Se non lo farai tu lo faranno gli altri.
Ore 9,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... undicesimo giorno.
Pensiero del mattino 11 giugno 2020.
Se non lo farai tu lo faranno gli altri
Non disprezzare per non essere disprezzato; non calunniare per non essere calunniato; non mortificare per non essere mortificato...
La nostra vita deve essere una vita di continuo ringraziamento a Dio, una lode continua a Dio che ha creato ogni cosa che i nostri occhi vedono e i nostri sensi percepiscono. Ringraziamolo con tutto il cuore il Creatore di ogni cosa per averci donato i colori meravigliosi attraverso la vivace natura; lodiamo il nostro Dio per l'immenso dono della flora e della fauna; per questo chi del creato non apprezza i suoi colori, i suoi profumi, le sue fattezze e i suoi abitanti non potrà amare Dio. Dio lo si ama amando ciò che lui stesso ha creato e un rispetto profondo per tutte le bellezze che ci ha dato. Poi c'è l'uomo malvagio che con la sua malvagità cerca di distruggere questa creazione, ma non potrà mai riuscirci perché Dio è infinito e così sono infinite anche le cose che fa! Quindi amici non sprechiamo tempo a bestemmiare Dio ma usiamo il tempo brevissimo che abbiamo per lodarlo e ringraziarlo! È un suggerimento che nasce dal cuore, poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Buona giornata a tutti e lasciate che il brutto sparisca davanti a noi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il giardiniere”, di Dio. Amen
La nostra prospettiva
Ore 9,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... decimo giorno.
Pensiero del mattino 10 giugno 2020.
La nostra prospettiva.
Come ci comportiamo con le nostre dipendenze...? Come controlliamo le nostre emotività per non avere disturbi psicologici? Quali scelte abbiamo fatto per non vivere attaccati ad una dipendenza convulsiva, per vivere nella regola dell'amore dove si è nella pienezza di vivere senza essere oppressi da dipendenza alcuna? Impariamo a gestire le nostre relazioni con garbo, senza essere convulsivi nei rapporti, anche se a volte abbiamo qualcuno che ci comanda, senza pensare di essere incatenati dallo stesso comando, è ovvio senza far superare i limiti della buona educazione facendo capire se è necessario che se il comando non porta bene, è possibile che si possa rinunciare ad una obbedienza distruttiva. Cresciamo nella libertà del bene, viviamo tutti nella libertà di una coscienza che si sa assumere le proprie responsabilità della scelta fatta. Il nostro vivere non si basa solo a chiedere, o ad avere, ma donare, donarsi e ricominciare ogni giorno per poter vivere in pace. Infine, amici, ricordiamoci che le nostre prospettive devono concretizzarsi nel Signore Gesù che è nato in una grotta per un buon esempio, per proclamare il regno di Dio, per darci un insegnamento nella via del calvario, per seguirlo infine nella crocifissione, morte e resurrezione per una speranza senza limiti. Questo è il nostro unico santo percorso per tutti, quello dell'incontro con gli altri nel razionarsi in una tranquilla vita comunitaria. Buona giornata a tutti voi, amici non convulsivi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il corriere”, di Dio. Amen.
Apriamo i nostri occhi.
Ore 17,00
Diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... nono giorno.
Pensiero del mattino 9 giugno 2020.
Apriamo i nostri occhi!
Abbiamo mai pensato che tutto questo male che il maligno e i suoi adepti propagano sulla terra gli è permesso a causa della nostra “distanza” da Dio? Quanto ci vuole per un ritorno a Lui? Se terremoti, guerre, pestilenze, nubifragi e allagamenti non bastano per farci cambiare modo di vivere, per adorare Dio, che altro deve succedere a causa dei nostri peccati? Amici, come possiamo vedere siamo inarrestabili nello scegliere la nostra autodistruzione che si intensifica con l’aumentare della nostra indifferenza a Dio ed alle sue leggi. A volte, anche quando crediamo di camminare nelle regole della madre chiesa, alla prima occasione ci perdiamo, sempre pronti a sparare a zero proprio contro di essa, che da sempre ci ha accolti indirizzandoci al bene del perdono. Amici, non riduciamo la nostra vita ad un minestrone di idee senza senso, senza un minimo esame di coscienza e terminiamo questo sciacallaggio della nostra fede Cristiana e senza troppi perché mettiamoci seriamente al servizio di Dio.
Buona giornata di serietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il ripara-tetto”, di Dio. Amen.
Rumori inopportuni
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... ottavo giorno.
Pensiero del mattino 8 giugno 2020.
Rumori inopportuni.
Non crediamo che quello che si dice di nascosto non verrà mai rivelato ...è solo questione di tempo, prima o poi tutto verrà messo alla luce. Per questo amici meno si parla e meglio è. Non tutti hanno la stessa capacità di usare il suono della voce per parole belle e generose. A volte capita di sentire persone che cantano ma purtroppo stonano ed il loro stonare infastidisce chi ascolta, ed è così che vengono percepite anche le espressioni negative, che escono dalla nostra bocca come un suono stridente. Amici, finché si può, usiamo bene le nostre corde vocali per suoni divini e mai per fracasso diabolico!
Buona giornata di vocii angelici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il cembalista”, di Dio. Amen.
Solennità della SS Trinità
Tredicina a Sant'Antonio di Padova ore 9,00 diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi.
Meditazione spirituale 7 giugno 2020 Solennità della
SS.TRINITÀ .
Pensiero di P.Pio.
La solennità odierna ci porta a riflettere la grandezza di Dio nella sua infinita misericordia. La Santissima Trinità non resta da sola ma coinvolge l'uomo a viverla nella sua grande dimensione. Cosa giova all'uomo vivevere nella Trinità? A far si che tutto il mistero assorba l'umanità, anche se è peccaminosa, affinché venga purificata, santificata, l'uomo è parte integrante della Stessa Trinità.
Pensiero Mariano.
Figli oggi la salvezza si fa in tre per rafforzare in voi la fede che non sempre è forte in alcuni di voi. Gioite nel mistero ed invocate spesso la grande misericordia affinché vi rafforziate in essa. Tutto il mondo è in pericolo perché è in un solco peccaminoso, una sorta di terremoto ha creato un crepaccio fra Dio e voi stessi. L’uomo non ragiona più con cuore e mente, ma con l'istinto di difendersi come può; la paura di diventare preda lo porta ad essere cacciatore di sé stesso provocando indifferenza al bene che non fa. Pregate la Santa Trinità per riunire l'umanità a Dio, Amen.
Buona domenica di solidarietà. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttoniente” di Dio. Amen.
Una bella corsetta.
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... sesto giorno.
Pensiero del mattino 6 giugno 2020.
Una bella corsetta!!!
Guarda avanti e non voltarti indietro, altrimenti si rischia di bloccarsi per tutto ciò che si è lasciato. La nostra vita preziosa bastonata dalla stessa vita... Tutti abbiamo avuto o forse stiamo avendo momenti difficili, dove la lotta per sopravvivere è sempre alla prova, e dove si alternano giorni belli a giorni che era meglio non iniziare. La qualità della vita è messa in discussione ed in pericolo da persone violente che si appropriano dell’altrui libertà. Amici cosa si può fare difronte a tali cose? Forse nulla, se non rifugiarsi nelle braccia della Vergine Santa, lei tutta bella e pura saprà consolarci e difenderci dalle violenze delle mura domestiche, dagli abusi d'ufficio, dal chiacchiericcio dei colleghi, ..dall’infamia, dalla crudeltà dei tradimenti..., dall'amore finto che ci viene dato da gente senza scrupolo che infesta luoghi e case. Preghiamo e difendiamo la nostra umana dignità. Buona giornata gladiatori! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il Colosseo”, di Dio. Amen.
Fidiamoci delle nostre preghiere
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... quinto giorno.
Pensiero del mattino 5 giugno 2020.
Fidiamoci delle nostre preghiere, le preghiere che ogni giorno rivolgiamo a Dio, solo attraverso le nostre suppliche riusciamo a sentire la sua protezione. Rivolgiamoci alla Vergine Santa, ai nostri Santi protettori per invocare aiuto e protezione! Anche se secondo noi la risposta non è immediata, siamone certi che prima o poi arriverà, ma bisogna insistere e la risposta è legata alla qualità della nostra preghiera, assecondo di come ci predisponiamo con la nostra fede. Quindi è bene non perdere la fiducia e non scoraggiarsi e rafforzare la preghiera. Tutto dipende dalla nostra fede, e dalla nostra capacità di amare.
Buona giornata a tutti Preghiamo bene e parliamo di meno!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il portantino”, di Dio. Amen
Che disastro!
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... quarto giorno.
Pensiero del mattino 4 giugno 2020.
Che disastro!!!
Ma quelli che vivono facendo del male, come possono pensare che tutto va bene quando intorno al bene girano loro, con il loro male indisturbato per far soffrire chi è nel bene? Così intorno alle benedizioni che sgorgano dagli onesti cuori, svolazzano le loro vergognose maledizioni! Piuttosto, chiedano perdono a Dio della tanta fame, della sete e della mancanza di lavoro mescolato alle lacrime che provocano alla povera gente! Si, caro fratello o sorella col cuore indurito, fai mancare di tutto, e chi viene colpito dai vari tuoi demoni del momento riesce a stento a rialzarsi. Convertiti prima che sia troppo tardi, ricordati che non prevarrai mai, Dio non te lo permetterà! Ecco cosa semini: Immoralità ed arrivismo sono la “palma della tua vittoria.” Cosa dire a voi ignobili e povere creature senza coscienza se non di convertirvi al più presto e di non causare altri dolori e dispiaceri a chi non sa difendersi! Con quale altro male si vuole colpire la brava gente? Forse un'altro tipo di pandemia?... o quale altra spavalderia avete in mente? Avete pensato a
cosa accadrà se non ritornate a rispettare le regole della vita?
Cuore di Maria riporta tuo Figlio nel cuore dei tanti cattivi che a tutti i costi vogliono farsi passare per buoni!
Buona giornata a tutti i saggi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il redattore”, di Dio. Amen.
Tutti liberi?
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... terzo giorno.
Pensiero del mattino 3 giugno 2020
Tutti liberi?
Apprestiamoci
ad organizzarci per andare in ogni dove. Non sprechiamo tempo per decidere dove andare. Finalmente liberi di scegliere dove trascorrere il nostro tempo senza vincoli, senza giustificarsi con le autorità sorveglianti... Che bello essere liberi, liberi di esprimersi, liberi di muoversi. Sarebbe ancora più bello se in questa “nuova libertà” ci ricordassimo dell'amore che Gesù e Maria hanno nei nostri confronti. Amici fissiamo la nostra libertà nella libertà della croce, se siamo “liberi” o schiavi lo siamo perché è Cristo che ci libera dalla schiavitù del peccato ... il resto è solo conseguenza di ciò che scegliamo.
Alcuni fratelli poi, amano la schiavitù altrui per fare quello che vogliono senza sapere che se non si convertono saranno un giorno incatenati per tutta la loro eternità. Spero che tu non sia, uno di questi. Buona giornata, sia lodato Gesù Cristo. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il piantatore di semi, di Dio. Amen.
Rifletti.
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... secondo giorno.
Pensiero del mattino 2 giugno 2020
Rifletti...
È necessario che a volte, per non criticare, bisogna chiudere gli occhi, orecchie, bocca e naso, sopratutto per non peccare di presunzione; facendo ciò ci si rimette nella volontà di Dio. In questi giorni si fa tanta polemica su come prendere la Santissima Eucaristia: se è giusto riceverla con i guanti o senza guanti, con pinzette o senza...
Amici, facciamo quest’analisi: per un attimo pensiamo a uno di quei popoli che muore di fame, fame vera, e se ci presentassimo lì con un cesto di pane sporco di fango, cosa succederebbe? Sicuramente non si soffermerebbero a guardare il fango del cesto, ma piuttosto il pane che contiene e che potrebbe sfamarli! Per questo io dico che chi ha fame vera non guarda il piatto com'è, ma cosa contiene. Avviciniamoci a Gesù con cuore puro e sincero e smettiamola col nostro stupido chiacchiericcio di come ci viene dato, ma badiamo invece a come lo riceviamo. Buona giornata amici puntigliosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappa patate”, di Dio. Amen.
Passato è dimenticato.
Partecipa alle ore 9,00 in diretta streaming canale YouTube la luce che cercavi alla Tredicina a Sant'Antonio di Padova ...
Pensiero del mattino del primo giugno 2020
Passato è dimenticato...
È inutile che ci difendiamo con l'aggressività, oppure cerchiamo di risolvere i nostri problemi con vendette. Impariamo ad accettare quello che siamo e ciò che abbiamo, nulla può cambiare in noi di ciò che è stato; tutto può essere permesso da Dio, ma questo dipende dalla nostra fede. Se vediamo che non esiste più fortuna per noi, perché sembra che il mondo ci è avverso, dico che è una cosa normale...può capitare. Dobbiamo saper crescere nella gioia del momento e camminare con i nostri problemi di ogni giorno fidandoci sempre di Dio, anche quando sembra che è difficile venirne fuori. Affidiamoci alla Vergine Maria, senza chiederci come andrà a finire la nostra storia di questo giorno, ma vivere del pane quotidiano e progettare un futuro senza malizia, ed è questa la strada che bisogna percorrere: vivere e lasciar vivere in pace tutti!
Buona giornata a tutti di vero cuore, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il vagabondo di Dio Amen.
Solennità di Pentecoste
In chiusura del mese di maggio " facciamo festa alla Vergine Maria " con la diretta alle ore 16 :30 vi aspetto
Meditazione spirituale della domenica 31maggio 2020
Solennità di Pentecoste.
Pensiero di P.Pio.
Il cielo si riapre ancora per far scendere su tutta l'umanità lo Spirito Santo, il consolatore. Dio nella sua bontà, dopo l'ascesa al cielo del suo figlio Gesù, manda di nuovo un visitatore, una seconda discesa per stabilizzare tutta l'umanità, per chi lo desidera. La Sua presenza viva, il consolatore, dono perfetto per un assaggio del paradiso in terra, se è invocato seriamente per vivere delle cose di Dio. Di cosa piu si potrà avere paura se viviamo attraverso lo Spirito Santo, anticamera del paradiso? Per questo vi dico di apprezzare e di non disprezzare questo Santo dono, invisibile, ma efficace per un'aiuto immediato se ci si crede.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli miei amatissimi, mio figlio Gesù ancora una volta si fa dono a voi per mezzo del Suo Santo Spirito. A tutti si rivela se lo chiamate, sotto forma di vento gagliardo. È come Lui vi ha detto, che non vi avrebbe lasciati soli, che si sarebbe preso cura di tutti e si sarebbe manifestato se lo avreste amato e chiamato! Per questo vi dico figli miei non trattatelo male con le vostre sozzure abominevoli, ma chiamatelo per un aiuto immediato. Basta che dite: “Gesù, mio signore, vieni a me sottoforma di vento per indicarmi la via da seguire e chi dovrò incontrare ogni mattina, al mio risveglio quotidiano, per non sbagliare e trovarmi nel guaio del peccato”. Statene certi figli amatissimi che sentirete un vento dolce sui vostri visi, segno della Sua vicinanza. Io come madre vi amo tutti.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'invocatore dello Spirito Santo”, di Dio. Amen.
Se non leggi....
Ore 8,30 diretta santo rosario vigilia di Pentecoste 3898893324
21: 30 diretta streaming dell'infusione.
Se non leggi... a cosa serve inviarti i pensierini del mattino?
Meditazione spirituale 30 maggio 2020
A cosa può servire uno scritto se poi non viene letto? Dare attenzione ad uno scritto, a volte, può far aprire la mente, si possono raccogliere dei suggerimenti e si può essere ispirati da una riflessione. Purtroppo si legge poco, si chiacchiera assai e con meno stanchezza le immagini sono le preferite, perché immediate e la nostra mente non ha bisogno di sforzarsi; ecco che si diventa sempre più aridi e pigri, svogliati nel leggere e forse anche nell'ascoltare una buona lettura, come il santo Vangelo. Una nuova faccia della povertà:
si fa poco per istruirsi e lo si intuisce da come ci comportiamo. Il vangelo ci dice di non rubare e molti lo fanno, ci dice di non tradire e la maggior parte di noi lo fanno, ci dice di non calunniare, di non usare violenza, di non sentirsi padroni della vita degli altri etc. Ma la maggior parte di noi sono così, maliziosi e scostanti, ma dove vogliamo arrivare, all'inferno?! Possiamo dire che ci siamo quasi vicini. Buon risveglio amici, se non leggete non possiamo capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo “scribbacchino”, di Dio. Amen.
Dai tempo a Dio.
Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324
Dai tempo a Dio...
Meditazione spirituale 29 maggio 2020 -
Non portiamo fretta nel fare le scelte ma diamo tempo al tempo. Qualunque sia la tua scelta l'importante è farla con la mente serena. Lo Spirito Santo agisce nella calma e non nelle cose affrettate, per questo a volte sembra che Dio non ci ascolta, il problema non è Lui ma la nostra incapacità di accettare il suo tempo. Amici frettolosi, prima di sbagliare, piuttosto, chiediamoci se è giusto come ci comportiamo. Buona giornata di sorrisi semplici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo spazzapavimento”, di Dio. Amen
Sesto senso.
Ore 9,00 diretta streaming del mese di maggio.
Chiama in diretta al 389 88 93 324
Meditazione spirituale 28 maggio 2020 -
Sant'Emilio sacerdote.
Il sesto senso.
Molte persone hanno un “radar” interno che a volte fa percepire cosa “gira nell'aria” anche se si è distanti, attraverso delle sensazioni. A volte si percepisce, ad esempio, con quanta attenzione si viene presi in considerazione.
Spesso ci si può confrontare con persone piene di “stranezze” e che hanno la presunzione di credersi chissà chi. Si amici, dobbiamo toglierci di dosso l’etichetta di “cristianucci di due soldi”. Proviamo a parlare di perdono, di rispetto, di sottomissione a Dio, di vivere in pace con tutti; ed evitiamo di rispondere che già perdoniamo, che amiamo, che rispettiamo, se poi ai fatti facilmente si dimostra il contrario. Ecco, siamo un po’ tutti persone che hanno la “bocca mielata”, ma spesso il cuore è pietrificato. Amici, non ce la prendiamo, e quando sul nostro cammino incontriamo questi atteggiamenti diamo sostegno ed esempio con l'amore ed il perdono. Buona giornata, amici stabili. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il vivo in pace in Dio. Amen.