Non maltrattate gli animali
Pensiero del mattino - 23 ottobre 2024.
Non maltrattate gli animali.
Certo che ci vuole coraggio a maltrattare persone, animali e cose, specialmente maltrattare chi non si può difendere, chi in qualche maniera è costretto a dipendere da noi. Amici, gli animali sono creature di Dio messe da Dio sulla terra per arricchire le nostre vite. Abbiamo l’opportunità di curarli e quindi non è giusto che vengano abbandonati a loro stessi, specialmente gli animali che non sanno trovarsi il cibo, non è giusto scacciarli via come se fossero assassini e ladri! A volte può succedere che sono pericolosi ma basta prendere le dovute precauzioni…
Amici, usiamo dolcezza con gli animali, non diventiamo violenti con loro ma aiutiamoli a trovare un rifugio dove potersi sentire al sicuro: una cuccia
…specialmente a chi viene messo fuori dalla propria famiglia…
L’armonia del creato è che l’uomo deve convivere con gli animali e non comportarsi come Animale con loro! Poi vedi tu… buona giornata. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’animalista, di Dio. Amen.
Salviamo le nostre famiglie
Pensiero del mattino - 21 ottobre 2024.
Salviamo le nostre famiglie…
Attenzione, amici, a chi frequentiamo, a chi gira nelle nostre case. Le nostre amicizie se sono strane potrebbero rilevarsi anche pericolose per l’equilibrio e la serenità della nostra vita coniugale o familiare. Si amici, ci sono donne o uomini che sono figli delle tenebre, satelliti di satana che servono per far cadere coniugi e amicizie vere, perché tentano di rompere l’equilibrio di rapporti che prima del loro arrivo funzionavano, tutto scorreva nella semplicità, nel reciproco rispetto. Ma come dicevo arrivano questi sfascia famiglie, queste false amicizie e tutto ciò che abbiamo costruito negli anni viene messo in discussione. Tradimenti fasulli e rapporti costretti con ricatti e stolkerizzazioni proprio per indebolire la preda e colpire al momento giusto con telefonate anonime o messaggi falsi, l’obiettivo: sfasciare le famiglie e separare amicizie. Consiglio: amici toccati da queste persone, non dategliela vinta, anzi, unitevi e difendetevi come meglio potete se non volete che il loro potere possa gettare la rete su altre persone della vostra famiglia. Uniti si vince, la preghiera fatta insieme diventa colla stabile e sicuramente la loro intenzione svanirà. Buongiorno di cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
20 ottobre 2024
Meditazione spirituale della XXIX domenica del tempo ordinario.
Messaggio di Padre Pio.
Dio non ama la falsità non ama l’ipocrisia, Dio non può amare chi non mette in pratica la parola di suo figlio che ha dato la vita per tutti noi. Dio non si stanca di attendere il nostro tornare a Lui ma sa quando la nostra vita dovrà dare conto di ciò che dovevamo fare e non lo abbiamo fatto, di cosa avevamo promesso e non è stato mantenuto. Dio non ama gli ipocriti ma Ama chi si pente seriamente e chiede Perdono per il peccato commesso. Di non vive di povertà umana ma arricchisce l’uomo che lo ama incondizionatamente.
Messaggio Mariano.
Figli, non lasciatevi ingannare dal bello della terra trascurando il bello del cielo. Non date retta a chi vi promette di farvi stare bene sulla terra ma amate il cielo e ciò che contiene, cioè il Paradiso. Figli cari, la Pace vera dove regna il peccato non potrà mai esserci, perché il peccato contro Dio e mio figlio non dona lo Spirito Santo ma permette a satana di prendere possesso del cuore e della mente di chi pecca con tutto se stesso senza pensare di cosa e chi vi è intorno a sé. Figli, tornate alla salvezza eterna, tornate a mio figlio Gesù che siede alla destra del Padre, tornate a desiderare me come vostra madre che so accompagnarvi con amore sulla strada della vera Pace.
Buona domenica e andate a messa con gioia. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il senza fissa dimora, di Dio. Amen.
Ma che ve lo dico a fare
Pensiero del mattino - 18 ottobre 2024.
San Luca Evangelista
Auguri di cuore ai Luca e Gianluca.
Ma che ve lo dico a fare.
Se vi dovesse capitare di essere presi di mira da cattiverie da parte di persone che davanti vi fanno una faccia e dietro un’altra, non amareggiatevi, prima o poi se non ripara, il male fatto gli si ritorcerà contro.
Se la tua vita è sempre sotto pressione per colpa delle continue vessazioni di persone che sembrano buone, belle e brave, non darci peso… queste sono anime che sono sulla terra per far guadagnare il paradiso a noi e l’inferno, se non si convertono, a loro.
Se avete grossi problemi causati dagli stessi figli, coniugi, parenti, amici e conoscenti, non allarmatevi prima o poi dovranno smetterla se non vogliono scontare tutto nel prosieguo della loro vita, se non si convertono. In fine se dovessimo incontrare gente che ci ostacola, che ci fa male lingue, che a tutti i costi ci vogliono ridicolizzare o gambizzare, non dategli peso perché il Signore che vede tutto e sa tutto, con la sua santità saprà in che maniera domarli e, credetemi, meglio per queste persone se non fossero mai nate, se non si convertono. Amici, noi continuiamo a vivere in Pace con tutti, al resto ci penserà Dio per ognuno di noi. Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il condottiero, di Dio. Amen.
Un invito a essere buoni
Pensiero del mattino - 16 ottobre 2024.
Un invito ad essere buoni.
Se sei ipocrita non puoi essere santo.
Se sei bugiardo/a o calunniatore non puoi dire che hai fede.
Se hai pregiudizi e vizi non sentirti onesto/a perché non lo sei.
Se non sai amare e perdonare forse è perché nel tuo petto manca il cuore.
Se sei pieno/a di orgoglio e stizzoso/a non puoi essere giudice di nessuno.
Infine se sei traditore o traditrice e hai oltretutto sbalzi di umore non puoi dire che sei amico/ a di tutti perché non è uno stile di vita di un buon cristiano. Amici che leggete, è bene sapere che con questo genere di persone: il giusto, il vero, il sano, l’onesto, non potrà mai stare sereno perché ovunque va ne incontrerà, in ogni angolo di strada, in ogni assemblea liturgica, nelle poste, nei ristoranti, nelle piazze, e sicuramente anche nei cimiteri. Conclusione: cerchiamo di non avere paura di queste anime tribolate da satana, preghiamo per loro e lasciamo fare a nostro Signore Gesù Cristo e così sia.
Buona giornata di tanta, ma tanta, Pace. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalpellino, di Dio, Amen.
Non è mai abbastanza
Pensiero del mattino - 14 ottobre 2024.
Non è mai abbastanza…
Cerchiamo di rendere sereni gli altri. Accontentiamo per quanto è possibile chi si aspetta da noi qualche soluzione ai problemi che si presentano giorno dopo giorno, soprattutto non stanchiamoci mai di fare del bene. Amici belli e volenterosi, non abbassiamo la gioia di donare, di rendere la vita facile a chi ce l’ha difficile, non induriamo il nostro cuore con l’indifferenza verso gli ammalati ed i sofferenti, soprattutto evitiamo di scaricare le nostre insoddisfazioni su chi è sempre presente nelle nostre difficoltà quotidiane. Amici, la presunzione non rende importante la persona ma la impoverisce dei veri valori e l’allontana piano piano dalla realtà della vita. Conclusione: chi più servo si fa… più Dio dà…
Questo è l’atteggiamento di chi vuole e crede di essere cristiano!
Buon inizio settimana. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lascio fare tutto a Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXVIII
Domenica del Tempo Ordinario.
Messaggio di Padre Pio.
La migliore vita da vivere è scegliere Dio e fargli fare la sua volontà. I casi di violenza domestica sono tanti, molto spesso le cause sono proprio perché nella famiglia manca la preghiera soprattutto quando non c’è nessuno che la santifica. Guardatevi intorno e chiedetevi perché le cose non vanno, sicuramente scoprirete che manca l’armonia, la delicatezza, la pace, tutti elementi che solo invocando Dio si possono ottenere. La Vergine Maria, la madre di tutti, possa avere sempre il desiderio di vivere in ognuno. Gesù pensaci tu.
Messaggio Mariano.
Figli amati, come fate a vivere così lontani dalla grazia di mio figlio Gesù? Lui vi ama di tanto amore non corrisposto come meriterebbe. Figli, pregate, più che guardare gli altri che soffrono. Condividete il dolore con una parola vera e consolatrice. Non guardate la violenza come nulla fosse ma propagandate la pace, fatela vivere dove manca. Figli, il mondo vuole la terra e ciò che contiene e questo non fa che portare odio, guerra e guerrieri che lottano per autodistruggersi. Figli tutti, unitevi e pregate così: Si accenda nel mio cuore la fiamma vera che non tradisce Dio ma lo ami fino alla fine dei miei giorni. Amen.
Buona domenica e andate a messa…
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sottomesso totale a Dio. Amen.
Porta pazienza
Pensiero del mattino - 9 ottobre 2024.
Porta pazienza…
Se hai il cuore triste per colpa di qualche familiare ti dico di restare nella serenità e di vivere il tuo dispiacere con riservatezza, in modo che il clima familiare non sia turbato da tale incomprensione. Amici, la famiglia è come un orto che va sempre curato e zappato eliminando la gramigna con dolcezza e con molta pazienza. Ora se ti senti ferito o ferita, con molto garbo, prega la vergine Maria affinché questo familiare ritorni sulla retta via.
Solo una cosa: mai stancarsi di pregare e mai stancarsi di benedire chi non comprende il male che fa a se stesso e agli stessi familiari. Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il paciere, di Dio. Amen.
Così come fai distruggi il futuro tuo e degli altri
Pensiero del mattino - 8 ottobre 2024.
Così come fai distruggi il futuro tuo e degli altri…
Gustiamoci questa giornata, come sappiamo potrebbe essere l’ultima!
…questo per dire che noi tutti siamo niente, che non abbiamo potere sulla vita. Amici, se vogliamo lasciare un segno nel cuore della nostra famiglia, delle persone a noi care, è necessario vivere dignitosamente con una condotta morale intoccabile, ma soprattutto essere frequentatori dei Sacramenti che aiutano ad essere diversi da chi non frequenta. Conclusione: il mondo è in rovina perché troppo spesso si è contro Dio e le guerre così non finiranno mai.
Fai qualcosa per il cambiamento partendo da te. Buongiorno amici.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vostro servo, di Dio. Amen.
Messaggio di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXVII domenica del tempo ordinario.
Messaggio di Padre Pio …
I guai cercarono l’uomo buono, l’uomo fragile, l’uomo sensibile. I guai non mancano mai, sono insidiosi ma anche educativi. I guai chi non li ha se li cerca …questo per dire che necessariamente devono convivere con l’uomo creato ad immagine di Dio. Chi guai non ha nulla troverà, per il fatto che vive di pigrizia e quindi sposta l’entusiasmo di realizzare il proprio cammino. Dio non ha creato per distruggere ma per incrementare la passione di migliorare ciò che all’essere umano è stato donato.
Messaggio Mariano.
Figli dell’anima mia, perdonate sempre, perdonate tutto e tutti. Il demonio porta zizzania, porta calunnia, non stancatevi di fissare lo sguardo su mio figlio morto e risorto per dare vita a chi viene privato di vivere. Ogni cosa va salvaguardata e difesa, non spaventatevi delle avversità, queste servono a fare emergere chi cammina nell’iniquità. Dio è Amore, chi aderisce ama, chi non aderisce odia. Un giorno tutto finirà, ciò che non finirà mai è l’amore che si dona.
Buona domenica a tutti. Auguri a chi porta il nome di Bruno o Bruna. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il linciato, di Dio. Amen.
La famiglia è unica
San Francesco
d’ Assisi Laudato Si o Mi Signore.
Auguri fratello Francesco e sorella Francesca…
Pensiero del mattino - 4 ottobre 2024.
La famiglia è unica…
Il miracolo di essere famiglia.
Tutti abbiamo famiglia, tutti siamo famiglia. Come si dice: “la famiglia è sacra”, è sacra soprattutto se si santifica con le regole che ci detta la legge di Dio. Amici, è proprio vero: purtroppo il periodo che viviamo non è dei migliori …un periodo che per molte famiglie diventa sempre più difficile tenerle unite, soprattutto quando le famiglie vivono a ruota libera, senza un punto di riferimento che molti genitori non danno, mancando anche di buoni esempi e di buona educazione. Chiediamoci amici, cosa sono le “baby gang”? Chiediamoci amici, cosa fanno i figli quando non ci siamo! Ma soprattutto chiediamoci se abbiamo messo Dio al centro delle nostre famiglie! Sì amici: famiglia sana, società sana; famiglia malata, società malata! Aggiungo: famiglia sensa Dio, famiglia in mano al diavolo che la indirizza verso il male!
Conclusione: i genitori facessero i genitori, i figli facessero i figli! Buona giornata di riflessione. Vi abbraccio e vi benedico, diacono don emilio cioffi, il ciabattino, di Dio. Amen.
Vogliamoci bene senza interessi
Pensiero del mattino - 1 ottobre 2024.
Vogliamoci bene senza interessi…
Se non riesci ad essere felice forse è perché in te c’è troppo egoismo?
Se non riesci a perdonare forse hai troppo da farti perdonare?
Se pretendi di ottenere e non ottieni, forse per te non va bene ciò che hai chiesto?
Amici brontoloni e lamentosi, non esagerate troppo, lasciate fare a nostro Signore che ci conosce e sa cosa darci e qual è il momento per dare. Amici frettolosi, non dimentichiamo che il mondo è così, a volte può sembrarci ingiusto e carnefice ma così non è.
Abbiamo le nostre stranezze fatte di desideri capricciosi, spesso dovuti al fatto che ci confrontiamo con chi crediamo che stia meglio di noi senza pensare che, come dice il detto antico, “…solo il cucchiaio sa cosa c’è dentro la pignata!”
Amici, secondo me, ringraziamo il buon Dio che anche questa mattina ci ha fatto rivedere la luce del sole e possiamo andare e fare tutto da soli!
Chi ha orecchie intenda.
Buona giornata a tutti i lamentosi e non. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, il mi accontento sempre, di Dio. Amen.
Pensiero di Padre Pio
29 settembre 2024.
Santi Arcangeli
Michele, Gabriele,
Raffaele.
Auguri a voi tutti che siete stati battezzati con questi nomi.
Meditazione spirituale della XXVI domenica del tempo ordinario.
Messaggio di Padre Pio.
Vi sono tante persone che credono di camminare nel giusto ma così non è. Vi sono diverse persone che credono che solo loro sono sapienti e amate da Dio in un modo speciale, ma così non è. Vi sono gruppi di persone che frequentano chiese e oratori perché credono che facendo ciò sono speciali agli occhi di Dio, ma così non è. Vi sono figli e figlie che si sacrificano per ottenere grazie speciali da Dio ma nulla ottengono. Infine ci sono persone semplici che non pregano, non frequentano, non si mostrano, non cercano, perché contente di essere come sono, solo perché amano, si donano, rispettano, si offrono, si abbandonano alla volontà giornaliera di Dio, e hanno una pace interiore così grande che è assolutamente viva, che nessun oro potrebbe comprarla. Prova a scrollarti di dosso il tuo “io faccio , io appartengo, io sono” e sicuramente pregherei meglio di come fai.
Messaggio Mariano.
Figli, l’umanità è allo sbaraglio. Le persone vivono senza regole e se le hanno sono senza amore, regole utili solo per schiavizzare i popoli. L’umanità rischia di annientare la vita, la gioia, l’amore, e senza di esse non si può avere lo Spirito Santo che è per ognuno quello stesso Spirito che grida “Abba Padre!”
Figli, ricordatevi che satana agisce di più dove manca l’amore a Dio. Tutto ciò che sta accadendo di brutto nelle famiglie è tutta opera sua. Figli, ricordatevi che dove non c’è preghiera, dove manca l’eucarestia, dove manca il perdono, Dio è fuori, il diavolo è dentro. Benedite, figli, le vostre dimore e scacciate satana dalle vostre case e date spazio allo spirito Santo. Solo così la violenza in famiglia scomparirà.
Buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.
Fai questo e vivrai in pace
Pensiero del mattino del 28 settembre 2024.
Fai questo e vivrai in pace…
Porta gioia nella tua casa…
Porta simpatia e armonia ovunque tu vada…
Unisci chi si vuole dividere…
Non uccidere con le parole o con atri mezzi…
Rispetta con amore e pazienza gli anziani…
Non far mancare mai una parola di conforto a chi è nel dolore.
Onora tuo padre e tua madre.
Cerca di accontentarti di quello che hai.
Non fare spese eccessive per non offendere i poveri…
Non essere impulsiva o impulsivo con chi ti provoca…
Porta luce vera nella tua casa…
Porta gioia nella tua casa …
Sii accogliente con i tuoi cari…
Sorridi anche quando non ti va…
Incoraggia sempre anche
quando ti senti stanca o stanco…
Vinci con determinazione la tua
depressione, se dovessi averla…
Umiliati dinanzi ai violenti e ai superbi…
Non tenere conto delle provocazioni…
Lascia fare sempre a chi si crede migliore di te…
Non incoraggiare chi male vuole fare…
Sii semprete te stessa o te stesso con chi non crede in te…
Prega e mettiti sempre nelle mani di Dio e invoca lo Spirito Santo e tutto velocemente passerà…
Sii sempre buona o buono col tuo prossimo e vedrai che
Dio te ne renderà merito…
La vita è così: oggi a me, domani forse a te…
L’importante è vivere in pace.
Diacono don emilio cioffi. Il cerco sempre la Verità, di Dio. Amen.
Attenzione la frittata si potrebbe rigirare
Pensiero del mattino 27 settembre 2024.
Attenzione che la frittata si potrebbe rigirare…
Non usiamo la durezza con chi ha sbagliato perché ci potrebbe succedere di peggio! Il Signore Gesù ce lo insegna nella parola del Vangelo che ci dice di non fare agli altri quello che non vorremmo venga fatto a noi.
Amici, la vendetta, l’indifferenza, il dispetto, gioire dei guai altrui…, potrebbe far aprire la porta a ricevere la stessa moneta per chi lo fa. Amici, chi bene fa provvidenza trova; chi male fa lentamente si scava la fossa se non ritorna sui suoi passi. Dio è amore e perdono, è condivisione e grazia. Vivere in pace con Dio ci porta a vivere in pace con tutti, e i segni che vedremo sono la gratitudine del nostro amato Dio che ha fatto il cielo e la terra e fa piovere sui buoni e sui cattivi! Prima di agire pensiamoci bene. Buona giornata a tutti. Vi benedico, Diacono Don Don Emilio Cioffi, il Perdono tutto, di Dio. Amen