Di chi dobbiamo fidarci?
Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube “la luce che cercavi”. Santo Rosario PER calmare i violenti - chiama al 3898893324 per pregare con me.
Pensiero del mattino 9
gennaio 2021
Di chi dobbiamo fidarci?
Troppe sono le cose che dovremmo evitare di fare... come per esempio approfittarci delle persone che sono disponibili ogni qualvolta gli chiediamo di aiutarci in ciò che dovremmo fare noi. Usare le persone a nostro piacimento ci porta ad essere ladri della loro disponibilità. Non è possibile vedere gente che fa “usa e getta” delle persone, dopo averle usate, come se fossero dei giocattoli che non danno più entusiasmo. Amici, vi prego, per l'amore di Gesù è Maria, non lasciamoci prendere dalla convinzione che “adesso arriverà chi lo farà al posto mio”!
Questo anche è un peccato che va confessato; per questo, se abbiamo il vizio di scaricare sulle spalle degli altri il peso che tocca a noi portare, è meglio che iniziamo ad organizzarci, cercando di risolvere i nostri problemi senza contare sul primo buono che passa. Tutti dobbiamo avere rispetto per gli altri e non essere approfittatori di chi non sa dire di no. Prima di chiedere chiediti se è giusto chiedere.
Buona giornata di un buon lavoro individuale. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappaterra”, di Dio. Amen.
Fate conoscere questi semplici pensieri. Chi vuole riceverli mi scriva su WhatsApp al 3495075948, grazie.