Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale - 19 giugno 2022 - domenica di Corpus Domini
Pensiero di P.Pio
Allontanarsi dall' eucaristia trasforma la nostra vita in un abisso perché dove manca l'Eucaristia non c'è sacralità. Vivere di eucarestia è vivere di Dio, stare in continuo contatto con il cuore amatissimo del figlio Suo, Gesù nostro Signore. Chi non vive di eucaristia è morto interiormente e molto spesso non trova soluzione ai suoi tanti problemi. Gesù eucaristico dà forza a chi si nutre del suo corpo, se tutto ciò non avviene è solo perché a volte per alcuni di noi ricevere l'Eucarestia diventa un’ ossessione a non prenderla, invece deve essere sempre un rinnovarsi insieme a lui.
Pensiero Mariano.
Figli miei, la passione di mio figlio non finisce mai: finché c'è l'ultimo vivente sulla terra lui continua a soffrire o a gioire; a secondo di come state vivendo, figli miei, il mio Gesù che si dona ogni giorno nell'eucaristia fa spazio alla vita e dà vita a chi si nutre del suo corpo, non siate superficiali nell' avvicinarvi al corpo di mio figlio ma diventate culla, tabernacolo per accoglierlo, soprattutto nei momenti difficili della vostra vita. Il mondo lo ha odiato e continua ad odiarlo, ma voi figli miei, non fate parte di questo mondo. Ecco perché lo amate come lui vi ama, come io vi amo.
Buona domenica a tutti. Vi chiedo di partecipare alla processione dei vostri paesi e stendere le coperte sui vostri balconi e finestre. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il sottomesso totale a Dio. Amen