LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/03/2023 09:14  

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi

Pensiero del mattino - 17 marzo 2023.

Non è mai troppo tardi.

Prova a lamentarti di meno e agisci con prudenza! Amici tutti, il nostro spazio, il nostro tempo, è dono di Dio. Dio ci dà il tempo per ogni cosa. A volte ci sembra lungo il tempo di attesa, ma quest’attesa si rivela il tempo giusto per fare maturare meglio il frutto che si attende. Per questo amici, usiamo la calma per ogni cosa e lasciamo fare al Signore, lui solo è il nostro tempo e sa se veramente vale la pena di avere ciò che pensiamo di ottenere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'organizzatore di bene, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/03/2023 08:33  

Se vuoi vivere in pace convertiti

Se vuoi vivere in pace convertiti

Pensiero del mattino - 16 marzo 2023.

Se vuoi vivere in pace convertiti.

È mai possibile che noi tutti abbiamo una morbosità con le nostre cose al punto tale che dimentichiamo che un giorno tutto lasceremo?
Ma da dove viene questa paura di perderle se non dall'essere troppo, ma troppo, materialisti. Alcuni di noi sono così attaccati alle proprie cose che se li spremi non si fanno uscire una goccia di carità.
Gli effetti collaterali di questo modo negativo di essere può portare a vere e proprie fobie, come:"paura eccessiva di morire, di ammalarsi, paura degli altri, paura della solitudine, paura che qualcuno possa approfittarsi della propria ricchezza magari chiedendo un prestito ..." Ma amici che siete così attaccati alla terra, avete mai pensato che tutto ciò che abbiamo, che sia poco o molto, nulla è nostro? Un consiglio, lasciate che Dio diventi amministratore dei nostri bene e sicuramente vivremo più sereni e magari un giorno, per gratitudine, gli faremo in dono: "Un cofanetto con dentro la Santa Riconoscenza." Purtroppo molti di noi non sanno neanche cos’è. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/03/2023 07:38  

Se hai fede non ti preoccupare

Se hai fede non ti preoccupare

Pensiero del mattino 15 Marzo 2023.

Se hai fede non ti preoccupare...

In tutto ciò che comporta dolore, fatica e disagio se non si ha fede non facilmente si supera. Avere fede significa andare al di là del problema, è come se si guardasse dalla finestra senza troppo preoccuparsene. Chi ha fede non rimane mai deluso, ha sempre, non la seconda o terza o quarta alternativa, ma ha Dio, Gesù, gli Angeli e la Vergine Maria come amici. Dunque chi ha fede si lascia guidare dalla volontà di Dio, senza troppi “ma"; chi ha fede è destinato a vivere sempre... Buongiorno amici, di cuore vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo Zappaterra, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/03/2023 08:15  

Si può sempre riprovare a non sbagliare

Si può sempre riprovare a non sbagliare

Pensiero del mattino - 14 marzo 2023.

Si può sempre riprovare a non sbagliare.

Chi siamo noi per giudicare chi sbaglia? … Una cosa possiamo fare: osservare per evitare di fare lo stesso sbaglio. Amici, è troppo facile dire “io questa cosa non la farei mai”, bisogna vedere se a questo modo di esprimersi seguono i fatti!
C'è un detto che dice: "sbagliando si impara". Per questo motivo è bene affrontare ed accettare gli sbagli che possiamo fare o che possono fare gli altri; siamo umani ed è possibile sbagliare, la perfezione solo Dio ce l'ha. Poi ci sono i “precisini” che nonostante sbaglino bisogna far finta di non vedere, altrimenti diventa un trauma per loro e si diventa nemici per averlo fatto notare. Questo proprio perché non accettano che si può anche sbagliare. Amici tutti, proprio per darci coraggio a non fermarci sull’errore e a migliorarci sempre, ricordiamo che c'è un'altro detto che dice: "sbagliare è umano, perseverare è diabolico!"
Poi vedi tu ... Altro non so.
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “sbaglio e mi correggo sempre”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/03/2023 08:44  

Il povero cattivo…. Il ricco cattivo…. Nulla cambia.

Il povero cattivo…. Il ricco cattivo…. Nulla cambia.

Pensiero del mattino - 13 marzo 2023.

Il povero cattivo... Il ricco cattivo...nulla cambia.

Non proviamo gelosia quando gli altri stanno meglio di noi. Non è giusto ingelosirsi nel vedere che altre persone vivono meglio economicamente. Vorrei dire alle persone gelose che più che provare gelosie gratuite devono provare a chiedersi quanti sacrifici questi avranno fatto. Certo sarebbe bello se questi fratelli e sorelle apprezzassero di più queste persone che si sono messe in gioco con le proprie energie, nell’investire le proprie risorse, magari anche con la paura di poter perdere tutto, per arrivare a vivere una vita più agiata. Ma è bello anche assaporare la semplicità di chi a volte vive di stento ma nella santa onestà, nella dignità, nell’amore di Dio. Comunque in tutti e due i casi è bella l'onestà che è la base del buon cristiano. Ricordiamo amici, Dio che ci guarda dall'alto sa bene che chi più ha più dovrà dar conto. Ad ogni modo la Grazia di Dio è uguale sia per chi è ricco, sia per chi è povero. Nessun paradiso può essere comprato con l'imbroglio. Buongiorno a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scaccia male, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/03/2023 08:52  

Pensiero di padre Pio

Pensiero di padre Pio

Meditazione spirituale - III domenica dì Quaresima.
12 marzo 2023.

Messaggio di Padre Pio.

Tutti siete responsabili del male che sovrasta la terra, anche perché questo male nasce dentro i vostri focolari, e fino a quando c'è questo disagio familiare pace non ce ne sarà. Dio vuole il vostro bene, voi cosa volete dal nostro Dio? Trascurate l'amarvi e sarete odiati!Continuate a trascurate il perdono, la carità, i precetti della chiesa, e sarete condannati a vivere nel vostro stesso egoismo, egoismo che uccide il bene per assaporare vendette. Continuate sulla strada dei vizi e la vostra vita perirà in eterno.

Messaggio Mariano.

Figli, la rovina della pace sono i dissapori delle famiglie. Avere una famiglia malata significa infettare anche le altre che vogliono vivere in pace proprio dal fatto che il desiderio di vivere nel libertinaggio è troppo radicato in molte famiglie. Ora, come potete invocare pace se neanche ne conoscete il significato? Mio figlio e io stiamo preparando quelli che vivono nell'amore di Dio ad una dura battaglia spirituale che non lascerà scampo a chi ha scelto di vivere contro Dio, nulla potrà liberare questi anticristi dalla spada dei giusti! Pregate figli, affinché molti di questi figli ingrati tornino ad amare Dio e i suoi Angeli.

Buona domenica di Pace. Oggi alle ore 16: 00 sarò a Faicchio (BN) per una forte preghiera Carismatica. Vi porto nel cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lottatore instancabile, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/03/2023 10:05  

Impariamo a vedere con gli occhi dell’amore

Impariamo a vedere con gli occhi dell’amore

Pensiero del mattino - 11 marzo 2023.

Impariamo a vedere con gli occhi dell'amore.

Tutto è possibile se abbiamo una mente libera dai cattivi pensieri. Tutto è possibile se abbiamo gli occhi liberi dallo sguardo cattivo e malizioso. Tutto è possibile se il nostro udito non ascolta pettegolezzi e fatti che non dovrebbero interessarci. Tutto è possibile se dalla nostra bocca non escono parole offensive e linguaggi scurrili. Tutto è possibile se nel nostro cuore non alberga odio e rancore. Tutto è possibile se le mani di ognuno non rubano o non usano violenza. Tutto è possibile se nessuno di noi cammina sulla via del male e dei vizi in genere. Tutto è possibile se tu credi un po' di più in Dio, in suo figlio Gesù, nella Vergine Maria e nello Spirito Santo. Tutto è possibile se sei umile. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “io guardo solo avanti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/03/2023 10:41  

Rispettiamo il nostro turno

Rispettiamo il nostro turno

Pensiero del mattino - 10 Marzo 2023.

Rispettiamo il nostro turno.

Non agitarti se ancora non sei stato chiamato/a, è solo questione di tempo, del nostro tempo, del tempo che ha stabilito Dio. Amici tutti agitati dall'attesa, tranquillizzatevi e aspettate il vostro turno senza scalpitare come cavalli pizzicati dalla mosca! Tutti dobbiamo imparare pazientemente ad attendere il tempo e l'ora del nostro tempo. Nessuno deve mendicare scavalcando chi era prima di noi. Sapete, non è cosa gradita a Dio bruciare il tempo che lui ha stabilito per ognuno di noi. Ora mettiamoci l'animo in pace e aspettiamo l'ora e il momento del nostro turno. Magari solo una cosa possiamo fare, farci notare che stiamo aspettando il nostro tempo. Buongiorno a tutti frettolosi simpatici. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il calmo calmo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/03/2023 07:45  

I prati sono in fiore

I prati sono in fiore

Pensiero del mattino 9 marzo 2023.

I prati sono in fiore...

Gustatevi la nuova giornata e lasciatevi coinvolgere dalle belle emozioni della nuova luce del primo mattino. La cosa importante è lasciar perdere chi non vuole che tu sia felice in questo nuovo giorno. È bene sapere che chi non si emoziona non vive dell'amore di Dio. L'unico modo per difenderci è sorridere sempre con chi vuole spegnere la nostra gioia.
Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sorridente contento, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/03/2023 11:41  

La donna

La donna

Pensiero del mattino - 8 marzo 2023.

La donna...

Siamo certi che nella nostra storia abbiamo avuto rispetto per la donna che ogni giorno incontriamo o con la quale viviamo? Siamo certi di riuscire a capire la sua sensibilità, il suo carattere? Siamo certi di considerare i suoi pensieri, il suo volto, le sue paure, i battiti del suo cuore? Se sei certo che tu comprendi e capisci il suo stato d'animo allora è facile per te valorizzarla e aiutarla nel suo lavoro quotidiano! Si amici, la donna ha un carattere più significativo del nostro maschile, la sua vita ha due dimensioni, una è rivolta alle persone che ama, l'altra è rivolta al cielo, da dove Dio è sempre pronto a dargli forza dove la forza manca. Conclusione: nel petto di ogni donna battono molti cuori, uno per ogni situazione, proprio per essere dono d'amore per chi la vita vuole. Buongiorno a tutte voi donne della fonte del vigore! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il mammone, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/03/2023 07:31  

Se non riesci e forse perché non ci provi

Se non riesci e forse perché non ci provi

Pensiero del mattino - 7 Marzo 2023.

Se non riesci forse è perché non ci provi.

Trova un motivo, qualunque esso sia, per vincere l'apatia, la voglia di fare niente, magari per evitare di vivere sul lavoro degli altri. Amici svogliati, è bene sapere che se non si lavora non si mangia, anche se come dice qualcuno: "forse mangia due volte" …Ma così non è perché c'è anche un'altro detto che dice :"chi non lavora, mangia pane a tradimento". Come per dire: "essere ladro di te stesso." Tutto questo malessere lavorativo arriva perché non ci si sforza a trovare lavoro, qualsiasi esso sia. Amici demotivati, non è giusto dire di non riuscire a trovare lavoro quando si vede in giro tanta terra abbandonata e da lavorare. Non è giusto dire “ma io sono laureato e non posso sporcarmi le mani con lavori umili”. Non è giusto attendere la manna dal cielo! Non è giusto sentir dire che manca manovalanza per chi cerca operai, idraulici, elettricisti, meccanici, carrozzieri, falegnami, muratori, mestieri di casa, di giardino, di alberghi, ristoranti e chi più ne ha ne metta! Non è giusto che per realizzarsi per forza bisogna fare ciò che non riesci a trovare! Vi prego amici, non restiamo in casa, ma usciamo e cerchiamo di inventarci qualche cosa per non pesare sulle spalle di nessuno ed essere autonomi anche con pochi spiccioli. Di certo ci sentiremo più motivati e invogliati a proseguire. Dio ci ha detto che solo col sudore della fronte si è migliori. Poi fate come meglio credete. Io so solo che i vizi diabolici nascono dalla poca voglia di lavorare.
Buongiorno a tutti, non me ne volete ma a me gli sfaticati non piacciono. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'operaio spala letame, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/03/2023 08:08  

 Unisci lentamente la mano destra alla sinistra e vedrai cosa di bello accadrà.

Unisci lentamente la mano destra alla sinistra e vedrai cosa di bello accadrà.

Pensiero del mattino - 6 Marzo 2023.

Unisci lentamente la mano destra alla sinistra e vedrai cosa di bello accadrà.

Se non hai nulla da fare, prega!
Se ti senti solo o sola, prega!
Se stai attraversando un periodo non buono, prega! Se hai bisogno di conforto, prega! Se ti trovi con problemi di malattia o di economia, prega!... Si amici tutti, pregare è la strada unica che può trasformare tutto ciò che ci rattrista, che ci preoccupa, permettendoci di sperare e di tranquillizzarci nelle nostre difficoltà. Questi sono consigli che si danno non solo a chi ha fede ma anche a chi la fede la vuole scoprire. La preghiera è un’arma contro il male ed è un balsamo per le nostre ferite, sia materiali che spirituali.
Bisogna pregare e non stancarsi fino a quando il difficile, l'impossibile, diventa sopportabile facendoci vedere la luce all’orizzonte. Credimi, io non ho altro da consigliare. Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il sempre speranzoso”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/03/2023 09:34  

Messaggio di padre Pio

Messaggio di padre Pio

Pensiero del mattino - 5 marzo 2023.
II domenica di Quaresima.

Messaggio di Padre Pio .

La ragione dell'uomo di Dio in Lui si realizza. Mentre il voler ragione dell'uomo del mondo …la pretende in ciò che vede e che tocca. Due modi diversi di concepire la vita, il proprio modo di essere. Cosa può ancora scandalizzarci? Ogni giorno qualche cosa si compie nell'uomo, chi per amore si sacrifica, chi per potere sacrifica. Due modi di vivere. Ricordiamo sempre che la vittoria resta sempre di chi in Dio spera.

Messaggio Mariano...

Figli miei il giorno è al declino, la luce che vedete sorge dal cuore trafitto di mio figlio per gli innumerevoli peccati che i figli senza scrupoli fanno. Una luce dolorante che si affievolisce sempre di più nei cuori che rifiutano la Vera Luce e questo li rende ancora più cattivi, perché non vedono le sofferenze che provocano. Attenzione figli che amate la Luce Vera, più questi figli persi non vedono, più male fanno! Pregate così:"Ravviva in noi, oh Signore, la luce del tuo volto!"

Buona domenica a tutti. Non dimenticate la Santa Messa. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il penitente di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/03/2023 09:11  

Chi troppo la tira la spezza

Chi troppo la tira la spezza

Pensiero del mattino - 4 marzo 2023.

Chi troppo la tira…la spezza...

Come possiamo vivere in pace con Dio, con le nostre famiglie, i nostri figli e nipoti se molti di noi continuano a sbeffeggiare Dio, Gesù e la sua chiesa? Come possiamo chiedere aiuto a Dio e applaudire “artisti”blasfemi che pur di attirare l’attenzione lanciano messaggi contro preti, suore, vescovi, mirando sempre a mettere in ridicolo la Chiesa di Cristo?
Si professano Atei ma non mancano di tatuarsi crocifissi a testa in giù e simboli demoniaci e non mancano di aggredire e denigrare Cristo e la sua Chiesa! Noi che ci diciamo cristiani cosa facciamo? Taciamo con tanta indifferenza. Anche in questo siamo in guerra, amici, una guerra mediatica e di potere che toglie alla povera gente le cose importanti, come il diritto alla salute e a curarsi, propinando ogni tipo di libertinaggio e permissivismo attraverso i programmi televisivi... Slogan del tipo “Sono una donna, amo un'altra donna, non sono una madre. Non siamo uteri viventi”...
Che tristezza! Dio come può intervenire?
Tremate, tremate voi tutti che seminate il male, un giorno vi verrà chiesto il conto di tutte le malefatte, statene certi, un giorno l'ombra della morte ETERNA scenderà copiosamente su voi! Vi prego, tornate a Dio e la pace arriverà!
Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il sofferente di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/03/2023 08:04  

Il bene fatto bene vince sempre

Il bene fatto bene vince sempre

Pensiero del mattino - 3 marzo 2023.

Il bene fatto bene vince sempre.

Amici che cercate la verità non affannatevi troppo perché sarà lei a farsi strada ! Amici, è inutile rattristarsi difronte alle ingiustizie, perché è bene sapere che la giustizia fa paura a chi pratica l'ingiustizia. Credetemi amici, che se, oggi si soffre per colpa di certi fatti ingiusti, causati dall"uomo o donna iniqua, cioè con la coscienza sporca, ma questi non faranno una bella fine se non si convertono e riparano al male fatto. Amici, la Quaresima serve proprio a questo, a raddrizzare chi si è perso dietro al potere diabolico che distrugge l'anima e il cuore di chi pratica la cattiveria. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il fioraio, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |