Solo apparenza
Pensiero del mattino 14 dicembre 2019.
Solo apparenza.
Se si dovesse valutare la persona per come si veste ne potremmo dire tante.
Molte persone sono alla ricerca di prodotti griffati, costosi ed eleganti per essere più in vista. Forse chi riesce a vestirsi con capi firmati dovrebbe risplendere di buon comportamento, ma invece, a volte capita di notare in loro superbia che nonostante i bei vestiti non li farà mai belli. A nulla serve per la nostra vita essere vanitosi, sfoggiare oro e bigiotteria costosa se non si ha il senso del calore, della Carità, dell'amore e del perdono!
Amici, non sentiamoci inferiori solo perché non possiamo permetterci tante agiatezze, è solo vana gloria che finirà prima poi.
Essere semplici non è una vergogna, assaporiamo le cose umili, riproviamo a scoprire valori dimenticati; vestiamoci serenamente con cose meno costose ma belle e semplici. Non pensiamo solo alle cose che ci rendono belli fuori ...se siamo sereni saremo belli soprattutto dentro! Semplifichiamo la nostra vita e se una cosa non possiamo permettercela non dobbiamo sentirci inferiori, ricordiamoci che il Santo Natale non ha niente a che fare con capi firmati e spese pazze. Anche Cristo Gesù poteva nascere in un castello tutto d'oro ma ha scelto di nascere in una fredda capanna, senza vergognarsi per la scelta fatta. Comunque è da lì che ognuno di noi deve prendere esempio iniziando dalla divina Santa Umiltà.
Poi d'altronde fate come volete, è solo un semplice consiglio spirituale. Buona giornata di valutazione. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “sempliciotto”, di Dio. Amen