Pensiero del mattino di martedì 2 maggio 2017
Chi ama?
Che bello pensare che qualcuno, al di sopra di noi, ha un amore smisurato per noi tutti, al punto tale che ha aperto il Cielo ed ha mandato suo Figlio per parlarci del suo regno, regno eterno e glorioso. Ma la cosa più scioccante è che questo “Figlio” si è lasciato crocifiggere, in croce, assecondando tutta la brama di potere e di violenza, dell’uomo iniquo. Lui non ha chiesto a noi di passare per quel patibolo, bensì, ha dato la sua vita per far rimanere il cielo aperto alla futura speranza. Ma noi come lo abbiamo ringraziato? Mettendoci contro di lui, facendolo passare per uno stolto, uno che bisogna tenere lontano…
Amici, diciamo basta a quei modi di agire di coloro che chiudono il regno ai peccatori che ogni giorno chiedono misericordia a Dio per i peccati commessi! Anche noi dobbiamo aprire il cuore se non vogliamo essere messi da parte “nell’ultima cena”. Non giudichiamo per non essere giudicati. Amiamo e lasciamoci amare …
la Vergine Maria, in questo mese di Maggio, possa aprire anche i cuori più ostinati!. Buongiorno amici, …un Ave Maria contro la nostra superbia…VI benedico.
Diacono don Emilio Cioffi, “il rigettato di Dio”. Amen.