LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
01/01/2019 08:38  

Preghiera per il nuovo anno

Preghiera per il nuovo anno

Pensiero del mattino del 1 gennaio 2019
meditare attentamente

Preghiera d'affidamento per l'anno appena iniziato.

Signore Gesù fa che in quest'anno 2019
non debba mai difendermi da chi vuole la mia rovina; non debba mai trovare scuse per non fare del bene; non debba mai infangare alcuno per farmi notare; non debba mai trovarmi in gravi difficoltà. Allontana da me l'idea di dover approffittare della bontà altrui e di chi è più debole di me. Quest'anno non vorrei
non essere invadente, presuntuoso nè arrogante o tanto meno essere disonesto. Fa che non debba mai testimoniare falsità e mai servirmi del potere altrui per miei interessi personali. Fa che medici e avvocati debba usarli solo in caso di necessità. Con la tua bontà Signore libera chi si trova nei guai con la legge o sia vittima di vizi inaccettabili. Tieni sempre lontani da me la falsa giustizia, i debiti e gli usurai.
Signore Gesù fa che la Vergine madre Maria possa donarmi la sicurezza di poter vivere anche senza richezza, magari avendo il necessario ed il minimo per campare. Fa che non perda mai la pazienza e che sia sempre misericordioso; che non giudichi nessuno e che possa aiutare, per quello che posso, il bisognoso e chi sta peggio di me. E se vuoi che io non debba peccare per tutto l'anno dammi la forza di non farlo. Se dovessi sentirmi solo e desolato dammi come amico di viaggio San Pio e San Michele arcangelo, per scacciare satana e chi mi vuole male. E se non dovesse bastare per vincere il male fammi anche accompagnare da San Giuseppe, Sant'Antonio, San Giuda Taddeo e San Gennaro per essere sicuro che nessuno possa farmi più del male. E per finire se la mia vita dovesse finire, fammi andare diritto in paradiso!!! Gesù, se tu vuoi; potresti sempre rinviare questa frettolosa chiamata per farmi vivere ancora vicino ai miei cari. Grazie Dio per quello che la tua bontà mi vorrà donare per questo nuovo anno 2019! Amen e così sia. Auguri di nuovo a tutti.
don Emilio Cioffi diacono, amico di tutti.


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |