LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/09/2021 09:13  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXIII domenica T.O - 12 settembre 2021.
SS. “Nome di Maria”. Auguri a voi che portate questo santo nome.

Pensiero di P.Pio

Tutto è possibile se hai fede. Dalla fede nasce l'amore prima per Dio e poi per il tuo prossimo. Molti provano ad amare senza fede ma il risultato è che quell’amore finisce perché privo di fondamenta, e alla prima prova si demolisce senza lasciare nulla di ciò che si era costruito. Tutti siamo stati generati per amore ma pochi l'assaporano per via della loro poca voglia di essere sottomessi al dominio santo di Dio. Aprite il vostro cuore al bene e sicuramente vincerete il duro male.

Pensiero Mariano.

Siate disponibili, figli, non lasciate che l'ignoranza prenda il sopravvento sulla coscienza. Molti sono i dolori che provoca l'ignoranza. L'ignoranza cattiva fa chiudere il cuore all'amore. Mio figlio non lascia che il buono possa gioire del peccato ma soffre insieme all'amore suo. La vostra storia è a lieto fine solo se avete scelto di seguire il percorso che vi ha affidato. Al termine ci saremo noi ad accogliervi e dirvi grazie per l'amore donato.

Buona domenica di belle parole. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pescatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/09/2021 09:03  

Oggi usiamo la calma

Oggi usiamo la calma

Pensiero del Mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi”- 11 settembre 2021

Oggi usa la calma...

Cosa fai tu per restare sereno e calmo? Sicuramente a volte per restarci hai dovuto fare fatica o hai dovuto far finta di non capire, o lasciar correre per non arrivare al peggio, sperando che tutto passi prima o poi. Tuttavia considerando ad un futuro comportamento, con certe persone è meglio prevenire con l'essere meno confidenziale per non dargli modo di offenderci. Certo che sono belle le nostre spontaneità ma purtroppo vanno sempre ponderate per evitare di essere fraintesi e presi in giro da chi prende troppa confidenza senza un minino di delicatezza mancando di rispetto. Si amici, la calma e la serenità sono compagni d'infanzia e camminano sempre insieme sono le virtù dei più educati. È bene ricordare che Dio è sempre con chi è calmo, sereno ed educato. Buona giornata di calma. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il carro-attrezzi”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/09/2021 07:53  

Terapia unica

Terapia unica

Pensiero del Mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi”- 10 settembre 2021

Terapia unica...

La medicina del Cristiano è la preghiera. La preghiera serve a migliorare la nostra vita, per vedere meglio, ascoltare meglio, parlare meglio, muoverci meglio…
La preghiera del cristiano è una forma di terapia prolungata, quindi è una medicina da prendere in continuazione; a volte non si ha l'effetto immediato perché chi la fa non ha ascoltato bene o non ha letto bene ”la ricetta” racchiusa tra le pagine del Vangelo. Se non riusciamo a stare meglio interiormente non è colpa della medicina Preghiera, ma nostra, se continuiamo a spezzare la terapia! Conclusione: per pregare bene ci vuole la fede, chi non ha la Fede non prega bene. Buona giornata a tutti e con calma chiediamoci se abbiamo Fede.
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo Zappa terra”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2021 07:03  

Un po’ di silenzio

Un po’ di silenzio

Pensiero del Mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi”- 9 settembre 2021

Un po' di silenzio...

Si, mi piace quel dolce silenzio interiore dove si ha d'ascoltare solo nostro Signore …che sa essere tenero nel parlarti e mai ti stanca, perché non conosce il rumore del mondo. Cerchiamo amici, fratelli stanchi, di vivere nel silenzio, di avvicinarci al silenzio della contemplazione per guarire dalla stanchezza del cervello, dei pensieri assillanti. Viviamo una vita meno complicata per non essere assillati dallo stress quotidiano, che non porta pace ma solo un rompimento di testa. Ricordiamo che vivere nel “silenzio sano” non ti fa star male ma ti da vita sana, perché è Dio stesso che ti da vera serenità. Provare per credere. Buona giornata di mediazione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il venticello naturale”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2021 08:18  

Chi è migliore?

Chi è migliore?

Pensiero del Mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi”- 8 settembre 2021

Chi è migliore?…

Chissà perché a volte vogliamo essere migliori di tutti, ma solo per noi stessi, non per gli altri. Mi domando che senso ha essere migliori per se stessi e poi non mettere a disposizione le proprie capacità al nostro prossimo! …è come dire “il Signore ci dà dei talenti
ma io per paura che me lo rubano lo metto sotto terra”; questo non è vivere da cristiani ma da egoisti che si vogliono far chiamare cristiani. riflettiamo bene, e può darsi che chi si crede migliore possa cambiare idea e mettersi a disposizione degli altri, Dio in questo si manifesta. Buongiorno a tutti. Un abbraccio forte dal mio cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il cammino scalzo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2021 07:18  

Sempre e solo bene.. bene

Sempre e solo bene.. bene

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 7 settembre 2021.

Sempre e solo bene.. bene...

La causa dei nostri guai sono i nostri peccati che sempre di più offendono la divina Maestà. Fino a quando è possibile credere che si può vivere senza il Suo amore? No amici, tutto ha un limite, non si può continuare a vivere senza regole e senza buona educazione! Purtoppo essere strafottenti non ci fa essere liberi ma sempre di più incatenati al demonio e se c’è lui nelle nostre vite che bene possiamo avere da Dio?
Tu cattivo, tu disonesto, tu ladro, tu violento e presuntuoso sappi che non avrai mai un potere sulla gente semplice ed umile perché Dio non te la darà mai vinta! Gesù, mio dolce cuore, trasforma gli animi impuri in semplici fiori d'amore.
Buona giornata amici del mattino. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il misericordioso d'amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2021 08:01  

Non tradire

Non tradire

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 6 settembre - 2021.

Non tradire...

Non approfittiamo dei difetti altrui, per poi sentirci superiori quando si raccontano le loro debolezze!Ricordiamo che tutti abbiamo qualcosa da nascondere, magari abbiamo dimenticato, messo da parte chissà dove, però è sempre vivo e potrebbe uscire da un momento all'altro! Per questo è necessario che ognuno capisca che deridere delle debolezze altrui è un peccato molto grave che potrebbe ricadere su chi fa questo. Cerchiamo di vivere in pace senza importunare chi non ci ha fatto niente. Amiamo col cuore ed evitiamo di essere “osservatori” degli sbagli altrui, per evitare di essere criticati a nostra volta.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il cerca pace”, di Dio. Amen
…sono in viaggio per Collevalenza dalla beata Madre Speranza, dove vi porterò tutti nel cuore.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/09/2021 10:40  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXIII domenica T.O - 5 settembre 2021.

Pensiero di P.Pio

Trascorsi gli anni, la vita si allunga sempre di più. La gioia è quella di incontrare Gesù negli ultimi, nelle persone sfortunate che il mondo rifiuta. Cosa ne sarà di noi se bene non ne abbiamo fatto? Tutti saremo sottoposti a giudizio e non tutti periranno da quel giudizio Santo. Forza, siate compassionevoli e aprite il vostro cuore ai deboli del vangelo! Solo in questo è possibile avere fatto ciò per cui Dio ci ha creato.

Pensiero Mariano.

Figli che sapete ascoltare, siate buoni, siate amabili, siate rispettosi e cercate di affrontare i problemi con meno aggressività. Figli che amate la verità, non arrendetevi mai di testimoniarla, ma siate luce per chi luce non ha. Molto presto sentirete e vedrete, con un segno che vi darò, la forza di Dio sugli umili, su chi ha perseverato senza stancarsi, di amare come si ama, giustamente senza pretesa. Io come madre vi parlo e vi benedico col cuore.

Buona domenica e andiamo a messa. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “vi abbraccio tutti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/09/2021 10:02  

Conta sulle tue forze

Conta sulle tue forze

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 4 settembre - 2021.

Conta sulle tue forze...

Non ce la prendiamo se incontriamo persone che promettono mille per darti zero …si capisce subito che dal loro comportamento sono inaffidabili e quindi è meglio non contarci, per questo vi dico, amici, quando dovete chiedere piaceri a volte si incontrano persone sbagliate che promettono cose che non faranno mai. Come si dice: “il sazio non comprende chi è digiuno”. Per questo prima di affidare le proprie difficoltà, le proprie sofferenze a qualcuno che crediamo esserci di aiuto, pensiamoci sopra perché potremmo illuderci e restare delusi. Per questo, amici, è importante guardare sempre in alto e rivolgerci a Gesù, alla Vergine Maria, allo Spirito Santo e alla santa Provvidenza …sapranno loro come muoversi e venirci incontro, stiamone certi, loro ci indicheranno quale persona potrebbe aiutarci.
Buona giornata a tutti e confidiamo sempre nel Signore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il saluto quotidiano”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2021 10:46  

Aiutami ..

Aiutami ..

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 3 settembre - 2021.

Aiutami ...

Noi tutti siamo “sorvegliati speciali” dal nostro amato Creatore. Più uniti siamo e più superare gli ostacoli diventa facile. In sostanza è come quando una persona rimane senza benzina e allora cerca di spingere la macchina per arrivare al distributore…ma un conto è spingerla da soli e altro è farlo con due o più persone! Più persone ci sono e più la macchina cammina, ed è così anche quando noi tutti ci uniamo per pregare per qualche problema particolare; tutti diventiamo forza per spingere quella preghiera e farla arrivare prima a Dio, e Dio sicuramente nel vedere tanta amorevole collaborazione dona la Grazia. È vero anche che a volte la grazia, l'aiuto, non arriva nel modo che attendiamo …e qui mi viene da da dire che forse a volte possiamo farcela da soli, con più Fede e volontà di cambiare …è un grande Mistero la nostra vita, Un mistero bellissimo e quando lo si comprenderà si rimarrà sbalorditi. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il trasformista”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/09/2021 07:05  

Se ti spegni riaccendila.

Se ti spegni riaccendila.

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 2 settembre - 2021.

Se ti spegni...
Riaccendila.

Quantifichiamo la qualità delle azioni fatte in base alla nostra vita e torniamo ad essere liberi dalla nostre paure. Amici, non è mai troppo tardi per ricominciare, Dio non conta il tempo del nostro allontanamento ma apprezza e gioisce del nostro ritorno. Per questo siamo chiamati peccatori, e il peccato si toglie solo col tornare ad essere in grazia di Dio. Ora diamo la disponibilità per essere messaggeri della gioia a chi incontreremo in questa giornata!Buona giornata a tutti voi amici fedeli di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il peccatore pentito, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/09/2021 10:20  

Se non sai amare…. Ama.

Se non sai amare…. Ama.

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 1 settembre - 2021.

Se non sai amare...Ama!!!

L'espressione più bella è riconoscere quanto è meravigliosa la nostra vita. Questa parola “meravigliosa” ci porta ad aprire il cuore, la mente, gli occhi, l'udito, ed è una parola che dobbiamo usare spesso: “Tu sei meraviglioso/a” “io sono meravigliosa/o”, …tutti siamo meravigliosi! Abbiamo addosso una luce speciale, che è lo sguardo di Dio che non smetterà mai di trasmetterci il soffio della vita. Sì amici, è necessario provare a capire quanto è importante il respiro.
Il respirare è qualcosa che ti porta benessere dentro, ma ad ogni respiro che facciamo ci dobbiamo ripetere “Signore fa che attraverso il respiro io possa inspirare la gioia della vita e che
ad ogni respiro si accresca dentro di me. Grazie Dio, sei meraviglioso! Buona giornata a tutti e buona respirazione di positività .
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la bombola d'ossigeno”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
31/08/2021 07:53  

Niente amore

Niente amore

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 31 agosto 2021.

Niente amore...

Perché cercare amore da chi amore non vuol dare? Certe persone non hanno amore nel cuore perché sono inaffettive, sono fatti proprio così quindi è inutile cercare amore da chi amore non potrà mai dare. Tutti potremmo essere amore purtroppo così non è, piuttosto cerchiamo di farci amare, con dei gesti nobili e leali, da Dio che non chiede in cambio cose materiali come alcuni di noi fanno.
Certe persone si credono belle dritte e intelligenti, ma all'atto pratico sappiamo bene che queste anime turbolente hanno poco da dare. Crediamoci sempre nell'amore, soprattutto nella nostra onestà, e se poi c'è anche fede meglio. Ricordiamo sempre che l'amore vero, profondo e puro, come anche le cose belle che ti danno gioia, te le dà solamente Dio e le dà sopratutto a chi gliele chiede in profonda sottomissione e santa umiltà. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il distributore automatico di benessere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/08/2021 07:59  

Facciamo attenzione a chi frequentiamo

Facciamo attenzione a chi frequentiamo

Pensiero del mattino dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 30 agosto 2021.

Facciamo attenzione a chi frequentiamo...

Se vuoi capire una persona com’è fatta basta vedere chi frequenta e come la pensa su questioni religiose e morali. Da lì si capisce subito se vale la pena frequentarla o meno, se fidarsi o no.
Non sprechiamo il nostro prezioso tempo con persone che hanno la capacità di distruggere la serenità di chiunque. Per questo è necessario seguire sempre l'insegnamento del Vangelo per non sbagliare, per evitare di trovarci in amicizie inopportune. Come sappiamo sono tempi particolari in cui la gente non è sempre disponibile all'ascolto della parola di Dio, ma è sempre pronta ad essere aggressiva e prepotente. Perciò amici, curiamo la nostra famiglia dandole più attenzioni. La nostra presenza sulla terra non viene per caso. Viviamo per il bene e supratutto per compiere la volontà di Dio, scartando tutte quelle cose effimere e le amicizie dubbie che possono metterci in difficoltà nel rapporto con le nostre famiglie e con le amicizie vere! Poi, per quando riguarda le persone che non si conoscono bene, non bisogna aprirsi subito ma si deve aspettare di conoscerle meglio. Se sono di Dio si manifesteranno, stiamone certi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo spaccapietre”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/08/2021 08:04  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Dalla Cappellina “La luce che cercavi” - 29 agosto 2021.
XXII domenica del T.O

Pensiero di P.Pio

Trovate il tempo per il Signore. Non lasciate che lo star bene possa farvi dimenticare chi sta male. Tutti dobbiamo alzare lo sguardo a Dio per dirgli grazie del dono della vita, della salute, perché possono arrivare giorni in cui non si ha più salute e potrà poco importare avere ricchezza. La cosa più bella rimane e sarà sempre, la nostra capacità di amare prima Dio e poi tutto ciò che si ha.

Pensiero Mariano.

Figli non ribellatevi a Dio, gli strani problemi che vi accadono non provengono da Dio, ma sono il frutto dei vostri innumerevoli peccati. Il mondo vomita solo violenza e soprusi verso i deboli e la colpa è di chi ci vive e non di chi ha donato per amore "Dio". Figli, voi tutti buoni e cattivi, ritornate alla croce e tutti sarete vero Amore, mio e di mio figlio Gesù.

Buona domenica di Eucaristica. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “tutto degli indifesi”, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |