Rifletti.
Partecipa alle ore 9,00 diretta streaming canale YouTube “la luce che cercavi” Tredicina di Sant'Antonio di Padova ... secondo giorno.
Pensiero del mattino 2 giugno 2020
Rifletti...
È necessario che a volte, per non criticare, bisogna chiudere gli occhi, orecchie, bocca e naso, sopratutto per non peccare di presunzione; facendo ciò ci si rimette nella volontà di Dio. In questi giorni si fa tanta polemica su come prendere la Santissima Eucaristia: se è giusto riceverla con i guanti o senza guanti, con pinzette o senza...
Amici, facciamo quest’analisi: per un attimo pensiamo a uno di quei popoli che muore di fame, fame vera, e se ci presentassimo lì con un cesto di pane sporco di fango, cosa succederebbe? Sicuramente non si soffermerebbero a guardare il fango del cesto, ma piuttosto il pane che contiene e che potrebbe sfamarli! Per questo io dico che chi ha fame vera non guarda il piatto com'è, ma cosa contiene. Avviciniamoci a Gesù con cuore puro e sincero e smettiamola col nostro stupido chiacchiericcio di come ci viene dato, ma badiamo invece a come lo riceviamo. Buona giornata amici puntigliosi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “lo zappa patate”, di Dio. Amen.