Se vuoi vivere in pace convertiti
Pensiero del mattino - 16 marzo 2023.
Se vuoi vivere in pace convertiti.
È mai possibile che noi tutti abbiamo una morbosità con le nostre cose al punto tale che dimentichiamo che un giorno tutto lasceremo?
Ma da dove viene questa paura di perderle se non dall'essere troppo, ma troppo, materialisti. Alcuni di noi sono così attaccati alle proprie cose che se li spremi non si fanno uscire una goccia di carità.
Gli effetti collaterali di questo modo negativo di essere può portare a vere e proprie fobie, come:"paura eccessiva di morire, di ammalarsi, paura degli altri, paura della solitudine, paura che qualcuno possa approfittarsi della propria ricchezza magari chiedendo un prestito ..." Ma amici che siete così attaccati alla terra, avete mai pensato che tutto ciò che abbiamo, che sia poco o molto, nulla è nostro? Un consiglio, lasciate che Dio diventi amministratore dei nostri bene e sicuramente vivremo più sereni e magari un giorno, per gratitudine, gli faremo in dono: "Un cofanetto con dentro la Santa Riconoscenza." Purtroppo molti di noi non sanno neanche cos’è. Buongiorno a tutti. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, il servo dei servi, di Dio. Amen.