Ma noo!
Pensiero del mattino 4 ottobre 2019.
Ma noo!!!
Chi di noi vorrebbe stare vicino a persone che creano tormento mattina e sera, interrottamente, senza dare spazio al confronto, alla ragione? Sicuramente nessuno, ma per amore di Gesù lo si fa. Tante sono le persone e le situazioni negative, i comportamenti sgradevoli che dovrebbero farci allontanare da questi, perché si vuole solo cercare di vivere in grazia di Dio, ma purtoppo non sempre lo si può fare perché alcuni casi sono ingestibili. Amici, che subite angherie non sentitevi soli, le sofferenze che altri ci portano non hanno il potere di uccidere l'anima ma piuttosto a far sì che si manifesti il male in tutta la sua stupida forza ed essere disarmato dal nostro bene. Ricordiamo che chi si presta al male crede di non farci fare più il bene, crede che così facendo riesce a gestire l’altro come vuole. Invece no, mai il male potrà sentirsi protagonista della vita perché solo chi è già morto commette il male. Come sappiamo il male potrà anche vincere, ma non prevarrà mai sul bene che Dio ci dà. Buona giornata amici cattivi, Dio non si stancherà mai di amare. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vivo sempre in pace per amore”, di Dio. Amen.
Certo che ci sono.
Pensiero del mattino 3 ottobre 2019.
Certo che ci sono..
I miracoli devono esistere.
Che siamo se non abbiamo speranza ? Ecco perché al di sopra di noi c’è l'onnipotenza di Dio, per far sì che ogni creatura possa rivolgersi a Lui e presentare i propri dolori, le fatiche e le speranze. Forza, non abbattiamoci, ma rigeneriamoci nella fede e sicuramente vinceremo le battaglie che sembrano perse. Dio attraverso il figlio Gesù ci ha consegnato una preghiera che racchiude tutto il mistero della sua potenza, ma anche allo stesso tempo lo svela per non indurci in tentazione e far sì che il male non si attacchi alle nostre coscienze. Cosa serve ad ogni anima che si turba? La bellissima preghiera che disseta tutto il nostro corpo rigenerandolo, dandogli vita, vita per superare malattie e dolori per un altro giorno migliore, un giorno di vita in più, come in questo nuovo giorno.
Buona giornata a tutta la vostra casa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il preghiamo insieme”, di Dio. Amen.
Festa degli Angeli Custodi
Pensiero del mattino 2 ottobre 2019.
Festa degli Angeli Custodi.
Come possiamo pensare di camminare da soli? Come possiamo credere che con noi non ci sia nessuna presenza spirituale? Amici con sbalzi di umore Dio ci ha donato a tutti, una compagnia spirituale che non ci lascia mai, è sempre presente vicino a noi! Lui, il nostro Angelo custode, sempre pronto a farci evitare pericoli, è venuto da noi con fiducia profonda, completa, spesso però questa fiducia viene offesa con il nostro cattivo comportamento provocandogli sofferenze senza pari.
Amici cerchiamo di impegnarci a non offendere il nostro Angelo per far sì che sia orgoglioso di noi. Non diamo importanza a chi ci offende, a chi non sa essere grato della nostra disponibilità, ma impegnarci a far sì che entri nei nostri cuori il bene. Purtroppo amici per alcuni di noi la pace non riesce ad entrare perché hanno il cuore indurito dal peccato e dalla voglia di peccare. Però noi tutti dobbiamo impegnarci affinché il nostro Angelo possa parlare anche hai loro cuori e vivere tutti nella tranquillità. Ricordiamo meno i rancori e preghiamo di più per loro e ne avremo giovamento anche noi!
Preghiera.
Angelo mio custode... Vai dall'angelo di N..... è digli di ritornare da me di ritornare nella verità di Dio.
Buona giornata a tutti e benedetto sia il nostro Angelo custode! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l’incoraggiatore”, di Dio. Amen.
Ore 8:00 santo rosario diretta streaming col nostro angelo custode . Chiamate 3898893324 per pregare con me
Facciamo silenzio.
Pensiero del mattino primo ottobre 2019.
Facciamo silenzio...
Troppe parole al vento diciamo, accompagnate da spropositi e promesse che non si realizzeranno mai. Impariamo ad usare bene la bocca quando dobbiamo parlare. Dalla bocca nasce la verità come anche le bugie, la bocca sul viso rappresenta tutto il nostro corpo, se abbiamo il corpo malato sarà la bocca a dirlo; anche se volessimo nascondere ciò che realmente siamo la bocca tradisce lo stesso proprietario. Amici è bello far uscire dalla nostra bocca la voglia di vivere, il desiderio di saper esprimere la bellezza del Creato, del perdono e dell’amore di Dio... Buongiorno amici che sapete parlare poco e bene, che avete un cuore grande e sapete contenervi e perdonare. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il parlo poco per amore”, di Dio. Amen
Accogli il dono.
Pensiero del mattino 30 settembre 2019
Accogli il dono...
A te che non vuoi prestare la tua mano a Dio per compiere del bene io ti consiglio di farlo prima che la mano si secchi per la tua avidità. Tu che pensi che al di fuori di te non esistono altre persone, ripensaci prima che la tempesta possa travolgere il tuo futuro; se non lo sai, Dio ha bisogno delle tue mani per compiere il bene a chi ne ha bisogno, infatti Dio per guardare chi soffre ha bisogno dei nostri occhi, per questo permettiamogli di usarli. Amici, fin quando non comprendiamo che noi siamo qui, sulla terra, perché siamo stati scelti da Dio a viverci e compiere del bene non potremo mai vivere nella pace vera. Perciò tu, amico, che ti sei bloccato dal fare del bene per una delusione, ti dico: riprendi a farlo! A te che invece che non hai mai fatto del bene, prima che ci venga chiesto conto da Dio stesso, cerca di farlo. E tu amico, o amica, che hai perso la speranza di ricevere del bene, ritorna a sperare: Dio non abbandona mai nessuno! Ora se vi va mettiamoci tutti insieme per formare un gruppo di Santa Garanzia per chi ha bisogno di Dio attraverso di noi, per far sì che possano vivere sereni attraverso di noi tutti. Scriviamoci simbolicamente al gruppo della Santa Garanzia di Dio rispondendo con un bel “Si” gioioso. Buona giornata a tutti i figli dell'amore, espressione di Dio. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “la mano lunga”, di Dio. Amen.
Raccomandazione di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XXVI domenica del tempo ordinario - 29 settembre 2019.
Raccomandazione di Padre Pio.
Solo Dio sa quanto è grande il suo amore per noi tutti, vivi e morti. Lui ha sempre manifestato il suo amore immenso ma l'uomo non ne ha voluto recepire che una parte di esso, perché il peccato ha sempre preso il sopravvento. Ora più che mai Dio cerca in tutte le sue maniere di avvisare l'umanità che se non si cambia rotta l'equilibrio del creato viene messo a dura prova. Per questo a giorni ne sentirete parlare, ne vedrete manifestare. Un minimo di preghiera conviene farla.
Un abbraccio mariano.
Figli generosi, offritevi sempre al mio cuore, al cuore di mio figlio. Sappiate che tutto ha un limite, non si può tacere dinanzi a tutto quello che distrugge la moralità. Dio ama e non accetta chi non lo ama, per questo non lamentatevi poi se la violenza del vento spazza via l'iniquità che alberga nelle vostre famiglie, nei luoghi dove vivete. Non dovete meravigliarvi se ci saranno sconvolgimenti, sono cose che non devono turbare chi ama Dio. Una luce nuova nel cielo si presenterà, sarà il segno che darà gioia a chi si sia offerto per riparare il peccato verso Dio. Figli stringete fra le mani la corona del santo rosario.
Buona giornata a tutti, auguri a chi porta il nome di Michele, Gabriele e Raffaele. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il costruttore di rosari”, di Dio. Amen.
Da quale parte stai?
Pensiero del mattino 28 settembre 2019.
Da quale parte stai?
Come si può essere felici se addosso abbiamo da sopportare famiglie sfasciate per colpa di vizi; giovani che fin da ragazzini fanno uso di spinelli fumeggianti; esperienze sessuali usa e getta... come si può accettare tutto ciò? Ma siamo certi di conoscere bene i nostri figli? Siamo sicuri delle nostre scelte? A chi dobbiamo far contenti? Che disastro, amici, c’è nei nostri paesi, nelle nostre città!!! Sapete cosa farò? Il contrario di quello che il male vuole; amerò di più il silenzio, perdonerò con gioia, accoglierò il povero senza dire nulla a nessuno, farò del bene fino all'ultimo respiro, ma non mi adatterò mai a leggi contro Dio, contro l'umanità, ma sopratutto farò quello che so fare di più: come dice il mio motto, "IO SO SOLO PREGARE"
Buona giornata a tutti voi che continuate a sostenere persone che non amano le regole di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scafista”, di Dio. Amen.
Ecco fatto.
Pensiero del mattino 27 settembre 2019.
Ecco fatto.
Cosa mancava all'uomo per mettersi al di sopra di Dio se non una legge sostenuta da governi laicisti! L’eutanasia, l'aborto, il gender... Ormai c'è tutto, ormai si va verso il fuoco eterno, dove sarà pianto e stridore di denti! La colpa di tutto ciò di chi è, forse di Dio? No amici, è la nostra presunzione di scegliere l'opposto di ciò che ci propone Dio; presunzione che non lascia speranza, che porta alla cecità globale, ma ci rendiamo conto di ciò che stiamo combinando? Credere all'uomo no; credere in una istituzione laicista no; credere alle promesse elettorali no; credere alla libertà del libertinaggio no; si potrebbe arrivare all'infinito... Ma io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra!
Buona giornata a tutti e ricordiamo che questo l'abbiamo combinato noi. Chiediamo perdono, se ci riusciamo ancora a farlo... Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sostenitore della legge”, di Dio. Amen
Usalo bene.
Pensiero del mattino 26 settembre 2019
Usalo bene...
Tutti abbiamo un talento, tutti noi siamo stati creati per la gioia del Creatore che ha consegnato a ciascuno un dono speciale per far sì che di tutti, ed in ogni luogo, si potesse deliziare di talenti strabilianti. Ricordiamo, amici, che chi non riconosce un talento rifiuta di conoscere le meraviglie di Dio, la sapienza di Dio.
Il talento che si possiede bisogna far sì che si possa far fruttare nel momento di bisogno. Il talento che ogni persona ha lo possiede allo scopo di realizzarsi, per guadagnarsi da vivere e per crescere interiormente. Impegniamoci a capire quale è il nostro. Ora verifichiamo se abbiamo talento nelle arti, nel dipingere, nello scrivere poesie o romanzi, nel cucinare o costruire oggetti particolari, come pure avere una buona voce per cantare, o essere musicista o costruttore di simpatia... Tiriamo fuori i nostri talenti e facilmente ci sentiremo vicino a Dio. Buona giornata a tutti a voi talentosi! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo scrivi canzoni per amore”, di Dio. Amen.
Difficile da capire .
Pensiero del mattino 25 settembre 2019.
Difficile da capire.
Se Dio ci è di fastidio è cosa normale perché risveglia in noi il senso del dovere. Amici, se ci facciamo caso, Dio e il dovere camminano insieme, perché come Dio ha un dovere verso le creature, che non abbandona, così, tanto più le creature hanno un dovere verso di Lui. È ovvio che chi non ha voglia di seguire Dio non potrà mai amare il dovere. L'uomo terreno come si sa viene dal peccato, e il peccato per sua scelta rifiuta Dio. Allora per questo quando ci troviamo di fronte al dovere, nasce in noi il desiderio di ribellarsi a non farlo, perché agli uomini ribelli sentirsi obbligati non gli scende giù, li porta a dire di no trovando tutte le scusanti, ad esempio che non bisogna mai forzare nessuno a farlo. Però immaginiamo un attimo un bambino che non vuole mangiare la mamma che farà?sicuramente lo forzerebbe a nutrirsi. Dio, amici ribelli, fa un po' come questa mamma che cerca di forzare il proprio bambino a nutrirsi. Buona giornata a tutti spero che non sia un dovere ma un piacere questa nostra vita, così com’è. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il lattaio”, di Dio. Amen
Ne ho bisogno.
Pensiero del mattino 24 settembre 2019.
Ne ho bisogno...
Cosa cambierebbe se tutti ci occupassimo di tutti, di ogni persona? Sicuramente non vivremmo preoccupati perché ognuno diventerebbe angelo dell'altro. Impariamo ad assumerci delle responsabilità, impariamo ad indicare il bene, cerchiamo di poter indirizzare chi ha difficoltà; non è possibile vedere troppa gente senza lavoro, senza punti di riferimento! Non basta solo pregare, alla preghiera si devono affiancare le opere! Non semplici pacche sulle spalle per tranquillizzare, c’è bisogno di azioni, di soluzioni! Ricordiamoci che mentre noi abbiamo spreco altri hanno miseria. Non chiudiamo questa giornata senza aver fatto qualcosa di bello per chi ha bisogno. Buona giornata amici di Gesù, di Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il non mi fermo mai dal fare del bene per amore”, di Dio. Amen.
Non si ripeterà .
Pensiero del mattino 23 settembre 2019. Memoria di San Pio
da Pietralcina.
Non si ripeterà...
Che valore dai al tuo corpo? Quanto lo rispetti? E come lo difendi? Purtroppo per alcuni di noi, il corpo vale per il tempo che dura, tanto è vero che viene oppresso da molteplici vizi che non fanno nient'altro che deteriorarne l'aspetto, ...chi ricorre alla chirurgia plastica, chi lo riempie di tatuaggi, di disegni che non servono a nulla... E come una macchina c’è chi lo porta a 300 all’ora sprezzante dei pericoli e chi lo porta a 10 all’ora mortificandone le possibilità! Ma facciamo una riflessione, diamo un valore economico al nostro corpo, ad esempio abbiamo mai pensato che solo i nostri denti valgono oltre 300.000 € ? ...figuriamoci gli occhi, le mani, il cuore e tutti gli altri organi che portiamo appresso! Un valore inestimabile che il buon Dio ci ha donato ma che purtroppo non tutti apprezzano e rispettano. Amici, troviamo il tempo per amare e rispettare il nostro corpo vigilando affinché nessuno possa approfittarne, neanche come proprietario! Il rispetto del nostro corpo dipende da noi stessi, maltrattarlo significa perdere anni di vita. Chi rispetta il corpo rispetta l'anima. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo scultore”, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della XXV domenica del tempo ordinario - 22 settembre 2019.
Pensiero di Padre Pio.
Nessuno sa che cosa significa la parola che il buon Dio non usa mai per riparare le nostre offese nei suoi confronti. Chi potrà mai dirlo, si potrà mai sentire cosa prova Dio quando noi l’offendiamo? Spegnere il contatto con Dio è facile, basta sovrapporsi a lui e alle sue decisioni! Altrettanto è facile riaccendere il contatto con Lui: con il pentimento, con il nostro profondo pentimento.
Pensiero Mariano.
Figlio, figlia, in tanti anni di messaggi che vi ho inviato, ve ne voglio dare uno ancora più speciale; ed è quello di raccomandarvi sempre al buon Dio per non bruciare per l'eternità. Questa è la parola che ognuno deve ripetere sempre: "Oh Dio Salvami!!! Gesù consolami!!! Spirito Santo guariscimi." E io come madre raccolgo questa preghiera per voi e la presento alla Santissima Trinità. Siate generosi con le parole e con il cuore.
Buona domenica a tutti amici, la generosità fa parte della nobiltà d’animo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vagabondo”, di Dio. Amen
Troppo bello.
Pensiero del mattino 21 settembre 2019.
Troppo bello!!!
Si amici, è bello fare le cose belle, le cose che ti lasciano gioia nel cuore, il sorriso sul viso, nuova luce negli occhi. Guardiamo di più alle cose belle, allunghiamo lo sguardo sulle cose semplici, e facciamo in modo che gli altri attraverso di noi si sentano gratificati. Diamo gioia a chi è triste, accarezziamo chi si sente inutile, incoraggiamo chi non crede più a niente. Si, è vero che la vita è difficile ma noi non rendiamola più difficile; cristianamente cerchiamo di essere sollievo, speranza, sorriso, luce e sopratutto punto di riferimento per i più deboli. Ora senza lamentarci stringiamo la mano e facciamo pace con la gioia, la fede, la speranza e la carità. Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il passeggero”, di Dio Amen.
Prima pensa.
Pensiero del mattino 20 settembre 2019.
Prima pensa...
A volte succedono cose che non dovrebbero succedere e magari ne siamo anche causa... Non bisogna perdere la voglia di cambiare che segue un esame di coscienza che ci fa dire: “cosa ho fatto? perché l'ho fatto?”, giusti segni di pentimento e di moralità che ci insegnano che è necessario, prima di agire, prima di compiere, prima di ferire..., valutare bene il gesto che vogliamo compiere. Non arriviamo agli estremi dove poi è difficile tornare indietro!
Non bisogna essere precipitosi ne vale la pena avere sempre una buona dose di prudenza.
Buona giornata a tutti. Un detto dice: “prima di parlare conta fino a 10!” e io aggiungerei anche “prima di agire”!
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il paciere”, di Dio. Amen