LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
29/09/2017 09:20  

Santi arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele-Riflessione spirituale del mattino 29 settembre 2017

Santi arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele-Riflessione spirituale del mattino 29 settembre 2017

No divisi….
Uniamoci, amici, uniamoci ed aiutiamoci gli uni gli altri; questa è la soluzione migliore per tirare avanti e vincere le divisioni. Ormai si è capito che in questo mondo ci sono molti ciarlatani ed imbroglioni. Unirsi anche tra vicini di casa, non diventando Isole di indifferenza, ma arcipelaghi di condivisione.

Uniamoci, amici, proviamo a bussare alle porte chiuse dell’indifferenza, a farlo si diventa più forti. Chi ha di più deve essere più generoso, d’altra parte non bisogna aver paura di chiedere. No, alla chiusura, tutti siamo di Dio che ci ha creati per stare insieme, come esseri sociali che si aiutano e collaborano tra loro. Il nostro egoismo però non ci fa cercare, ad esempio, nei nostri condomini se ci sono persone bisognose. Sarebbe bello avere un punto di riferimento di preghiera, una Cappellina nel condominio, chiunque potrebbe fermarsi e pregare, magari anche solo con una persona di buona volontà che una volta la settimana riunisca e faccia pregare. Senza la preghiera Dio non si rivela e non possiamo andare da nessuna parte. La conversione è la sottomissione a Dio. La superbia e la sottomissione a Satana.

Bisogna cercare di vivere come Gesù ci ha insegnato: “Amatevi come io vi ho amati”. Se riusciamo a fare questo possiamo dire che la nostra vita sulla terra non è stata vana. Buongiorno a tutti, buongiorno a voi, che abitate nei condomini! Auguri a tutti coloro che portano il nome dei tre potenti arcangeli.
Vi benedico.

diacono don Emilio Cioffi, “il cerco di vivere in Pace” con tutti, di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |