LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/10/2023 09:24  

Fatti venire la voglia del bene

Fatti venire la voglia del bene

Pensiero del mattino - 26 ottobre 2023.

Fatti venire la voglia del bene.

Fino a quando possiamo andare avanti senza realizzare del bene? Come non capire che senza il bene non possiamo vivere in pace! Molti di noi si lamentano del fatto che non riescono a trovare un po' di pace, un po' di serenità, un po' della Santa tranquillità. Si amici, tutto è legato al bene che si fa, e non al bene che si riceve. Il male non bussa per entrare, ma entra e basta, creando malessere senza limiti.
Conclusione: chi bene fa Dio ha... Chi male fa il diavolo lo prenderà.
Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il giardiniere, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2023 08:39  

Ciò che siamo traspare perfettamente.

Ciò che siamo traspare perfettamente.

Pensiero del mattino - 25 ottobre 2023.

Ciò che siamo traspare perfettamente ...

Chi sa se lasciamo che le belle parole di Gesù ci entrino nell’animo e ci facciano del bene!
…Se ci fanno bene perché allora continuiamo a comportarci da persone che con niente diventano prive di sentimenti verso il prossimo? Amici, essere troppo amanti di se stessi ci rende ciechi e sordi, per questo è necessario ridare a noi stessi quei veri valori, sani e santi, che ci rendono capaci di lottare l'ignoranza e l'arroganza; quei valori che sviluppano il bene e il bello mancante in molti di noi privi di sentimenti e di buona educazione. Buongiorno a tutti. La mia raccolta delle olive nella piccola Medjugorie è terminata, risultato: 40 litri di olio extravergine, grazie Gesù! Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/10/2023 08:37  

L’abbondanza

L’abbondanza

Pensiero del mattino - 24 ottobre 2023.

L'abbondanza..

Ci rendiamo conto di quanta roba che abbiamo nelle nostre case, nei nostri armadi e cassetti? Tutta merce che poco usiamo e che occupa buchi e buchetti delle nostre stanze …per non parlare della dispensa, del frigorifero con tanta roba che forse non mangeremo mai! Si amici, molti di noi sono “accumulatori seriali” che tutto conservano e che non condividono nulla, neanche ciò che hanno in avanzo. Cerchiamo, amici, di fare spazio liberandoci del di più, quel di più che non useremo mai. Sia la stessa cosa anche per il nostro cuore, occupato da tante storie negative che ci portiamo appresso e che sono causa di giornate pesanti, di rabbia e dolore senza limiti. Amici, esistono le belle parole: donare, perdonare, sopportare …amare…parole con Dio dentro! Vi prego, applichiamole alla nostra vita senza troppo pensarci sopra.
Buongiorno a tutti, se volete potete venire ad aiutarmi a raccogliere le olive per vivere un giorno diverso. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “amo sempre tutti”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/10/2023 10:46  

Non maltrattatevi

Non maltrattatevi

Pensiero del mattino - 23 ottobre 2023.

Per favore non maltrattatevi.

Alziamo lo sguardo al cielo e chiediamo aiuto, soprattutto usiamo clemenza per noi stessi. Si amici noi ci dobbiamo volere bene, se non lo facciamo noi per primi non possiamo pretendere che lo facciano gli altri. Come sappiamo la vita è complicata, spesso veniamo strappati dal nostro bene e dal bene degli altri, specialmente dalle nostre famiglie. Per questo è necessario rompere il rapporto con le cose negative ed iniziare a curare il buono che forse ancora abbiamo. Conclusione pensiamo un po' di più a noi per dare forza a chi forza non ha, Dio, lo spirito Santo, penserà al resto.
Buongiorno a tutti, io continuo a raccogliere le olive nella piccola Medjugorje. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il lavoratore instancabile, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/10/2023 07:36  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXIX domenica del tempo ordinario -
22 ottobre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Chi è di Dio si vede subito da come si comporta. Le persone di Dio non hanno progetti terreni pur vivendo in una maniera sobria. Molti vorrebbero sentirsi di Dio ma per il loro modo di fare negativo non riescono ad esserlo per la loro avidità. Una persona di Dio non guarda a quanto sacrificio è chiamata, ma si lascia andare nella Santa Volontà.

Messaggio spirituale Mariano.

Molti non sentono o fanno finta di non sentire. Molti sono muti e ciechi pur di non sentire quanta sofferenza c'è vicino ai loro occhi. Non ascoltano, non parlano, non amano, come se nulla potrà mai accadere che possa dare dolore e lacrime. Figli, la pace non si costruisce col non rinunciare a nulla, ma ci si adopera nella sofferenza per amore del volere della stessa pace. Se si desidera vivere in pace si lascia vivere in pace.

Buona domenica amici. Io sono in viaggio con un gruppo di pellegrini verso Santa Rita. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il porta pace, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/10/2023 15:12  

Basta!!

Basta!!

Pensiero del mattino - 21 ottobre 2023.

E basta!

Quando la vogliamo smettere di fare passare le bugie per verità? Quand'è che iniziamo a fare un percorso di vita più sobrio, con meno apparenze e chiacchiere inutili? Si amici, siamo tutti stanchi di essere usati da gente che ci fa vedere la luna nel pozzo! Ma come si può guardare negli occhi di chi viene preso in giro? Amici siamo tutti responsabili del malcontento che subisce chi non si sa difendere e soffre per le ingiustizie subite. Ecco perché è necessario gridare per dire “basta alle false promesse e al disprezzo del bello, del pulito e della legge di Dio, Amen!”Buongiorno a tutti voi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il portobello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/10/2023 08:22  

Ricordati di fare sempre del bene

Ricordati di fare sempre del bene

Pensiero del mattino - 20 ottobre 2023.

Ricordati di fare sempre del bene.

Fino a quando non ci mettiamo in testa di rientrare nella regola di Dio i nostri guai non finiranno mai. È inutile essere snobbanti con le persone umili e povere, questo modo di fare non piace a Dio, e se non piace a Dio nulla di bene ne trarremo. Si amici, è proprio così, bisogna essere attenti al proprio prossimo specialmente se si riveste ruoli importanti. Amici, bisogna essere responsabili delle proprie azioni aiutando come si può… ci sono tanti modi di fare buone azioni, ognuno secondo la propria volontà, etica e coscienza.
Poi fai sempre come meglio credi. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il raccoglitore d'ulivo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/10/2023 09:08  

Sarà la verità a cercare te

Sarà la verità a cercare te

Pensiero del mattino - 19 ottobre 2023.

…Sarà la verità a cercare te.

Tutti sappiamo che le bugie hanno le gambe corte, come anche il diavolo fa le pentole senza coperchi! Questo per dire che se hai ragione non devi avere paura di nulla perché la verità si farà strada da sola. Di cosa dobbiamo preoccuparci se agiamo nella legalità che ci porta a seguire la moralità? …e se c’è moralità Dio è con noi. Si amici, pratichiamo il bene e difendiamo sempre la verità che va detta con passione , equilibrio e rispetto, senza troppo ferire chi non la pratica credendo che quella sia la strada giusta.
…Poi ognuno faccia come meglio crede, secondo la propria coscienza. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il girovago, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/10/2023 08:24  

Cosa ci manca per essere sereni?

Cosa ci manca per essere sereni?

Pensiero del mattino - 18 ottobre 2023.

Cosa ci manca per essere sereni?

La nostra vita frenetica ci porta lontano dalla tranquillità quotidiana. Anche il nostro cuore si adatta ad un ritmo accelerato per il grande lavoro che insieme a noi svolge, causando con i suoi super battiti, malori ai più sensibili. Proviamo amici frettolosi, ansiosi e nervosi, a cambiare stile di vita per evitare di dover ricorrere a terapie farmacologiche dalle quali difficilmente usciremo. Buongiorno. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il cuoco, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/10/2023 10:02  

Riflettere è sempre meglio prima di agire

Riflettere è sempre meglio prima di agire

Pensiero del mattino - 17 ottobre 2023.

Riflettere è sempre meglio, prima di agire.

Trova la forza per andare avanti. Non restarci male se sei stato deluso/a, tutto questo capita, ma come possiamo costatare, ringraziando il buon Dio siamo vivi! E fino a quando siamo vivi conviene sempre distinguersi compiendo del bene… che ci fa sentire bene.
Si amici, non dimentichiamo di confrontarci con la nostra coscienza e col suo saggio giudizio. Chiediamoci, amici tutti, se vale la pena vivere disonestamente riuscendo solo a ferire chi ci offre amore.
Credo proprio di no, per questo dico facciamo del bene sempre se non vogliamo essere annoverati fra i malfattori.
Buona giornata. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’arcobaleno di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/10/2023 07:47  

Chiediti se Dio si può fidare di te .

Chiediti se Dio si può fidare di te .

Pensiero del mattino - 16 ottobre 2023.

Chiediti se Dio si può fidare di te...

Più che contestare ogni cosa, cerca di dare idee nuove per risolvere il problema! Amici, viviamo troppo di pregiudizi e questo ci porta a non fidarci di nessuno, ma il guaio peggiore è quando non ci fidiamo neanche più di Dio! Perché a non fidarsi di Dio si commette una grave offesa al Signore, ed inoltre, tutto questo non fidarsi porta all’isolamento dalla realtà. Conclusione, come dice il proverbio “Chi non spera non si spreca per nessuno”. Se sei anche tu così scava nel tuo cuore per rimuovere il dolore. Provare per credere. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il tutto fare, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/10/2023 08:56  

Messaggio spirituale di Padre Pio

Messaggio spirituale di Padre Pio

Meditazione spirituale - XXVIII domenica del tempo ordinario.
15 ottobre 2023.

Messaggio spirituale di Padre Pio.

Figlio, cosa più bisogna dire? Oramai tutto è compiuto!L'uomo ha troppo sbagliato nei confronti di Dio Padre, tradito e maltrattato da tutti, sopratutto da chi doveva dare esempio di fedeltà. Ora ne pagherete le conseguenze. L'umanità ha preso già da molto tempo la brutta strada di ribellarsi alla legge di Dio, cosa può più Dio fare per l'umanità? Lasciarla libera di agire come vuole, chi persevera sarà salvato altrimenti sarà pianto e stridore di denti. Ultima cosa: non lasciatevi coinvolgere in storie che non potete farci nulla se non pregare e meditare.

Messaggio spirituale Mariano.

Figli amati, giorni fa è iniziata la terza guerra mondiale, il pericolo che incombe su voi tutti è catastrofico, se non interviene la Santa Sede presso le Nazioni Unite, lo spargimento di sangue per tutta Europa è prossimo. Voi, figli che ancora restate fedeli all'insegnamento di mio figlio, vi dico di digiunare e pregare il Santo Rosario facendolo scorrere nelle mani per scongiurare un disastro senza ritorno. Figli fedeli, siate prudenti, ovunque andate tenete lontano i bambini dai luoghi affollati, la vostra arma è la preghiera e i sacramenti, tesori che non sono stati presi seriamente.

Buona domenica di preghiera. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il vignaiolo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/10/2023 09:05  

Chiediamoci il perché di tanta violenza in giro

Chiediamoci il perché di tanta violenza in giro

Ci sarà il 21 ottobre il Pellegrinaggio alla Vergine Maria di Pompei. Prenotati se vuoi partecipare con noi.

Pensiero del mattino - 14 ottobre 2023.

Chiediamoci il perché di tanta violenza che c'è in giro …ovunque si va ci sono solo persone agitate, nervose, persone piene di ansie che con niente si fanno prendere dal panico. Tutto questo malessere perché ci dev'essere? E chi gode nel veder scorrere sangue e lacrime …se non quelle persone che hanno deciso di vendere l'anima al diavolo? Amici, ritorniamo a Dio e saremo tutti salvi, altrimenti morte per le vittime e dannazione per i carnefici!!!
Amici, la pace si costruisce col sudore della fronte e non con soldi e papillon. Ribadisco: Dio non ama essere messo da parte per essere sostituito dal denaro. Buongiorno e buona riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, l’ornitologo, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/10/2023 09:06  

L’umiltà muove le montagne

L’umiltà muove le montagne

Pensiero del mattino - 13 ottobre 2023.

L'umiltà muove le montagne.

Chi sa perché le cose semplici a volte le facciamo diventare difficili! Forse perché chi deve agire, per presunzione, non chiede pareri a nessuno …“amanti della propria opinione”. Mi chiedo, come mai cose che posso risolveresi in poco tempo con questi pignoli non basta una giornata?! Amici, spesso le persone non hanno il senso dell'umiltà, ciò significa che non usano bene la loro intelligenza, infatti l'umile con la sua costanza riesce sempre ad arrivare prima, sia lavorativamente che in ragionamenti. Si amici, Dio si manifesta molto negli umili e usa molta pazienza con chi si crede grande …a volte anche più di Dio stesso.
In breve, essere umili non vuol dire essere stupidi.
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il trabattello, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/10/2023 08:34  

Non diamo adito a chiacchiere e pettegolezzi

Non diamo adito a chiacchiere e pettegolezzi

Pensiero del mattino - 12 ottobre 2023.
Memoria del Beato Carlo Acutis.

Non diamo adito a chiacchierare e pettegolezzi.

Il vivere di ogni persona dev'essere solo ed esclusivamente per fare del bene, del bene a tutti, del male mai a nessuno. Per questo, amici, riflettiamo prima di agire negativamente sui problemi quotidiani, e affrontiamo tutto coraggiosamente, dando forza a chi forza non ha. Sicuramente soddisfazione avremo, perché fare del bene ci rende più somiglianti a Dio e ai suoi Angeli.
…Poi, alla fine ognuno è libero di fare come meglio crede... Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il postino, di Dio. Amen.


   

La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |