LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/06/2019 06:40  

Stranezze

Stranezze

Pensiero del mattino 5 giugno 2019.

Stranezze.

Sembra a volte che per alcuni fratelli il mondo gira solo per loro e non valutano che l’egocentrismo, il “tutto sapere”, la litigiosità, portano gli altri ad una certa stanchezza nel relazionarsi con loro. Ci si chiede se vale la pena continuare ad avere certi rapporti troppo spesso contrastati dalle continue manifestazioni non pacifiche, tentativi di sopraffare l’altrui volontà.
Viene da chiedersi quali sono le cose che vogliamo dalla vita, specie se abbiamo tutto ma poi siamo poveri dentro. È grave essere insensibili nei confronti di chi si affatica, in punta di piedi, conservando tutta la pazienza per supportarci in tutte le nostre cose. Naturalmente chi ama perdona e offre tutto a Dio.
Continuiamo ad andare avanti a fare il nostro dovere da buoni cristiani, perdonare ed amare sempre perché il nostro cammino è ben diverso dalle provocazioni che la vita ci catapulta addosso all’improvviso.
Buona giornata a tutti amici. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il cioffettino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/06/2019 06:53  

Il tuo modo.

Il tuo modo.

Pensiero del mattino 4 giugno 2019

Il tuo modo...

Impariamo a donare la tenerezza a chi non la conosce, il Signore ce ne darà merito. Tanto belle sono le cose che potremmo donare, per rendere felice chi non può, per motivi fisici o caratteriali. Gli spunti per poter aiutare il nostro prossimo sono alla portata di tutti, ma purtroppo non tutti riescono a farlo. Non dovremmo tenere le nostre doti nascoste solo per noi stessi, perché è così che si diventa insensibili e disinteressati a tutto. Un esempio: se tu sai cantare, canta per chi non vuole o non può cantare; se sai disegnare, disegna, per dare fantasia a chi non ne vuole dare; se tu sai dire delle parole belle, dille senza paura! L'importante è essere veri: se componi poesie, fallo senza paura di chi dice che lo sa fare e non lo fa.
Amici, tenersi dentro l'estro dell'artista, senza metterlo al servizio degli altri, è cosa grave! I talenti sono dati da Dio per metterli al servizio del prossimo: non per se stessi, ma per gli altri; attraverso semplici espressioni possiamo trasmettere l'amore e i Doni di Dio!
Amare il proprio prossimo senza soffrire di farlo, è allora che si diventa grandi agli occhi di Dio.
Buongiorno amici, impegniamoci a tirare fuori il maestro che è in noi. I piccoli gesti diventano grandi davanti a Dio, se fatti col cuore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il poeta birichino”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/06/2019 07:08  

Soddisfatto.

Soddisfatto.

Pensiero del mattino 3 giugno 2019 - rientro dal viaggio a Medjugorje..

Soddisfatto.

L'espressione più bella che un cristiano può pronunciare è : “Sia fatta la Sua volontà!”. La fiducia e l’abbandono alla volontà del nostro Creatore sono l'espressione più bella dell’amore verso Dio.
Di fronte ad un problema più grande di noi nessuno può fare nulla, se non Dio stesso! È la tenerezza della creatura che abbandonando i suoi problemi a Dio, riconosce i propri limiti. Questo non significa arrendersi ai problemi, ma avere ancora la speranza che qualcosa possa cambiare, confidando in Dio, unico padrone e Signore del cielo e della terra! Usiamo più spesso questa umiltà di sottomissione, sicuramente ne trarremo benefici. Diciamo: “Signore mio, Dio mio, in te ho posto la mia speranza!”
Buona giornata a tutti. Un abbraccio forte e tante preghiere! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'affidato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/06/2019 09:18  

Piccolo pensiero di Padre Pio

Piccolo pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale di domenica 2 Giugno 2019 - Ascensione di nostro Signore Gesù Cristo.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Il giorno della nostra salvezza si manifesta con il distacco dalla Terra. Tutto ciò che viene innalzato verso il cielo è bene accetto a Dio ed è lì che Cristo vittorioso ci attende. Non portate con voi nulla se non la parola del Vangelo che sazia, che libera, che perdona. Nessuno può salire in cielo se è appesantito nel suo corpo, nella sua anima, dalle cose materiali; ogni giorno va abbandonata l'eredità terrena.

Piccolo pensiero Mariano

Figli miei sono scesa per voi per aprire una porta tra il cielo e la Terra dove, figli miei, vi attende la vostra salvezza. Non dubitate che il cielo vive, la Terra è un passaggio fondamentale per conquistare il Cielo. Tutto è legato alla storia di mio figlio; tranquillizzate l'anima e vivrete nella pace, solo così le guerre possano essere annientate. Mio figlio vi ama sempre di più.

Buona giornata amici; ci dia la Madonna l'indicazione per non vivere nel disordine morale! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scalatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/06/2019 07:32  

Condivisione.

Condivisione.

Pensiero del mattino
1 giugno 2019.
4 giorno a Medjugorje

Condivisione.

Come ci comportiamo di fronte alle sofferenze altrui? Forse si è portati a credere che malattia e dolore a noi non toccheranno mai. No amici, non siamo immuni da questi problemi che potrebbero all'improvviso, sconvolgere la vita di ognuno. Impariamo a guardare con occhi diversi il dolore altrui, condividiamo e diamo forza a chi vive sulla propria pelle le grandi croci. Il dolore purtroppo è ovunque, gli stessi santuari sono pieni delle richieste di grazie, con foto e lettere disperate... forse guardiamo ciò con distacco, ma è importante non dimenticare di recitare una nostra preghiera di intercessione per questi nostri fratelli che sono nella prova, affinché il Signore ne allevi e guarisca tutti i mali che li affliggono.
“Signore mi inchino al dolore dei miei fratelli doloranti, ti prego risanali nel corpo e nello spirito!”
Da Medjugorje vi auguro una buona giornata di luce e di pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il mortificato”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/05/2019 06:33  

Liberi.

Liberi.

Pensiero del mattino 31 maggio 2019.
Terzo giorno del viaggio a Medjugorje.

Liberi...

Insistiamo a lavorare su noi stessi per distruggere quei difetti che ci condizionano e che non danno buona mostra di noi. Tutti noi dobbiamo essere sottoposti a continua “potatura” perché si possano dare buoni frutti. Prendiamo esempio dalle vite dei santi, i quali si sono distinti su questa terra per le loro virtù e i loro pii comportamenti; lasciamoci guidare e correggere, nel bene e per il bene, dai preposti alla fede e alla morale.
Non cerchiamo scuse per non iniziare un buon cammino di fede! Buona giornata a tutti, un abbraccio da questa terra benedetta di Medjugorje. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il bracciante agricolo”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/05/2019 07:38  

Piano piano piano .

Piano piano piano .

Pensiero del mattino 30 maggio 2019

Piano piano

Non portiamo fretta di scoprire emozioni, avvenimenti, cose e situazioni, prima del tempo. Impariamo a rispettare il tempo... immaginiamo un attimo se si sapesse di colpo, in anticipo, tutto quello che ci aspetta nella vita, sarebbe un disastro!Non ci sarebbe quella normalità che apre la mente ad accettare gli eventi in modo graduale e naturale. Amici non sprechiamo i nostri anni nelle scelte facili, ma viviamo e cerchiamo di vivere, il nostro tempo la nostra età. Perché bruciare tappe, avere fretta di andare oltre... la fretta, come si sa, “fece i gattini ciechi”.
Dio ci ha messo a disposizione il tempo in ogni fase della vita e man mano che si va avanti scopriamo di che si tratta! Non diventiamo vecchi prima del tempo, ma usiamo il tempo, per invecchiare nella gioia del Signore, piano, piano, piano, piano, piano, piano, si va avanti.
Buona giornata a tutti. Un abbraccio forte da Spalato, dove mi trovo. Vi benedico, diacono Domenico Cioffi, “il viaggiatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/05/2019 07:08  

Aiuto...

Aiuto...

Pensiero del mattino 29 maggio 2019.
Con me verso Medjugorje.

Aiuto...

Quante volte abbiamo invocato il Signore, per guarire il nostro corpo e fasciare le ferite della nostra anima, del nostro Spirito? A volte succede che facciamo delle lunghe preghiere pur di ottenere la sospirata Grazia, sottoponendoci a stress notevoli per raggiungere una serenità spirituale, ma non sempre i risultati sono soddisfacenti e con niente ricadiamo nei dubbi della fede. Allora da qui si evince che chiedere al Signore di guarire diventa difficile. Forse amici, chiedere al Signore di guarire il nostro spirito, prima del nostro corpo, chi sa... potrebbe essere un modo per stabilizzare bene la nostra fede, è avere più consapevolezza per chiedere la guarigione del corpo. Tutto dipende dalla nostra predisposizione verso le cose sacre. Per questo, è bene che prima di chiedere una guarigione fisica, si debba fortificare lo spirito. Proviamo a cambiare modo di pregare se vogliamo guarire il nostro futuro, la nostra speranza. In nome di Gesù io dico a te "alzati e cammina!" e andiamo a lavorare nella vigna del Signore. Buona giornata a tutti e preghiamo per la nostra guarigione spirituale. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il secchiello dell'acquasanta”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/05/2019 07:18  

Amiamo.

Amiamo.

Pensiero del mattino 28 maggio 2018.

Amiamo..

Stanchiamoci sempre di più nelle cose che fanno stare bene se stessi e gli altri! Bisogna essere disponibili alle cose semplici e donarle senza pretendere nulla; i doni che valgono di più sono quelli ai quali siamo più attaccati, come per esempio dare fiducia, prestare attenzione, privarsi di qualche oggetto a cui teniamo per rendere felice un'altra persona... Dobbiamo avere come esempio Gesù che si è Donato in tutto e per tutto pur di vederci sereni. Oggi lasciamo che il nostro cuore possa progredire a compiere molto bene! Buona giornata a tutti nella serenità più assoluta! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il tagliaerba”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/05/2019 08:20  

Non tirare la pietra

Non tirare la pietra

Pensiero del mattino 27 maggio 2019

Non tirare la pietra.

A volte, amici, in maniera negativa ci accodiamo a tutto ciò che si dice o si scrive su persone e fatti che non conosciamo bene, seguendo un’onda di falsità montate ad arte dai malintenzionati che lo fanno perché godono nel danneggiare il prossimo, oppure per antagonismo di lavoro o di politica, per falsificre la Storia... È una vera arte quella delle notizie false ma noi non dobbiamo cadere in giudizi temerari, non dobbiamo credere a tutto quello che viene postato su Facebook o Instagram o WhatsApp. Le notizie vanno verificate e la prudenza deve stare al primo posto. Se è nostra intenzione seguire il bene non dobbiamo contribuire ad ingigantire la maldicenza e il sospetto “sparando a zero” su tutto e tutti!
La migliore medicina, come sempre, è pregare. Le persone lontane dalla preghiera amano i pettegolezzi e parlar male del proprio prossimo per danneggiarlo. Viviamo un poco più tranquilli disponiamoci alla carità, al perdono e all'amore onesto. L'ora del riscatto arriverà per tutti! Buona giornata e buon lunedì di pace! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il campanaro”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/05/2019 10:19  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della sesta domenica di Pasqua 26 maggio 2019

Pensiero di Padre Pio.

Ogni giorno che passa è un giorno in meno per peccare. Le labbra vostre siano di lode al Signore Dio misericordioso, che ama la terra, che ama le sue creature tutte. Non distogliete lo sguardo da Lui, ma amatelo e
rispettatelo come Lui fa con noi tutti. Nessuno di voi è orfano; nessuno di voi possa sentirsi distaccato dall'amore di Dio. Dio vince sul male del mondo, il male è terribile, il male porta lontano l'amore, porta lontano il perdono, il male non sa neanche lui cosa vuole, fin dal suo nascere sa solo che vuole distruggere, distrugge per lui è normale: come per il bene compiersi per amore.

Piccolo pensiero Mariano.

Figli amatissimi, non trascurate di pregare. Voi tutti figli miei non potete immaginare quanto un Ave Maria può cambiare la vostra vita. Non disturbate ma affiancate chi vuole vivere nel nascondimento, nel silenzio. Non turbate la sensibilità di alcuno ma rispettate ciò che di proprio sia. Tutti noi, abbiamo passato il dolore, ma ora io da qui quel dolore lo condivido ancora con voi, so che la felicità in terra è tra le braccia del Dio altissimo. Molto presto sentirete lo sconvolgimento dell'amore di Dio per l'umanità.

Buongiorno amici e buona domenica a tutti, scegliamo sostenuti dal bene chi ci può governare. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “ci penso bene prima di agire per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/05/2019 07:11  

Siamo pronti?

Siamo pronti?

Pensiero del mattino 25 maggio 2019

Siamo pronti?

Ognuno di noi è chiamato a riflettere per il futuro della nostra Nazione, della nostra bellissima Europa. È necessario che ogni persona di buona volontà cerchi di proiettare il meglio possibile per il futuro di figli, nipoti, amici e parenti. È necessario cercare di limitare il margine di errore. Scegliamo cercando di guardare al nostro pianeta per strapparlo dalle mani di usurpatori e di bugiardi e dalle grinfie di chi vuole per forza continuare a sedere sul trono del comando. Amici che dire, rivolgiamo ferventi preghiere al Signore perché ci guidi in questa scelta ed illumini coloro che si sono proposti a rappresentare le povere Nazioni martoriate: la Vergine Maria sia la nostra forza, il nostro pensare per la scelta migliore! “Signore salvaci dalle forze nemiche, benedici la nostra Italia, l'Europa, i rappresentanti politici e gli elettori!” Buona giornata a tutti di profonda riflessione. Prima di votare invochiamo lo Spirito Santo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la cabina elettorale”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/05/2019 07:06  

Pregare prima

Pregare prima

Pensiero del mattino 24 maggio 2019 -festa di Maria Ausiliatrice

Pregare prima.

Conviene un po' a tutti ragionare prima di passare all’azione. Il ragionare per non sbagliare è un bene che abbiamo ma non sempre lo mettiamo in pratica. Chi ragiona sbaglia poco, chi non ragiona commette tantissimi sbagli premiando così l’istinto violento e a volte anche diabolico! Lasciamo che la ragione prenda il sopravvento sull'impulsività, tutto dipende da noi, Dio ci lascia liberi di comportarci come vogliamo, ma è desiderio suo che mettiamo in pratica la sua legge, per evitare di dannarci sia qui sulla Terra che dall'altra parte poi. Le cose, per farle andare bene, bisogna che insieme alla ragione ci sia anche il perdono, dobbiamo sempre farlo, non stanchiamoci mai di ragionare e perdonare, di perdonare e ragionare, per vincere il male! Buona giornata a tutti amici, vi auguro di cuore che ci possa essere in tutti la ragione dell'amore! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'ombrellaio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/05/2019 07:15  

No siamo mai soli

No siamo mai soli

Pensiero del mattino 22 maggio 2019 -memoria di Santa Rita da Cascia.

Non siamo mai soli.

Come sappiamo la solitudine è una cosa brutta che porta l'uomo a sentirsi inutile. Chi vive in solitudine a causa di forza maggiore ha poca stima di sé stesso e la sua vita diventa un buco nero da dove attingere pensieri opprimenti. Chi vive di solitudine, perché preferisce tenere le distanze dai propri simili, non sa apprezzare la vita. Credetemi la vita è bella e sacra, perciò è necessario, amici, saper essere disponibili per aiutare chi sta solo e far sentire che Dio è sempre presente, in ogni modo, soprattutto attraverso l’angelo custode che ci ha affiancato, per proteggerci, fin dalla nascita. Inoltre la solitudine fa sì che la persona si trascuri; cerchiamo di migliorare il nostro aspetto fisico e spirituale con la preghiera del Santo Rosario che è la nostra fortissima arma contro il male. Bisogna vincere questa solitudine, per chi ce l'ha, e si può vincerla solo nella preghiera, nella frequenza della Santa Messa, dei sacramenti, comunione e confessione. Provare per credere! Buongiorno a tutti, diventiamo solidali verso gli altri! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'amico di tutti per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/05/2019 06:37  

L attesa

L attesa

Pensiero del mattino 21 maggio 2019.

L'attesa...

Quali sono quei momenti che possono mettere alla prova la pazienza? Sicuramente saranno le lunghe attesa inaspettate. L'attesa a volte equivale ad un tormento per chi deve attendere. L'attesa è amica di alcuni appuntamenti imprevisti. Ora, per i più ansiosi la migliore cosa per non cadere in una crisi, è quella di recitare un bel rosario “smorza-ansia”. Cerchiamo di saper gestire certe inopportune sensazioni ricordando che c’è di peggio e che bisogna guardare sempre al “dopo”, al raggiungimento del nostro obbiettivo!Lasciamoci andare ai pensieri belli e così nessuna notizia potrà turbare la nostra quiete. Gestiamoci meglio, come Dio vuole; Lui è il nostro tempo e nel suo Santo nome dobbiamo gestire i nostri appuntamenti. Buona giornata di belle idee per tutti gli ansiosi! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “ci pensa sempre Dio per me”. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |