Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale della quinta domenica di Quaresima - 7 Aprile 2019.
Pensiero di San Pio da Pietralcina.
Chiunque di voi si fa grande, diventi piccolo. Chi di voi, si crede forte, diventi difensore del più debole. Accusare non è come essere giudicato. Chiunque di voi, provi sentimenti che non lasciano spazio al perdono, non avrà mai un posto d'onore; ma diventerà giudice di sé stesso, per essere condannato dalla sua stessa arroganza. Oggi, più che mai c'è bisogno di perdono vero, solo così possiamo prendere parte alla cena del Signore.
Piccolo pensiero Mariano.
Figli, siate pronti ad accogliere nei vostri cuori le sofferenze di mio figlio. Non rimanete passivi di fronte a tale dolore, ciascuno di voi si impegni a dargli compagnia e partecipare a questo immenso dolore, che solo per amore poteva essere sopportato. La terra tremerà per la vergogna di aver abbandonato la strada della verità. Non spaventatevi di fronte a tali ingiustizie, sapendo che, la morte di mio figlio non sarà vana.
Buongiorno a tutti amici e buona domenica. Ricordiamoci che è importante partecipare alla Messa domenicale, facendo ciò si fa compagnia a Gesù.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo spaventato peccatore”, di Dio. Amen.