LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/07/2021 08:17  

Ecco come siamo

Ecco come siamo

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”
Ore 9:00 diretta streaming... S. Rosario ..

Pensiero del Mattino - 16 luglio 2021. “Madonna del Carmelo”- auguri ai Carmine/a, Carmela/o-

Ecco come siamo...

Tutti siamo terrorizzati dalla paura della malattia. Nessuno di noi può dire “io non ho mai conosciuto un dolore” anche perché nasciamo dal dolore del parto. La cosa più difficile è gestire alcuni dolori, come anche alcune malattie; e sia il dolore che la malattia riducono la nostra libertà. Un carcere che ci viene dato dallo stesso dolore o malattia; nessuno può sapere quando potranno terminare. Amici, impariamo a rispettare la nostra vita, fortifichiamo il nostro spirito, riduciamo al minimo i nostri errori; i vizi lasciamoli al demonio e non proviamo minimamente a d odiare o a mandare “sentenze” al prossimo, queste cose portano solo carcere alla nostra santa libertà. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il calciatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/07/2021 10:48  

Preghiera sterile

Preghiera sterile

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 15 luglio 2021.

Preghiera sterile!!!

Quanta durezza trapela da molti di noi. Nessuno vuole mettersi al di sotto; tutti vogliono essere primi, tutti vogliono essere comandanti, nessuno deve sentirsi sminuito da nessuno. Mi chiedo quando finirà questa guerriglia dell'uno contro tutti! Amici, ma l'umiltà chi di noi ce l’ha? Come possiamo essere persone di pace se si sta in guerra con tutti? Il rispetto, il perdono, il silenzio… se manca tutto ciò non perdiamo tempo a credere che la preghiera ci salverà, perché solo chi ha compreso la parola di Gesù nell’amarci come lui ci ama, può salvarsi e dare vita al bene. Ma sappiamo farlo secondo voi? Se è possibile non temiamo, ma se non è possibile allora non lamentiamoci se Dio non è più Padre perché il nostro odio lo ha scartato. Veramente ne stiamo combinando troppe …che dio ci perdoni! Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il caccia bombardiere”, di Dio. Amen .


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/07/2021 08:24  

Con questo segno ? vinceremo

Con questo segno ? vinceremo

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 14 luglio 2021.

Con questo segno + vinceremo.

Esponiamo la croce nelle nostre case se vogliamo scacciare il male da esse.
Si amici, il segno più potente contro ogni sorta di male è il segno della nostra croce. Si, è proprio così.
Il segno di croce può dare gioia a chi l'ama e dolore fortissimo a chi non ci crede o a chi è contro. Purtroppo molti cristiani dimenticano che siamo stati creati a forma di croce …Basta allargare le braccia e la croce è fatta! Questo segno così semplice può aiutarci e liberarci da chi è contro la nostra stessa vita. Per questo, amici fedeli alla croce, sentiamoci spesso e se non è possibile farlo visibilmente facciamolo invisibilmente e sicuramente chi è malintenzionato scapperà via crediamoci e preghiamo cosi: "Ecco la croce del Signore!Fuggite parte nemiche, vince Gesù, il leone della tribù di Giuda, alleluia, alleluia."
Una preghiera semplice che tutti Possiamo fare.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi il passeggero di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/07/2021 07:23  

Dobbiamo essere sempre cattolici

Dobbiamo essere sempre cattolici

“La luce che cercavi - Piccola Medjugorje”

Pensiero del Mattino - 13 luglio 2021.

Dobbiamo essere sempre cattolici

Anche se ci stiamo organizzando per le vacanze o se siamo già in vacanza, non dimentichiamo mai la parte spirituale, specialmente per chi ha problemi di vessazioni. Ricordiamo che il demonio non va in vacanza, anzi, aspetta la distrazione per intrufolarsi, specie se ci dimentichiamo di assolvere il dovere da Cristiani!
Per questo, amici, non accantoniamo la preghiera altrimenti potremmo ritrovarci a combattere peggio di prima; questo lo dico per esperienza di tanta gente che ha allentato la preghiera …Prevenire è meglio che curare… Buongiorno e tante ferie belle Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellone”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/07/2021 08:31  

Ci riuscirai

Ci riuscirai

" la luce che cercavi - piccola Medjugorje "

Pensiero del mattino - 12 luglio 2021

Ci riuscirai....

A volte capita di non aver il tempo per poter fare tutto quello che ci si presenta, che ci viene proposto, e perciò si ha grande accumulo di ansia e mal di testa, nel tentativo di semplificare le complicanze.
Allora che fare? Forse il metodo migliore è prendere esempio da Gesù che riuscì ad accontentare tutti gestendo bene il proprio tempo. Quindi, amici che siete nel panico, la prima cosa da fare è dire: “Signore dammi forza e aiutami a fare tutto con tranquillità, senza ansie e paure, sopratutto non farmi arrivare a fine serata stremato” …e sicuramente,
grazie a Dio, ci accorgeremo che la giornata inizia a diventare interessante, dividendo le ore in tante piccole parti per ogni impegno. Per questo, amici, la prima cosa che ci vuole è la buona volontà di fare le cose, senza la volontà tutto diventa complicato. Se hai Dio e la buona volontà tutto sarà più facile. Buona giornata a tutti. Buon lunedì vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il bilanciere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/07/2021 08:45  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

"La luce che cercavi"
11 luglio 2021
- XV domenica del T.O - S. Benedetto

Pensiero di P.Pio

Trasportate l’amore di Gesù e Maria, ovunque andate trasmettete gli insegnamenti della fede. Sentitevi di Dio che si sentirà in voi. Guardate più che potete le meraviglie del creato e sfuggite alle brutte tentazioni. Dio non ama il peccato ma il peccatore che si pente! Per questo siate saldi nella fede e dimostratelo a chi poco crede.
L'arma migliore per vivere in pace è dire il Rosario senza farsi troppe domande.

Pensiero Mariano.

Figli, guardatevi dal tradire mio figlio! Non lasciatevi confondere dalle tenebre e abbandonate il peccato. Tutti voi, figli cari, siete preziosi a me e mio figlio, ma è necessario che anche voi desiderate questo nostro amore per voi, facendo ciò il vostro cuore potrà diventare Paradiso e nulla più potrà sottrarvi al nostro amore. Come sempre vi ho detto, l'umanità sta attraversando il fuoco dell'inferno, i più forti, i più convinti e chi ha fede, riuscirà, ma chi si crede forte senza il mio amore cadrà nel fuoco eterno, dove avrà lacrime e stridore di denti. Pregate così:"Sia benedetta la luce dei miei giorni!"

Buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il raccogli pomodori sammarzano”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/07/2021 10:02  

Chi cerca trova

Chi cerca trova

Pensiero del mattino - 10 luglio 2021

…Chi cerca trova.

Basta col piangersi addosso! Smettiamola di lamentarci in continuazione, Proviamo ad essere più positivi e non lasciamoci indebolire da quelli che vedono tutto nero. Come sappiamo la vita è un enigma, ma bella da vivere, ed è per questo che dobbiamo cercare in tutti i modi di non farci spegnere il desiderio di andare avanti! Quando non ce la facciamo fermiamoci un attimo e aspettiamo, con una bella Ave Maria, che passi quel momento duro che stiamo vivendo. Ricordiamo che il guaio peggiore è quando non si crede, non si ha fede e non si accetta nessun entusiasmo del vivere. Vi prego, non cadiamo in queste trappole diaboliche Buona giornata a tutti; la preghiera di oggi dev'essere questa: “con l'aiuto del Signore tutto passerà!”
Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, “il postino”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/07/2021 08:09  

Tutti siamo alla ricerca della felicità

Tutti siamo alla ricerca della felicità

Pensiero del mattino - 9 luglio 2021.

Tutti siamo alla ricerca della felicità, ma nessuno può dire di averla stabilmente. Può sembrare un paradosso ma è proprio così amici, la felicità non esiste come condizione stabile ma è altalenante; ci sono momenti felici, esistono, ma durano per quegli istanti, quei momenti, dopodiché bisogna attendere nuovamente per sentirsi felici. Non confondiamo la instabile felicità con la serenità…stabile!
La serenità che scaturisce dalla pace interiore si conquista con la Preghiera e la Fede, quando uno è “sereno dentro” sa affrontare bene ogni evento perché nella serenità alberga l'amore di Dio! Tanto è vero che nei messaggi di tanti veggenti Gesù stesso dice “non vi renderò felici su questa terra ma nel mio regno”
Quindi sulla Terra è necessario trovare la serenità con i mezzi semplici, belli e puri. Mentre la felicità stabile, l'avremo con la nostra morte, quando vedremo Dio faccia a faccia. In sostanza, la nostra morte terrena, se tutto andrà bene, ci darà la felicità senza limiti... se l'inferno eviteremo.

Buona giornata a tutti. Vi abbraccio forte e tanta serenità! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tranquillante”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/07/2021 08:38  

Ricchi di cosa.

Ricchi di cosa.

Pensiero del mattino - 8 luglio 2021

Ricchi di cosa.

A chi dobbiamo assomigliare se non a Gesù e in tutto ciò che dice la sua parola? Da cosa dobbiamo attingere il bene se non dalla buona parola del Vangelo e di chi l'annuncia con umiltà; sempre pronti ad accettare quello che il Signore ci mette dinanzi giorno dopo giorno! Ricordiamo che il lamento porta altro lamento, la paura porta altre paure, come il coraggio di affrontare ci porta la verità. A tutti può succedere di pensare che potremmo non farcela, ma sono solo dubbi occasionali che svaniscono con la fede. Gli elementi che potrebbero distoglierci dalla volontà di Dio sono tanti, ma il più disastroso è usare la propria ricchezza per comprare la falsa serenità! Di cosa si potranno vantare se non sono educati?
La vera ricchezza è che ogni creatura riconosca Dio come suo creatore.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “forziere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/07/2021 08:35  

Se dai … avrai

Se dai … avrai

Pensiero del mattino - 7 luglio 2021.

Se dai... avrai.

Se ci sentiamo pieni di Dio e la nostra gioia è abbondante, perché allora non donarne anche a chi non lo ha? Se ci sentiamo fortunati perché abbiamo tanta fede, perché non proviamo a metterla a disposizione di chi non ne ha? Se il nostro modo di proporci è di fare del bene, perché allora non ci proponiamo come bene per tutti? Si amici fortunati, perché non siete come certi fratelli: freddi verso Dio e suo figlio Gesù.
Proviamo a chiedere al Signore di prendere la nostra fede e portala dove manca, di seminarla nei cuori di chi non ne ha neanche un po’!
Forse solo così, donando ciò che ci è stato dato gratuitamente alcuni di noi potremmo vederli più buoni e disponibili a vivere e far vivere in pace. Questo metodo potrebbe valere anche per le altre qualità che crediamo di avere. Essere di Dio significa condividere, far si che chi accetta possa ritornare a Dio. Per questo, cari amici, bisogna essere sempre entusiasti di ciò che doniamo e di cui ci priviamo per rendere felici gli altri fratelli che non ancora comprendono che senza l’amore di Dio non si può vivere. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il cameramen” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2021 10:42  

Perché rovinarsi la vita con false ideologie

Perché rovinarsi la vita con false ideologie

Pensiero del mattino - 6 luglio 2021.

Perché rovinarsi la vita rincorrendo a false ideologie?

Sentimenti fasulli …corse che non hanno traguardo! Che senso ha fissare lo sguardo su cose che non dovremmo mai ottenere in quanto non ci appartengono! Amici, il tentatore è dietro l'angolo e a volte spruzza un po' di fumo negli occhi e falsifica ciò che vediamo, facendoci vedere il male per il bene e il bene per male:
le persone sposate devono rimanere fedeli, i figli devono essere educati con i genitori, chi ha preso dei voti deve rispettarli fino alla fine; la carriera va ogni giorno curata e migliorata…
Non bisogna mai e poi mai cadere nella trappola del successo
“Se tu farai questo starai meglio”… ed è questa la proposta di Satana “stare meglio con le cose che non ci appartengono”, che non sono nostre. Perciò riflettiamo e prendiamoci tempo frenando i nostri impulsi di tentazione. Ricordiamo che chi cerca la pace, la serenità, la può trovare solo ed esclusivamente nelle azioni buone e soprattutto nel rinunciare a ciò che è “appetitoso e succulento”… Buona giornata a tutti. Viva la forza di volontà. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il carrettiere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2021 07:52  

Basta niente per confonderci tra la gente

Basta niente per confonderci tra la gente

Pensiero del mattino - 5 luglio 2021

Basta niente per confonderci tra la gente…

Camminare in modo anonimo, senza manifestare la propria provenienza e soprattutto chi si è. Capita a tutti di avere comportamenti inadeguati, a volte sospettosi, a volte negligenti…
È il caso di dire che molti di noi non si comportano come realmente sono e quindi emerge l'apparenza e non chi realmente siamo. Questa si chiama falsità, comportamento di convenienza nel quale a volte ci immedesimiamo al punto che ci convinciamo anche noi delle nostre stesse bugie e ci comportiamo da ipocriti per non dire “falsi amici”. Credo che vivere nella semplicità, pur avendo la possibilità di vivere una vita agiata, sia la strada che dobbiamo seguire. Se cerchiamo Dio veramente lo possiamo trovare solo nelle cose semplici! Buongiorno a tutti e buon lunedì, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il senzatetto”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2021 09:21  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

4 luglio 2021 meditazione spirituale della
XIV domenica

Pensiero di P.Pio

Trasforma il male in bene, non dilegurti ma affronta la verità. Nulla si perde se è bene ma aiuta molto ad essere migliore. Tornare a vivere in Dio lo si può fare ogni giorno. Ogni giorno è una opportunità unica per salvarsi dalla dannazione eterna. Cosa aspettare più se non farlo subito! Dio ci ama sempre, in tutte le ore del giorno ci ama, ma per vederlo e sentirlo è necessaria la tua totale sottomissione a Lui e questo lo puoi fare se c’è il desiderio di conversione. Il suo amore ti ripagherà.

Pensiero Mariano.

Figli, l'invidia è sempre insidiosa, pronta a seminare dubbi sul bene. Molti sono i casi in cui si può essere invidiosi. Ma voi, figli, allontanate dal vostro cuore questo sentimento pietoso che non fa crescere amore. Il cuore di ognuno deve essere libero e non oppresso dall'invidia. L’unico modo per togliere tutto ciò è la sottomissione alla volontà di mio figlio Gesù. Sappiate che
l'invidioso non ha nulla di Dio. Ricordatevi, figli, che lo stesso lucifero fu invidioso di Dio.

Buona domenica di dolce armonia in famiglia.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il picnic”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2021 09:03  

Tutti abbiamo dei sentimenti belli

Tutti abbiamo dei sentimenti belli

Pensiero del mattino - 3 luglio 2021.

Tutti abbiamo dei sentimenti belli.

Forziamo il nostro istinto e sicuramente ci sentiremo soddisfatti. Se non lo sapete Dio ci ha creati con “allarme e preallarme” proprio per tenerci lontano dal male e chiarirci bene vicino a chi stare, con chi stare o a chi credere. Dio è l'autore della nostra vita, in sostanza fortemente assomigliamo a lui ed è per questo che bisogna stare attenti quando ci disprezziamo o ci disprezzano. Tutti abbiamo il bello, soprattutto il bello da scoprire. Ecco perché una sana coscienza ed un ottimo istinto, sono doni che vanno curati e alimentati con l'amore verso Dio. Perciò chi non si conosce e non sa bene com’è fatto, può iniziare da questo momento lo studio di sé.
Vedrete che non vi pentirete! Poi se proprio non ci riuscite, provate ad aprire il Vangelo a pagina 100 e subito capirete.

Buona giornata di simpatia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il serenissimo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2021 07:26  

Ascolta con calma

Ascolta con calma

Ore 9 diretta streaming del Santo Rosario alla Madonna delle Grazie

Pensiero del mattino - 2 luglio 2021.

Ascolta con calma...

Non c'è cosa più bella di sapere ascoltare gli altri e trasmettere a loro fiducia e serenità, però per fare questo è necessario essere sereni dentro. Impariamo ad ascoltare di più e a parlare di meno; se si ascolta col cuore col cuore risponderemo, altrimenti con superficialità si daranno cattivi consigli.
Amici, “l'ascolto” è un Carisma che va curato con la preghiera e custodito con amore. Per diventare una persona che sa ascoltare si deve parlare di meno e ascoltare la voce del cuore. Sicuramente qualche buon consiglio e un po’ di sostegno morale potremo sempre darlo a qualche fratello o sorella che si trova in disagio. Buona giornata a tutti, recitiamo insieme il Santo Rosario. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “togli cattivi pensieri”, di Dio. Amen


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |