Sono solo pensieri
Pensiero del mattino del 2 luglio 2019 -Madonna delle Grazie...
Sono solo pensieri...
Alcune persone amano ingigantire quello che pensano con chiacchiere da megalomani. Si presentano nelle varie circostanze facendo vedere la luna nel pozzo a chi è ingenuo e credulone. I chiacchieroni si distinguono in due categorie: quelli che credono di essere dei potenti e hanno manie di onnipotenza e quelli che credono di essere impotenti e si nascondono dietro a grandi castelli in aria. In entrambi i casi sono solo chiacchieroni, promettono, promettono, ma senza mai realizzare tutto ciò che promettono. I chiacchieroni sono quelli che cercano solo i modi per realizzare se stessi e non fanno Grazie a nessuno.
Oggi la Chiesa fa memoria della Vergine Maria delle Grazie, queste si che sono Grazie sicure! Bisogna affidarsi, pregare e tutto arriva o si risolve per il nostro meglio.
Amici che promettete, promettete, evitiamo di illudere le anime belle le prescelte di Dio! Loro, non hanno bisogno di molto per vivere.
Buona giornata a tutti. Proposito: promettiamo di meno per realizzare di più! Vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi, “il ministro senza portafoglio”, di Dio. Amen