Tutto di mio è solo di Dio
Pensiero del mattino dalla Cappellina de "La luce che cercavi" - 7 aprile -
... tutto di mio è solo di Dio.
Ci siamo mai chiesti come fanno ad andare avanti quelli che hanno poco o quasi nulla per cercare di sopravvivere? Famiglie intere che lottano a denti stretti pur di cercare di non fare bruttefigure, dove anche l'acqua, che dovrebbe essere un bene comune, diventa una conquista per molti di loro. Il dilagare della povertà aggrava tante situazioni di persone agli estremi, con la loro dignità, che a volte neanche chiedono nulla per non essere mortificati si muovono in giro col vestito buono, incravattato e profumati, ma col cuore lacerato e dolorante. E noi cosa facciamo per loro? Nulla o il minimo, pensando che non tocca a noi preoccuparci del dolente problema della loro povertà!!! Pensandoci bene Gesù aveva un affetto particolare per i poveri e raccomandava sempre a tutti di aiutarli, di accoglierli, di istruirli affinché potessero avere la loro indipendenza. Qualcuno, i più (intelligenti) potrebbero dire “perché non ci ha pensato lui con tutti miracoli che poteva fare?”
La risposta: non sei forse tu l'amministratore dei suoi beni? O credi che tutto ciò che hai è frutto solo della tua bravura? No amico o amica, nulla è tuo se non ti fosse stato dato dall'alto: salute, intelligenza, astuzia, riflessi, tenacia etc... Pensaci sopra e con onestà datti una risposta. Buona giornata di gesti di carità. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “tutto quel che ho è solo di Dio”. Amen.
Se desideri ricevere questi pensieri del mattino basta scrivermi su WhatsApp al 349 50 75948 dire il nome e la città di provenienza.