LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PREGHIERE E POESIE)
16/10/2018 08:35  

Lettera di un papà

Ciao Stefania, figlia mia.
Ecco, volevo dedicare il primo pensiero del mio risveglio a te che sei parte di me e di mamma. Oggi la tua vita si profuma di un nuovo anno, che non ti fa invecchiare, ma ti porta ad essere più matura e saggia per scoprire ed apprezzare meglio la vita, la tua vita meravigliosa in tutto questo bene, dove Dio ti ha sempre guardato con uno sguardo amorevole.
Dolce rugiada del mattino, non lasciarti mai condizionare da nessuno, Lui, Dio, ama la tua libertà, il tuo modo di essere e mai nessuno dovrà ostacolarti nelle tue nobili scelte. Ora sei una donna vera, una donna intelligente, sei una parte di me che vive con te. Una moglie premurosa, attenta ai bisogni dell'uomo che hai sposato e per finire, una mamma dolce che tutti i bambini del mondo vorrebbero avere! Non ti manca nulla per essere felice! Per questo ti dico, scrivendoti dal luogo dove mi trovo, nella cuccetta di una nave che naviga verso casa, di non cadere mai e poi mai nelle paure degli altri, nella trappola dei prepotenti, per non farti rubare i tuoi anni più belli. Ricordati: dove c’è da difendersi, difenditi pure, dove c’è da chiedere perdono, chiedilo sempre, ma mai e poi mai dovrai farti rubare la tua santa libertà! Auguri figlia mia, da parte di mamma e papà, Federico ed Andrea e con noi sicuramente Roberto ed Alessia, Edoardo e Giuseppe, tutti insieme per essere una famiglia vera, sana, benedetta fin da principio dalla Vergine Maria e da San Pio che mai hanno smesso di amarci.
Auguri ed un bacio sul tuo nobile cuoricino di figlia amata!
Tuo papà. ??????


  (PREGHIERE E POESIE)
02/10/2018 20:54  

Preghiera per le famiglie

Preghiera per le famiglie

Signore Gesù come tu hai vissuto la tua infanzia, la tua giovinezza, con tua madre Maria e con Giuseppe, padre putativo, nella serenità e nella tranquillità, fa che anche le nostre famiglie vivano allo stesso modo. Fa che i genitori possano vedere i figli dei loro figli e partecipare in pieno alla vita e alla crescita della famiglia. Fa che i nonni possano godersi i nipoti e i pronipoti, fino al giorno in cui con dolcezza li farai addormentare nella serenità della vita Eterna. Amen.


  (PREGHIERE E POESIE)
29/07/2018 20:56  

Io sono così!!!

Io sono così!!!

Sono parole sincere che nascono dal cuore.
Io non voglio mai essere falso,
non voglio mai essere ipocrita
non voglio mai essere superiore a nessuno
Io non voglio mai essere ricco
non voglio avere macchine e case lussuose
mai essere forte.
Io non voglio mai essere me stesso....
Io.... voglio solo essere
" TD " cioè: tutto di Dio, appartenere a Gesù e a Maria e servire per tutta la vita la Santa Romana Chiesa
e te se hai bisogno di me..

emilio Cioffi diacono..


  (PREGHIERE E POESIE)
29/07/2018 20:54  

Pensando a te...

Pensando a te...

Anche oggi è passata e a te ho pensato. Ho creduto che come me sicuramente hai trascorso una lieta giornata. Ora il Signore ci chiama a una bella, dolce serata per sigillare il lavoro di una santa giornata ...anche se ha lasciato qualche ferita o una lacrima. Non pensiamoci! Affidiamola al cielo, saprà calmarla e non tralasciamo, al momento di riposare, di benedire tutti! Benedire la propria famiglia e la giornata dev'essere una cosa normale Se poi dal viso un sorriso spontaneo dovesse sgorgare lascio andare è un buon segno per donare a tutti una buona speranza. Buon riposo a te che hai lavorato per soddisfare Dio e la tua famiglia, buon riposo dolce cristiano o cristiana!
don emilio ti é sempre vicino ovunque tu stai.


  (PREGHIERE E POESIE)
13/04/2018 12:22  

Dedicata alla tua mamma

Dedicata alla tua mamma

La mamma e' come un albero che nonostante gli vengano conficcati chiodi, coltelli e colpi d' ascia, il suo tronco continua a dare vita, donare frutti di ogni genere e nei giorni caldi d' estate fresco per riposare! E se un giorno per motivi futili dovesse essere abbattuto, il suo amore, continuerebbe a produrre calore per tutti, anche quando il freddo pungente non risparmia nessuno ! La Mamma non muore mai, si dona sempre anche quando non viene da tutti amata. Una madre e' come l'albero, sa accettare sofferenze, gioie e dolori, e' dietro ad un dolce sorriso. Quando il tempo lo vuole, si addormenta per sempre lasciando in dono il suo dolce amorevole cuore...la madre...

Buona notte mamma.
Autore diacono Don Emilio Cioffi.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |