Attenti alle provocazioni
Pensiero del mattino - 30 ottobre 2023.
Attenti alle provocazioni.
Come possiamo costatare è in atto una vera rivoluzione sociale, ognuno vuole prevalere sull'altro, poco interessa di che colore sono gli altrui pensieri, l'importante è prendersi la ragione. Tutto questo per avere un potere sui popoli. Ma amici, chi sono i popoli? Sicuramente la risposta è semplice: anche noi siamo quel popolo che dev'essere schiacciato dal potere, da sistemi che devono eliminare il più possibile nelle coscienze la parola che ci riconduce al nostro Dio …che mai e poi mai gli darà la pienezza di quella vittoria. Amici, questi esseri non vogliono la libertà dei popoli e la pace, ma vogliono potere e distruzione per schiavizzare e sentirsi Dio sulla terra. Per questo amico o amica, se ti frulla per la testa di come avere potere sul popolo pensaci bene prima che dal cielo non intervenga l'unico che può veramente togliersi i sassolini dalle scarpe ...come già si vede...
Riflettiamo e preghiamo. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Vuoi la Pace...?
Butta via l'orgoglio....
Vuoi l'orgoglio...?
Butta via la pace...
Meditazione spirituale della XXX domenica del tempo ordinario. 29 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Quante volte è stato detto attraverso il Vangelo come comportarsi per evitare pestilenze, guerre e carestie? Ma l'uomo non ne ha voluto sapere, il peggio deve ancora arrivare... Perché vi viene tanto chiesto ultimamente di pregare e desiderare fortemente la Pace? Non può sembrarvi strano che molte sono le iniziative per invocare la pace? Questo vi deve fare pensare a che punto vi trovate. Fuori da Dio non c'è pace! Per questo più che propagandare la Pace, dite basta al libertinaggio, all'aborto, al divorzio, all’eutanasia, ai peccati contro lo Spirito Santo ed altro ed altro. Se rispettate i dieci comandamenti la pace arriverà, altrimenti ne avrete di peggio.
Messaggio spirituale Mariano.
Figli, il mondo è ad una svolta: o tornate ad amarvi o l'odio vi divorerà tutti. Figli, non è più possibile sentire le urla degli innocenti che piangono, che gridano, che muoiono per colpa di tante mani sanguinarie che a volte toccano, commettendo sacrilegio, il corpo Eucaristico di mio figlio Gesù, uccidendo la Sacralità di quel corpo che è la Chiesa tutta, insaguinando i più deboli, i più innocenti, i prediletti del Vangelo. Tornate a me figli miei, io ho accettato sotto la croce voi tutti peccatori, voi accettate mio figlio come vostro Santissimo Salvatore se veramente la Santa Pace desiderate.
Buongiorno a tutti con il cuore contrito. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “sono molto preoccupato”, di Dio. Amen.
Siate pace
Pensiero del mattino - 28 ottobre 2023.
Siate pace
Dobbiamo tutti evitare di essere sobillatori, fomentatori di litigi e malesseri a persone sensibili, delicate, diverse da noi. La pace nasce se ci mettiamo impegno e sacrificio. Poi c'è la parte spirituale che non deve mai far mancare la preghiera che fa da collante fra Dio e l'uomo. Amici, come la giriamo giriamo: senza Dio pace non ce ne sarà mai! Poi se Dio manca nelle famiglie vedremo nelle strade le cosiddette “bande violente” che seminano botte, paura e tanta voglia di vederli puniti, sia loro che le loro sciagurate famiglie! La pace è segno di buona educazione. Buongiorno e buon sabato. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.
Inizialo bene
Pensiero del mattino - 27 ottobre 2023.
Inizialo bene...
Che ti costa dire buongiorno a chi ti è vicino o incontri per strada? Amici, come si dice: “il buongiorno si vede dal mattino”, proprio per dire: non inizia il nuovo giorno a nome di Dio! Trasforma il tuo broncio mattutino in un bel sorriso, il tuo sguardo inferocito in uno sguardo dolce e gentile, se poi non riesci a farlo vedi di riparare il danno con chiedere almeno scusa per non essere stato abituato ad essere buono e gentile. Magari facendo ciò chi ti è vicino ti comprenderà e capirà che se non lo hai avuto come puoi donarlo!
Buona giornata di vero cuore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il falegname, di Dio. Amen.
Fatti venire la voglia del bene
Pensiero del mattino - 26 ottobre 2023.
Fatti venire la voglia del bene.
Fino a quando possiamo andare avanti senza realizzare del bene? Come non capire che senza il bene non possiamo vivere in pace! Molti di noi si lamentano del fatto che non riescono a trovare un po' di pace, un po' di serenità, un po' della Santa tranquillità. Si amici, tutto è legato al bene che si fa, e non al bene che si riceve. Il male non bussa per entrare, ma entra e basta, creando malessere senza limiti.
Conclusione: chi bene fa Dio ha... Chi male fa il diavolo lo prenderà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.
Ciò che siamo traspare perfettamente.
Pensiero del mattino - 25 ottobre 2023.
Ciò che siamo traspare perfettamente ...
Chi sa se lasciamo che le belle parole di Gesù ci entrino nell’animo e ci facciano del bene!
…Se ci fanno bene perché allora continuiamo a comportarci da persone che con niente diventano prive di sentimenti verso il prossimo? Amici, essere troppo amanti di se stessi ci rende ciechi e sordi, per questo è necessario ridare a noi stessi quei veri valori, sani e santi, che ci rendono capaci di lottare l'ignoranza e l'arroganza; quei valori che sviluppano il bene e il bello mancante in molti di noi privi di sentimenti e di buona educazione. Buongiorno a tutti. La mia raccolta delle olive nella piccola Medjugorie è terminata, risultato: 40 litri di olio extravergine, grazie Gesù! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.
L’abbondanza
Pensiero del mattino - 24 ottobre 2023.
L'abbondanza..
Ci rendiamo conto di quanta roba che abbiamo nelle nostre case, nei nostri armadi e cassetti? Tutta merce che poco usiamo e che occupa buchi e buchetti delle nostre stanze …per non parlare della dispensa, del frigorifero con tanta roba che forse non mangeremo mai! Si amici, molti di noi sono “accumulatori seriali” che tutto conservano e che non condividono nulla, neanche ciò che hanno in avanzo. Cerchiamo, amici, di fare spazio liberandoci del di più, quel di più che non useremo mai. Sia la stessa cosa anche per il nostro cuore, occupato da tante storie negative che ci portiamo appresso e che sono causa di giornate pesanti, di rabbia e dolore senza limiti. Amici, esistono le belle parole: donare, perdonare, sopportare …amare…parole con Dio dentro! Vi prego, applichiamole alla nostra vita senza troppo pensarci sopra.
Buongiorno a tutti, se volete potete venire ad aiutarmi a raccogliere le olive per vivere un giorno diverso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “amo sempre tutti”, di Dio. Amen.
Non maltrattatevi
Pensiero del mattino - 23 ottobre 2023.
Per favore non maltrattatevi.
Alziamo lo sguardo al cielo e chiediamo aiuto, soprattutto usiamo clemenza per noi stessi. Si amici noi ci dobbiamo volere bene, se non lo facciamo noi per primi non possiamo pretendere che lo facciano gli altri. Come sappiamo la vita è complicata, spesso veniamo strappati dal nostro bene e dal bene degli altri, specialmente dalle nostre famiglie. Per questo è necessario rompere il rapporto con le cose negative ed iniziare a curare il buono che forse ancora abbiamo. Conclusione pensiamo un po' di più a noi per dare forza a chi forza non ha, Dio, lo spirito Santo, penserà al resto.
Buongiorno a tutti, io continuo a raccogliere le olive nella piccola Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.
Messaggio spirituale di Padre Pio
Meditazione spirituale - XXIX domenica del tempo ordinario -
22 ottobre 2023.
Messaggio spirituale di Padre Pio.
Chi è di Dio si vede subito da come si comporta. Le persone di Dio non hanno progetti terreni pur vivendo in una maniera sobria. Molti vorrebbero sentirsi di Dio ma per il loro modo di fare negativo non riescono ad esserlo per la loro avidità. Una persona di Dio non guarda a quanto sacrificio è chiamata, ma si lascia andare nella Santa Volontà.
Messaggio spirituale Mariano.
Molti non sentono o fanno finta di non sentire. Molti sono muti e ciechi pur di non sentire quanta sofferenza c'è vicino ai loro occhi. Non ascoltano, non parlano, non amano, come se nulla potrà mai accadere che possa dare dolore e lacrime. Figli, la pace non si costruisce col non rinunciare a nulla, ma ci si adopera nella sofferenza per amore del volere della stessa pace. Se si desidera vivere in pace si lascia vivere in pace.
Buona domenica amici. Io sono in viaggio con un gruppo di pellegrini verso Santa Rita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.
Basta!!
Pensiero del mattino - 21 ottobre 2023.
E basta!
Quando la vogliamo smettere di fare passare le bugie per verità? Quand'è che iniziamo a fare un percorso di vita più sobrio, con meno apparenze e chiacchiere inutili? Si amici, siamo tutti stanchi di essere usati da gente che ci fa vedere la luna nel pozzo! Ma come si può guardare negli occhi di chi viene preso in giro? Amici siamo tutti responsabili del malcontento che subisce chi non si sa difendere e soffre per le ingiustizie subite. Ecco perché è necessario gridare per dire “basta alle false promesse e al disprezzo del bello, del pulito e della legge di Dio, Amen!”Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portobello, di Dio. Amen.
Ricordati di fare sempre del bene
Pensiero del mattino - 20 ottobre 2023.
Ricordati di fare sempre del bene.
Fino a quando non ci mettiamo in testa di rientrare nella regola di Dio i nostri guai non finiranno mai. È inutile essere snobbanti con le persone umili e povere, questo modo di fare non piace a Dio, e se non piace a Dio nulla di bene ne trarremo. Si amici, è proprio così, bisogna essere attenti al proprio prossimo specialmente se si riveste ruoli importanti. Amici, bisogna essere responsabili delle proprie azioni aiutando come si può… ci sono tanti modi di fare buone azioni, ognuno secondo la propria volontà, etica e coscienza.
Poi fai sempre come meglio credi. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore d'ulivo, di Dio. Amen.
Sarà la verità a cercare te
Pensiero del mattino - 19 ottobre 2023.
…Sarà la verità a cercare te.
Tutti sappiamo che le bugie hanno le gambe corte, come anche il diavolo fa le pentole senza coperchi! Questo per dire che se hai ragione non devi avere paura di nulla perché la verità si farà strada da sola. Di cosa dobbiamo preoccuparci se agiamo nella legalità che ci porta a seguire la moralità? …e se c’è moralità Dio è con noi. Si amici, pratichiamo il bene e difendiamo sempre la verità che va detta con passione , equilibrio e rispetto, senza troppo ferire chi non la pratica credendo che quella sia la strada giusta.
…Poi ognuno faccia come meglio crede, secondo la propria coscienza. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il girovago, di Dio. Amen.
Cosa ci manca per essere sereni?
Pensiero del mattino - 18 ottobre 2023.
Cosa ci manca per essere sereni?
La nostra vita frenetica ci porta lontano dalla tranquillità quotidiana. Anche il nostro cuore si adatta ad un ritmo accelerato per il grande lavoro che insieme a noi svolge, causando con i suoi super battiti, malori ai più sensibili. Proviamo amici frettolosi, ansiosi e nervosi, a cambiare stile di vita per evitare di dover ricorrere a terapie farmacologiche dalle quali difficilmente usciremo. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuoco, di Dio. Amen.
Riflettere è sempre meglio prima di agire
Pensiero del mattino - 17 ottobre 2023.
Riflettere è sempre meglio, prima di agire.
Trova la forza per andare avanti. Non restarci male se sei stato deluso/a, tutto questo capita, ma come possiamo costatare, ringraziando il buon Dio siamo vivi! E fino a quando siamo vivi conviene sempre distinguersi compiendo del bene… che ci fa sentire bene.
Si amici, non dimentichiamo di confrontarci con la nostra coscienza e col suo saggio giudizio. Chiediamoci, amici tutti, se vale la pena vivere disonestamente riuscendo solo a ferire chi ci offre amore.
Credo proprio di no, per questo dico facciamo del bene sempre se non vogliamo essere annoverati fra i malfattori.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’arcobaleno di Dio. Amen.
Chiediti se Dio si può fidare di te .
Pensiero del mattino - 16 ottobre 2023.
Chiediti se Dio si può fidare di te...
Più che contestare ogni cosa, cerca di dare idee nuove per risolvere il problema! Amici, viviamo troppo di pregiudizi e questo ci porta a non fidarci di nessuno, ma il guaio peggiore è quando non ci fidiamo neanche più di Dio! Perché a non fidarsi di Dio si commette una grave offesa al Signore, ed inoltre, tutto questo non fidarsi porta all’isolamento dalla realtà. Conclusione, come dice il proverbio “Chi non spera non si spreca per nessuno”. Se sei anche tu così scava nel tuo cuore per rimuovere il dolore. Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.