Ricordi.
Pensiero del mattino 13 novembre 2019.
Ricordi.
È importante che abbiamo nel cuore i ricordi del nostro passato. Sono tanti e a volte sembra che litigano fra di loro per essere più vivi, più vicini ...come alcuni ricordi che non ci mollano mai. Piccoli o grandi cose che siano ricordare ci porta sempre vita; ricordi che portano il bene, il bello, il buono. Altri, al contrario, sarebbe meglio rimuoverli e portano tristezza, amarezza, allontanamenti. Cosa possiamo fare noi tutti, se non avere pazienza e lasciare che il Signore Gesù venga a noi per completare la sua-nostra croce.
Però amici, alcuni ricordi possono anche diventare motivo di mal vivere perché scatenano frutti negativi come rabbia e rancori e, in alcuni, persino la vendetta. In questo caso la cosa migliore è distruggerli sul loro nascere, abbandonarli nel fuoco dell'inferno, se non vogliamo bruciare il dono del perdono. Ricordiamo amici, ma ricordiamo sempre nel Signore!
Buona giornata amici di buoni e santi ricordi. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il pacco dei ricordi”, di Dio. Amen.