Pensiero di Padre Pio.
Meditazione spirituale - IV domenica del T.O. -31 gennaio 2021.
Memoria di S. Giovanni Bosco.
Pensiero di P.Pio
Siate generosi col vostro prossimo e non allontanatevi dalle regole della Santa Chiesa. Cristo, nostro Signore, Lui che è il sostegno della nostra buona condotta, non è mai fuggito difronte alle prove ma si è fidato di Dio che gliele proponeva. Siate generosi e non odiosi, chi non pratica non si salva ma si danna lentamente. Voi che vi dite cristiani fuggite difronte alle tentazioni, qualunque essa sia. Sappiate: chi non sa perdonare non saprà neanche amare. Se avete questo difetto riparate quanto prima, se volete avere la vita eterna.
Pensiero Mariano.
Figli del mio amore, siate decisivi nel donare il bene. Tutti voi sapete che l'inferno non chiude mai le porte, aspetta che qualcuno di voi vi entri; vi posso assicurare che sono molti quelli che hanno scelto di entrarvi. Non sforzatevi con le domande sulla fede ma fidatevi senza riserva. È l'unica strada che vi può dare luce e serenità per quando arriva il dolore. Mai affrontare il nemico senza fede, finireste per diventare come lui. Seguite la strada del perdono ed il dolore se arriverà non vi recherà nessun danno, ma migliorerà la vostra vita.
Buona giornata di santa domenica. E non date dispiacere a nessuno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il meno di niente”, di Dio. Amen.