LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/07/2022 08:25  

Meno ne hai e più dai

Meno ne hai e più dai

Pensiero del mattino - 6 luglio 2022 - oggi vi scrivo da Milano.

Meno ne hai e più dai…

Chissà il perché di certi cambiamenti…alcuni di noi, con stento tiravano a campare e si limitavano su ogni cosa, ma nonostante le privazioni, riuscivano in quella povertà, in quel disagio, a fare anche carità! …poi all'improvviso, come per magia, appena la fortuna si presenta, tutta quella umiltà svanisce e addirittura si dimenticano cosa significa vivere di stenti e dimenticano che quei poveri ci sono ancora! Cari amici che avete cambiato stile di vita, magari vi siete dimenticati che Dio ha benedetto la vostra vita? Il mondo non ha bisogno del vostro “star bene”, ma di qualcuno che allunghi la mano per risollevare chi è caduto a terra.
Buona giornata a tutti. Un abbraccio, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il viaggiatore della Freccia Rossa, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/07/2022 09:16  

È inutile nascondersi

È inutile nascondersi

Pensiero del mattino - 5 luglio 2022.

È inutile nascondersi…

Amico o amica, se sei una persona buona saranno le tue azioni a confermarlo. Come anche se sei cattivo e non vuoi farlo scoprire, siamone certi, prima o poi verrà fuori chi realmente sei! Carissimi, chiediamoci il perché di tanta lotta, di tanto spreco di energia per difendere la nostra natura, sia che si faccia del bene, sia che si faccia del male. Ma a fare il male quale scopo si vuole ottenere, quale medaglia si vuole vincere?! Dio non ci ha messo sulla terra per schiavizzare, ma per conquistare il bene eterno, quel bene che solo chi ha la pazienza a non raccogliere provocazioni potrà trovare.
Buona giornata di tanta pace. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’aggiusta tubi, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/07/2022 07:52  

Resta in forma …sarà sempre lei a difenderti

Resta in forma …sarà sempre lei a difenderti

Pensiero del mattino - 4 luglio 2022

Resta in forma... Sarà sempre Lei a difenderti.

Anche se ti dovesse capitare di sentire che c’è gente che sparla di te... tu non avvilirti continua sulla tua strada. Purtroppo nulla possiamo fare se non usare il silenzio e restare fermi sulle nostre scelte di vita, questo è l’unico modo per far “crepare” l'invidia …solo chi vive di chiacchiericcio può fare certe affermazioni maliziose e cattive.
Ecco perché chi vive in grazia di Dio ha il suo prezzo da pagare, ma sinceramente meglio essere vittima del male che non essere accanitore del bene!
Buona giornata di belle cose. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il restauratore di mobili, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/07/2022 10:15  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XIV domenica del T.O
3 luglio 2022.

Pensiero di P.Pio.

Anche tu come i settantadue sei stato mandato nel mondo per annunciare la parola Sua, di Gesù nostro Salvatore, ed in tutto ciò non riesci ad essere come ti ha detto di essere, e a fare tutto ciò che nel suo nome potresti fare, e la colpa di chi è? Non giustificare la tua poca voglia di fare, non usare mezzi che non hai, ma ritrova dentro di te il coraggio di testimoniare la verità. Vedrai come dopo starai bene e non avrai fisime e fissazioni da portare avanti..

Pensiero Mariano.

Figli, girate lo sguardo dalla terra al cielo. Non abbiate paura di affrontare le difficoltà della vita, ma siate coraggiosi e combattivi contro il male, contro tutte quelle ideologie che stanno modificando la vostra genetica. Siate di Dio. Siate chiari. Siate orgogliosi della vostra vita che vi viene donata ogni giorno. Figli, tutto ciò che sta succedendo è solo frutto del potere diabolico. Ma voi tutti, con me, come si presenta il male dite con autorevolezza: "tu male non prevarrai mai, mai, mai!!!" Ne vedrete il frutto.

Buona domenica di autorità mite. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore di ferro vecchio, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/07/2022 09:14  

Sempre aperti al bene

Sempre aperti al bene

Pensiero del mattino - 2 luglio 2022.
Madonna delle Grazie.

Sempre aperti al bene...

Apriamo il nostro cuore ed accogliamo il bene che Dio ci manda attraverso gli altri. Non chiediamo cose futili, ma cose che veramente ci servono. Proviamo a guardare più lontano dal nostro naso e sicuramente vedremo la luce. Amici, lasciamoci cercare da Gesù, lui è venuto per cercare i peccatori, quei peccatori che si pentono del male compiuto. Per questo preghiamo così: Signore sono un peccatore debole nelle buone azioni e forte nel peccare, aiutami ad essere come tu mi vuoi."
Si amici, proviamo a ripetere questa preghiera e sicuramente ne avremo beneficio. Provare per credere. Buona giornata di tranquillità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lava piatti, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/07/2022 08:12  

Ci siamo quasi

Ci siamo quasi

Pensiero del mattino - primo luglio 2022.

Ci siamo quasi.

Difendiamoci da questo sistema diabolico che ci sta portando tutti alla rovina fisica e spirituale! A volte noi tutti non ci rendiamo conto che con questo modo di fare e di scegliere leggi strane, ci spingono quasi sempre a sbagliare. Amici svegliamoci, queste amicizie strane non ci servono, questi mettono in pericolo anche i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra storia, i nostri buoni propositi, le nostre speranze… alimentando piano piano nei nostri cuori l'odio che spesso sfocia in violenza drammatica. Amici, non cadiamo nella trappola dei millantatori! Sono facili da riconoscere, spesso li vediamo con la cravatta e la giacca. Questa gente non ha Dio nel cuore. Questa gente non ti paga la bolletta della luce, del gas,
dell'acqua, o ti compra il pane, anzi, per vivere meglio solo loro, favoriscono leggi che ci portano alla povertà. Tutto distruggono, ambiente e qualsiasi sistema naturale, solo perché vogliono che non dobbiamo più pensare, più realizzare sogni e speranze, perché vogliono tenere le loro sudice mani in ogni cosa. Ma noi non diciamocela vinta, preghiamo il buon Dio affinché si convertano e lascino stare di perseguitare la povera gente che vuole vivere in una economia di pace! Viva il Preziosissimo Sangue di Gesù! Buona giornata vvb. Diacono don emilio cioffi, l'allegrotto di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/06/2022 07:54  

Prega e non gridare

Prega e non gridare

Avviso:
Per chi è interessato al viaggio a Medjugorje dal 9 al 15 luglio 2022 Comunico che se non si arriva ad un minimo - 30 persone il viaggio non si farà.- Pertanto, se è vostra intenzione,
vi invito ad iscrivervi.

Pensiero del mattino -30 giugno 2022.

Prega e non gridare..

Preparati ad uscire di casa in Grazia di Dio per evitare di trovare ostacoli. Preghiamo amici, preghiamo e benediciamo il nostro nuovo giorno, facendo ciò si eviterà il peggio se peggio ci dovresse essere. Amici, non brontoliamo, ma troviamo il tempo per farci un segno di croce proprio per dire “mi affido a te, Dio dei miei giorni”. Con questi metodi spirituali chiunque può scegliere di come iniziare il nuovo giorno. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccogli pietre, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/06/2022 08:37  

Credi in ciò che credi

Credi in ciò che credi

Pensiero del mattino - 29 giugno 2022 -Santi Pietro e Paolo auguri a voi che portate questi nomi.

Credi in ciò che credi...

Se vogliamo raggiungere un obiettivo positivo dobbiamo impegnarci al massimo, dobbiamo crederci fortemente; più ci crediamo e più l'obiettivo si avvicina. Amici, riflettiamo un attimo sul perché il male è più veloce del bene; perché chi fa il male ci crede profondamente a farlo e quindi avviene velocemente, mentre pensare ad un obiettivo positivo diventa più complicato in quanto c'è una maggiore negatività che può succedere portandoci a sbagliare. Per questo dico pensiamo al bene ed all'obiettivo da raggiungere.
Crediamoci fortemente e al 100% accadrà Buona giornata a tutti Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il postino d'amore, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/06/2022 08:34  

Spese superflue

Spese superflue

Pensiero del mattino - 28 giugno 2022.

Spese superflue...

È bene riflettere e rendersi conto che quando dobbiamo fare delle spese che sembrano necessarie, alla fine risultano inutili oppure superflue. Ma come dobbiamo fare? Si compra così tanto, ma così tanto di tutto, che a volte non sappiamo più dove poter mettere ciò che compriamo.
Ritorniamo indietro nel tempo e valutiamo che molto di quello che spendiamo per vestirci, per mangiare, per divertirci, spesso sono solo delusioni del vivere bene, o paura di morire di fame, in effetti seguiamo solo un consumismo eccessivo accompagnato da un isterismo del “correre ai centri commerciali” che sono diventati "la nuova chiesa” di ognuno di noi. Ricordiamo di quando i nostri genitori compravano il necessario, come il pane o la pasta o l'olio …il frigorifero era pieno di sani cibi.
Amici, ritorniamo alla semplicità e mettiamoci al sicuro vivendo una vita meno spendacciona, piena di cose di cui si può fare a meno. Sicuramente ne guadagneremo di salute fisica e spirituale.
Buona giornata a tutti. Un abbraccio, vi benedico tutti. Diacono don Emilio Cioffi, il pasticciere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/06/2022 07:58  

Ma che discorsi

Ma che discorsi

Pensiero del mattino - 27 giugno 2022

Ma che discorsi...

È mai possibile che riferendosi alle cose che si vogliono fare, ma che non andrebbero fatte,
si spacciano come una negazione alla propria libertà e ai propri diritti!?Così si parla del “diritto” delle donne all’aborto o alla prostituzione, al diritto di tutti al divorzio, …la liberalizzazione delle droghe... Perché bisogna per forza generalizzare che sembra quasi che tutte le donne sono d'accordo all'aborto o alle altre “libertà”? Perché non si dice che finora in America l’aborto era concesso fino al nono mese?Amici, facciamo attenzione a questi linguaggi mediatici che vogliono per forza far passare che il mondo deve andare secondo la loro logica. Che diritto abbiamo di maltrattare il nostro corpo, di scegliere l'autodistruzione? questo non è libertà ma è disprezzo alla propria vita. Riflettiamo e ragioniamo; soprattutto preghiamo affinché abominevoli delitti non avvengano più. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il raccoglitore di pietre, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/06/2022 09:24  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXIII domenica T.O -26 giugno 2022.

Pensiero di P.Pio.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni. Mai lasciarsi ingannare dal benessere. Il risultato dell'agiatezza sono i vizi. Chi si fida della parola di Dio troverà un'equilibrio morale e spirituale; chi invece vive di sé stesso non potrà mai capire il suo prossimo. Dio cosa può fare per quei figli che non vogliono fare la sua grande volontà? Rispondi, cosa può fare difronte ad un rifiuto così netto?

Pensiero Mariano.

Figli, oggi la parola di mio figlio è molto semplice e si sviluppa in due momenti: il primo vi invita a seguirlo per conoscere dove andare; l'altro momento è l'invito ad andare dove lui non riesce ad andare, perché molti sono quelli assetati della sua parola. Non abbiate timore di proclamare la sua parola ma siate coraggiosi dove coraggio non ce n’è. Una chiamata ad agire per distruggere le eresie di questo mondo che si dice moderno.

Buona domenica ed andiamo a messa.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’evangelizzatore, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/06/2022 08:58  

Gelosi che io dono?

Gelosi che io dono?

Pensiero del mattino - 25 giugno 2022

Gelosi che io dono?

Se nel tuo cuore senti il desiderio di fare beneficenza, falla senza pensarci due volte. Chi fa beneficenza viene mosso dalla grazia di Dio, ma quanti di noi potrebbero aiutare e non lo fanno non perché non possono, ma perché chiusi nel proprio egoismo! D'altronde si dice che l'avaro è geloso di chi fa beneficenza e soffre quando vede chi riesce ad essere generoso nonostante non abbia ricchezze accumulate.
Amici, nulla ci appartiene, nulla ci è dovuto, nulla possiamo pretendere; non chiudiamoci nel nostro guscio altrimenti non sentiremo mai la gioia di fare qualcosa di speciale per noi stessi e per gli altri.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il guardiano del faro, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/06/2022 08:04  

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa

Pensiero del mattino - 24 giugno 2022
SS Cuore di Gesù..
Natività di Giovanni Battista...
Auguri a chi porta questo nome.

Fai il tuo dovere e non aver paura di chi non lo fa...

Non temere se ti senti dir male alle spalle, è segno che stai camminando sulla strada giusta... Invece rifletti se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, non arrabbiarti, ascolta e taci, senza giustificarti, poi quando sarai solo e rifletterai agirai di conseguenza, magari cambiando con umiltà l' atteggiamento per non essere ripreso di nuovo. Amici, Dio spesso ci parla attraverso la gente buona o anche cattiva. Amici, tutto dipende da noi saper ascoltare e valutare, alla fine sono i fatti che contano. Buona giornata a tutti voi, gentili e non. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l'amplifon, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/06/2022 08:58  

Siate generosi

Siate generosi

Pensiero del mattino - 23 giugno 2022.

Se non mi leggi non ha senso averti nel gruppo de “la luce che cercavi”.

Siate generosi.

Abbiate cura di voi stessi, non impegnate il vostro attuale tempo dietro a chi ve lo fa solo perdere. Amici, la nostra generosità nasce dalle nostre mani e nessuno può sostituirle nel compiere questo nobile, generoso, gesto, il nostro dovere da cristiani. Si, è proprio cosi, tutto nasce dalle nostre mani che come una potente ruspa scavano per trovare nelle nostre profonde tasche qualche cosa da donare al momento opportuno. La generosità è sinonimo di genialità, perché essere generosi si è geniali e soprattutto non guasta l'umore anzi, lo rafforza, lo nobilita senza fare troppo rumore. Buona giornata di tanta generosità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, lo scalpellino di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/06/2022 08:00  

Fai il tuo dovere e non avere paura

Fai il tuo dovere e non avere paura

Pensiero del mattino - 22 giungo 2022.

Fai il tuo dovere e non avere paura.

Ci può anche stare che dopo aver dato con passione il proprio tempo, sacrificando altre cose importanti, che alla fine devi sentirti dire da persone meno entusiaste della propria vita: "chi te lo ha fatto fare! fatti i fatti tuoi, non prendere iniziative e sopratutto non chiedere mai soldi per aiutare."
Amici, credetemi, queste anime che seminano zizzania vanno compatite e tenute a giusta distanza. Queste anime sono peggio di certi tribunali sommari che senza approfondire si riuniscono per decidere la sorte dei mal capitati; di tutto sono capaci di fare; loro non costruiscono l'amore, il perdono, non evangelizzano ma cercano di distruggere quella poca fede che resta. Purtroppo questa gente la si trova spesso ad occupare incarichi nel luogo dove dovrebbe esserci Dio e dove purtroppo ci trovi le loro chiusure, il loro inferno. Ma i buoni della terra continuano a sperare che migliorare è possibile, con l'aiuto di Dio. Buona giornata di giusti giudizi personali. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il Giovanni D'Arco di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |