LaLuceCheCercavi

Sito Cattolico

Piccola Medjugorje

Banner

 
   
  (PENSIERI DEL GIORNO DI DON EMILIO)
12/02/2019 06:47  

Poi non pretendere.

Poi non pretendere.

Pensiero del mattino 12 febbraio 2019

Poi non pretendere..

Proviamo a pensare Dio come a capo di un partito ...e con quale corrente si schiererebbe per vincere le elezioni!Proviamo a pensarlo come in una campagna elettorale, immaginando facilmente cosa andrebbe promettendo per raccogliere consensi... cose buone ma di lunga scadenza! Proviamo ad immaginare Dio in una trasmissione televisiva dove il conduttore vorrebbe spingerlo a parlar male degli altri partiti! Che disastro sarebbe. Ci sono dei parallelismi tra la nostra fede e questi assurdi esempi; infatti dover sceglire di votare, di testimoniare il partito di appartenenza, significa esporsi alla luce del sole; la fede, la nostra religione, è simile ad una campagna elettorale che dopo un periodo di comizi (che noi chiamiamo di evangelizzazione) si dovrà scegliere con chi stare; il voto è la scelta fatta e il risultato spesso fa perdere le elezioni a Dio per assenteismo, perlopiù perché non ci si reca neanche alle urne (che noi chiamiamo chiese) e facciamo così vincere il partito opposto: il male che purtroppo abbiamo testimoniato lasciando distruggere la nostra fede.
Allora, Amici che non frequentate la santa messa domenicale, cosa possiamo pretendere da Dio se le cose vanno malissiomo se poi non gli permettiamo più di governare né sulle nostre vite, né su questa terra? Non prendiamocela quindi con Lui, ma ricordiamoci a quale “partito” abbiamo dato la nostra fiducia: è li che bisogna tornare per chiedere grazie che non arriveranno mai.
...Prevenire è meglio che accusare. Torniamo a sperare in Dio e Grazie su di noi, dal cielo scenderanno. Buona giornata di riflessione. Vi benedico, diacono don emilio cioffi, “il tuttofare”, di Dio. Amen.

Oggi preghiamo così.:
“Non farmi sbagliare a parlare buon Dio!”


La luce che cercavi | Corso XXV archi, Roccaravindola, 86070 | (IS) - ITALIA | Tel: 349 50 75 948 |