Pensiero di Padre Pio
29 settembre 2024.
Santi Arcangeli
Michele, Gabriele,
Raffaele.
Auguri a voi tutti che siete stati battezzati con questi nomi.
Meditazione spirituale della XXVI domenica del tempo ordinario.
Messaggio di Padre Pio.
Vi sono tante persone che credono di camminare nel giusto ma così non è. Vi sono diverse persone che credono che solo loro sono sapienti e amate da Dio in un modo speciale, ma così non è. Vi sono gruppi di persone che frequentano chiese e oratori perché credono che facendo ciò sono speciali agli occhi di Dio, ma così non è. Vi sono figli e figlie che si sacrificano per ottenere grazie speciali da Dio ma nulla ottengono. Infine ci sono persone semplici che non pregano, non frequentano, non si mostrano, non cercano, perché contente di essere come sono, solo perché amano, si donano, rispettano, si offrono, si abbandonano alla volontà giornaliera di Dio, e hanno una pace interiore così grande che è assolutamente viva, che nessun oro potrebbe comprarla. Prova a scrollarti di dosso il tuo “io faccio , io appartengo, io sono” e sicuramente pregherei meglio di come fai.
Messaggio Mariano.
Figli, l’umanità è allo sbaraglio. Le persone vivono senza regole e se le hanno sono senza amore, regole utili solo per schiavizzare i popoli. L’umanità rischia di annientare la vita, la gioia, l’amore, e senza di esse non si può avere lo Spirito Santo che è per ognuno quello stesso Spirito che grida “Abba Padre!”
Figli, ricordatevi che satana agisce di più dove manca l’amore a Dio. Tutto ciò che sta accadendo di brutto nelle famiglie è tutta opera sua. Figli, ricordatevi che dove non c’è preghiera, dove manca l’eucarestia, dove manca il perdono, Dio è fuori, il diavolo è dentro. Benedite, figli, le vostre dimore e scacciate satana dalle vostre case e date spazio allo spirito Santo. Solo così la violenza in famiglia scomparirà.
Buona domenica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.