LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/04/2021 08:06  

Vivere con la paura della malattia.

Vivere con la paura della malattia.

Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi - Piccola Medjugorie”-
16 aprile 2021

Vivere con la paura della malattia...

Se con dispiacere guardi agli altri che stanno meglio di te in salute, non supererai mai la tua prova. Chiunque si sente di Cristo sa bene che deve assomigliare a Lui nella prova, e la Croce ne è l'esempio. Quando dobbiamo affrontare la malattia ogni Cristiano deve cercare di comprendere quali dolori ha provato il Signore e come li ha superati.
Il Cristiano sa bene che la sua malattia, qualora dovesse arrivare, non deve diventare un ostacolo nel rapporto con Dio, ma è la strada del dono per una causa d'amore, e ognuno può scegliere per chi offrirla. Il Cristiano affronta la propria malattia con fedeltà, la stessa fedeltà che ha avuto Gesù nel dire “Padre, non la mia, ma la tua volontà!”
Questa è la strada per tutti noi che crediamo che la malattia non è un momento per dannarsi ma è un mezzo per santificarsi e offrire a Dio la stessa paura della malattia.
È risaputo che alcuni di noi più che benedire maledicono, finendo in una confusione diabolica...
Solo se ci accostiamo alle piaghe di Gesù Lui trasformerà il dolore in speranza, in dono profumato a beneficio di se stessi e della propria famiglia. Amici, non affrontiamo il dolore con l'odio, ma con tanto amore per essere amati dallo stesso Signore.
Poi ricordiamo sempre che per chi non ha fede la stessa malattia sarà più dolorosa. Non arriviamo a questo.

Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la Località di provenienza.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |