LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino di mercoledi 7 febbraio 2018

Pensiero del mattino di mercoledi 7 febbraio 2018

Essere sinceri non è da tutti.
La sincerità ha un volto che brilla anche se sbaglia, perché chi è sincero si propone così com’è. La persona sincera non scappa, ma si confronta senza lasciare dubbi di sé. Chi incontra una persona sincera sicuramente è fortunato, perché non sarà mai tradito. È ovvio che il sincero può avere anche i suoi difetti, ma questo nulla toglie alla sua sincerità. La sincerità ha sempre da insegnare qualcosa di nuovo. La persona sincera ama incondizionatamente senza riserve ed è spontanea. Proviamo anche noi ad esserlo! Si, amici, se non lo siamo chiediamo al Signore di farci dono di questa grande dote! Riappacifichiamoci col nostro prossimo, la sincerità inizia col perdono! Buongiorno a voi tutti, creature belle di Dio! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il cerco l’essenziale” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino di martedi 6 febbraio 2018

Pensiero del mattino di martedi 6 febbraio 2018

Tiriamo le somme…
Valutiamo bene se quello che stiamo facendo vale la pena continuare a farlo… A volte è necessario anche abbandonare per non cadere in spese senza rientro. Quando si capisce che qualcosa non va bisogna troncare subito; tirarla per le lunghe può creare vortici che possono trascinare nel disastro, non solo l’economia, ma anche salute e affetti. Vale la pena continuare? Proprio no, perciò a volte non basta solo crederci, ma bisogna anche essere obiettivi. I danni che possono provocare gli affari sbagliati non si riparano più, se non presi per tempo. Mai sentirsi falliti del proprio lavoro, ma scopriamoci strateghi per non perdere tutto! Ogni cosa va salvaguardata, perché è prezioso specialmente quello che si è fatto con sacrificio. Non vanno dimenticate quelle persone che come noi, fanno tantissime rinunce per evitare fallimenti o crack economici; perciò prima che possano affossarci affari sbagliati, il consiglio è di prendere provvedimenti, anche se ci perdiamo qualcosa. Dio ci mette in guardia dal facile guadagno! Buongiorno amici del mattino, vi auguro molta fede! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il realistico” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino di lunedi 5 febbraio 2018

Pensiero del mattino di lunedi 5 febbraio 2018

Messi alla prova….
Se non si è sicuri di una persona alla quale vorremmo dare la nostra fiducia, per conoscerla meglio basta fargli capire ciò che crediamo e pensiamo di lei, e lì se la persona è sincera continuerà l’amicizia altrimenti, messa alla prova, prenderà altre strade. L’ ingratitudine non può essere un freno a fare del bene. Impariamo ad essere più chiari con i nostri interlocutori! A volte ciò che può sconvolgerci può recare beneficio nella crescita spirituale di ognuno. La fiducia, per chi ha un ruolo, va data, prove comprese. Ringraziamo il buon Dio se nel nostro cammino incontriamo persone che spronano, l’importante è rispettare le scelte di ognuno. Ora è il “nostro tempo” non sprechiamolo tenendolo muto e inattivo, ma lavoriamo per non cadere nella “botola” della delusione. Tutti siamo stati chiamati a vivere nella giusta libertà. Buongiorno a voi tutti, creature belle della terra! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi “il fango creato da Dio” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/02/2018 06:30  

Meditazione spirituale della Quinta Domenica del Tempo Ordinario - 4 febbraio 2018

Meditazione spirituale della Quinta Domenica del Tempo Ordinario - 4 febbraio 2018

Le tentazioni sono come le delizie dei primi frutti di stagione che fanno gola, e chi ne viene a contatto dovrà combattere per non cedere. A volte diventa una impresa ardua, specialmente per chi, poi, non è disponibile a perdonarsi e a perdonare. Tutti veniamo tentati, ognuno cerca di superare come può. Viviamo nell’attenzione del Vangelo! Nella pagina di oggi si legge che Gesù si isola per riflettere, meditare e pregare. Chi di noi non viene preso dal desiderio della tentazione? Ma il Signore non ci ha lasciati da soli, ha predisposto, per chi si ravvede, il Santo perdono. Dietro ad ogni tentazione c’è una finta gioia seguita dalla sofferenza, ma se siamo pentiti ci sarà l’abbraccio di Gesù. Sentiamoci sempre figli del cielo.
Piccolo pensiero Mariano
“Figli dell’amore del Padre abbandonate il malcostume, riprendete in mano la speranza, e per mezzo di essa, della sua forza, attraverseremo l’inferno del peccato, del castigo. Ognuno si apra all’amore; mio Figlio è sempre pronto a lottare per non farvi ammalare di solitudine, di amarezze, di vizi, di perdizione. Io sono la madre Sua e madre vostra, pregate così: “Sostienici, Vergine Maria, in questo nuovo meraviglioso giorno e così sia”.
Buongiorno, amici, e buona domenica a tutti, mettiamo in pratica la verità. Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, il “seminatore” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino del 3 febbraio 2018 - San Biagio Vescovo

Pensiero del mattino del 3 febbraio 2018 - San Biagio Vescovo

Sei contento?
La nostra curiosità a volte non riesce a trovare soddisfazione e, per evitare di essere esclusi, trasformiamo il poco che sappiamo in una bufala di stupidaggini. Perché dobbiamo interessarci dei fatti personali degli altri? Troviamo tempo per ogni tipo di “chiacchiere” ma non per pregare, sprechiamo tempo di casa in casa, ma mai una visita in Chiesa. Quando pensiamo di smetterla di essere pietra d’inciampo al nostro prossimo? C’è da dire che a volte è necessario richiamare chi sbaglia, ma evitando di innalzarsi a giudici. Le giuste osservazioni non disturbano le persone oneste, al contrario, chi é in malafede non accetta rimproveri. Tante sono le cose che non vanno, elencarle sarebbero troppo. Purtroppo queste anime turbolente sanno solo come danneggiare la società. È tempo di impegnarci di più nella serietà, nel rispettare e realizzare cose buone per portare beneficio al luogo dove viviamo. Scriviamo un cartello con una semplice frase che dice: “IN QUESTO LUOGO È VIETATO ESSERE CATTIVO. ” Buona giornata a tutti amici, sforziamoci di rendere migliore questa società! Vi benedico.
diacono Don Emilio Cioffi, il “cartellone pubblicitario” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino di venerdi 2 febbraio 2018 - Presentazione di Gesù al Tempio

Pensiero del mattino di venerdi 2 febbraio 2018 - Presentazione di Gesù al Tempio

Guardati…
Da come ci vestiamo così verremo valutati, si, perché questo tempo è il tempo dell’apparenza, dall’essere eleganti e professionisti del trasformismo, come “giocolieri della propria vita” …e della vita altrui, bravi a celare ogni difetto. Tutto questo può sembrarci normale ma non è così. Ciò che siamo è dentro di ognuno, basta cercarsi con più introspezione e scopriremo chi realmente siamo. Non dev’essere un trauma se non siamo come chi vorremmo essere, Dio non ha usato la clonazione, ma ha soffiato in ognuno il soffio della sua passione d’amore per ciascuno. Perciò smettiamo di credere che nasconderci dentro a dei costosissimi vestiti ci dia maggior valore! “Vestire firmato” non appartiene all’umile che riesce, anche con il vestito e le scarpe del mercato, a sorprendere sempre tutti, attraverso linee pulite ed essenziali. Buona giornata a voi che vi ricordate di andare a prendere la candela della candelora, in chiesa! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, il “fortunato” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/02/2018 06:30  

Pensiero del mattino di giovedi 1 febbraio 2018

Pensiero del mattino di giovedi 1 febbraio 2018

Un po’ di gratitudine…
Perché ci dimentichiamo di persone che ci hanno fatto del bene, senza pretendere nulla se non un po’ d’affetto? Perché abbandonare chi ci ha dato affetto, sicurezza e tutta la loro disponibilità, magari sacrificando anche il loro stesso tempo per curare la nostra persona? Perché fare finta che queste persone non esistono più? Che grande mancanza facciamo a chi privandosi di tutto, per farci fare una vita dignitosa, ha cercato di indirizzarci sulla giusta via. Perché voler distruggere, annientare e dimenticare chi ha garantito per noi? Da quale civiltà proveniamo, dalla cultura dell’indifferenza? C’è proprio da pensare che nulla può sostituire la buona educazione nobile e signorile, semplice e leale, perché chi l’ha recepita la saprà ridare, chi invece ha pensato solo a sfruttare vuole solo! Amici sleali ricordiamoci che mai e poi mai dovrà essere dimenticato chi si è privato di molte cose per amore! Buona giornata fratelli in Cristo. Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, il “senza tetto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino di mercoledi 31 gennaio 2018

Pensiero del mattino di mercoledi 31 gennaio 2018

A cosa può servire lamentarsi con persone che neanche ti vedono? Perché continuare a sperare in persone che vivono del proprio egoismo e lasciarci condizionare dal loro giudizio? Amici, fin quando non stabiliamo che “io sono stato così creato da Dio”, avremo sempre sofferenze, silenziose, interiori che riescono a spegnerci lentamente. Diamo più spazio a noi stessi e lasciamo che gli altri credano ciò che vogliono credere di noi, l’importante che si agisce in coscienza retta. Riportiamo un equilibrio personale per non essere additati come persone squilibrate. Tutto dipende da come vogliamo vivere dove viviamo. Buongiorno, amici, una bella Ave Maria ci avvicina a Dio! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il commesso allegro” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino 30 gennaio 2018

Pensiero del mattino 30 gennaio 2018

Diamo un’altra postura al nostro corpo.
A volte è necessario correggere il nostro muoverci perché potrebbe essere motivo di antipatia. Essere come un “bisonte” potrebbe creare insoddisfazioni per chi vive accanto a noi. Evitiamo sguaiataggini con la voce, e quando facciamo una discussione evitiamo di trasformarci; l’esempio che diamo quello raccogliamo! Il nostro corpo produce un linguaggio che si trasforma in atteggiamenti belli, se ci si muove correttamente; brutti, se lo usiamo come armeria. Questo pensiero è rivolto sopratutto a chi usa: le mani per avere ragione, i piedi per scalciare, la bocca per intimorire, il cervello per calcolare, il cuore per odiare, la vista per cacciare la povera vittima!!! Ora, se in tutto questo ci rivediamo, correggiamoci, prima che le persone per bene, possano stancarsi di questo vile atteggiamento. Vivere in pace non costa molto. Se poi pace non hai unisciti a noi, ci sforzeremo insieme a te. Buongiorno a voi tutti, creature di buona volontà. Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, il “mi sforzo di essere umile per amore”di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino di lunedi 29 gennaio

Pensiero del mattino di lunedi 29 gennaio

La colpa…
Tutti abbiamo il diritto di esprimere la nostra opinione: esprimerci senza esagerare. Non è facile liberarsi dei propri pensieri senza che si venga giudicati. Purtroppo viviamo in una foresta, bella a vedersi, ma piena di tanti animali pericolosi, sempre pronti a soffocare la libertà altrui. Di chi è la colpa di tutta la violenza che subiamo se non nostra, specialmente quando ci lasciamo condizionare dal giudizio degli altri! Un consiglio semplice: mai chiedere pareri su una cosa in cui crediamo fermamente; a volte scatta una gelosia che viene usata esprimendo pareri che bloccano in “quattro e quattr’otto” il nostro progetto. Ora senza dire niente a nessuno di quello che vogliamo realizzare, facciamolo senza esitare e sicuramente ne saremo soddisfatti: Dio ci aiuterà! Grazie moltissimo e buona giornata! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il ferro da stiro” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/01/2018 06:30  

Meditazione spirituale della Quarta Domenica del Tempo Ordinario - 28 gennaio 2018

Meditazione spirituale della Quarta Domenica del Tempo Ordinario - 28 gennaio 2018

Non ci sono più parole per dirvi se non: “riconosciamo Gesù, il figlio di Dio!” La nostra vita è senza emozione, Cristo è vissuto e vive e nessuno, anche il più potente della terra, può nascondere questa verità! Chi ci crede si salverà, chi non ci crede sì dannerá. Tutto ha un limite, questa generazione perversa non ha più pietà del povero, del debole, ovunque è guerra fratricida. Come finirà?
Piccola meditazione mariana:
“Figli miei la libertà che avete oggi è una libertà diabolica, una libertà che non ama la vita, è una libertà che vi porterà ad accusarvi l’uno con l’altro! Guardate intorno e vedete quanto male sta producendo questo libertinaggio; riconoscete mio Figlio, prostratevi davanti a lui se volete essere salvati: domani potrebbe essere troppo tardi”.
Buongiorno amici e buona domenica a tutti nella conversione! Vi benedico.
diacono Don Emilio Cioffi, “il bastonato” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino 27 gennaio 2018 - Unità dei Cristiani

Pensiero del mattino 27 gennaio 2018 - Unità dei Cristiani

Lasciamo perdere.
Quando il mondo sembra ostile e tutto ti rema contro, allora la verità, che è come la luce, si fa strada da sola, e ciò che è falso diventa una scure per chi crede di essere giudice o per chi, con un “click”, vota “mi piace” per condannare! Dico ai faciloni: frenate il vostro istinto del “facile giudizio” e non lasciamoci condizionare da certi visi d’angelo che celano il lupo sotto le mentite spoglie! Creature deviate che vivono forti disordini, materiali e morali, che cercano di trasferire sulle loro vittime. Facile “cavalcare l’onda” di accuse che trovano facilissimi consensi, attirare l’attenzione e cercare di distruggere persone che vivono nella loro riservatezza, e che lavorano nella luce e per la Luce! Senza Dio, senza dignità, senza moralità… cosa possiamo aspettarci?! “Ricordati uomo che sei polvere e polvere tornerai!!! Convertiti e credi al Vangelo!” poi d’altronde, com’è prevedibile, la Verità sarà lei a cercarti; non serve agitare “tribunali di tribù facebookiane. Tutto ha un limite, esiste un tipo di martirio silenzioso, di chi ha la coscienza pulita e a posto, che aspetta chi può veramente giudicare il vero dal falso. Buona giornata di preghiera per l’unità dei cristiani. Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “l’imbavagliato” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino del mattino 26 gennaio 2018

Pensiero del mattino del mattino 26 gennaio 2018

La volontà…
Cos’è che ci blocca dal compiere il bene velocemente, senza burocrazie che rallentano le soluzioni? Perché quando dobbiamo compiere ciò che in realtà è un dovere dobbiamo pensarci sopra e far penare la persona che deve essere aiutata? A scopo di cosa noi non possiamo essere più brevi a realizzare le tante richieste che arrivano negli uffici pubblici, alle accettazioni, alle prenotazioni, ecc.?E poi però pretendiamo velocemente da Dio, dalla Madonna da Gesù, le molteplici grazie che chiediamo, dimenticando che noi non ne facciamo a nessuno!! è proprio un paradosso non sembra? Quindi cos’è che ci blocca dal compiere il bene? Forse la paura di perdere potere? Viene da pensare che ci viene restituito con la stessa lentezza con cui abbiamo dato! Amici, bisogna essere più veloci perché il tempo passa e ci consuma, invecchiandoci silenziosamente. Buona giornata di minori burocrazie! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il treno veloce” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino 25 gennaio 2018 - Conversione di San Paolo

Pensiero del mattino 25 gennaio 2018 - Conversione di San Paolo

Perché continui?
La sofferenza è sempre dietro la porta e potrebbe bussare in qualsiasi momento. Di giorno o di notte, lei non si vergogna di disturbare né guarda al ceto sociale… Lei, la sofferenza, ha tante facce: a volte si presenta sorridente, dolce e silenziosa, a volte è molto invasiva, aggressiva, prepotente e senza pietà. Diventa padrona della nostra vita, delle nostre giornate, lasciando il mal capitato senza fiato, sperduto e impaurito! Dentro di noi si fa spazio, tocca tutto il nostro corpo fino a quando non trova cosa rubare e non ci dà neanche la possibilità di usare la famosa “raccomandazione” per poterci lasciar stare…se non per cercarci un “posto-letto” in ospedale! Non ha pietà, di nessuno, ma richiede tanta pazienza e accettazione! Ora mi chiedo: “Vale la pena continuare a farci del male?” Siamo certi che Dio è indifferente al nostro modo di fare? Evitiamo di scontrarci con il bene e viviamo in pace; questi sono gli elementi principali per affrontare la sofferenza, qualora dovesse arrivare! Buon giorno a voi tutti coraggiosi! Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il lucchetto” di Dio. Amen..


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/01/2018 06:30  

Pensiero del mattino 24 gennaio

Pensiero del mattino 24 gennaio

Non sbagliare. Pensiamoci bene prima di firmare, perché ogni cosa firmata male potrebbe lasciarci senza fiato, e per superarla, poi, possono volerci anni. Una firma sbagliata può danneggiare il nostro semplice futuro e tornare indietro, in alcuni casi, non si può. Con le firma,non si scherza mica!!! Sottoscrive un impegno che si prende, a volte, può metterci nei guai. Le firme false sono macchie di peccato davanti a Dio e danneggiano l’anima, facendoci diventare killer dell’inchiostro. Invece le firme vere se non fatte con giudizio possono portare guerra o pace, dipende da che cosa si firma e cosa si vuole! Amici, dobbiamo essere più attenti prima di decidere di apporre firme …dopo si potrebbe scatenare una tempesta di guai. Usiamo prudenza prima di partire in quarta grazie a proposte allettanti, soprattutto alcuni di noi, già “alle strette” potrerebbero cadere nella trappola dell’inganno. Amici, certe persone, della povera gente gli importa poco o nulla. Perciò prima di firmare pensiamoci bene per non piangere domani! Chi guaio vuole trovare!!! Una firma facile deve fare. Buona giornata amici è bello essere prudenti, oggi se puoi evita di firmare. Vi benedico.
diacono don Emilio Cioffi, “il custode” di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |