LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/01/2023 08:50  

Beati i miti

Beati i miti

Pensiero del mattino - 31 gennaio 2023.
San Giovanni Bosco.

Beati i miti

È inutile cercare di nascondere quello che realmente siamo solo perché non ci decidiamo di cambiare! A voi amici che vi credete grandi, non continuate a fingere, perché quello che si è prima o poi verrà fuori e ci sarà da fare una brutta figura. Invece di essere presuntuosi ed arroganti, pensando di essere il centro del mondo, sarebbe opportuno leggere il Vangelo e la bella preghiera che ci ha lasciato Gesù… le "beatitudini "… leggiamola e vediamo se rientriamo in qualche parametro.
Amici, vi prego di non continuare ad illudervi, se veramente volete essere belli sia dentro che fuori sorridete di più, così facendo vincerete onestamente la brutta disonestà. Buona giornata di tanta verità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tappabuchi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/01/2023 07:39  

Se non ami non puoi perdonare

Se non ami non puoi perdonare

Pensiero del mattino - 30 gennaio 2023.

Se non ami non puoi perdonare.

Tutti diciamo che siamo buoni, gentili e generosi, poi, come sempre succede, basta niente per essere “non buoni, non gentili, non generosi”. Che strani che siamo, non riusciamo ad essere veritieri neanche con noi stessi! Proviamo, amici, ad usare un po' di dignità, facendoci delle autocritiche proprio per cercare di migliorare il nostro comportamento. Quindi, amici, non meravigliamoci se poi abbiamo a che fare con persone che con niente si irritano, loro sono quello che noi spesso siamo. Cerchiamo di chiedere al Signore di “guarirci spiritualmente" per stare meglio con noi stessi e con gli altri. Provare per credere. Buona giornata di un bel lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scavatorista, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/01/2023 09:03  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - IV domenica del tempo ordinario - 29 gennaio 2023.

Messaggio spirituale di
Padre Pio.

Ricordati che Dio si schiera sempre con gli ultimi, i poveri, i diseredati. Non ama essere preso in giro dai ciarlatani che si battono il cuore e dopo provocano dolori al proprio prossimo. Dio è presente dove il forte si fa debole, il ricco si fa povero, dove chi ha un potere lo usa per il bene comune. Dio non ama chi si crede povero per spendere ciò che non ha.

Messaggio Mariano

Figli, quanta sofferenza ancora deve arrivare se il mondo continua a negare Dio! Tutto questo che sta succedendo è solo l'inizio di ciò che dovrà succedere. Solo l'amore ripara le offese, il dolore. A quanto pare questo Amore sta venendo meno. Mio figlio ed io lo abbiamo presentato ma molti di voi non lo hanno accolto. Mio figlio ed io continuiamo a diffonderlo, nonostante lo rinneghiate. A voi, figli amati, dico: non lasciatevi prendere dallo sconforto, non sentitevi sconfitti, ma continuate a camminare sulla strada che conduce alla salvezza eterna.

Buona domenica... Io corro a Messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sarto, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2023 08:10  

Sposati

Sposati

Pensiero del mattino - 28 gennaio 2023.

Sposati!

Ci si sposa sempre di meno, soprattutto diminuiscono i matrimoni con rito cristiano. Chissà quale paura si ha di sposarsi in chiesa, preferendo matrimoni civili o unione di fatto! Quanti disastri ha causato il divorzio! Non perché non debba esistere una soluzione se due non si sopportano più e non riescono a stare più insieme, ma solo dal fatto che la possibilità di ricorrere facilmente al divorzio spinge di più a troncare anche se i problemi a volte sono stupidi, da poter risolvere con un po’ di calma.
Amici, ricordiamo che una nuova unione porta una croce maggiore… nel matrimonio Cristiano, se siamo coraggiosi ed abbiamo fiducia nel Sacramento, saremo sostenuti nei momenti difficili dallo stesso Spirito Santo… a differenza del matrimonio civile …da chi verremo sostenuti nei momenti difficili, dal sindaco con la fascia tricolore? …con tutto il rispetto del nostro bellissimo tricolore.
Amici che vi accingete a sposarvi, torniamo a promettere fedeltà davanti all'altare di nostro Signore! Il matrimonio civile è un contratto ... Il matrimonio cattolico e un patto indissolubile che aiuta e che salva. Provare per credere. Buona giornata a tutti gli sposi...
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fiorista gioioso, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2023 08:57  

Non me ne volete ma solo per riflettere

Non me ne volete ma solo per riflettere

Pensiero del mattino - 27 gennaio 2023.

Non me ne volete ma è solo per riflettere…

Ma ci rendiamo conto di quanti bei bambini non sono nati per colpa del maledetto aborto? Proviamo ad immaginare i nostri figli mai nati come potevano essere belli e realizzati a fare il loro cammino di vita, ma per colpa del nostro egoismo li abbiamo uccisi. Si, perché si tratta proprio di uccidere chi voleva nascere, di bambini che cercavano non lusso, non comodità, ma tanto affetto ed attenzione da parte dei loro genitori. Genitori assassini che spesso non hanno consapevolezza e che mai hanno avuto l'onore di conoscere il loro bambino, il suo volto, i suoi occhi, il suo carattere...
Nessuno ha voluto sentire la loro dolce voce ed il loro primo vagito. Questi bambini mai nati si sono fidati di quelle coppie che si sono approcciate ad amarsi e da quell'amore è sceso dal cielo il seme della vita, ma hanno trovato solo morte. Si amici, che tristezza, questi bimbi ora non ci sono, non sono in mezzo a noi per giocare nella loro piena libertà. Cosa è rimasto di loro, solo la data dell’essere stati abortiti da persone che non meritavano di essere chiamati mamma o papà, perché non si vogliono troppi bambini, troppa responsabilità…ora una preghiera... chiedo, se stai pensando di abortire, per favore non farlo, tutt'al più dai il bambino ad una struttura che se ne prenderà cura, vedrai che non sarà così grave. Ricordate che fare un aborto non si cancella mai, perché quella data è una data che sicuramente vorrai dimenticare ma così non sarà...
Buona giornata di tantissima riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “eppure sono cresciuto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2023 07:02  

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Pensiero del mattino - 25 gennaio 2023.
Conversione di San Paolo.

Cosa sta succedendo alla nostra coscienza?

Se vuoi sapere se stai camminando su una strada giusta basta chiederlo alla tua coscienza. Purtroppo spesso i “portatori di coscienza”, la maggior parte di noi, alla voce di “lei” siamo sordi.
Come ho detto tutti abbiamo la coscienza viva e vivace, tutti possiamo chiederle se va bene il nostro modo di fare …tutti possiamo spegnere la sua verità …tutti saremo giudicati davanti a Dio. La coscienza è l'unica che non si fa corrompere dalle nostre false promesse.
Amici, questa mattina chiediamo alla nostra coscienza se siamo a posto con il nostro comportamento. Buona giornata di interrogazione spirituale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo stalliere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2023 09:30  

Un passo indietro

Un passo indietro

Pensiero del mattino - 24 gennaio 2023

Un passo indietro...

Sentiamoci sempre ultimi per non cadere nella vanagloria. È bello sapere che l'umiltà ci farà arrivare tranquillamente dove bisogna arrivare. Non mortifichiamoci se alcuni superbi ci fanno sentire ultimi, esserlo significa avere al nostro fianco Gesù che cammina con noi. Non allarmiamoci se gli altri non comprendono la nostra pazienza nell’ essere umili, un giorno ne avremo beneficio. Dobbiamo avere il coraggio e non perderci dietro ai superbi. Questo è per tutti il tempo di fare un passo indietro per non precipitare nel vortice della superbia, dove non esiste la parola umiltà, dove non si può parlare di perdono, di fratellanza, dove ognuno si crede meglio dell'altro…
Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, l’arrotino, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/01/2023 09:00  

Troppo di troppo

Troppo di troppo

Pensiero del mattino - 23 gennaio 2023

Troppo di troppo...

Cosa avete deciso di fare di questa nuova settimana? Continuare a fare del bene come sempre, oppure continuare a seminare male come la settimana appena trascorsa? Amici di viaggio, tutto dipende da come volere iniziare questa nuova settimana, magari vedere un po' di luce, un po' più di speranza, magari affidandoci di più a Dio e allo Spirito Santo, in tutto questo non farsi mai mancare di dire sempre, fin dal primo mattino,
“A te mi affido, oh Ave Maria”!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fruttivendolo, dì Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/01/2023 15:10  

Messaggio di Padre Pio

Messaggio di Padre Pio

Meditazione spirituale - III domenica del tempo ordinario -
22 gennaio 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Lascia che il Signore vegli su di te e sui tuoi cari. Non permettere che il male possa danneggiarti e danneggiare la tua famiglia, i tuoi cari. Ascoltare e mettere in pratica la parola di Dio è segno di sottomissione a Dio stesso, come amarvi gli uni e gli altri. Mai nel nostro cuore deve albergare odio e rancore, se ciò accade sentiti sconfitto perché non è questo che Dio vuole da te.

Messaggio Mariano.

Figli, amatevi fortemente, siate gli uni per gli altri. Vivere nell'odio porta altro odio. L'amore, figli amatissimi, è presenza viva di mio figlio Gesù, che per amore ha dato la sua vita. Molto presto scoprirete cosa sia veramente amare, lì nessuno potrà dire io non potevo farlo. L'amore porta vergogna a chi amore non vuole, purtroppo questo genera divisione fra mio figlio e chi non vuole amare. Ora, figli miei, provate ad essere amore e scoprirete quanti nemici avrete.

Buona domenica a tutti. Senza Messa non sei vivo.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il pescatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/01/2023 09:09  

Pregate pregate pregate, poi fate come meglio credete

Pregate pregate pregate, poi fate come meglio credete

Pensiero del mattino - 21 gennaio 2023.

Pregate... pregate... pregate...
Poi fate come meglio crediate...

Non stancatevi mai di avere fede, di cercare nella preghiera l'aiuto di Dio. Diffidate delle bocche mielate che a tutti i costi vogliono imporre il loro modo di credere nel rapporto personale con Dio, escludendo la chiesa e i suoi ministri. Specialmente quando dicono di essere credenti ma non frequentatori di chiese e dei loro Ministri. Si amici, io vi dico che chi fa queste affermazioni non è credente, non è in comunione con Gesù, con i suoi messaggi che troviamo nei Vangeli.
Amici credenti, continuate ad essere tali, io stesso posso testimoniarvi che molte cose belle si sono realizzate. Solo con la fede Gesù si manifesta in noi tutti. Provare per credere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il:" io so solo pregare" di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/01/2023 07:49  

È proprio vero solo Dio può aiutarci

È proprio vero solo Dio può aiutarci

Pensiero del mattino - 20 gennaio 2023.

È proprio vero, solo Dio può aiutarci.

Cosa ti passa per la testa o nel cuore? A cosa può servirti brontolare in continuazione…Nessuno può pensare di vivere senza l'amore di Dio! Si amici, se vogliamo essere consolati teneramente è a Dio che dobbiamo aver fede. Ora prova a vedere i tuoi guai con un occhio tenero e sicuramente più leggero ti sentirai… se dovesse essere al contrario non spaventarti, magari Dio ti vuole più deciso nell'amarlo. Buona giornata di giorni belli. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tranquillo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/01/2023 08:08  

Attenti al male che si fa che torna a chiederci parte

Attenti al male che si fa che torna a chiederci parte

Pensiero del mattino - 19 gennaio 2023.

Attenti al male che si fa perché torna a chiederci la parte.

Ancora una volta vi dico, facciamo il bene, sempre il bene a tutti, il male mai a nessuno. Purtroppo, amici, molti non aspettano altro che qualcuno possa sbagliare per poter approfittare e vedere come potersi arricchire senza sacrifici. Che tristezza che provocano queste anime senza cuore, senza Dio. Amici che fate queste cose, attenzione, perché tutto il male che fate a chi “ha sbagliato” vi si potrà ritorcere contro, specialmente se chi “ha sbagliato” umilmente chiede scusa col cuore. Questo solo per dire che Dio, in casi del genere, è più vicino a chi ha fatto l’errore iniziale ma si è pentito e sottomesso e né a chi ha inizialmente subito un torto ma vuole vendicarsi… pensando anche di lucrare da tale situazione. Amici, evitiamo di essere puntigliosi e vendicativi per evitare che il diavolo possa prendere possesso del nostro cuore e della nostra anima.
…Poi ognuno faccia come meglio crede. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il salvagente, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/01/2023 09:29  

Rendi visibile quello in cui credi

Rendi visibile quello in cui credi

Pensiero del mattino - 18 gennaio 2023

Rendi visibile quello in cui credi.

Amici, non lasciamoci prendere dall'entusiasmo di cosa pensiamo di fare questa mattina, ma con calma verifichiamo se può dare fastidio il nostro entusiasmo…per evitare di essere passati per invadenti.
Si amici, più che conquistare gli altri conquistiamo l'amore di Gesù e di Maria, magari col dire: "Oh Santi del Paradiso, Oh Gesù e Maria, ho tanta voglia di conoscere ciò che fa bene al mio e vostro cuore."
Parole semplici per spegnere il fuoco del male. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'ombrellaio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/01/2023 09:11  

Siate calamite

Siate calamite

Pensiero del mattino - 17 gennaio 2023.
Sant'Antonio Abate - Patrono dei nostri animali.

Siate calamite

Tutti siamo importanti davanti a Dio, anche tu che ti credi dimenticato/a sei importante davanti al Sommo bene
…basta svolgere il dovere per cui Dio ti ha messo su questo mondo.
In effetti basta trovare un sistema per distribuire amore, rispetto, ed affetto…cose preziose che Dio ci ha dato da non tenere dentro, ma da rendere visibili a chiunque incontriamo. Forse vi chiederete: come si fa a donarlo se molti non lo meritano? Semplice, amico o amica, basta essere tutto, e dico tutto, di Dio, e sarà naturale. È ovvio che chi è malato spiritualmente avrà difficoltà ed ecco che è importante chiedere la guarigione spirituale, sì, una forte guarigione spirituale. Si, amici, questo è l'unico sistema per stare bene che ci farà scrollare di dosso tutte le offese che riceviamo ogni giorno, sopratutto quelle offese fatte da chi ci duole di più, da parenti, amici e conoscenti. Concludo dicendo ancora di chiedere al nostro amato Dio, una forte guarigione spirituale, e tutto sarà più facile per compiere delle azioni d'amore difficili da fare. Buona giornata di vita. Vi benedico, il vostro diacono don emilio cioffi, il megafono, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/01/2023 07:57  

Tutto è possibile a Dio

Tutto è possibile a Dio

Pensiero del mattino - 16 gennaio 2023

Tutto è possibile a Dio...

Questa è un'epoca brutta amici miei, fratelli in Cristo Gesù. Basta guardarci intorno e vediamo quanto male c'è. L'uomo si è incattivito, c'è molta arroganza, prepotenza e violenza …chi ha il potere lo usa per distruggere un suo simile …di bene se ne fa poco, anzi pochissimo! Ringraziamo sempre il Signore per quelle poche persone che incontriamo sul nostro cammino che ci danno una parola di conforto, una luce di speranza per andare avanti. Quindi carissimi, con animo sereno usciamo di casa dicendo queste semplici parole: “Signore, fammi incontrare persone che mi possano aiutare e che anch'io a mia volta possa aiutare. “
Amici ricordiamo che la violenza si sconfigge non praticandola. Buona giornata a tutti. Vi abbraccio e benedico, diacono Don Emilio Cioffi, lo spaccalegna, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |