LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/04/2019 08:28  

Leggere senza voglia

Leggere senza voglia

Pensiero del mattino 22aprile 2019.

Leggere senza voglia.

San Pio da Pietrelcina.

Nessuno oggi deve piangere, perché Gesù è risorto. Nessuno deve sentire il peso della sua vita, perché Gesù ha dato la sua vita per noi tutti. Rallegratevi nel Signore, gioite con Lui!!! perché veramente risorto! Lasciate che la morte cammini nel suo buio, non seguitela, guardate la luce, e sarete tutti salvi.
Nessuno deve piangere oggi, alleluia alleluia.

Piccolo messaggio Mariano

Figli miei, che bello stringere tra le braccia l'amore di mio figlio, dopo una tempesta di dolori, di affanni e di lacrime. Mio figlio è risorto è risorto affinché ognuno di voi possa vivere nella pace e, staccandosi dal peccato, possa sentire il mio abbraccio. Io come madre posso solo indicarvi la strada, ma chi ha l'amore giusto, vero ed eterno è mio figlio. Risorgete con lui e con lui vivrete! Mio figlio Gesù è veramente risorto.

Vostro diacono don emilio cioffi.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/04/2019 07:53  

Alleluia alleluia

Alleluia alleluia

Meditazione speciale - 21 aprile 2019- Pasqua di risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo.

Alleluia alleluia.

Che cosa straordinaria, amici, è successa questa notte! Un uomo che ritenevano esser morto ormai da tre giorni, dopo che lo avevano giudicato, condannato, lapidato e crocifisso, come nulla fosse non lo trovono più nella nuova tomba, appena scavata. È risorto e lo hanno visto in cammino lungo la strada! Sì, amici, Cristo è veramente Risorto!Diciamolo a tutti!
Lui non ha avuto paura della morte ma la sofferenza più grande del suo calvario è stata nel sentirsi tradito e rinnegato da chi diceva di amarlo. “Cristo è veramente Risorto!” gridano le donne di Gerusalemme con alcuni discepoli e la speranza invade il cuore di molti. Ora tocca a noi tutti accogliere il Risorto nei nostri cuori. Che bello donare speranza; che sollievo dire “vai ti ho perdonato”; che serenità vive in chi non tiene per sé i suoi tesori. Oggi è il giorno di una nuova aurora ed ognuno se vuole può risorgere e far risorgere chi si era perso nel buio della morte. Questo è il segno di oggi e del nostro domani, dire sempre: “Alleluia, alleluia Cristo ha vinto la morte per tutti noi!”
Auguri di cuore amici, io so solo pregare e non ho doni da darvi se non
una fortissima benedizione pasquale! Auguri a tutti voi che siete speciali. Vostro umile semplice diacono emilio cioffi, il “ho visto anch’io la pietra rotolata del sepolcro”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/04/2019 08:06  

L’attesa

L’attesa

Pensiero del mattino 20 aprile 2019.
Sabato Santo.

L'attesa...

Sapere che qualcuno viene a farci visita potrebbe creare per qualcuno agitazione al punto tale di mettere in ansia tutta la famiglia. Tutto va bene se sappiamo accogliere perché vale molto la predisposizione all'accoglienza. Accogliere è il rispetto per il nostro prossimo. Tutti dobbiamo saper accogliere, chi non sa farlo diventa un problema per chi dev’essere accolto che cercherà di evitare di fare quella visita. Restiamo sempre in attesa, perché in qualsiasi momento potrebbe arrivare l'ospite che bussa alla porta per essere accolto. Il frutto dell'accoglienza è avere sempre un sorriso per tutti. Manca poco per accogliere nel cuore il Risorto, disponiamoci col cuore aperto a questo incontro. Buona giornata figli che siete in attesa dell'ospite Risorto. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il gioioso”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/04/2019 08:37  

Almeno oggi.

Almeno oggi.

Pensiero del mattino
18 aprile 2019
Venerdì Santo.

Almeno oggi..

Impegnamoci tutti a fare silenzio, togliamo i rumori dal nostro cuore, tutti dobbiamo impegnarci a non essere rumorosi, nessuno deve distrarsi, il nostro pensiero di oggi deve essere solo per il Re della Croce che lì è stato inchiodato e trafitto, Gesù nostro Signore! Per questo battiamoci il petto e facciamo silenzio. Anche a chi parla sempre e senza pensarci uccide il suo prossimo e continua a credere che è un buon cristiano: Almeno oggi facciamo silenzio! Tu che perdi solo tempo creando rumori di follia e dimentichi che oggi è morto il figlio di Dio, almeno oggi fai silenzio! A te che credi che il mondo lo
gestisci tu, lanciando missili e sparando addosso a grandi e bambini e senza alcuna vergogna pensi di essere forte: ti prego, almeno per oggi, fermati e non fare rumore perché é morto Gesù, il Signore! Apriamo il nostro cuore alla meditazione, alla preghiera. È venerdì Santo, la Vergine Maria ci chiede di far silenzio e di farle compagnia, il dolore è così forte che nessuna preghiera le può giovare, solo il nostro silenzio le da sollievo, le asciuga le lacrime. Ogni rumore oggi per lei è fastidioso; una cosa possiamo fare: dire a chi non ama “almeno oggi fai silenzio perché è morto il nazareno, Gesù nostro Signore!”.
Un po’ di digiuno riporta ad apprezzare il gusto della grazia di Dio. Buona giornata di silenzio figli cari. Diacono emilio cioffi, servo di Dio.

Prega con me..
Ore 8:00 diretta streaming su Youtube


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/04/2019 07:12  

Triduo pasquale

Triduo pasquale

Pensiero del mattino 18 aprile 2019 -
Giovedi Santo.

Triduo pasquale.

Amici ormai i 40 giorni che precedono la Santa Pasqua stanno per concludersi; abbiamo visto Gesù come messaggero del Padre annunciare che il regno di Dio va meritato attraverso gesti di accettazione e di amore, sopratutto con il dono del perdono. Le cose terrene rimangono sulla terra come per esempio: avere possedimenti di ogni genere, avere poteri decisionali ...pellicce scarpe, macchine lussuose... tutte cose che non ci possono aiutare ad aprire le porte del regno di Dio. Invece: donarsi per gli altri, rinunciando alla vanità, offrendo ed accettando dolori e disagi, offrendo tutto a Dio e riponendo in lui la nostra fiducia, fa si di vivere sereni in terra e godere un giorno il paradiso. Gesù si fa dono... Gesù ci dà un dono ed è quello della SS. EUCARESTIA!!! Il pane degli angeli, pane per i cuori poveri che sanno apprezzare il grande mistero di Dio. Amici chi non si nutre di eucarestia non può assomigliare a Gesù, ma come dicevo, non basta sentirsi amato da Dio è necessario anche amare per amor suo. La durezza del cuore reca solo disagio e dolori. Oggi è giovedì Santo cerchiamo di non sporcarlo. Buona giornata eucaristica e partecipate al triduo pasquale iniziando con la messa crismale di questa mattina in tutte le cattedrali del mondo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il disponibile per tutti”, di Dio. Amen.

Ricordatevi che dalla Piccola Medjugorje ci sono io che lavoro per voi che mi volete o non mi volete bene!
Ore 8:00 prega con me il Santo Rosario in diretta streaming su Youtube.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/04/2019 07:37  

Meditiamo

Meditiamo

Pensiero del mattino 17 aprile 2019 -mercoledì Santo.

Meditiamo.

Lo strumento naturale per capire quali sono i nostri sbagli è fermarsi a meditare. La meditazione è la presenza viva di essere giudici di noi stessi. Meditare è come “ruminare”; il giorno ci si lancia a lottare, la sera a meditare cosa abbiamo fatto di male. Tutti meditano, il meditare ci porta anche a “viaggiare”, a proggettare per il bene e per il male diciamo che è un taimer per far aprire il varco davanti a noi. Anche le religioni vanno meditate, chi medita il Buddha, chi Maometto, chi il Dio denaro, chi invece come tanti di noi, medita la passione di nostro Signore Gesù Cristo. Tutti dobbiamo meditare, perché per il cristiano è un momento di esame di coscienza e di comprensione della parola di Dio. Buona giornata santa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mi metto in un angolino e medito ogni cosa per amore”, di Dio. Amen. Ore 8:00 diretta streaming su Youtube vi prego di iscrivervi e far iscrivere sul mio canale, grazie.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/04/2019 06:33  

Solo Gesù.

Solo Gesù.

Pensiero del mattino 16 aprile 2019 -
Martedì Santo.

Solo Gesù.

Che sia per tutti una giornata di silenzio, di meditazione e preghiera, questi sono i buoni propositi di tutta la settimana Santa. Usare il silenzio significa ascoltare chi ci parla; proprio nel fare silenzio è possibile sentire la coscienza che fa da eco alla voce infallibile di Dio. Proviamo in questo silenzio a chiedere a Dio cosa fare: la risposta non mancherà! È la settimana Santa e noi tutti dobbiamo decidere da quale parte stare, se con Gesù o con la folla che grida “crocifiggilo crocifiggilo!” Sono decisioni che vanno prese ora o mai più. Prima ci convertiamo e prima sentiremo la presenza del Signore nella nostra vita. Buona giornata santa, fatta di pace e perdono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il riconoscere i propri sbagli per amore”, di Dio. Amen.
Alle ore otto Santo rosario in diretta streaming su Youtube. Iscrivetevi e fate iscrivere al mio canale,per raggiungere "quota 1000."


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/04/2019 07:17  

Cosa giusta...

Cosa giusta...

Pensiero del mattino del 15 aprile 2019.

Cosa giusta...

Troppe sono le persone che vivono in modo disordinato, sia moralmente che spiritualmente e nonostante ciò continuano a voler attirare a loro persone fragili per scaricare su questi mal capitatati la loro pattumiera di sporcizia mentale; sono persone piene di sé, che non vogliono avere nessun tipo di consiglio, non amano che stare male e far vivere male tutti. Guai a dargli buoni consigli o dir loro di frequentare Messa, confessarsi, fare la comunione, frequentare le feste di precetto da cui sono infastiditi perché non hanno voglia di cambiare. Questo modo di fare fa soffrire molto chi si rende conto di tali cose, ma bisogna sempre sperare in una conversione ed andare avanti; ci riusciranno? Stiamo a guardare.
Buon lunedì santo: tacere e pregare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il voglio pregare”, di Dio. Amen.
Per là diretta streaming su Youtube, vi prego di iscrivervi e far iscrivere grazie.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/04/2019 10:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale - 14 aprile 2019 - domenica delle Palme.

Pensiero di Padre Pio.

Se è vostro desiderio vivere intensamente la passione, morte e Risurrezione del figlio di Dio, bisogna farlo nella semplicità, soprattutto accogliendolo nel proprio cuore. Se Cristo vive nel cuore vivremo la sua passione, se invece viene solo annunciato sulla bocca vivremo delle nostre passioni. Se alzando il ramoscello di ulivo non gli date il giusto significato non potrà che dare ansia. Invece, figli, uniamoci tutti con un segno di pace vero e duraturo dove la morte non attecchisce, lasciando lo spazio a Cristo che entra nella Gerusalemme dei nostri cuori.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli amatissimi, la giustizia e un'arma che pesa tanto; fare giustizia è creare una rottura tra il peccatore e il cielo, mio figlio -il giudice giusto- proprio per non creare questa rottura si è lasciato morire sulla croce. Solo una cosa vi chiedo: rispettatelo, amatelo e annunciatelo, ma non lo giudicate mai perché solo lui è giudice!

Amici, Buongiorno a tutti, Oggi è la domenica delle Palme. Vi prego per chi non va a messa e si presenta con il ramoscello di ulivo per scambiare una pace col cuore triste, vi dico che non serve a niente! le porte delle chiese sono aperte, entriamo tutti e partecipiamo al sacrificio di Gesù! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’uomo in ascolto”, di Dio. Amen.
Se non l'avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube “diacono Don Emilio Cioffi” per raggiungere i 1000 consensi per poter fare le dirette - Sempre se vi va, Grazie e buona domenica delle Palme a tutti: ai Buoni e Cattivi agli onesti e ai disonesti. Buona domenica delle Palme agli amici e ai falsi amici!


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/04/2019 06:49  

Chiuso...

Chiuso...

Pensiero del mattino 13 aprile 2019.

Chiuso...

Tutti abbiamo voglia di dire quello che pensiamo, ma purtroppo non sembre è possibile perché si può urtare la suscettibilità altrui e creare malcontento e incomprensioni. Avere la capacità difronte alle provocazioni di restare in silenzio è un pregio che pochi hanno, ...anche perché se dobbiamo dire stupidaggini per fomentare il malcontento è meglio avere la bocca serrata! Amici, curare le parole che escono dalla bocca è come prevenire una malattia infettiva che velocemente si potrebbe espandere lasciando segni indelebili. La nobiltà di cuore riesce a tenere a bada la lingua, perdonando con intelligenza, senza avere nulla in cambio. Buon mattino a tutti gli inquilini della terra! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il perdona sempre”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/04/2019 07:28  

Che meraviglia.

Che meraviglia.

Pensiero del mattino 12aprile 2019.

Che meraviglia.

Impariamo ad apprezzare di più le cose semplici, quelle cose che danno gioia solo a guardarle, come per esempio l’orizzonte del mare o delle montagne! Amici, c’è differenza tra ammirare e usare, tuffarsi nel mare e non carpirne la carezza, la grandezza o il colore; così per la montagna salirci ma lasciarsene sfuggire la bellezza; guardare il cielo, volare su un aereo e non capire che è un mistero l’immensità che ci circonda. Impariamo ad apprezzare il creato e non solo ad usarlo per sfruttarlo. Dio ci chiama ad essere custodi della terra. Dove c’è un po’ di terra ricordiamo quanta vita da’. Dove amore non c’è la morte è presente. Amici impariamo a non maltrattare, ma a curare ciò che ci circonda, a raccogliere un sacchetto lasciato per strada o ad annaffiare una pianta che sta seccando per mancanza d'acqua, o allungare una mano a chi si trova in difficoltà e sicuramente ci sentiremo gratificati da ciò che abbiamo fatto. Dio tutto vede e tutto sa. Buona giornata piena d’affari di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il meravigliato”, di Dio. Amen.
Iscriviti e fai iscrivere al mio canale Youtube per continuare a pregare con me in diretta streaming, grazie.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/04/2019 07:38  

Destinazione.

Destinazione.

Pensiero del mattino 11aprile 2019.

Destinazione...

Dove andremo a finire dopo la nostra morte? Dove saremo destinati dopo la nostra storia? Certo che se fosse vero quello che dicono i “saputelli” che dopo la morte non c’è più nulla, sarebbe davvero una buona fine in quanto non ci sarebbe nessun giudizio, nessun Paradiso, ma soprattutto nessun inferno, tanto Dio non esiste! Ma la verità è un’altra e un giorno alla fine della nostra vita saremo giudicati e spediti nello spazio che meritiamo! Allora poiché è vero che esiste l’aldilà chi ce lo fa fare di comportarci da usurpatori, da imbroglioni, da violenti, traditori e prepotenti? Chi ce lo fa fare di guadagnarci il peggiore posto del cielo? Amici, siamone certi, quello è il posto per chi si crede Dio sulla terra! Buona giornata fratelli in Cristo, ed aiutatemi ad arrivare almeno a 1000 iscritti sul mio canale Youtube per poter continuare a recitare il Santo Rosario in diretta streaming. Vi benedico, diacono don emilio Cioffi, “il testa dura”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/04/2019 07:36  

I nostri frutti

I nostri frutti

Pensiero del mattino 10 aprile 2019.

I nostri frutti.

Amici, immaginiamo di essere un bell’albero fiorito dove tutti attendono che arrivino i frutti. Si, un bell’albero ricco di tanti fiori colorati che carpiscono il nostro sguardo, distraendoci da altre cose. È vero amici quando c’è la bellezza pura tutto è più bello e sopportabile perché la stessa bellezza diventa medicina della nostra mente e del nostro spirito. Ma la bellezza sfiorisce...come quei fiori... e per questo, come per l’albero, aspettiamo i buoni frutti: tutti noi come alberi, dobbiamo immagazzinare l'energia di Dio per poter dare alla società, alla nostra famiglia, il meglio di noi.
Inoltre è necessario che noi tutti rispettiamo la natura, la sua fauna, affinché non diventiamo assassini di noi stessi e della società. Molti esempi di inciviltà vediamo nei nostri fiumi, sulle nostre strade, nell’atmosfera. Il demonio segna il suo territorio lasciando sporcizia e inquinamento ovunque passa e dimora. Non diventiamo complici della sporcizia ma curiamo con amore il territorio e i luoghi dove viviamo. Buona giornata amici, denunciate chi sporca o inquina; tutti siamo proprietari del bene comune. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il menestrello del Molise”, di Dio. Amen

Grazie a tutti quelli che si sono iscritti è impegnati a trovare altre persone per farle scrivere al mio canale YouTube, se ancora non l'avete fatto, cercate di farlo per favore, affinché io possa riprendere la recita del Santo Rosario in diretta streaming . Bisogna arrivare almeno a 1000 iscritti. se trovate difficoltà, cercate di farvi aiutare.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/04/2019 07:00  

Siamo docili.

Siamo docili.

Pensiero del mattino 9 aprile 2019.

Siamo docili.

Cosa ci aspetta per le nostre azioni, per il nostro comportamento? Sforziamoci di essere meno opportunisti e smettiamola di sentirci così importanti da credere che senza di noi non si può fare più nulla! Amici, la storia ci insegna che nessuno è indispensabile su questa terra, anzi, siamo scintille che passano in un soffio e per questo vale la pena di vivere il nostro tempo usandolo per compiere del bene e per compiere cose belle e straordinarie, allora si, la nostra vita ha un significato!
Quale azione positiva possiamo apprendere da chi disprezza la natura, il suo creato e gli esseri viventi? Impariamo ad essere costruttori di pace, di pulizia sia interna che esterna, diamo esempio di comportamento corretto e saremo chiamati figli di Dio! Buona giornata a tutti amici; rimproverate chi inquina la nostra bella Madre Terra! Vi benedico, augurandovi un dono imprevisto, diacono don Emilio Cioffi, “il massimo rispetto della natura”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/04/2019 06:35  

Quante guerre...

Quante guerre...

Pensiero del mattino 8 aprile 2019.

Quante guerre che si fanno per delle ideologie che non portano benessere ma solo morte. A cosa può servire parlare di accoglienza se poi rifiutiamo di aprire la porta di casa se ci viene chiesto aiuto? Si amici, parliamo tanto, litighiamo, spesso protestiamo se non vengono accolti i migranti però quando poi arriva una vita nel grembo di una donna ci preme tanto non accoglierla. Tutti siamo colpevoli, tutti siamo chiamati all'accoglienza, ma prima è necessario togliere dal nostro cuore la cultura della morte, che dice sempre “sì” all’aborto, “sì” alla distruzione della famiglia, “sì” all'eutanasia... così è normale tutto ciò che invece dovremmo rimettere alla volontà di Dio; quello che è peccato, per molti di noi, diventa “libertà”.... Dio per farci vivere più vicino a Lui, ci chiede di far morire nessun altro, se non il peccato. Buona giornata di molto pensare, prima di fare.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il lustrascarpe”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |