Preghiera di guarigione notturna.
Preghiera di guarigione notturna.
Guarisci Gesù il mio corpo malato mentre io dormo.
Signore Gesù affranto per i miei peccati compiuti in questa giornata appena trascorsa, ti chiedo umilmente il perdono e ti chiedo la pace del cuore prima che i miei occhi stanchi e affaticati si chiudano al mondo per entrare nel mistero del sonno.
Ripenso, con il capo sul mio cuscino, a ciò che ho fatto oggi di buono e dove ho sbagliato e a chi ho offeso, o a chi ho amato o alle mie scelte strane. Mi pento davvero, con tutto il mio povero cuore, contrito ed umiliato a causa degli sbagli e dei peccati commessi che mi hanno potuto danneggiare nel vivere in pace con te e la mia famiglia. Prometto, oh mio amato Gesù, con il tuo Santo aiuto di non offenderti mai più e di comportarmi meglio da adesso e per i giorni che verranno.
Ora ti prego e ti chiedo di aver pietà di me perdonando i miei peccati, iniziando da quelli che ho da tanto tempo nel mio cuore, forse dimenticati come vecchi rancori, ma anche dispiaceri, ferite e dolori subiti nel tempo, o dalle tante delusioni subite ma anche date. Oh mio Signore questi miei malesseri sono sempre vivi, sempre pronti a venir fuori alla prima occasione di provocazione. Ti prego e ti chiedo, mio amato Signore, fa che mentre io dormo tu possa guarire il mio corpo malato da tutto ciò che mi porta lontano da te, unico mio bene. Accarezzami col tuo Santo sguardo pietoso; mentre sogno guarisci tutte le mie malattie fisiche e spirituali, mentali e psicologiche. Ti prego abbi pietà di me e guarisci il mio corpo distrutto dall'odio e dai rancori, dalle vendette e dalle gelosie e da qualsiasi spirito immondo.
Si, mio Signore, nel peccato mi ha concepito mia madre, mi ha generato fragile e debole alle tentazioni del mondo. Spesso cado nelle facili provocazioni, la carne mi divora, mi tortura e resistere a volte mi è difficile. Guariscimi, ti prego, da tutto ciò! Fallo mentre il sonno mi distacca dalle cose effimere. Ti ricordo che Misericordia sei e non puoi non perdonarmi! Ti chiedo ancora, all'infinito, oh mio Signore di usare pietà per me... Sei il Dio dell'amore, figlio della Vergine Maria che ai piedi della croce ha raccolto il tuo preziosissimo sangue sparso per salvarci dalla dannazione eterna. Si, proprio per lei devi farlo, per la tua Santissima Madre, donami l'assoluzione affinché attraverso lo Spirito Santo possa al mio risveglio essere, come te, per i miei fratelli e sorelle “Amore vivo” amore vero, amore che ama e perdona come hai fatto tu per me in questa notte di Misericordia, notte di perdono per tutti noi. Amen.
Scritta alle ore 02: 45 del 29 marzo 2020 diacono emilio cioffi vostro servo.