LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
13/11/2020 08:24  

Succede anche a me.

Succede anche a me.

Diretta streaming ore 8:30 canale YouTube " la luce che cercavi" Santo Rosario per ammorbidire i cuori induriti ... chiama 3898893324


Pensiero del mattino 13 novembre 2020

Succede anche a me...

Quanti ricordi portiamo nel nostro cuore, a volte nascosti nel punto più profondo di esso e mai rivelati, mai chiariti, mai guariti, tutti lì, nel muscolo dell'amore, “il cuore”, il nobile ricco di emozioni. Troppe sono le cose che vanno a finire nel cuore, cassaforte segreta di ognuno, a volte vorremmo parlarne, ma proprio quando stiamo per iniziare non riusciamo e veniamo bloccati o per timidezza oppure perché chi è difronte a noi si lascia distrarre da qualcos’altro, tipo una chiamata del suo cellulare, e lì, con molta eleganza chiede scusa allontanandosi per risponde parlando e ascoltando con attenzione chi è dall’altra parte, chi sa dove, ma appena dopo il nostro interlocutore sembra diverso,poco disponibile... Oppure ci dice “io vado, ho da fare, devo proprio andare via, sarà per la prossima volta, poi mi racconterai”
...la nostra replica in quel nostro “scusami, volevo solo raccontarti una cosa”. Ecco il nostro cuore interviene quasi a dire di lasciar perdere, visto che nessuno ci sente, il nostro è un segreto, solo noi possiamo difenderlo. Giusto che sia così, i fatti e i ricordi di una vita non si possono raccontare al primo che credi amico o amica, sono cose di una vita vissuta all'ombra di tanti lunghi silenzi ed incontri casuali.
Allora che fare? ...Per ora mi tengo tutto dentro come sempre ho fatto ma, quando Dio vorrà, mi farà incontrare una guida spirituale che saprà come farmi parlare ed aprire il cuore al Cuore di nostro Signore Gesù, trasformando tutti i ricordi miei, belli o brutti, in una profumata profonda preghiera e così facendo sicuramente il mio cuore sarà rigenerato dal suo dolce amore. Grazie Gesù, Grazie Maria, Grazia Spirito Santo, alla prima occasione fatemi diventare una Santa persona. Buona giornata amici e lavoriamo per il Signore.
Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il frantoio dell’olio nuovo”, di Dio. Amen.
Per chi riceve da altri: Se desideri ricevere questi pensierini, scrivimi un Whatsapp al 3495075948: dire nome e Località.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |