Tuti insieme con un ave Maria.
Chiama in diretta e prega con me: 3898893324.
Avviso che a causa di problemi di funzionamento di whatsapp non riesco ad inviare il Pensierino del Mattino alle liste della mia rubrica. Finché non risolvo se non lo ricevete scrivetemi ed io provvederò all’invio personale.
Nono ed ultimo giorno giorno della Santa Novena alla Vergine Maria Immacolata -canale YouTube “la luce che cercavi "
Pensiero del mattino 7 dicembre 2020
Tutti uniti con un’
Ave Maria.
Tutto si complica, anche realizzare una semplice iniziativa può diventare difficile. La grande macchina burocratica è sempre pronta per complicarci la vita. Cos’è cambiato dall'epoca dei nostri genitori, dove per fare festa bastava un’organetto, un’armonica o una chitarra e la festa era assicurata! Ora a farlo si rischiano multe e querele. Stiamo diventando macchine senza emozioni. Ora più che mai, o a ragione o a torto, siamo costretti ad un ordine per far sì che tutto venga controllato da una regia restrittiva. Meno male ,amici, che nessuno ha il potere di chiudere le finestre del cielo, dove ognuno è libero di sognare, di pregare, di sperare. Amici non fermiamoci al primo ostacolo ma preghiamo affinché ognuno possa rendersi conto che senza Dio non esiste l'uomo, ma solo malumore. Per questo, per evitare il peggio, appena puoi, dici un Ave Maria col cuore.
Buona giornata di un lunedì di tante buone scelte. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il muratore”, di Dio. Amen.
Amici, fate come me ...
per questi nove giorni di novena mettiamo una statuina della Vergine Maria Immacolata sulla nostra mensa, con la candelina dell'avvento accesa durante il pranzo oh la cena (dopo non dimentichiamo di spegnerla). L'emozione è grande... provare per credere.