Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale di domenica 29 maggio 2021. Solennità S.S. Trinità.
Pensiero di P.Pio.
Nella solennità odierna ci viene presentata la potenza del cielo, la SS Trinità che intercede nella misura in cui l'uomo ha
bisogno. Immaginate un motore dove ogni pezzo serve, dal più grande a quello più insignificante, tutti importanti fra di loro rendono il veicolo adatto a ciò che serve. Ecco come agisce sull'uomo la Santa Trinità, per ognuno che la invoca, le sue membra diventano vive per le sue necessità: membra che abbellisce e che utilizza nel bene dando loro forza per correre per le strade del mondo. Se poi alcuni di voi pensano di correre più del dovuto, o di andare da soli credendosi forti, possono anche farlo, ma il carburante che dà vita al cammino di ognuno, sulle loro strade, purtroppo non lo troveranno mai.
Pensiero Mariano.
Figli, la gioia del Padre si trasmette nel Figlio e con lo Spirito si uniscono a voi, figli amatissimi. Il giorno va verso il declino e la notte è quasi vicina. Ecco che per voi è necessario capire la grandezza della Santa Trinità che ha il potere di rigenerare l'uomo qualora cadesse nel peccato della disperazione. Io come madre distribuisco a voi l'amore del Padre, del Figlio e attraverso il Santo Spirito vi esorto ad ancorarvi ad essi. Pregate cosi: "Oh Trinità infinita, come rugiada incollante lasciati cadere su di me per non separarmi mai da te, Oh Santa Trinità!"
Buona domenica di Gloria al Padre...
Gloria al Figlio...
Gloria al Santo Spirito Amen.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “l’attaccatutto”, di Dio. Amen.