Relax
Pensiero del mattino - primo luglio 2019
Relax...
Cerchiamo di non essere troppo opprimenti con la nostra salute ...come per esempio pensare in continuazione senza lasciare uno spazio di riposo per il nostro cervello.
È ovvio che il nostro cervello riposa più con i pensieri positivi che con quelli negativi; pensare troppo distrugge e distrugge anche la volontà di Dio; Dio parla a noi attraverso il riposo spirituale, il silenzio che solo la preghiera può produrre, fermiamo un attimo il nostro pensare e lasciamo che il riposo spirituale prenda possesso del nostro essere!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la sedia sdraio”, di Dio. Amen.
Sono solo pensieri
Pensiero del mattino del 2 luglio 2019 -Madonna delle Grazie...
Sono solo pensieri...
Alcune persone amano ingigantire quello che pensano con chiacchiere da megalomani. Si presentano nelle varie circostanze facendo vedere la luna nel pozzo a chi è ingenuo e credulone. I chiacchieroni si distinguono in due categorie: quelli che credono di essere dei potenti e hanno manie di onnipotenza e quelli che credono di essere impotenti e si nascondono dietro a grandi castelli in aria. In entrambi i casi sono solo chiacchieroni, promettono, promettono, ma senza mai realizzare tutto ciò che promettono. I chiacchieroni sono quelli che cercano solo i modi per realizzare se stessi e non fanno Grazie a nessuno.
Oggi la Chiesa fa memoria della Vergine Maria delle Grazie, queste si che sono Grazie sicure! Bisogna affidarsi, pregare e tutto arriva o si risolve per il nostro meglio.
Amici che promettete, promettete, evitiamo di illudere le anime belle le prescelte di Dio! Loro, non hanno bisogno di molto per vivere.
Buona giornata a tutti. Proposito: promettiamo di meno per realizzare di più! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ministro senza portafoglio”, di Dio. Amen
Ne sei certo.
Pensiero del mattino 3 luglio 2019
Ne sei certo...
Che potere abbiamo su noi stessi? Cosa dobbiamo attenderci e cosa dobbiamo sperare? Dio è il nostro Creatore ed è solo Lui che può decidere ogni cosa di noi. Lui non chiede consiglio ad alcuno, possiamo semplicemente arricchirci delle esperienze che facciamo ma non siamo i padroni delle esperienze! Cosa succederà, siamo certi di poter viverere il proseguo della nostra vita? Perciò è bene viverla giorno dopo giorno; progettare il futuro va bene, ma sempre nelle mani di Dio. Ringraziamo il Signore di questo nuovo giorno e di poter gustare ancora la gioia del vivere, domani non si sa. Ecco perché dobbiamo essere sempre pronti a lasciare tutto ciò che abbiamo... vivere sereni giorno dopo giorno è la Grazia più bella che Dio possa fare per tutti. Buongiorno amici riconciliamoci con Dio attraverso il nostro prossimo, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il viandante” di Dio. Amen.
Ladri della serenità .
Pensiero del mattino 4 luglio 2019
Ladri di serenità
Alberi con frutti aspri, gente apatica, indifferente e maliziosa, fragilità senza controllo del minimo di educazione; presuntuosi con tutto ciò che li circonda; egocentrismo diabolico che lascia senza respiro chi crede al dialogo, alla buona educazione, al rispetto del prossimo. Si scavano la fossa pensando di farci cadere chi è buono ed educato ...l'uomo ribelle, figli ribelli, famiglie ribelli...se questo è vivere, se questo modo di fare è giusto ... stiamo costruendo una torre senza senso per guardare gli altri al di sotto di noi e ognuno è pronto per costruirne un'altra più alta, per distruggere la concorrenza..
Che dolore, amici che provocate tutto questo male; che delusione vedere mangiare la stessa carne senza vergogna; cani luciferini che si moltiplicano sempre di più, sempre pronti a sbranare chi richiama all'ordine, al rispetto. Una nave da guerra pronta a sgangiare saette... “Dio ti prego, perdonaci, convertirci, e libera il nostro cuore dal veleno del serpente antico, che si crede padrone dell mondo. Cuore Immacolato di Maria rasserena i figli che hanno la mente annebbiata dal male”.
Buona giornata a tutti voi. Riflettiamo su questo pensiero, non diventiamo figli delle tenebre, ma Figli della Luce! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'idroelettrico”, di Dio. Amen
Soli.......
Pensiero del mattino 5 luglio 2019
...soli...
Quante persone che si incontrano sul nostro cammino: belle, buone, intelligenti o brutte, cattive e anche non intelligenti... Tutte persone che contribuiscono a formarci il carattere; ci fanno scoprire un mondo diverso da quello in cui crediamo e per il quale lottiamo. Ma i più pericolosi sono quelli che camminano da soli perché pensano di farsi strada attraverso le loro idee senza confrontarsi, senza chiedere consigli... Amici anche Gesù nel Vangelo dice che “li mandava a due a due”, come anche i militari camminano a due o più persone, perché è un modo sicuro per non sbagliare. Scopriamo quanto è bello confrontarsi, chiedere, e perché no, dare consigli quando è necessario. Chi cammina solo sarà sempre più chiuso in sé stesso, nelle sue idee strane che non hanno nulla a che vedere con la vita. “Maria non farci camminare da soli... ma dacci buona e santa compagnia!”
Buona giornata a tutti voi! Che vi piace confrontarvi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l’amico spirituale”, di Dio. Amen.
È inutile.
Pensiero del mattino 6 giugno 2019
È inutile...
Cosa ci sta succedendo, perché manca la tranquillità in molte famiglie? La mansuetudine sembra un termine inventato ed impossibile in una società dell’odio e della prevaricazione... Eppure noi tutti proveniamo dallo stesso Dio, un Dio d'amore che non ci lascia mai soli, anche quando lo rifiutiamo Lui è sempre pronto ad aiutarci. Amici non è più possibile scherzare con la nostra vita, i nostri sentimenti, la nostra fede... in un mondo alla rovina che non ha più regole se non quelle del materialismo, della violenza, della minaccia che vuole la rovina del proprio prossimo, dobbiamo fissare lo sguardo su di lei, la madre di tutti noi, la Vergine Maria e chiedere che la sua dolcezza sia sempre presente in noi, tanto da non permetterci di raccogliere le provocazioni; chiedendole non soldi ma serenità, salute, buona educazione! Fissiamo lo sguardo al cielo e quello che Dio vorrà si farà! “Maria, stella del mattino, se dentro di me c'è il male ti chiedo di combatterlo per me, affinché io possa essere un vero figlio dell'amore di Dio Padre”
Buona giornata a tutti. Siamo tutti belli quando non c'è malvagità nei nostri cuori. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il contemplatore contento”, di Dio. Amen.
Finalmente questa mattina alle ore 8 ci sarà la diretta per il Santo Rosario per pregare per le persone che hanno avuto disgrazie nelle famiglie. Potete chiamare al numero 389 88 93 324 per pregare per questa intenzione, a partire dalle ore 8
Piccolo pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della quattordicesima Domenica del Tempo Ordinario - 7 luglio 2019
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Mettete in pratica ciò che leggete, non ascoltate fatti di violenza, ma solo espressioni di Dio che danno sollievo all'anima. Dimostrate di essere veri figli della luce; non provate gusto dei dolori degli altri, ma accarezzateli come se fossero vostri. A ciascuno viene dato secondo la propria inclinazione, chi nulla ha nulla può ottenere. L' amore misericordioso della Vergine Maria possa prendere posto nei cuori, affinché la gioia vera sia piena; Ci sia da parte di tutti più disponibilità ad accogliere la parola di Dio! “Maria, Madre Mia, Alberga nel mio cuore e così sia”.
Piccolo messaggio Mariano.
Figli del cuore mio, siate sempre pronti a fuggire dalle Tentazioni che si presentano sotto ogni forma, come di benessere, di lussuria. Non trovate scuse per non fuggire; I troppi peccati fanno sì che nel mondo non possa regnare la pace. Ognuno di voi può essere dono d'amore per l'altro, ovunque vi troviate, qualunque cosa si stia facendo. Le temperature troppo alte, troppo fredde, sono i segni del peccato verso la natura, verso il creato. Correggete i vostri atteggiamenti personali seminando il bene e non il fuoco.
Buona giornata a tutti amici. Oggi è domenica, con gioia si va a messa! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il rilassante” di Dio. Amen.
Chissà perché .
Pensiero del mattino 8 luglio 2019.
Chissà perché...
Come fanno alcuni di noi a vivere senza mai sorridere, senza entusiasmo, con caratteri altalenanti di giorni che ci si riesce a parlare e di altri no?! Dev’essere molto triste per loro, anche perché il mondo va avanti e loro restano indietro. Cari amici o amiche, il mondo è bello anche senza la vostra presenza e non sapete cosa vi perdete per colpa del vostro carattere! Amore, affetto, gioia ... perché no, anche il dolore, tutto si vive! Sbaglia chi crede di essere il migliore! Dall’altro capo della situazione, rispetto a voi, ci sono le persone solari e disponibili, sulle quali si può contare, anche grazie alla nostra santa fede Cristiana. A volte sembra quasi che ad avere bisogno della vostra amicizia siamo noi, dall’altro capo; nella stabilità di fede e di comportamento ci accorgiamo meglio di quanto certi umori cambino e noi stiamo zitti, vi lasciamo fare. Siamo di fronte a persone disturbate che non si lasciarno aiutare. Mettete un po’ di buona volontà e sicuramente Dio vi aiuterà in un cammino di miglioramento e apertura.
Buona giornata a tutti amici che sapete dare spazio all'amore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il boscaiolo”, di Dio. Amen.
Che fortuna.
Pensiero del mattino 9 luglio 2019
Che fortuna
Sì amici, tutti siamo fortunati rispetto a tanti problemi che affliggono molte persone. Siamo fortunati perché abbiamo quello di cui abbiamo bisogno, siamo fortunati perché Dio ogni giorno ci offre un dono, un dono che scopriamo fin dal mattino quando ci alziamo. Cosa può mancarci, forse le cose superflue! In questo tempo tanto difficile apprezziamo il cibo che il Signore ci dona, non angustiamoci se non possiamo comprare bei vestiti macchine di lusso o non raggiungiamo i sospirati divertimenti! Forse quello che potremmo dire al Signore di farci comprendere qual è il nostro vero bene, di aiutarci a vivere in pace senza farci mai perdere di vista il nostro grande tesoro!
Ringraziamo Dio per quello che abbiamo e sopratutto per quello che non viene.... e che non abbiamo. Sia fatta la Sua volontà!Buongiorno amici, vi abbraccio tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il camionista”, di Dio. Amen
..chi cerca trova
Pensiero del mattino 10 luglio 2019
...chi cerca trova
Impegniamoci nel riordinare i nostri pensieri su ciò che bisogna fare. Fermiamoci un attimo per evitare di sbagliare e poi pentirsi. È necessario non essere frettolosi e avere la pazienza di saper aspettare il momento giusto. Per ottenere ciò che è necessario bisogna comunque essere fiduciosi del fatto che tutto è possibile a Dio e, come si dice: “la pazienza non è mai troppa!”
Scaldiamo il nostro entusiasmo e non lasciamoci travolgere dalla disperazione. Chi non ha fede è bene che la cerchi, come quando si cerca l'acqua per dissetarsi! Perciò non infastidiamo la pazienza e regaliamoci un poco di relax per riflettere e prendere la giusta decisione.
Buona giornata a tutti, vacanzieri di Dio! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il pensatore” di Dio. Amen.
Ore 8 Santo Rosario dedicato a Maria che scioglie i nodi - se ce la fate chiamate in diretta al 389 88 93 324 e pregare con me.
Che disastro.
Pensiero del mattino 11 luglio 2019.
Che disastro
Come si può andare avanti in questo modo!!! Come possiamo rimanere indifferenti se perfino la natura è contro l'uomo? Come possiamo difenderci dal male che si scatena? Per chi non lo sapesse i nostri antenati tenevano a freno intemperie e terremoti con novene e Suppliche a Dio e facevano suonare le campane di tutti i campanili per far allontanare tempeste e disgrazie; in pratica sapevano che più si è vicini a Dio e più il male si allontana, viceversa più si è lontani da Dio e più il male si rafforza e si avvicina. Oggi quando succedono certi fatti non piacevoli si bestemmia, si dà la colpa a Dio, creatore della vita e delle cose buone e belle. Vulcani che esplodono, temporali che spengono programmi e divertimenti; tempeste di grandine che distruggono ogni cosa: spiagge affollate, raccolti, alberi, giardini e macchine ... e noi? Continuiamo a pensare che possiamo decidere come vogliamo, abbandonando i valori che salvano!Proviamo ad investire il nostro tempo libero con cose sane, pulite ed educative. Amici è ora di invocare Dio, di allontanare questi Mali che nulla può fermare, solo Dio ha il potere assoluto ma c’è bisogno del nostro consenso perché Lui ci ama così tanto da lasciare sempre che siamo noi a decidere se vogliamo amarlo o meno. Dimenticarci del nostro Creatore significa sconvolgere l'equilibrio della stessa natura! Pensiamoci bene prima di buttare i sacchetti di plastica lungo la strada; Pensiamoci bene prima di buttare bottiglie, bicchieri, plastica in tutte le forme nei fiumi, nei mari, per le strade... Pensiamoci bene di fumare e buttare i mozziconi nei boschi;
Pensiamoci bene prima di fare delle cose che poi potrebbero ricadere su tutti noi!
Buona giornata a tutti amici, che il Signore Dio nostro, Santissima Trinità, possa aprirci il cuore e la mente! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellaio”, di Dio. Amen
Stai meglio?
Pensiero del mattino 12 luglio 2019
Stai meglio?
Forziamo la serratura per entrare nel nostro cuore e cercare di scoprire cosa abbiamo nascosto e dimenticato. Dentro ad ogni cuore c'è una cassaforte che nasconde segreti che solo Dio sa. Eppure molti di noi diventano curiosi all’inverosimile per scoprire cosa ci si nasconde. Tanto impegno e tanti i tentativi per riuscire a capire il mistero che cela il nostro cuore. Se poi invece dovessimo impegnarci per scoprire il grande mistero di Dio, diventiamo privi di entusiasmo, con l'indifferenza totale. Ecco cosa manca a molti di noi: l'entusiasmo di cercare e farsi amare da Dio prima di ogni altra cosa!Entusiasmo che purtroppo il diavolo ha rubato a molti di noi. Per questo c’è gente che non vuole più avere a che fare con la Chiesa e i suoi sacramenti e sacramentali. Persone che si credono sicure senza fare un percorso spirituale che credono che stanno bene da soli senza Dio, senza un percorso, senza entusiasmo. Chi di noi sta meglio? Magari siamo noi che sbagliamo ad essere fedeli a Dio e alla SS. Trinità!? Aspettiamo risposta.
Buongiorno a tutti, vi abbraccio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, Il Carrettino di Dio. Amen.
Troppi pensieri.
Pensiero del mattino 14 luglio 2019
Troppi pensieri?
Iniziamo da questa mattinata a dire che andrà tutto bene, buttandoci alle spalle tutto ciò che era di ieri, senza polemizzare troppo, e progettiamo con gioia questa nuova giornata. Sfruttiamo le nostre sante ore nell’incontrare amicizie che abbiamo abbandonato, curiamo di più i nostri affetti con parole simpatiche. Perdoniamo chi ci ha offeso o deluso. Mettiamoci più impegno e convinzione per sconfiggere le nostre insufficienze!
Rispondiamo a chi ci chiama al telefono, siamo più disponibili con chi ci saluta rispondendo con un sorriso a quelli che ci dicono “buongiorno” e “prego” a chi ci dice “grazie”, non sbuffando a chi ci chiede “permesso”... Una buona educazione, ecco cosa ci vuole per non passare come persone prive di sensibilità! Amici tutti, vi prego, iniziamo bene questo nuovo giorno, iniziamolo dicendo: Signore fa di me tutto ciò che vuoi e non farmi essere scorbutico, arrogante e disonesto e mai vorrò essere annoverato fra i malfattori. Proviamo ad assaporare la bontà che è in tutti, sì, tutti noi abbiamo un cuore grande pieno d'amore, non lasciamo che batta solo per una questione fisica ma anche per dare amore che sa emozionare tutti. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cardiologo spirituale”, di Dio. Amen
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della quindicesima Domenica del Tempo Ordinario - 14 luglio 2019 - memoria di San Camillo De Lellis
Pensiero di Padre Pio.
Il risultato dell'esperienza che si fa adesso con Dio si vedrà nell’incontrarlo a faccia a faccia ed è
lì che l'esperienza si farà eterna nel bene o nel male. Proviamo ad immaginare di percorrere una grande strada con tante corsie, impossibili da contare, tanto da rendere difficile la nostra scelta della direzione giusta, e non vediamo l'ora di raggiungere la parte finale della strada dove imboccare l'uscita e dove, però, è anche possibile trovarci in un vortice, perché abbiamo preso la direzione sbagliata. Ecco perché bisogna fare attenzione prima di iniziare un “viaggio” scegliere sempre le corsie giuste da percorrere ...alla fine si potrà trovare il vortice della dannazione o il ponte per raggiungere l'eternità. Prima di accelerare pensiamoci.
Pensiero Mariano.
Figli miei dolcissimi, a volte è così difficile parlare ai cuori di alcuni figli che tradiscono la parola di mio figlio... Lasciate che il mondo faccia il suo percorso ma non condividete il male! L'uomo senza Dio è morto. Dio vive nell'uomo mite, nei Figli onesti, nella bontà, della Carità, se ci sono tutti questi elementi siete Figli della Luce: figli di Dio. Chi non ha questi elementi è bene che si ravveda! Per una buona conversione continuate la preghiera: è l'arma che usa il debole per difendersi dal forte...
Buona domenica a tutti: la santa messa e per tutti! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il calzolaio”, di Dio. Amen.
Nel pomeriggio adorazione eucaristica - dalle ore 18 alle 19 -
Non fuggire....
Pensiero del mattino 15 luglio 2019
Non fuggire...
Dove siete voi che praticate la giustizia? Voi che sapreste essere giusti ma al momento di difendere la verità vi tirate indietro!
Dove siete voi che quando parlate sembra che dalla vostra bocca esce miele ma poi, quando dovete dire la verità, fate finta di non capire?
Dove siete voi praticanti di chiese e di rosari, di gruppi che pregano per i nemici, ma alla prima occasione vi fate giustizia con taglienti parole, augurando che loro possano avere la stessa moneta e che subiscano gli stessi guai! È voi che promettete promettete per poi dare zero! Forse dimentichi che Dio si dona è ci dona tutti i giorni... è
...voi tutti che sorridete all'accoglienza, alla disponibilità, all'ascolto ma poi quando è necessario metterla in pratica vi tirate indietro perché “impegnati con altri problemi personali”!
Quanta poca voglia di verità, di onestà, di sincerità, c'è solo opportunismo mescolato all’astuzia; solo apparenza, ecco cosa siamo diventati: solo apparenza.
Gesù, Giuseppe e Maria vi dono il cuore e l'anima mia! Ma sarà vero? Buongiorno a tutti, amici sinceri! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il grande peccatore”, di Dio. Amen.
Ci risiamo.
Pensiero del mattino 16 luglio 2019 -solennità Madonna del Carmine - auguri a tutti quelli che portano il nome di Carmine/a - Carmela/o
Ci risiamo...
Spesso chiediamo al Signore di avere una vita pulita e di poter guardare onestamente negli occhi il nostro prossimo; e magari ci impegniamo per cercare di essere persone rette e giuste ma è pur vero che la nostra condizione di creature nate dal peccato ci pone spesso in situazioni che possono indurci a peccare. Il bellissimo Salmo recita: “...purificami Signore e sarò più bianco della neve”...
Ripetiamolo spesso specie in questo giorno in cui ricordiamo la Vergine Maria: lei, tutta bella, tutta pura, nessuna creatura può essere come lei!
Maria, Madre del Monte Carmelo, dacci giudizio, dacci un cuore sincero! Buongiorno a tutti amici. Un sostegno particolare a voi che sapete distinguere la “tentazione” dal “piacere di peccare”. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il senzatetto”, di Dio. Amen
Riflettiamoci
Pensiero del mattino 17 luglio 2019
Riflettiamoci...
Non lamentiamoci se poi non parleranno bene di noi. Chi Potrà darci ragione se non facciamo cose belle, cose che lasciano impronte positive che anche altri dovrebbero seguire? Anche la stessa natura ci rimprovera e non potrà mai darci ragione per il grande scempio che commettiamo e spesso reagisce in modo violento, senza mezzi termini. Il creato e le sue creature vanno rispettati, accuditi e amati. Nessuno può venir meno a questo obbligo, riflettiamo tantissimo amici, troppa violenza gira nei nostri cuori! Agiamo con rispetto e abbandoniamo la violenza; anche quando percorriamo le strade per spostarci in cerca di divertimento cerchiamo di non esagerare e di non essere troppo spericolati con le macchine o addirittura distratti dai telefoni mentre guidiamo! Se sbagliamo la stessa strada
punisce chi sbaglia; non possiamo lasciare dietro di noi scie di sangue, di dolore e lacrime. Ritorniamo a cercare Dio, finché siamo in tempo, dopo è troppo tardi.
“Maria, speranza dell'umanità, aiutaci a superare questi momenti brutti che stiamo attraversando! Io desidero, Gesù” di essere perdonato, di perdonare e di perdonarmi!”
Buona giornata a tutti, amici!
Vi benedico col cuore, diacono Don Emilio Cioffi, “il pensatore”, di Dio. Amen
Non siamo da meno...
Pensiero del mattino 18 luglio 2019
Non siamo da meno...
Pensando a tutto quello che sta succedendo nella nostra bellissima Italia, con fatti di sangue causati da persone squilibrate che al posto del cuore hanno bottiglie di liquore, droghe e vizi. ...Per non parlare di chi è capace di commettere crimini senza pietà e senza ripensamenti ... tutti infestati dal male... Credo proprio che vi sbagliate, buonisti che credete che la maggior parte delle persone che convivono con i vizi non è in grado di commette gravi fatti! Amici del mattino, noi tutti dobbiamo essere più decisi nel denunciare chi nasconde i brutti vizi tendenti alla violenza, per evitare il peggio. Questo è il comportamento giusto per chi si dice cristiano cattolico. Si, denunciate chi si comporta male, non dobbiamo aver paura. Non farlo significa vedere bambini stroncati della loro vita, donne violentate, ammazzate, negozianti derubati, per non parlare dei brutti incidenti stradali che potevano essere evitati! riflettiamo tutti se vogliamo bene alla nostra coscienza, altrimenti siamo tutti colpevoli.
Buona giornata a tutti, riportiamo la nostra vita alla serenità. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il segnalatore”, di Dio. Amen
Cose migliori
Pensiero del mattino 19 luglio 2019.
Cose migliori
Cosa conserviamo nelle nostre abitazioni, sicuramente tutta la nostra vita, ma soprattutto conserviamo nel cuore le cose che hanno fatto di noi una storia, una vita. Conservare i ricordi è bello perché ci aiutano a tenere viva la nostra storia, il nostro passato. I ricordi belli si percepiscono dal nostro comportamento, perché sono quelli che non sviluppano in noi odio o rancore ma danno vita e colori, si, sono proprio quelli che ci lasciano vivi, sviluppando in noi amore puro, dando vita alla tenerezza per lasciarci col cuore pieno d'amore. Per questo è inutile accumulare tesori, per questo è inutile accumulare potere. Ed è bello che nei nostri ricordi ci siano anche delle belle carità. Non dimentichiamo mai di essere: caritatevoli con i bisognosi e duri con le ingiustizie, per far realizzare ciò che non si realizzerebbe senza il nostro sostegno; il Signore ha sempre pronto a restituirci il doppio di quello che facciamo o che diamo.
Buona giornata a tutti amici, che Dio possa darci gioia e serenità! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il tuttofare”, di Dio. Amen.
Purtroppo è cosi
Pensiero del mattino 20 luglio 2019.
Purtroppo è così
Quante volte abbiamo usato o sentito questo termine "purtroppo " usato come una toppa, per riempire un vuoto di una espressione che non viene, per cercare di giustificare una cosa accaduta. “Purtroppo doveva andare così”...che delusione sentire dietro quel purtroppo perdere ogni sorta di speranza. “Purtroppo”, un termine che disarma chi cerca di capire; un modo per svincolarsi da ogni responsabilità... perché non sa di nulla è non da nulla. È un termine che è usato come un lasciapassare, che crea delusione nel sentire che “purtroppo doveva andare cosi”, ma alziamo il capo e guardiamo all’orizzonte dove ci attendono nuove amicizie, nuove idee, nuove esperienze di vita, il “purtroppo” invece lasciamolo a quelli che ci hanno deluso, mortificati e che ci hanno abbandonati credendo che possono camminare da soli senza di noi, senza l'amore. Carissimi la vita “purtroppo” ci ha riservato un'occasione unica non la roviniamo col nostro “purtroppo”, toglietelo e vivrete! Buona giornata a tutti voi del troppo vi voglio bene! Vi benedico, diacono don emilio cioffi,”il senza limiti”, di Dio. Amen.
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della sedicesima Domenica del Tempo Ordinario - 21 luglio 2019.
Pensiero di Padre Pio
Guardatevi da chi non riconosce Gesù come il figlio di Dio, come colui che è venuto a salvarci. State lontano dalle persone inique che non amano la pace ma la divisione. Cristo Gesù non ha esaltato il suo essere Dio ma si è sottomesso alla carne peccaminosa dell'uomo, affinché tutti potessero ascoltare la sua parola. Non fatevi distrarre dalle cose effimere che passano velocemente ma amatevi l'un l'altro; se non riuscite a fare questo la vostra vita è stata inutile, il vostro lavoro si perderà nel tempo, i vostri sacrifici non saranno calcolati e tutto ciò verrà disprezzato dallo stesso uomo, dagli stessi figli, dalla stessa parentela. Impariamo ad essere più miti e attenti alle esigenze del prossimo, è la chiave di tutto, se veramente ci tieni ad entrare nel regno di Dio.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli amatissimi, stringetemi più che potete al vostro cuore, anche se mi protreste far soffrire nello stringermi, ugualmente voi continuate a farlo. Io vi amo immensamente e solo così posso farmi sentire, sentire nel cuore, nella vostra mente. Siate amorevoli con me e con mio figlio, siate generosi con me e con mio figlio. Lasciate che il tempo passi, che si consumino i vostri giorni in pace e non permettete mai che si possa consumare l'affetto e l'amore che ho per ognuno di voi.
I tempi sono maturi, il cielo si aprirà e niente e nessuno potrà fermarlo devasterà ogni cosa che si tiene gelosa, spazzerà via tutto ciò che si è costruito con sacrificio pensando di poterlo fare anche senza l'aiuto di Dio. Figli solo la preghiera fatta con il cuore può essere di aiuto a tutti voi: poi capirete il perché dell'importanza di pregare: Senza indugio ma con Fede viva.
Buona domenica a tutti, amici. Vi raccomando la santa messa, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sottomesso totale”, di Dio. Amen.
Un minimo
Pensiero del mattino 22 luglio 2019
Un minimo
Tutti dobbiamo essere disponibili per cercare di aiutare; di far sì che le persone possano trovare un po' di respiro, un po' di speranza, un po’ di conforto. Che cosa bella è quando passando un brutto momento si riceve il dono generoso del tempo di persone che danno compagnia e condividono le altrui sofferenze senza nulla pretendere! Persino quando ci si rivolge al Signore per chiedere aiuto, magari arriva anche grazie ad umili preghiere di persone di buona volontà che senza clamore pensano anche al loro prossimo.
Spesso riusciamo ad essere grati al Signore e al prossimo di ciò che riceviamo, ma altre volte c’è l'ingratitudine, la maleducazione, il non rispetto e il non riconoscimento dell'aiuto che si riceve. L'ingratitudine è un atteggiamento di chi si crede che tutto gli è dovuto, e cammina a braccetto con l’essere opportunisti. Possa il Signore benedire il cammino di tutta questa gente bella che in qualche modo lavora per il bene e da una mano al proprio prossimo!
Buona giornata a tutti, amici: facciamo il bene e se lo riceviamo siamone grati prima a Dio e poi al nostro prossimo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Grazie totale”, di Dio. Amen
PS. La web di preghiera della diretta piccola Medjugorje la luce che cercavi ha bisogno del tuo piccolissimo aiuto per mandarla avanti se puoi fai qualcosa...grazie.
Tutto in tutti
Pensiero del mattino 23 luglio 2019
Tutto in tutti.
Gustiamoci un po' di silenzio, un po' di calma ...sprazzi di pace interiore. Cerchiamo intensamente la nostra libertà spirituale, è importante farlo per non cadere nella depressione. A volte è necessario restare da soli per riordinare le idee, per cercare di capire quale sia la scelta migliore per noi, o per fare belle riflessioni o per ascoltare una bella canzone... Purtroppo a volte riesce difficilissimo trovare un momento per stare da soli e tranquillizzarsi, in modo che anche l'anima possa ristorarsi. Non dobbiamo cedere ad alcun tipo di crisi perché presi dai tanti problemi che ci distolgono e ci soffocano. Lasciamo tutto, abbandoniamo ogni preoccupazione, e che sia la mano del Signore ad alleggerire la pesantezza dei problemi stessi! È normale, un po' di paura affiancata alla stanchezza rientra sempre nella normalità, tutti l'abbiamo, ma noi dobbiamo avere sempre fiducia, evitando di buttare il nostro tempo in sterili chiacchiericci! Non fermiamoci di fronte agli ostacoli, Ma con uno slancio di serenità e con la mano di Dio cerchiamo sempre di superarli!
Buongiorno a tutti, sicuramente passerà...
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il pensatore che ama fortemente Dio”, di Dio. Amen
E basta!!!
Pensiero del mattino 24 luglio 2019.
E basta!!!
Che disastro abbiamo combinato, nulla più esiste dei valori cristiani! Perfino nelle nostre belle chiese non c’è pace. Siamo disorientati perché ovunque e da chi mai si pensa, ci sono solo inganni! Cosa abbiamo seminato, solo tragedie, morte e disperazione! Di tutto questo sfacelo la colpa è solo nostra. Noi che abbiamo messo al primo posto non il Dio Trino ma il dio quattrino, noi che pensiamo di essere i migliori in assoluto, noi che abbiamo approfittato e manipolato il bene per trarne vantaggio a nostro favore...
Diritti umani calpestati, diritti acquisiti col sangue dell'innocente, noi traditori di Dio e degli uomini! La maleducazione ha preso il posto della buona educazione, andiamo avanti così senza avere Dio dentro, senza Dio nel cuore... ma se non lo lo mettiamo nel cuore, prendendo la SS. Eucarestia, perché pretendiamo che Lui vi abiti? C’è se ce lo metti e lo conservi se non pecchi! ...allora potrai dire Dio è dentro di me. Se non facciamo questo poi non lamentiamoci se vediamo bambini travolti da macchine guidate da diavoli!
Buona giornata a tutti amici: convertiamoci e crediamo al vangelo!Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'autotrasportatore”, di Dio. Amen
Solo scuse.
Pensiero del mattino 25 luglio 2019-
San Giacomo apostolo -
auguri a chi porta questo nome.
Solo scuse...
L'ignorante che vuole apprendere sa ascoltare senza contestare ciò che ascolta. Anche Gesù iniziò la sua Chiesa chiamando delle persone semplici che non sapevano né leggere né scrivere, ma sapevano ascoltare e ben raccontare cosa avevano visto e udito nel periodo vissuto con Gesù. Dunque testimoni della fede non più ignoranti, ma protagonisti di eventi straordinari ai quali hanno assistito senza tralasciare nulla, affinché tutta l'umanità potesse assaporarli e credere in essi. Ecco che la verità si fa sapienza in persone che non conoscevano scritture. Amici, saper ascoltare ci porta anche ad un cambiamento dentro e ciò che si ascolta si diventa. Tuttavia c’è sempre Il pregiudizio che ostacola l'intelligenza: questo non deve esistere perché ci porta all'ignoranza pura perché poco si è ascoltato. È come se si giudicasse un giornale solo dal titolo di un articolo, senza leggere alcun contenuto e traendo così conclusioni sbagliate. Chi vuole iniziare bene a leggere e a scrivere la propria vita deve molto ascoltare e solo cosi sarà possibile non essere ignorante e dire la santa verità. Ogni età è buona per imparare se si vuole. Buon giorno a tutti voi intelligenti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l'ignorante”, di Dio. Amen.
Certo che ne vale la pena
Pensiero del mattino 26 luglio 2019.
Festa di Sant'Anna e Gioacchino.
Auguri a voi che portate questo nome
Certo che ne vale la pena.
Auguriamoci il bene! Non dev'essere una forzatura augurare il bene per se stessi e per gli altri. Chi bene semina bene trova, perché le cose belle si progettano dal profondo del cuore. Non dobbiamo aver paura di presentare il bene, tutti dobbiamo concorrere al bene, è una gara piacevole perché tutti saremo campioni. Il bene fatto bene non si distrugge mai. Il bene si fa in tanti modi, si rinnova sempre in ogni momento, anche ora in questo momento, il bene si sta realizzando... Una stretta di mano calorosa, un sorriso sereno, un augurio detto col cuore, una chiamata desiderata, cose semplici che non hanno prezzo perché nascono dal cuore, dal desiderio di farlo. Un consiglio per arrivare a fare del bene: avere il cuore pulito, bello, caldo e calmo e sicuramente il bene ti piacerà ancora più farlo che riceverlo, perché chi bene ha bene da’.
Ringraziamo Sant'Anna e San Gioachino per aver messo al mondo la Vergine Maria! Buona giornata amici; sereni donate amore senza aver paura.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tappabuchi”, di Dio. Amen.
Rispondi!!!
Pensiero del mattino 27 luglio 2019
Rispondi!!!
A volte avere a che fare con le persone non è facile. Se vuoi capire se una persona è disturbata basta telefonarle, se risponde vuol dire che ancora si può rimediare ma se non risponde significa appunto che ha dei problemi particolari per cui decide se rispondere o no. È la malattia dei presuntuosi, degli arroganti, delle persone che si credono che il mondo lo gestiscono loro e che tutto gira intorno a loro. Amici da queste persone ci si può aspettare delusioni; cerchiamo di pregare per loro e, a loro differenza, rispondiamogli quando scelgono di rivolgerci la parola, sopportando questi atteggiamenti cristianamente. Come si dice: “Chi più capisce tace rispondendo ”
Buona giornata a tutti.
Vi benedico, diacono don Emilio cioffi, il centralinista, di Dio. Amen
Piccolo pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale della Diciassettesima domenica del tempo ordinario - 28 luglio 2019.
Pensiero di Padre Pio.
Cercate di risolvere i problemi non con la violenza ma con amore, con il desiderio di vivere nella pace. Tutto si lascia prima o poi! La Chiesa ci presenta in questa domenica la preghiera per eccellenza, il Padre Nostro, nessuno deve terminare la giornata senza averlo detto. Cristo nostra Pasqua Si è immolato per noi, non va mai dimenticato. La soluzione dei nostri problemi è guardare il cielo, è da lì che scaturisce ogni Grazia! Anche l'uomo più buono, più onesto, più intelligente, non potrà mai aiutarci se Dio non è dentro di noi. Per questo non illudiamoci di vivere senza Dio.
Pensiero Mariano.
Figli dell'amatissimo Mio figlio e del mio cuore, risanate le ferite che avete dentro con la preghiera. Non provocate altre infezioni attraverso l'invidia, gelosia, odio e rancori che non possono fare altro che aumentare rabbia e sofferenza.
Tutti voi, figli miei, siete parte dell'amore misericordioso di Dio, il grande mistero di Dio che in ognuno di voi si manifesta attraverso le opere; se tutto questo non vi gratifica è solo perché non sapete più amare, più perdonare, più accettare la vita, la vostra vita e la vita degli altri miei figli. Chiunque di voi può decidere se fare le opere di Dio che gratificano o quelle di Satana che uccidono. Il mondo è scosso e ne sentirete tante.
Buongiorno amici che Dio abbia Misericordia di noi, Soprattutto per quelli che non si avvicinano mai alla Santissima eucarestia. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.
La vita.
Pensiero del mattino 29 luglio 2019.
La vita...
Siamo gente che dà vita, gente che dona speranza, che dona il desiderio di vedere gioire? Tutto questo è possibile se amiamo Dio! È così che ogni parola bella che viene detta al fratello sofferente diventa parola che dà vita! Che aspettiamo? A partire da quest'oggi qualsiasi persona che incontriamo diamo Parole di vita! In questo si manifesta il Signore. Carissimi per aiutare il prossimo ognuno di noi deve diventare forza dell'altro, non accusiamo nessuno, non calunniamo nessuno, non permettiamo che per colpa nostra qualcuno debba soffrire, diventiamo tutti “la cura” dell'altro, senza alterare la volontà di alcuno. Cristo vive in noi, attraverso i nostri gesti!
Buona giornata a tutti amici, Dio vi benedica nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen. Diacono Don Emilio Cioffi, il malato speciale, di Dio. Amen
Chissà!!!
Pensiero del mattino
30 luglio 2019.
Chissà...
Spesso sentiamo questa espressione: “nessuno ti regala niente”...Eppure la nostra stessa vita è un dono! Si tratta di una espressione pessimista che usa chi è materialista, perché tutto è legato al denaro; Invece chi ha cuore dona e regala senza stancarsi, come la mamma che regala un sorriso e una stretta al suo abbraccio, come un amico che si presta a starti vicino quando ne hai bisogno....
“Nessuno ti da niente” è un linguaggio per spegnere l'amore nei nostri cuori.
Gesù, Vita e Verità, si dona a noi senza riserve, e spesso l’ostacolo al suo dono siamo proprio noi che potremmo tanto ricevere! Buongiorno, che sia questo giorno un giorno di tanti Doni di sé e di tanto ricevere amore!
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l’abbraccio al fratello”, di Dio. Amen