LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
16/11/2020 08:24  

Tu uguale a me?

Tu uguale a me?

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube " la luce che cercavi" Santo Rosario secondo le vostre intenzioni... partecipate chiamando al 3898893324

Pensiero del mattino 16 novembre 2020

Tu uguale a me?

Perché vi lamentate, voi che di guai ne avete pochi? Perché voi che avete una vita agiata sembrate sempre più preoccupati di quelli che a stento riescono a mangiare? Come mai voi che avete la possibilità di curarvi a vostre spese avete sempre di cosa lamentarvi? Vestiti belli soldi a “spendi e spandi”, macchine di lusso e conoscenze importanti, non manca di nulla, persino considerati negli ambienti ecclesiali: cosa volete di più? È vita la vostra se poi vi manca il contatto con chi soffre, la conoscenza dei problemi gravi che ci sono nelle tante famiglie, sopratutto la condivisione di stendere la mano per un aiuto reale. No amici, la vostra chiusura agli altri, non è un atto d'amore, ma egoismo puro. Com’è possibile vedervi così felici fuori e freddi dentro? Sicuramente chiarezza e trasparenza spirituale non vi farebbero male ma vi aiuterebbero a sentire un po’ d'amore, amore vero, e capire che fra voi e il povero non c'è nessuna differenza. Una cosa è certa, che il vero povero, il povero di Dio, non vorrà mai diventare ricco e il ricco umile avrà dentro di sé un Dio che dona con un bene fatto bene, senza interessi. Tutti un giorno saremo destinati a dar conto a Dio, tutti un giorno ci ritroveremo davanti al suo cospetto, è lì che allora ci sarà chiarezza, è lì che ci sentiremo veramente tutti uguali ed è lì che il Signore ci chiederà cosa ne abbiamo fatti dei nostri talenti.
Buona giornata a voi che non vi pesa il vostro stato di vivere. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “semplice contento” di Dio. Amen.

Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |