciali, lì ognuno di noi si misura con ciò che ha e ciò che gli altri danno; per questo amici, cerchiamo di non fossilizzarci e realizziamo la nostra vita anche con dei bei ritiri spirituali che servono a farci crescere, a farci diventare saggi, a farci vedere la luce che cerchiamo! Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il passeggero contento, di Dio. Amen
Quante storie
Pensiero del mattino- 18 novembre 2022.
Medjugorje.... Che bella esperienza... Provare per credere.
Quante storie…
Quante storie dentro ognuno di noi; come si suol dire, potremmo scrivere un libro. Per non dire quanti “timbri a fuoco” sulla nostra carne, su ogni parte del nostro corpo. Segni di sofferenza che molti di noi portano nel silenzio, dignitosamente. Tutti toccati dai vari eventi, sia di dispiaceri che di tenere gioie. La vita è incomprensibile, ma diventa comprensibile nel mistero di Dio. Solo attraverso la fede si riesce a far tesoro delle esperienze da poter mettere al servizio della propria famiglia e del prossimo nostro. Si amici, le gioie come si sa sono poche, i dispiaceri molti, le sofferenze assai…
Bisogna camminare secondo la legge di Dio. Poi se qualcuno non accetta forse dovrà cambiare religione e far amicizia con chi promette felicità e successo facili
Buona giornata a tutti voi, gentili persone- Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ministro degli esteri, di Dio. Amen.
Tutti abbiamo da soffrire o da gioire
Pensiero del mattino - 19 novembre 2022.
Tutti abbiamo da soffrire o da gioire.
Tutti siamo capaci di dire “Gesù ti amo… Gesù perdonami… Gesù confido in te…”
Ma alla prima difficoltà o al primo dolore cosa succede? Quel Gesù che amavamo ad un tratto diventa nostro nemico. Amici è inutile prendersela con Dio di certi ostacoli, Lui è a nostro favore soffre e gioisce con noi la causa è altrove… se ben ricordiamo il peccato fatto dai nostri progenitori, Adamo e Eva, ha fatto sì che il dolore e la morte avessero spazio e potere sull'uomo.
Amici che vi definite cattolici cerchiamo di affrontare certe cose fastidiose con la preghiera e la sottomissione alla volontà di Dio che gioisce o soffre il dolore o il dispiacere assieme a tutti noi: crediamoci.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il molisano, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXXIV domenica del tempo ordinario.
Cristo Re dell'universo.
Messaggio di Padre Pio.
Lasciate perdere la confusione e fate ordine nel vostro cuore. Dio lo si ama ogni giorno e non a giorni alterni come spesso succede in molti di voi. Seguite la strada buona, sforzatevi ad amarvi; più amate e più verrete perdonati. Ricordatevi che Gesù Cristo, il figlio di Dio, ha aperto una strada per la salvezza di tutti, quella è la strada da percorrere, altre vie servono solo a farvi sbandare per arrivare ad uccidere corpo ed anima.
Messaggio Mariano.
Figli, là dove guardate lì è la vostra salvezza. Figli amati, il primo male entra in voi attraverso gli occhi, lo sguardo. Ogni cosa che si guarda con malizia ed aldifuori del Cuore, non vi porta verso il bene ma vi distrugge lentamente. Mio figlio sa cosa vuol dire essere scacciato accusato e condannato, Lui sa anche che senza quella sua croce nessuno si sarebbe salvato. Figli, il Regno di mio figlio non avrà mai fine a differenza del vostro che finirà, prima o poi finirà.
Buona domenica del Cristo Re dell'universo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di broccoletti, di Dio. Amen.
Tutto è possibile
Pensiero del mattino - 21 novembre 2022.
Tutto è possibile.
Torna indietro negli anni e verifica se hai fatto del bene senza nulla a pretendere; se ciò che hai fatto è confermato, puoi ritenerti soddisfatto. Amici dove male non c'è il bene è di casa. Per questo, amici, chi non vuole cambiare in meglio nulla deve pretendere, sopratutto non lamentarsi se non ha amici. La cosa migliore è cambiare atteggiamento, e pregare il buon Dio di fare in fretta a guarirci dalle false malattie, sia fisiche che spirituali. Buona giornata a tutti. Vi benefico, diacono don emilio cioffi, il ministro dell’agricoltura, di Dio. Amen.
Facciamo di tutto per crescere spiritualmente
Pensiero del mattino - 22 novembre 2022. Santa Cecilia.
Facciamo del tutto per crescere spiritualmente
Come sappiamo la Fede non si misura ma si assapora col cuore. Amici, in base alla Fede che abbiamo così ci comportiamo, tutto dipende dalla nostra fede, anche la stessa serenità diventa un dono della fede. Si amici, per questo è necessario chiedere tutti i giorni allo Spirito Santo di aumentare sempre la nostra fede, quella stessa fede che ci porta verso il vivere nella volontà di Dio. Chi ha fede supera tutto, chi non ha fede distrugge tutto…il suo male è così forte che niente, nessuna parola o consiglio riesce ad addolcire. Oggi Gesù ci chiede di invocarlo per aiutarci a superare quello che solo avendo la fede in lui è possibile superare.
Buona giornata a tutti voi rivestiti di luce. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Castagnaro, di Dio. Amen.
Liberiamoci dalle nostre zavorre
Pensiero del mattino - 23 novembre 2022.
Liberiamoci dalle nostre zavorre.
Non diamo troppo peso se veniamo ostacolati, ma con tanta pazienza aspettiamo tempi migliori. Come ben sappiamo tutti abbiamo in qualche maniera ostacolato qualcuno..amici, conoscenti, parenti, famiglia…e sappiamo bene cosa significa mettere il bastone tra i piedi a chi in qualche modo voleva distinguersi
…ma la gelosia prende sempre il sopravvento mortificando il mal capitato. Ora, amici ostacolati, non ce la prendiamo troppo e preghiamo il buon Dio di essere liberati da quegli ostacoli che anche noi, a volte, abbiamo causato. E tutto tornerà meglio di prima.
Buona giornata d'affetto.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raddrizza pentole, di Dio. Amen.
Ma siamo tutti sordi e ciechi?
Pensiero del mattino - 24 novembre 2022.
Le sedie a rotelle dimenticate chi sa dove ...
Ma siamo tutti sordi e ciechi?
Chi sa perché ad alcuni di noi dà fastidio perdere la comodità “decisionale”…specialmente quando si occupano posti quasi rubati, senza avere avuto consenso maggioritario dal popolo, posti di comando di una certa importanza sociale ed ora sembra che chi sa quale soluzione avrebbero per risolvere problemi causati dalla loro stessa amministrazione.
Amici, queste persone hanno avuto la loro occasione ma grandi frutti positivi non si sono avuti… decidevano, sceglievano, imponevano, ed avevano ogni sorta di potere per realizzare il bene…non fatto volutamente.
Oggi si accusano i nuovi che non faranno niente bene… definendoli incapaci, continuando così a mettere subbuglio nel popolo e accusando chi propone idee diverse, idee pulite, idee scomode al loro modo di essere, idee secondo il loro parere da mettere alla gogna! Insistenti a dire che se ci fossero loro sarebbe tutto risolto.
La domanda che tutti noi dobbiamo porci è la seguente: cosa ci hanno lasciato, eppure erano lì sul podio del potere! Perché non accettano la sovranità del Popolo che ha scelto? Cosa ci hanno lasciato se non debito, malasanità, disparità, immoralità, malcontento e permessivismo globale …come lo chiamano loro?
Amici ma noi siamo capaci di difenderci da tante falsità? A tutti costi vogliono fare passare il loro male per il bene ed il bene di chi ora c'è per male! Dio cosa ci avrebbe detto riguardo a tanti disonesti comportamenti, da tanti subdoli sorrisi senza amore? Sicuramente chi vivrà vedrà... il proprio frutto: diamo tempo al tempo.
Buona giornata a tutti voi che sapete distinguere il bene.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'apolitico”, di Dio. Amen.
Chi pensa troppo poco agisce
Pensiero del mattino - 25 novembre 2022.
Memoria di Santa Caterina d'Alessandria.
Chi pensa troppo, poco agisce.
Non lasciamoci travolgere dai troppi pensieri, perché più pensiamo e meno agiamo. Tutti, amici, abbiamo “grilli per la testa”, ma questo non deve turbare le nostre abitudini. Siamo nati per progettare, evitiamo di torturarci. Pensiamo di meno e preghiamo di più. Nel futuro potrebbe succedere di avere molto da pensare e preoccuparci per i duri eventi di alcuni popoli nel mondo, allora dico, vale la pena di consumarci il cervello con i nostri, a volte, futili, molteplici, pensieri? Amici accontentiamoci del poco, perché poco ci viene chiesto. Buona giornata di Santa pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il netturbino, di Dio. Amen.
Ecco ci risiamo
Pensiero del mattino - 26 novembre 2022.
Ecco ci risiamo..
Sempre troppa agitazione nella vita di alcuni di noi. Con niente si va in crisi, subito si vede tutto nero…ci si lamenta di essere sfortunati…
Ma cosa ci manca? Cosa Cerchiamo? Forse è meglio di evitare di porci in negativo, per non attirare altre e potente negatività. Amici, mettiamoci bene in testa che chi veramente ama Gesù non può vivere attirandosi negatività! Sembra quasi che le preghiere che si fanno vengono fatte non per sperare ma per disperarsi! Ora se abbiamo capito cerchiamo di iniziarla bene questa giornata, come Dio comanda, fidiamoci di lui e viviamo in pace, nella semplicità. Se non ci riusciamo almeno proviamoci, chissà forse potremo assaporare cosa significa sforzarsi di vivere tranquilli, almeno oggi!
…domani Dio provvederà…
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il tranquillante, di Dio. Amen
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - domenica prima di Avvento.
27 novembre 2022.
Messaggio di Padre Pio.
Sciogliete i lacci ai sandali e camminate a piedi nudi, la vostra purificazione vi salverà. Non abbiate paura di testimoniare la verità, quella verità che è scesa dal cielo affinché ogni uomo sia salvato. Ogni tempo nuovo che arriva può portare interesse in Dio o al nemico di Dio. Proprio per questo accettate Dio e testimoniatelo con la parola e i fatti.
Messaggio Mariano.
Figli, il futuro del mondo è molto incerto se non ritornate a camminare sulla strada del perdono, della condivisione. I segni che arriveranno dal cielo e dalla terra saranno distruttivi proprio perché molti di voi, figli cari, possano invocare Dio col cuore e con la mente. Mio figlio verrà di nuovo con potenza per portare pace e liberare il cuore di molti imprigionati dall' egoismo umano. Siate forti nella prova.
Buona giornata a tutti Corro per non arrivare tardi a Messa. Ricordiamoci che il pranzo domenicale dopo la Santa Messa è tutto un'altra cosa, provare per credere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il presepista, di Dio. Amen.
Siamo nati per vivere
Pensiero del mattino - 28 novembre 2022.
Siamo nati per vivere
Guardiamo sempre il bello, mai soffermarsi sulle sconfitte, dobbiamo sempre credere che qualche cosa di buono potrà presentarsi sempre. Si amici, diffondiamo la speranza e doniamo sorrisi anche se non ci va. Tutto è possibile se crediamo che Dio è l'unico che può trasformare in luce il buio, la preghiera in Grazia, cosa volere di più? Però se non ci crediamo invano sarà sperare ciò che non si vuole. Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fotografo, di Dio. Amen
Se credi testimonia
Pensiero del mattino - 29 novembre 2022
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - la luceche cercavi- per il Primo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della vostra famiglia chiama al 3898893324.
Se credi testimonia.
Amici, anche questa mattina il Signore ci chiama ad affrontare una giornata particolare, una giornata per dare testimonianza della nostra fede. Ci sono tante cose che noi non conosciamo e non sappiamo perché siamo noi stessi a negarle …tipo lo sapevi Tu che per essere giusto devi praticare la giustizia? o se vuoi essere Santo devi camminare in mezzo ai peccatori …oppure se vuoi vincere il male devi essere umile…
Sono cose che ogni Cristiano deve sapere, a volte ci facciamo prendere dal nervosismo e non è previsto nella legge di Dio …oppure ci facciamo prendere dal rancore, dall'odio, dalla vendetta, dalla violenza …tutte cose che non sono previste per un cristiano. Amici, viviamo in pace, viviamo nella semplicità, viviamo come Dio comanda!Questo è il nostro cammino. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il trattorista, di Dio. Amen
Usiamo tanta carità
Pensiero del mattino - 30 novembre 2022
- Memoria di Sant'Andrea Apostolo.
Auguri a chi porta questo nome.
Avviso Sacro.
Ore 8:30 segui la diretta streaming sul mio canale YouTube - La luce che cercavi- per il Secondo giorno della Santa novena dell'Immacolata Concezione - se vuoi partecipare per recitare 10 Ave Maria a beneficio della tua famiglia chiama al 3898893324.
Usiamo tanta carità.
Non dubitare di fare del bene, fallo e basta, senza giustificare perché lo fai. Tutti dobbiamo essere caritatevoli, sia che si da tanto o poco è importante farlo. La carità non non si irrigidisce ma si inchina davanti a chi ha bisogno. Ci sono tanti modi di fare carità e l’esito è che porta gioia a chi la riceve e a chi la fa. Ora amici tutti, senza batter ciglio diciamo al nostro cuore di farci fare una nobile carità oppure di riceverla se ne ha bisogno. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il caritatevole, di Dio. Amen