Si ricomincia
Pensiero del mattino 20 dicembre 2019
Quinto giorno della novena del Santo Natale - diretta YouTube ore 8:00 “la luce che cercavi” -Chiama in diretta al 3898893324 se vuoi pregare con me.
Si ricomincia.
Una splendida giornata serve a ricominciare ad avere speranza. Un sole che brilla c’è per tutti, anche se a volte le nuvole lo oscurano lui è sempre lì, al di sopra di esse a brillare, e appena può i suoi raggi filtrano per riscaldarci. Così è anche Dio nei nostri confronti, lui è sempre pronto ad entrare in noi appena il pentimento dei peccati prende la nostra coscienza. Dio ci ama tantissimo e non permetterà mai che il peccato possa essere causa di distacco da lui, basta che noi abbiamo la compiacenza di chiedere perdono, di sentire il desiderio di essere perdonati da lui. Ormai manca poco al Santo Natale, tutti siamo presi dai tanti preparativi che la stessa festa porta, non lasciamoci prendere dall'euforia ma lasciamo che la profonda pace prenda il nostro cuore, intenerentolo sempre di più: "questo si che è Natale."
Buona giornata di cuore, che sia per tutti una giornata d’amore. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il “ trasportino”, di Dio. Amen.