LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/09/2019 09:52  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della XXII domenica del tempo ordinario - primo settembre 2019.

pensiero di Padre Pio

A ciascuno viene data un'indicazione prima di essere concepito sulla terra, sta a noi capire cosa Dio ha messo in ognuno di noi. Nessuno può tirarsi indietro da ciò per cui siamo stati generati, chi lo fa si dannerà per sempre. Impariamo ad essere servi dei Servi, l'ultimo servo e avremmo la vita eterna. Chi più ha più dovrà donare, chi meno ha più desidera di essere aiutato. Tutto sempre nell'umiltà, sempre per il servizio a Dio.

Pensiero Mariano

Figli miei, sono triste per voi. Sono triste per quello che accadrà se non difenderete la verità. Sono triste per la contrarietà alla legge divina, all’avversione verso mio figlio Gesù. Un mondo che si sta dannando, formato senza Dio. A tutti i costi mio figlio deve essere eliminato nelle scuole, famiglie, governi e anche nelle chiese per far spazio all'ateismo. Figli miei saranno combattimenti duri, dov'è il male crede di vincere. Figli miei siate pronti per combattere contro Satana che si sta facendo vedere con le sue opere. Dite “no”...dite “no”... dite “no”. Ave Maria

Buongiorno amici, buona domenica a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo scalatore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
02/09/2019 07:02  

Riciclare

Riciclare

Pensiero del mattino 2 settembre 2019.

Riciclare...

Quanti sprechi ci sono e si fanno in tutti i settori! Perché non riusciamo ad essere più attenti allo spreco, come per esempio gli avanzi dopo un succulento pranzo o come le spese inutili! Proviamo a non buttare il cibo avanzato ma ad apprezzarlo e riproporlo la sera o il giorno successivo o ancora meglio dispensarlo con naturalezza a qualche persona di famiglia o di amicizia: tutto è grazia di Dio! Torniamo ad essere più attenti nel gestire ciò che ci viene dato attraverso il lavoro, a volte anche attraverso rinunce per riuscire a comprarlo. Sarebbe bello che altre persone potessero usare ciò che noi non usiamo o mangiare ciò che è nella nostra abbondanza. Non buttiamo nulla, ma pensiamo anche a chi non può permettersi di vivere dignitosamente. Il dono più bello è usare la santa generosità, questo modo di fare piace molto a Dio, credetemi. Buongiorno a tutti e buon lunedì. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “l'apprezzo tutto”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
03/09/2019 07:02  

Riconosciamoci peccatori

Riconosciamoci peccatori

Pensiero del mattino 3 settembre 2019

Riconosciamoci peccatori.

“Quello che è male ai Tuoi occhi io l'ho fatto!”
Ogni peccato che si compie è una sconfitta per la nostra vita. Il peccato non porta Grazie ma solo disastro e delusioni. Il peccato ci porta ad essere rabbiosi e ad indebolire le difese spirituali; si pecca con gli occhi se in ciò che guardiamo ci mettiamo malizia; si pecca con la bocca se quello che diciamo non nasce dal cuore; si può peccare con le mani se in quello che tocchiamo c'è cattiva intenzione ... come rubare senza ragione.... Si pecca con i piedi se camminiamo su strade non buone ...Ma il peccato peggiore è quando ci mettiamo la premeditazione: l’intenzione di farlo, lì Dio poco perdona. Amici chiediamo la grazia a Dio di non peccare mai più! Buongiorno a voi tutti che siete puri di cuore. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il peccatore pentito” di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
04/09/2019 09:19  

Meno discussioni

Meno discussioni

Pensiero del mattino - 4 settembre 2019.

Meno discussioni.

Mettersi d'accordo con chi non vuole l’accordo diventa un'impresa ardua. A volte lasciarsi coinvolgere da discorsi e non venire a capo di nulla porta ad essere agitati e sentirsi senza più energia. Non insistiamo a discutere con chi ha delle logiche fuori dal normale, pensiamo e reagiamo con intelligenza e affidiamoci alla sana e Santa preghiera. Sicuramente è meglio affidare questi fratelli agli Angeli custodi e alla Mamma celeste anziché arrivare ad esagerare e farsi il sangue amaro. Se poi invece vuoi averci a che fare non lamentarti se poi non ne vieni a capo ...è il prezzo che bisogna pagare. Dio donaci pace e concedici di non arrabbiarci.
Buongiorno amici, luce del mondo! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il contatore di energia”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
05/09/2019 07:41  

A ciascuno il suo

A ciascuno il suo

Pensiero del mattino 5 settembre 2019.

A ciascuno il suo.

Qual è la nostra speranza? Abbiamo mai pensato che quanto meno ce l'aspettiamo il Signore ci chiamerà a giudizio e quando lo farà cosa gli diremo, quale scusa troveremo per nascondere i nostri peccati? Amici non scherziamo con il nostro futuro eterno! Tutti dobbiamo confermare la nostra salvezza fino alla fine dei nostri giorni e questo possiamo farlo solo se ci comportiamo bene. Smettiamola di essere ipocriti, smettiamola di far credere quello che non siamo, smettiamola di confondere le persone semplici e credulone, smettiamola di far pensare di essere forti e potenti perché non lo siamo. Ricordiamoci che nessuno è forte davanti a Dio, solo Lui è il potente, il forte, il Dio creatore. Se c'è qualcosa che non ci piace di Lui diciamoglielo; se non ci gratifica la sua parola affrontiamolo; se la venuta del Cristo, figlio di Dio, ci è scomoda allontaniamoci; se non condividiamo la sua legge continuano a peccare... Ma se invece ci sentiamo di appartenere a Lui in anima e corpo fino alla morte, ubbidiamogli eternamente per non ereditare “lacrime e stridore di denti”! Gesù, mia Misericordia, salvaci dal maligno!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il servo che vuole ubbidire”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
06/09/2019 08:05  

La più bella esperienza

La più bella esperienza

Pensiero del mattino 6 settembre 2019.

La più bella esperienza che si può fare è quella di sentire il desiderio e la voglia di cercare l'amore di Dio. Sì amici, desiderare di entrare nel mistero di Dio ci porta ad essere esploratori del più grande disegno di Dio che in ognuno di noi è presente!
Gesù con la sua venuta ha voluto avvicinarci tutti al grande mistero e continua ancora a farlo ogni giorno. Basta pochissimo, cioè amare senza chiedersi perché. Buttiamoci in questa esperienza Divina, ricordandoci che è più facile sbagliare che seguire la strada della perfezione, perciò ci vuole tanta comprensione, tanto amore e tanto perdono e pazienza.
Buona giornata a tutti voi! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il semplice esploratore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
07/09/2019 08:00  

Primo giorno del viaggio a Medjugorje

Primo giorno del viaggio a Medjugorje

Pensiero del mattino 7 di settembre 2019.
-Primo giorno del viaggio a Medjugorje.

A volte noi stessi ci stupiamo di pensieri di meditazioni, di intuizioni forti. Per esempio: Chi ha la verità non ha il potere e chi ha il potere non ha la verità, sono due cose che si scontrano, d'altronde la verità distrugge il potere come il potere distrugge la verità! ...difficile realtà. Qual è la strada giusta da percorrere, se non quella dell'onestà! Allora l'onestà diventa traiettoria per la verità, quindi amici, non dobbiamo aver paura di dire sempre la verità; dirla significa dare meno potere a chi crede di essere un Dio sulla terra. La verità frena l'uomo violento, la verità frena la disonestà, la verità fa tranquillizzare gli animi. C'è anche da dire che la verità è il faro di noi tutti e dove noi non riusciamo a vedere, la verità, supera tutti gli ostacoli. Perciò quando Pilato chiese a Gesù quale fosse la verità, Gesù non rispose, perché la verità ce l'abbiamo tutti i giorni davanti agli occhi e se uno la vuole usare basta non essere approfittatore dell'altro!
Buona giornata a tutti. Vi porto con me a Medjugorje, ai piedi di Maria! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “Il Navigante”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
08/09/2019 09:12  

Pensiero di Padre Pio

Pensiero di Padre Pio

Meditazione spirituale della ventitreesima domenica del tempo ordinario - 8 settembre 2019.

Piccolo pensiero di Padre Pio.

Non rovinate la vostra esistenza correndo appresso a ideologie anticristiane. Offrite la vostra vita ogni giorno a Cristo e Cristo ve ne sarà grato. Non abbiate paura di testimoniarlo davanti a tutti e lasciate che la forza dello Spirito Santo prenda possesso dei vostri cuori. Invocatelo e radunatevi non per litigare ma per pregare. Siate uniti nella preghiera e salutatevi con il gesto d'amore dicendo: "Gesù e Maria."
In questo vi riconoscerete: con la luce presente in tutti voi!

Piccolo pensiero Mariano

Ave Maria... A voi tutti figli miei giunga lo stesso saluto che ho avuto io dall'Angelo. Figli miei, sia questo continuo saluto a darvi gioia. Sentitevi scelti da Dio come parola d'amore. Io come madre ho partorito il figlio di Dio, voi come figli di Dio partorite ogni giorno la sua parola. Si figli amatissimi, è un parto che continua ancora oggi, con voi che partecipate a questa maternità con il vostro continuo "Eccomi" e sicuramente la parola di mio figlio troverà terreno fertile da poter fruttare in tutti quelli che raccolgono. Non guardate il peccato ma esclusivamente la grazia di Dio che non finisce mai. Sappiate accoglierla e valorizzarla nella maniera giusta ringraziando Dio della vostra vita di ogni giorno.

Buongiorno, amici, da Medjugorje, fra poco inizierà la messa. Vi porterò tutti con me sull'altare, vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il Cerca pace”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
09/09/2019 08:07  

Elogio alla sapienza

Elogio alla sapienza

Pensiero del mattino 9 settembre 2019.

Elogio alla Sapienza...

Chiediamo il dono della Sapienza perché avere questo dono significa saper discernere e comprendere meglio la realtà.
La Sapienza sottomette l'uomo a Dio; come sappiamo nessuno è superiore a Dio e chi non è convinto di ciò non ha Sapienza; il dono della Sapienza porta a tranquillizzare gli spiriti irrequieti delle varie circostanze. Amico o amica, è importante invocare il dono della Sapienza: ogni giorno dobbiamo invocarlo, perché ogni giorno abbiamo bisogno di questo dono grande che è la sapienza. Il danno che abbiamo commesso è notevole proprio perché abbiamo scartato Dio, i suoi progetti dai nostri cuori, chiediamoci se nella nostra famiglia c'è il dono della Sapienza ma soprattutto se c'è Dio!
Un abbraccio forte. Sono tornato e sono qui con voi. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il circa Sapienza” di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
10/09/2019 06:40  

Che ti perdi!

Che ti perdi!

Pensiero del mattino 10 settembre 2019.

Che ti perdi !!!

Svegliamoci contenti, svegliamoci con Dio, non permettiamo che i molteplici problemi possano condizionare il nostro risveglio. È normale avere problemi, fa parte del testamento che ci ha lasciato Gesù "Se vuoi, prendi la tua croce e seguimi!" e Gesù sarà lui stesso il nostro cireneo che ci aiuterà a portarla. Amici, nessun dubbio deve prevalere, fidiamoci e sicuramente meno peso avremo, ancor più se iniziamo la nostra giornata a nome di Dio, come dicevano gli antichi: "Quello che Dio vorrà" e sicuramente tutto passerà. Andiamo avanti senza fermarci, se ci crediamo nulla è perso nelle mani di Dio!
Buona giornata amici, sapete a Medjugorje bisogna andarci per capire. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il senza riserva mi affido a Dio”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
11/09/2019 08:01  

Attenzione

Attenzione

Pensiero del mattino 11 settembre 2019.

Attenzione...

Cerchiamo di non approfittare di chi lavora onestamente, perché chi lo fa si metterà contro Dio. Il lavoratore, va amato e rispettato! Poi non sottovalutiamo ciò che è nostro dovere dare come da legge, perché chi si approfitta non è onesto è questi vanno denunciati alle autorità competenti.. Gestire la vita lavorativa dei propri dipendenti è come essere pastori del proprio gregge che va amato accudito e protetto. Per questo che quello che avidamente non gli viene riconosciuto, potrebbe essere una condanna senza ritorno. La misura usata per i disonesti è la nostra onestà e quindi, ciò che viene omesso potrà ritorcercisi contro chi lo fa. Non rubiamo la serenità di chi lavora ...significa non trovare Grazia presso Dio! Rispettiamo i patti che abbiamo stretto, siamo leali con chi bussa alle nostre porte, cerchiamo di non essere Iene per chi si trova in difficoltà. È troppo facile scaricarsi di responsabilità, è troppo facile per chi ha la possibilità di schiacciare chi possibilità non ha. Dio non dimentica nulla amico disonesto!
Buona giornata amici onesti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “l'imprenditore di idee”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/09/2019 08:18  

Evitiamo.

Evitiamo.

Pensiero del mattino 12 settembre 2019.

Evitiamo...

Qual è lo scopo di parlar male di una persona che si conosce appena?Perché screditare la sua figura, la sua immagine, quale gusto prova la persona che calunnia il proprio prossimo? Amici, con tutto il cuore vi scongiuro ai piedi della Vergine Maria: evitiamo di calunniare qualunque persona, anche se dovesse meritarlo. La calunnia è come un boomerang prima o poi ritorna addosso a chi la fa! Ma a livello morale ha la stessa gravità di un omicidio perché attraverso di essa si vuole annullare e distruggere il malcapitato; Gesù ci ha insegnato solo buoni propositi e buoni sentimenti; ci ha lasciato il “comandamento nuovo”: “amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato” Perciò se abbiamo commesso dei giudizi temerari cerchiamo di riparare prima che sia troppo tardi! Buongiorno amici, Cristo Gesù ci dia la forza per riparare il male fatto. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “lo sprovveduto”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/09/2019 08:11  

Costruiamo il bene

Costruiamo il bene

Pensiero del Mattino 13 settembre 2019

Costruiamo il bene!

Anche questa mattina dobbiamo costruire il bene e se ci dovesse capitare di incontrare il male cerchiamo di tirar fuori da esso qualcosa di positivo. Ricordiamocelo, “il diavolo fa le pentole senza il coperchio”!
... Approfittarci della debolezza altrui è cosa sgradevole; imbrogliare chi cerca di salvarsi è terribile!Tutti dobbiamo sentirci orgogliosi di compiere del bene, di dare una parola di conforto alle persone che stanno attraversando momenti brutti. La speranza va sempre alimentata, in ogni circostanza, perciò, fratello o sorella che leggi questo pensierino, evitiamo di scaricare le nostre pattumiere di negatività addosso alle persone fragili; Dio non ama essere osannato da chi ama la falsità!
Buona giornata a tutti, vi abbraccio fortemente sul mio cuore e vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il convinto zappatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
14/09/2019 07:56  

Bisogno di onestà .

Bisogno di onestà .

Pensiero del mattino 14 settembre 2019.

Bisogno di onestà.

Non ci stancheremo mai di dire ai disonesti di cambiare rotta; di farsi un buon esame di coscienza per non provare grandi dolori: prima terreni e poi eterni... Come ormai sappiamo la maggior parte dei disonesti occupa posti strategici, dai più semplici a quelli di grandi responsabilità. Ma come possiamo pensare che non ci siano conseguenze se alla gestione di amministrazioni che hanno responsabilità decisionali ci sono persone disoneste pagate come “infiltrati” per fare danno in ogni luogo, come ad esempio: Scuola, ospedale, aziende di grandi produzioni... realtà che si ripercuotono nella vita di tutti.
Ma questi fratelli come possono sentirsi benedetti da Dio se ciò che fanno di male provoca morte, delusioni, fame e malessere quotidiano? Amici cattivi non continuate ad andare avanti così pensando che nessuno vi condanni! Ormai siete stati timbrati dalla vostra stessa disonestà e siete ben riconoscibili e la gente onesta scappa via da voi.
Però una cosa è possibile fare per cancellare questo marchio: basta convertirsi, confessarsi, messa e comunione con il proposito di diventare onesti, Dio vi abbraccerà e la Misericordia vi accoglierà.
Buona giornata a tutti voi che vi convertite nell'amore di Dio. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “la voce che grida al vento”, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
15/09/2019 13:42  

Maria Addolorata. Pensiero di Padre Pio

Maria Addolorata. Pensiero di Padre Pio

15 settembre 2019 -Meditazione spirituale della quattordicesima domenica del tempo ordinario.

Maria Addolorata. Pensiero di Padre Pio

Dove non c'è Misericordia, c'è guerra. Dove manca Dio, c'è la presenza di satana. Glorificate Dio, glorificatelo sempre, in ogni momento, in ogni attimo della vostra vita. Siate generosi nel donare la Misericordia, Cristo l'ha fatto dalla Croce: "Padre Perdona loro perché non sanno quel che fanno." Alla stessa maniera anche noi dobbiamo essere pronti ad ogni evenienza di misericordia. Ricordatelo, dove non c'è la Misericordia c’è divisione, gelosia e disonestà: c’è il regno di satana padrone di tutti i mali del mondo.

Dalla vostra madre celeste.

Figli miei, per evitare il peggio invocate la Misericordia di Dio, La Misericordia di mio figlio che vi ama tanto. Non siate pigri ad invocare questa parola Misericordia che intenerisce il cuore di mio figlio. Lunga è la strada da percorrere per meritare il paradiso, e le prove su questa strada non mancancheranno mai, ed è solo la Misericordia che vi farà avvicinare al gran giorno verso la chiamata di ognuno. Tutti dobbiamo essere Misericordia, mio figlio è stato il primo a donarvela. Io invece ve la dono come madre, voi donatevela come fratelli in Cristo Gesù, figli della grande Misericordia. Buongiorno amici, buona domenica di misericordia del perdono. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il perdono sempre per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/09/2019 07:16  

Siamo tutti uguali?

Siamo tutti uguali?

Pensiero del mattino 16 settembre 2019

Siamo tutti uguali?

Percorriamo insieme questo duro cammino. Aiutiamoci come meglio possiamo per non cadere nella fossa del leone per non essere sbranati dalla prepotenza di chi ha potere. Cerchiamo di seguire il nostro buon’istinto per difenderci. Amici cattolici evitiamo linguaggi poco ortodossi come per esempio: che Dio è magico, che lo Spirito Santo è fortuna, ma soprattutto ritenere che se le cose accadono è il “destino”. Questo non è da cristiani! Difendiamoci da chi vuole l’eutanasia, l'aborto, la legalizzazione delle droghe per trasformare la nostra bellissima Italia in Sodoma e Gomorra! Rispettiamo le regole che Dio ha voluto in ogni nazione del mondo: il rispetto si, i soprusi no!
Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il trasportatore”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
17/09/2019 07:00  

Il paradiso dei palazzi repubblicani.

Il paradiso dei palazzi repubblicani.

Pensiero del mattino 17 settembre 2019.

Il paradiso dei palazzi repubblicano.

Nel paradiso delle autorità ci si trova di tutto, dagli avvocati corrotti al bidello nulla facente. Tutto si può fare: vendere bambini, affittare uteri; chiunque vuole essere “padre” o “madre” basta esserci, non importa se si è soli, in due, se si è uguali...
Nel paradiso delle autorità tutti stanno bene perché chi ha avuto la possibilità di entrarci ha una poltrona stabile, un super stipendio assicurato e da lì tutto si può permettere di fare, basta avere idee fantasiose anche se spregiudicate, perfino rubare svuotando le banche, per non parlare della carta costituzionale... nessuno dice niente, anche far sbarcare senza controlli, senza numeri inarrestabili, tanto nel paradiso del potere non possono entrare! A loro poco importa la fine che faranno, infondo sono poveri e come si sa le poltrone non possono essere insieme mangiate... Nel paradiso delle autorità ognuno è libero anche
di poter spacciare e di magheggiare con una nuova legge elettorale affinché una volta entrati, quel paradiso, diventi per gli altri irraggiungibile ...
e non essere mai più cacciati ...e il loro presidente distribuisce una colla speciale per aiutarli a restare.
È tanta la pazienza invece della povera gente, distrutta dal loro potere e rimasta in mutande per garantire il loro tenore di vita, il loro lusso, il loro “di tutto io voglio!” ...senza vergogna...
E a noi, poveri creduloni, non resta che pregare a chi l’Italia mette avanti a tutto e vuol Salvare, di fare presto, di fare qualcosa per il nostro bello stivale che fa acqua da tutte le parti! Noi veri italiani prima che questi mascalzoni ci cambiano i connotati chiediamo a Dio, agli Angeli e ai Santi di intervenire e bloccare il male di chi “nuovi” schiavi ci vuole fare! Signore, io ci "conto”, non farmi aspettare altri 5 stelle di anni, siamo stanchi, P-er-D-onami se ancora speriamo in un futuro migliore e a tutela della nostra Santa Nazione, ...dove neanche il Padre Santo parla più di Te ma dei loro affari! Viva la Repubblica, viva la nostra Nazione, la nostra amata Italia, viva la nostra fede in Cristo e nella Santissima Trinità!
Emilio cioffi diacono di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
18/09/2019 06:43  

Si può sapere?

Si può sapere?

Pensiero del mattino 18 settembre 2019.

Si può sapere?

Perché si nasconde la verità? Come mai si nega l’evidenza anche con la verità fra le mani? ...Segreti strani che portano attese senza frutti, senza chiarire mai. Amici dobbiamo essere più chiari, come dice il Vangelo il nostro parlare sia “sì sì e no no”, il di più viene dal diavolo! Per questo, amici, se la verità può far bene a qualcuno ma la si tiene nascosta ad altri, potremmo creare danno. Per questo è bene dire sempre la verità per non cadere nel vortice della bugia che va a braccetto con la falsità e con il pettegolezzo calunniatore. Custodire un segreto non è la certezza della verità. Ricordiamoci che ci sono tanti casi dove i “più grandi segreti” hanno portato a false confessioni, che non saranno mai perdonate se non si ripara al danno fatto, ripristinando la verità. Custodire la verità apre le porte alla serenità. Buongiorno a tutti auguriamoci di essere più chiari quando parliamo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, il “voglio dire sempre la verità per amore” di Dio, Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
19/09/2019 07:24  

È prega.

È prega.

Pensiero del mattino 19 settembre 2019.

È prega!!!

Non stanchiamoci amici, crediamoci fortemente nella preghiera. Senza perderci di coraggio scopriamo nella preghiera le risposte di cui abbiamo bisogno, le grazie esistono! Per noi Dio è in cielo, in terra e in ogni luogo, è sempre presente attraverso suo figlio Gesù, attraverso lo sguardo di Maria. Non credere significa morire senza speranza. Uniamo le nostre mani e preghiamo e se necessario inginocchiamoci dinanzi alle immagini di un santo o di una santa e invochiamo la loro intercessione: la preghiera fa grande miracoli! Io l'ho fatto e mi sono trovato bene, fatelo anche voi, sicuramente vi troverete altrettanto bene. Buongiorno di vero cuore: Ave Maria e vedrai che tutto passa!
Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il recita rosario”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
20/09/2019 07:32  

Prima pensa.

Prima pensa.

Pensiero del mattino 20 settembre 2019.

Prima pensa...

A volte succedono cose che non dovrebbero succedere e magari ne siamo anche causa... Non bisogna perdere la voglia di cambiare che segue un esame di coscienza che ci fa dire: “cosa ho fatto? perché l'ho fatto?”, giusti segni di pentimento e di moralità che ci insegnano che è necessario, prima di agire, prima di compiere, prima di ferire..., valutare bene il gesto che vogliamo compiere. Non arriviamo agli estremi dove poi è difficile tornare indietro!
Non bisogna essere precipitosi ne vale la pena avere sempre una buona dose di prudenza.
Buona giornata a tutti. Un detto dice: “prima di parlare conta fino a 10!” e io aggiungerei anche “prima di agire”!
Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “il paciere”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
21/09/2019 07:00  

Troppo bello.

Troppo bello.

Pensiero del mattino 21 settembre 2019.

Troppo bello!!!

Si amici, è bello fare le cose belle, le cose che ti lasciano gioia nel cuore, il sorriso sul viso, nuova luce negli occhi. Guardiamo di più alle cose belle, allunghiamo lo sguardo sulle cose semplici, e facciamo in modo che gli altri attraverso di noi si sentano gratificati. Diamo gioia a chi è triste, accarezziamo chi si sente inutile, incoraggiamo chi non crede più a niente. Si, è vero che la vita è difficile ma noi non rendiamola più difficile; cristianamente cerchiamo di essere sollievo, speranza, sorriso, luce e sopratutto punto di riferimento per i più deboli. Ora senza lamentarci stringiamo la mano e facciamo pace con la gioia, la fede, la speranza e la carità. Buona giornata di serenità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il passeggero”, di Dio Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
22/09/2019 12:13  

Pensiero di Padre Pio.

Pensiero di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXV domenica del tempo ordinario - 22 settembre 2019.

Pensiero di Padre Pio.

Nessuno sa che cosa significa la parola che il buon Dio non usa mai per riparare le nostre offese nei suoi confronti. Chi potrà mai dirlo, si potrà mai sentire cosa prova Dio quando noi l’offendiamo? Spegnere il contatto con Dio è facile, basta sovrapporsi a lui e alle sue decisioni! Altrettanto è facile riaccendere il contatto con Lui: con il pentimento, con il nostro profondo pentimento.

Pensiero Mariano.

Figlio, figlia, in tanti anni di messaggi che vi ho inviato, ve ne voglio dare uno ancora più speciale; ed è quello di raccomandarvi sempre al buon Dio per non bruciare per l'eternità. Questa è la parola che ognuno deve ripetere sempre: "Oh Dio Salvami!!! Gesù consolami!!! Spirito Santo guariscimi." E io come madre raccolgo questa preghiera per voi e la presento alla Santissima Trinità. Siate generosi con le parole e con il cuore.
Buona domenica a tutti amici, la generosità fa parte della nobiltà d’animo. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il vagabondo”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
23/09/2019 06:59  

Non si ripeterà .

Non si ripeterà .

Pensiero del mattino 23 settembre 2019. Memoria di San Pio
da Pietralcina.

Non si ripeterà...

Che valore dai al tuo corpo? Quanto lo rispetti? E come lo difendi? Purtroppo per alcuni di noi, il corpo vale per il tempo che dura, tanto è vero che viene oppresso da molteplici vizi che non fanno nient'altro che deteriorarne l'aspetto, ...chi ricorre alla chirurgia plastica, chi lo riempie di tatuaggi, di disegni che non servono a nulla... E come una macchina c’è chi lo porta a 300 all’ora sprezzante dei pericoli e chi lo porta a 10 all’ora mortificandone le possibilità! Ma facciamo una riflessione, diamo un valore economico al nostro corpo, ad esempio abbiamo mai pensato che solo i nostri denti valgono oltre 300.000 € ? ...figuriamoci gli occhi, le mani, il cuore e tutti gli altri organi che portiamo appresso! Un valore inestimabile che il buon Dio ci ha donato ma che purtroppo non tutti apprezzano e rispettano. Amici, troviamo il tempo per amare e rispettare il nostro corpo vigilando affinché nessuno possa approfittarne, neanche come proprietario! Il rispetto del nostro corpo dipende da noi stessi, maltrattarlo significa perdere anni di vita. Chi rispetta il corpo rispetta l'anima. Buona giornata a tutti. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo scultore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
24/09/2019 07:18  

Ne ho bisogno.

Ne ho bisogno.

Pensiero del mattino 24 settembre 2019.

Ne ho bisogno...

Cosa cambierebbe se tutti ci occupassimo di tutti, di ogni persona? Sicuramente non vivremmo preoccupati perché ognuno diventerebbe angelo dell'altro. Impariamo ad assumerci delle responsabilità, impariamo ad indicare il bene, cerchiamo di poter indirizzare chi ha difficoltà; non è possibile vedere troppa gente senza lavoro, senza punti di riferimento! Non basta solo pregare, alla preghiera si devono affiancare le opere! Non semplici pacche sulle spalle per tranquillizzare, c’è bisogno di azioni, di soluzioni! Ricordiamoci che mentre noi abbiamo spreco altri hanno miseria. Non chiudiamo questa giornata senza aver fatto qualcosa di bello per chi ha bisogno. Buona giornata amici di Gesù, di Giuseppe e Maria. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il non mi fermo mai dal fare del bene per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/09/2019 07:40  

Difficile da capire .

Difficile da capire .

Pensiero del mattino 25 settembre 2019.

Difficile da capire.

Se Dio ci è di fastidio è cosa normale perché risveglia in noi il senso del dovere. Amici, se ci facciamo caso, Dio e il dovere camminano insieme, perché come Dio ha un dovere verso le creature, che non abbandona, così, tanto più le creature hanno un dovere verso di Lui. È ovvio che chi non ha voglia di seguire Dio non potrà mai amare il dovere. L'uomo terreno come si sa viene dal peccato, e il peccato per sua scelta rifiuta Dio. Allora per questo quando ci troviamo di fronte al dovere, nasce in noi il desiderio di ribellarsi a non farlo, perché agli uomini ribelli sentirsi obbligati non gli scende giù, li porta a dire di no trovando tutte le scusanti, ad esempio che non bisogna mai forzare nessuno a farlo. Però immaginiamo un attimo un bambino che non vuole mangiare la mamma che farà?sicuramente lo forzerebbe a nutrirsi. Dio, amici ribelli, fa un po' come questa mamma che cerca di forzare il proprio bambino a nutrirsi. Buona giornata a tutti spero che non sia un dovere ma un piacere questa nostra vita, così com’è. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il lattaio”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
26/09/2019 07:34  

Usalo bene.

Usalo bene.

Pensiero del mattino 26 settembre 2019

Usalo bene...

Tutti abbiamo un talento, tutti noi siamo stati creati per la gioia del Creatore che ha consegnato a ciascuno un dono speciale per far sì che di tutti, ed in ogni luogo, si potesse deliziare di talenti strabilianti. Ricordiamo, amici, che chi non riconosce un talento rifiuta di conoscere le meraviglie di Dio, la sapienza di Dio.
Il talento che si possiede bisogna far sì che si possa far fruttare nel momento di bisogno. Il talento che ogni persona ha lo possiede allo scopo di realizzarsi, per guadagnarsi da vivere e per crescere interiormente. Impegniamoci a capire quale è il nostro. Ora verifichiamo se abbiamo talento nelle arti, nel dipingere, nello scrivere poesie o romanzi, nel cucinare o costruire oggetti particolari, come pure avere una buona voce per cantare, o essere musicista o costruttore di simpatia... Tiriamo fuori i nostri talenti e facilmente ci sentiremo vicino a Dio. Buona giornata a tutti a voi talentosi! Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “lo scrivi canzoni per amore”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
27/09/2019 06:38  

Ecco fatto.

Ecco fatto.

Pensiero del mattino 27 settembre 2019.

Ecco fatto.

Cosa mancava all'uomo per mettersi al di sopra di Dio se non una legge sostenuta da governi laicisti! L’eutanasia, l'aborto, il gender... Ormai c'è tutto, ormai si va verso il fuoco eterno, dove sarà pianto e stridore di denti! La colpa di tutto ciò di chi è, forse di Dio? No amici, è la nostra presunzione di scegliere l'opposto di ciò che ci propone Dio; presunzione che non lascia speranza, che porta alla cecità globale, ma ci rendiamo conto di ciò che stiamo combinando? Credere all'uomo no; credere in una istituzione laicista no; credere alle promesse elettorali no; credere alla libertà del libertinaggio no; si potrebbe arrivare all'infinito... Ma io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra!
Buona giornata a tutti e ricordiamo che questo l'abbiamo combinato noi. Chiediamo perdono, se ci riusciamo ancora a farlo... Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il sostenitore della legge”, di Dio. Amen


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
28/09/2019 06:51  

Da quale parte stai?

Da quale parte stai?

Pensiero del mattino 28 settembre 2019.

Da quale parte stai?

Come si può essere felici se addosso abbiamo da sopportare famiglie sfasciate per colpa di vizi; giovani che fin da ragazzini fanno uso di spinelli fumeggianti; esperienze sessuali usa e getta... come si può accettare tutto ciò? Ma siamo certi di conoscere bene i nostri figli? Siamo sicuri delle nostre scelte? A chi dobbiamo far contenti? Che disastro, amici, c’è nei nostri paesi, nelle nostre città!!! Sapete cosa farò? Il contrario di quello che il male vuole; amerò di più il silenzio, perdonerò con gioia, accoglierò il povero senza dire nulla a nessuno, farò del bene fino all'ultimo respiro, ma non mi adatterò mai a leggi contro Dio, contro l'umanità, ma sopratutto farò quello che so fare di più: come dice il mio motto, "IO SO SOLO PREGARE"
Buona giornata a tutti voi che continuate a sostenere persone che non amano le regole di Dio. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo scafista”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2019 08:06  

Raccomandazione di Padre Pio.

Raccomandazione di Padre Pio.

Meditazione spirituale della XXVI domenica del tempo ordinario - 29 settembre 2019.

Raccomandazione di Padre Pio.

Solo Dio sa quanto è grande il suo amore per noi tutti, vivi e morti. Lui ha sempre manifestato il suo amore immenso ma l'uomo non ne ha voluto recepire che una parte di esso, perché il peccato ha sempre preso il sopravvento. Ora più che mai Dio cerca in tutte le sue maniere di avvisare l'umanità che se non si cambia rotta l'equilibrio del creato viene messo a dura prova. Per questo a giorni ne sentirete parlare, ne vedrete manifestare. Un minimo di preghiera conviene farla.

Un abbraccio mariano.

Figli generosi, offritevi sempre al mio cuore, al cuore di mio figlio. Sappiate che tutto ha un limite, non si può tacere dinanzi a tutto quello che distrugge la moralità. Dio ama e non accetta chi non lo ama, per questo non lamentatevi poi se la violenza del vento spazza via l'iniquità che alberga nelle vostre famiglie, nei luoghi dove vivete. Non dovete meravigliarvi se ci saranno sconvolgimenti, sono cose che non devono turbare chi ama Dio. Una luce nuova nel cielo si presenterà, sarà il segno che darà gioia a chi si sia offerto per riparare il peccato verso Dio. Figli stringete fra le mani la corona del santo rosario.

Buona giornata a tutti, auguri a chi porta il nome di Michele, Gabriele e Raffaele. Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il costruttore di rosari”, di Dio. Amen.


  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
30/09/2019 07:40  

Accogli il dono.

Accogli il dono.

Pensiero del mattino 30 settembre 2019

Accogli il dono...

A te che non vuoi prestare la tua mano a Dio per compiere del bene io ti consiglio di farlo prima che la mano si secchi per la tua avidità. Tu che pensi che al di fuori di te non esistono altre persone, ripensaci prima che la tempesta possa travolgere il tuo futuro; se non lo sai, Dio ha bisogno delle tue mani per compiere il bene a chi ne ha bisogno, infatti Dio per guardare chi soffre ha bisogno dei nostri occhi, per questo permettiamogli di usarli. Amici, fin quando non comprendiamo che noi siamo qui, sulla terra, perché siamo stati scelti da Dio a viverci e compiere del bene non potremo mai vivere nella pace vera. Perciò tu, amico, che ti sei bloccato dal fare del bene per una delusione, ti dico: riprendi a farlo! A te che invece che non hai mai fatto del bene, prima che ci venga chiesto conto da Dio stesso, cerca di farlo. E tu amico, o amica, che hai perso la speranza di ricevere del bene, ritorna a sperare: Dio non abbandona mai nessuno! Ora se vi va mettiamoci tutti insieme per formare un gruppo di Santa Garanzia per chi ha bisogno di Dio attraverso di noi, per far sì che possano vivere sereni attraverso di noi tutti. Scriviamoci simbolicamente al gruppo della Santa Garanzia di Dio rispondendo con un bel “Si” gioioso. Buona giornata a tutti i figli dell'amore, espressione di Dio. Vi benedico, diacono don Emilio Cioffi, “la mano lunga”, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |