LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
25/10/2017 09:00  

Riflessione spirituale del mattino del 25 ottobre 2017

Riflessione spirituale del mattino del 25 ottobre 2017

Cosa combini?

Com'è possibile che sappiamo dire che amiamo, Che sappiamo essere disponibili con tutti e poi facciamo soffrire chi non dovremmo far soffrire? sembra un paradosso, amo l’altro, amo le cose che mi piacciono e faccio soffrire chi non accetta e non condivide la mia scelta. l'Amore non è necessariamente “abbracci e baci” solo per chi crede di amare, e coltellate e tradimenti per far accettare ciò che agli altri non vogliono.

Quanti matrimoni falliti, quanti fidanzamenti durati anni, anni e anni e poi con niente Messi da parte, accantonati in un luogo di sofferenza! Cosa sta succedendo nel cuore e nella mente dell'uomo, se non egoismo e prepotenza gratuita! Dio è il grande giudice, il suo giudizio vale più dei nostri capricci! Non sappiamo neanche più confrontarci con gli altri, si vuole tutto e subito. Apriamoci alla riflessione, anche a comprendere cosa lasciamo e a cosa andiamo incontro! Tornare indietro non è sempre facile. Ma essere educati si...

Buongiorno amici, buon mercoledì di riflessione! vi benedico, diacono Don Emilio Cioffi “il punto e accapo” di Dio. Amen.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |