Pensiero di Padre Pio
Meditazione spirituale di domenica 2 febbraio 2020
Presentazione di Gesù bambino al tempio.
Pensiero di P.Pio
Troppe volte i figli di Dio si lasciano andare nella confusione totale del mondo, senza pensare a quale danno vanno incontro. Per alcuni figli non c'è punizione che tenga per ravvedersi; la loro vita è una sciagura, le scelte fatte non li riportano indietro. Molte volte devono accadere gravi fatti per rivedere splendere il volto della giustizia, della pace. Tutti saranno colpiti da un male incurabile anche se all'apparenza può non sembrarlo. Solo l'amore in Dio può distruggere ciò che è incurabile.
Pensiero Mariano.
Figli i giorni che verranno saranno duri per tutti, buoni e cattivi. Ogni figlio cercherà di salvarsi con tutti i mezzi a sua disposizione, la mano di Dio non regge più l'umanità perché la stessa lo ha respinto. Le ingiustizie insieme agli abusi abbonderanno. Solo chi ha rigenerato il cuore a Dio troverà sollievo, nulla può frenare ciò che la malvagità umana ha generato. Rinnovare il nostro battesimo forse appagherà l'ira di Dio.
Buona domenica amici forse è ora di avere più fede in Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il "chiedo perdono a Dio dei peccati dell'umanità fatti a Dio". Amen.